sabato 16 luglio 2011

LETTERA RACCOMANDATA AR per BEPPE GRILLO


Gilberto Boscolo
Intervista precedente sull'ultimo 
consiglio comunale


Ho sempre guardato con ammirazione quei pochi che partecipano ad una campagna elettorale non animati da semplici ambizioni di avere la classica carega ma animati da uno spirito di servizio,soprattutto quelle persone che si sono cimentate in partiti o movimenti perfettamente consapevoli di avere scarsissime possibilità di successo.
In particolare nell’ultima campagna elettorale sono stati in particolare i ragazzi e le ragazze di Grillo, il movimento cinque stelle, dei quali, non lo mai nascosto, ho ammirato la forte passione con la quale hanno partecipato alla competizione.
Una competizione che li ha visti premiati di un risultato elettorale clamoroso da parte di un elettorato che, come me, ha creduto in questi ragazzi soprattutto per quanto a oggi ha rappresentato in negativo,purtroppo, la politica a livello nazionale ma anche locale dove abbiamo visto per l’ennesima volta soggetti che hanno cambiato casacca tre,quattro, cinque e anche sei volte, e sorvoliamo sul resto.
Questi ragazzi cosa propongono come loro primo atto politico? Presentano un documento in consiglio comunale perché si promuovano risparmi energetici? Oppure un’iniziativa per agevolare gli imprenditori che vogliono cimentarsi nel campo delle energie alternative? O magari una proposta concreta di come ridurre i costi della politica?
Nulla di tutto questo,questi ragazzi : “ Non siamo un partito,non siamo una casta, siamo cittadini e basta!” il giorno dopo aver vinto le elezioni sono già in baruffa, e che baruffa, tra di loro, in estrema sintesi c’è una profonda frattura tra Gilberto Boscolo e buona parte dei ragazzi e delle ragazze del movimento con pesanti accuse reciproche.
Gilberto afferma che gli era stata chiesto, quasi imposto, di firmare le dimissioni con data in bianco, i ragazzi accusano Gilberto di aver tolto la possibilità di pubblicare sul sito dell’associazione e di aver cercato di cacciare Nicola Nicchetto,candidato consigliere , salvo fare poi retromarcia.
E Beppe Grillo? Proprio lui che si scaglia contro la destra e la sinistra, come si comporterà in quel di Chioggia?? E’ stato sollecitato ad intervenire, gli è stato inviato un documento con le firme di venti dei 24 che formavano la lista elettorale con tanto di raccomandata con ricevuta di ritorno, in pratica tali e quali come un qualsiasi partito della prima e seconda repubblica.

Andrea Comparato


Beppe Grillo è stato sollecitato
ad intervenire con lettera raccomandata ar


12 commenti:

  1. Amici Deputati del Pdl e della Lega Nord,complimenti ci avete regalato una gran bella manovra finanziaria di lacrime e sangue per i cittadini e la povera gente che gia' fatica arrivare alla fine del mese;Voi invece furbescamente e con l'inganno ne siete totalmente esentati e mantenete tutti i privilegi acquisiti.Da cittadino ed elettore di destra assai deluso spero si cambi presto.Andate a casa,è una vergogna!!!!

    RispondiElimina
  2. E meno male che il Berlusca non doveva mettere le mani nelle tasche degli italiani!!!e gli amici della Lega quante baggianate ci hanno raccontato:il federalismo,abolizione delle province,spostamento di alcuni ministeri al nord,riduzione dei parlamentari e stipendi nella media dei paesi U.E.riduzione dei consiglieri regionali, pensioni d'oro e deciso taglio delle auto blu,e tante altre belle parole e basta, vedasi Pontida!!!La gente finalmente ha' capito e per la Kasta tra un po' saranno al capolinea,la seconda Repubblica sta' per finire!!!tra poco si volta pagina.Saluti ai naviganti.

    RispondiElimina
  3. Da studio della CGA di Mestre il salasso sara' di 1200 euro a famiglia.La casta con soli 4 anni 6 mesi e 1 giorno ha' diritto al vitalizio pensionistico,a noi cittadini non bastano piu'invece 41 anni di onesto lavoro per una pensione di fame!Saluti

    RispondiElimina
  4. Dopo 30 (trenta) anni di magna magna... è arrivato il conto da pagare.

    ... e l'ultimo chiuda la porta!

    Carletto

    RispondiElimina
  5. Bisogna guardare in casa propria e ammettere che le baruffe interne al Pdl hanno portato alla sconfitta. Non parliamo poi degli accordi sottobanco in tempo di ballottaggio che hanno portato come controparte alla nomina di un assessore. I voti ai grillini sono stati dati da coloro che erano schifati da tutte le altre facce. Teniamoci ora questa amministrazione con un consiglio comunale a dir poco raccapricciante. Almeno prima qualcuno in consiglio gli attributi li aveva, ora invece è tutto affidato alla regia dei soliti nomi noti...

    RispondiElimina
  6. Non sono d'accordo che il nuovo consiglio comunale sia raccapricciante, lasciamo il tempo per vedere come si muovono, poi giudichiamo. Ovviamente concordo sul raccapricciante se intendevi MATTEO PENZO, oppure su quell'incapace di MALASPINA oppure sul triplogiochista Dario Fornaro....mi sembra che agli altri, tutti, new entry e vecchie matricole si debbano dare almeno sei mesi di rodaggio.

    RispondiElimina
  7. Ed i 60 consiglieri regionali con stipendio che supera i 10 mila euro netti al mese,piu' i vari benefit e relativo vitalizio pensionistico ,a chi li diamo?a cosa servono? sono gradite spiegazioni in merto! Grazie

    RispondiElimina
  8. CASTIGA LA CASTA è la grande operazione messa in atto da Rete Veneta-tasto n. 18 del telecomando della televisione,ogni sera per tutta la settimana,oppure sul profilo Facebook,che da' voce al popolo indignato e stufo di questa classe politica fanullona e privilegiata.A ns. avviso anche Chioggia Azzurra dovrebbe associarsi a questo spontaneo movimento popolare.Lo tsunami sta' per arrivare!!!Saluti.Paola-Giusy

    RispondiElimina
  9. Sono 630 mila le auto blu che usano i nostri umili servitori dello stato,quasi tutte auto lussuose e di grossa cilindrata,Audi e Bmw.In Francia sono 60 mila,in Germania 50 mila,in Inghilterra 10 mila in quanto si usano le metropolitane ed i mezzi pubblici.Speriamo finisca presto questo simile spreco!!!!!

    RispondiElimina
  10. Per la kasta e tutti i suoi privilegi;lo tsunami sta' per arrivare,speriamo travolga tutto!!!P.s. Conparato una tua considerazione in merito.

    RispondiElimina
  11. Ogni giorno che passa si scopre un nuovo "mariuolo" tra i nostri parlamentari che non hanno piu' nessuna credibilita'morale.Caro Berlusconi si dimetta e mandi a casa tutti!Stanno facendo dei danni devastanti al Paese Italia,e sanno chiedere sacrifici solo alla povera gente.E' una vergogna! Linda.

    RispondiElimina
  12. Molto difficilmente andranno a casa;in quanto i parlamentari di nuova nomina sono 480,e per avere il vitalizio pensionistico"sembra 3 mila euro al mese" devono fare 4 anni 6 mesi e 1 giorno di attivita' parlamentare.Noi invece 41 anni di onesto lavoro per una pensione da fame!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.