sabato 2 luglio 2022

SILVIA ZENNARO - HO DECISO DI DONARE I MIEI CAPELLI... TANTO POI RICRESCONO

Silvia Zennaro, la nostra atleta olimpica ha compiuto ieri un gesto importante, che ha reso noto, come sua abitudine, attraverso un post. Ha donato i suoi capelli dando un taglio netto di una 40ina di centimetri circa.

Un gesto che si sente di frequente e che viene sostenuto dai parrucchieri che si appoggiano ad alcune associazioni alle quali i capelli donati vengono inviati per essere raccolti in parrucche e dati alle donne che vengono operate al seno a causa di un tumore e alle quali i capelli finiscono col cadere a causa delle terapie a cui vengono sottoposte.
Donne che non possono permettersi di avere una parrucca ma che non vogliono vedere allo specchio riflessa un’immagine che non riconoscono. Ieri Silvia Zennaro si è recata dalla parrucchiera Marisa Pozzato per farsi tagliare le ciocche raccolte a treccia ma alla donazione ci penserà da sola.
Sono molte le associazioni a cui le varie parrucchiere fanno riferimento, ma Marisa Pozzato si appoggia a una di quelle più storiche: Un Angelo per Capello di Bari.
Come ci conferma Marisa, ultimamente sono molte le donne , soprattutto ragazze, che donano la loro chioma per questo scopo, aiutando così qualche altra donna in difficoltà. Si tratta di un piccolo sacrificio, infatti, come dicono, tanto poi ricrescono…




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.