giovedì 21 luglio 2011

PUNTI di VISTA sulla commissione sui TRASPORTI PUBBLICI del 20/07/2011

22 commenti:

  1. Aiuto, cambio residenza....

    RispondiElimina
  2. Il buon padre di famiglia...

    Hahahahahahaha

    Parole... parole... parole...

    Le casse sono vuote!!!

    Tagli e tasse per tutti in vista!!!

    E le promesse elettorali?

    Promesse? Quali promesse?

    Hahahahahahahaha

    Ps
    Ottimo il titolo scelto per la Notte "in" Bianco: Il Mondo di Alice.
    Sì!... Alice nel Paese delle Meraviglie... come i ciosoti in un "canton del paradiso"!!!

    ...lacrime e stridor di denti...

    Carletto

    RispondiElimina
  3. In quest'ultimo periodo nel blog si leggono solo diatribe di natura politica"che non so' quanto interessano alla gente"nessun cenno invece in materia di viabilita' ed infrastrutture visto che la regione Veneto ha'definitivamente dato il via ai lavori per la costruzione della nuova strada Pedemontana,e del potenziamento della statale Valsugana,e parere favorevole per altri 40 km.della Valdastico nord che la regione autonoma Trentino Alto Adige ha' invece espresso parere negativo.A quando il via ai lavori per un allargamento della statale Romea?che finalmente colleghi Chioggia al mondo esterno!

    RispondiElimina
  4. Egregio anonimo delle 15:30

    il problema non è che Chioggia si colleghi al mondo esterno...
    il problema è che il mondo esterno NON vuole collegarsi a Chioggia!!!

    Carletto

    RispondiElimina
  5. Caro Carletto, visto che sei così attivo nel blog se mi fai avere un indirizzo di posta el, ti comunico alcune info che possono farti seguire con più facilità i commenti del blog. ti ringrazio per la tua partecipazione. Non sempre concordo con quello che scrivi.. ciao buona serata

    RispondiElimina
  6. Egregio Andrea

    sono io che devo ringraziare Te per l'ospitalità che mi concedi!!!
    E Ti ringrazio anche per il lavoro d'informazione che fai con grande impegno e passione dando così l'opportunità a molti di venire a conoscenza di fatti che l'informazione main stream (ipercorrotta e collusa) si guarda bene dal divulgare.
    Non sempre concordi con quello che scrivo?
    No problem... ci mancherebbe.
    Nemmeno io concordo sempre con quello che scrivi tu...
    hahahhahahaha
    Comunque cerco sempre di motivare la mia opinione anche se non sempre, anzi quasi mai, posso scrivere tutto quello che potrei...(per ovvi motivi che comprenderai benissimo). Faccio il possibile per farmi capire...

    Grazie e non mollare.

    Ps
    Un mio indirizzo mail?
    Non posso... sono in missione per conto di Dio!!!

    hahahahahahahahha

    Ultim'ora (mentre qualche pirla ha per la testa la malsana idea di costruire condomini):

    Ministero dell'Economia e delle Finanze
    Comunicato stampa n. 113 del 25 Luglio 2011

    "Titoli di Stato: annullate le aste di medio-lungo termine di meta Agosto 2011".
    Stop

    Il mondo sta cambiando (e non in meglio purtroppo)... ma a Chioggia pochi se ne sono accorti...


    Carletto

    RispondiElimina
  7. Torno ora dal vero canton de paradiso ( sud tirol per intenderci) e il concetto di trasporto pubblico è cosa ben diversa da qua!Centri turistici "leggermente" più avanti di noi hanno bandito ( quasi) l'uso dell'auto privata a favore dei mezzi pubblici, che collegano TUTTO.E non mi si venga a dire che li la "geogragia" delle strade è più semplice della nostra...Ma tant'è!!!Ulteriore conferma che il mondo ci sta sfuggendo di mano, ma noi, quelli del canton de paradiso, non solo non ce ne accorgiamo, ma consideriamo l'intera popolazione del pianeta alla stregua di primitivi.Trasporti ed edilizia stanno li a dimostrarlo!!Come dice Carletto, del quale ormai ho solo parole di totale apprezzamento( e che evidentemente mi legge pure nel pensiero)..è il mondo che non vuole collegarsi con noi..mettiamocelo bene in testa!!Palazzi osceni che non venderanno mai stanno ad imbruttire la già orribile visuale attuale.Ma i giganti del pensiero vedono cosa succede in giro?
    Sandrino

    RispondiElimina
  8. Caro Andrea ,hai fatto un servizio che non finiva piu' inerente al giusto problema del chiosco di Campo Marconi;d'altro canto credo sarebbe opportuno un post correlato di video circa le nuove edificazioni che stanno orribilmente devastando il territorio comunale.Ci piacerebbe inoltre un commento del consigliere Tesserin,e poi anche in materia di grande viabilita'di collegamento provinciale-regionale che vede puntualmente Chioggia sempre dimenticata.Pregasi non citare la futura Romea commerciale che non vedra' mai la luce.Grazie.

    RispondiElimina
  9. Venanzio Flavio, proconsole26 luglio 2011 alle ore 19:13

    Cosa? “Nuove edificazioni che stanno orribilmente devastando il territorio comunale?”
    Ma non avete letto la Nuova Venezia di domenica scorsa, 24/7 (reperibile all’indirizzo http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2011/07/24/news/una-prima-casa-a-impatto-zero-cosi-sottomarina-guarda-al-futuro-4674993), laddove si celebra l’edificio – fetta di polenta in corso di costruzione in Via Pegaso (ex Casa Todaro). L’estensore dell’articolo è pregato di sottoporsi ad una urgente visita oculistica, poiché scrive che l’erigendo corpo di fabbrica “al momento non dà nell'occhio”, in quanto “deve iscriversi nel contesto rispettandolo, rinunciando alla sensazione dell'impatto”. Poiché secondo il costruttore ciò “rappresenta un salto di qualità verso un nuovo concetto del costruire; una lodevole scommessa per l'avvenire, volendo pensare che questo sia un segnavia per le nuove costruzioni, un cartello direzionale verso un'immagine avanguardistica della città”. Ovviamente, “tutti gli appartamenti sono stati già venduti sulla pianta”, e ciò appare strano, in quanto i cartelli “vendesi” permangono sull’opera, e, se gli stessi sono stati già venduti, non si comprende perché la società costruttrice abbia attinto al credito bancario, laddove possedeva fonti di finanziamento proprie.
    L’egida della tutela della realtà da parte dei paladini dell’informazione costituzionalmente garantita, che hanno come solo limite la conformità al vero e la propria incoercibile indipendenza, permette di ottenere, in forma anticipatoria, l’orgiastica conclusione: “ Insomma con questa costruzione Sottomarina entra di diritto nel futuro. “.
    Cossa se toche fare par ciapare a’ biga de pan…..

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  10. Venanzio Flavio, proconsole26 luglio 2011 alle ore 19:22

    Scordavo, quanto alla dimenticata Chioggia nella viabilità nazionale, entrate nel sito di trenitalia, e digitate gli orari per la percorrenza del tratto Venezia Santa Lucia –Chioggia: esaminate i tempi di percorrenza ed il prezzo.
    Io imporrei ai consiglieri regionali e provinciali, di Veneto Sviluppo e Veritas (quelli comunali una volta al mese, esclusa la Romina e la Silvia) di Chioggia di eseguire i viaggi a Venezia legati al loro alto Ufficio per mezzo del vettore ferroviario: forse apprenderebbero qualcosa, e finalmente, sulla realtà di Chioggia. Per qualcuno, bisognerebbe istituire pure la carrozza letto.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  11. Nobile Proconsole,credo che i nodi stiano per arrivare al pettine!ormai tutti i cittadini di questa citta' di frontiera hanno definitivamente capito chi e come ci ha' amministrato nelle varie sedi ;comune-provincia-regione-e che da almeno 20 anni stanno facendo solo ed esclusivamente danni a questa onesta popolazione!

    RispondiElimina
  12. Esimio proconsole, si conferma che lo sky-line di Sottomarina è segnalato all'intero mondo come esempio del nuovo e del bello...
    Sulla qualità dell'imformazione locale, vale lo stesso discorso del "xe tuto venduo"...Stendiamo un velo pietoso su questi venditori di fumo!
    Mi permetto solo di dubitare ( fortemente) che i nostri concittadini abbiano capito da chi e come siamo perennemente amministrati.Sembra di notare un muro di gomma, impermeabile e tutto e tutti, convinti forse che comunque ne usciamo vivi, el magna e beva xe assicurà!!Siamo città di frontiera, qua non possono arrivare i venti gelidi del resto del mondo...no fa nienteeeeee!!Questo fa paura.
    Sandrino

    RispondiElimina
  13. Egregio Sandrino

    "no fa nienteeee!!!"

    Hahahahahhahaha

    E' il grido di battaglia della tribù locale (lo avevo dimenticato...).
    Non si può pretendere altro da un popolo di cerebrolesi ignoranti...
    Ma non ti angustiare... verrà il momento... manca poco al redde rationem (qualche mese al massimo)...
    Purtroppo i cerebrolesi sono la maggioranza... ma le conseguenze saranno in capo a tutti.

    Mi permetto un consiglio: devi ridergli in faccia... devi farli sentire per quello che sono...dei poveri ignoranti!
    Il tempo ti (ci) darà ragione...

    La politica... il commercio... l'edilizia...ecc. in itaglia sono ormai parole vuote... prive di senso...
    Ogni giorno ormai assistiamo a scene da basso impero...

    LA PARTITA SI STA GIOCANDO AD ALTRI LIVELLI (di cui i bifolchi/maggioranza non conoscono nemmeno l'esistenza... e soprattutto il significato).

    Breaking News:
    Deutsche Bank ha tagliato la sua esposizione verso l'itaGlia dell'88% (da 8 miliardi di € a 997 milioni di €).

    Egregio Sandrino chiedi a quelli (i cerebrolesi) il senso e il significato di questa notizia...
    Scommettiamo che la risposta, molto articolata, sarà: "ma mi no m'inteeeeeeresse..."

    Hahahahhaahahahaha

    A "loro" interessa questa notizia diffusa via sms pochi minuti fa da un noto gestore telefonico:
    "Hai solo poche ore per giocare a Si Vince Tutto Superenalotto. L'edizione speciale dove tutto il montepremi dedicato verrà vinto questa sera! Gioca il giusto."

    Siamo alla frutta...

    Carletto

    RispondiElimina
  14. Lo ripeto sempre, caro Carletto.Qua dovrebbero aprire un dipartimento universitario ad altissimo livello per studiare le nostre menti.Ci deve essere un'inghippo che sfugge.Il vero, storico muro di gomma è nato qua ed e pure ben organizzato.Decine di corriere che partono ogni settimana per i casinò sloveni cos'altro possono indicare se non malattia mentale? Distu che i capisse che semo a fundi e che no se salve nissun??A mi cossa me interesseeeee!! Questi trogloditi li vedo tutte le sere "rosti" in lungomare,quando la transumanza serale li porta dal baretto in canton al pepenero che fa mooondo figo.Ovviamente parcheggiano biciclette elettriche truccate sul marciapiede...ma ormai questo è un diritto acquisito!Comincio a pensare che veramente viviamo in una cappa anestetizzata.Veramente se crolla il mondo questi si spostano!
    Sandrino

    RispondiElimina
  15. E a proposito di federalismo, mi giunge ora la comunicazione di un amico che mi invia una delibera della giunta provinciale ..che come per incanto aumenta del 3,5% l'aliquota dell'imposta sulle assicurazioni RCauto.I nostri concittadini cominceranno a capirlo..o no me interesse niente...
    Sandrino

    RispondiElimina
  16. Venanzio Flavio, proconsole28 luglio 2011 alle ore 16:37

    Un marinante ha così commentato l’impennata del costo della benzina: “no me interesse se la cresse, mi fasso sempre 20 euro”.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  17. Caro Sandrino

    rassegnati perchè non capiranno e non cambieranno mai!!!
    Diventeranno dei morti di fame...senza lavoro... senza assistenza sanitaria... senza pensione... senza capire perchè!!!

    La stupidità è una malattia incuLabile...

    Comunque il problema riguarda la quasi totalità della popolazione italiana (i ciosoti rappresentano la punta di diamante della squadra...).

    Sono menti deboli, dei burattini, facilmente influenzabili e quindi il sistema politico/economico se li può inculare a piacere.

    Pensa che oggi al Tg1 (mi è stato riferito) il Minchiolini ha detto che l'asta odierna dei Btp è andata benissimo perchè i rendimenti sono saliti alla grande...
    Roba da denuncia per circonvenzione d'incapace!!! Peggio di Wanna Marchi...
    ...e se poi cerchi di spiegare loro che è vero l'esatto contrario... ti rispondono con il più classico dei: "Ma vuostu savere pì ti della television!!!".

    Quindi... meglio lasciar perdere e aspettare che la storia faccia il suo corso. Punto.

    In Spagna (e in altri Stati d'Europa) intanto gli "Indignados" hanno ripreso la loro lotta con il supporto e la solidarietà di tutta la popolazione... e in itaGlia?
    In itaGlia ci si prepara al grande esodo estivo verso le spiagge...

    I Have A Dream...

    Le migliaia di giovani (senza futuro) diretti all'evento 7.2 all'improvviso... in silenzio... a piedi... come un fiume in piena si avviano verso corso del Popolo e... giunti davanti al municipio... depongono ognuno un "lumino" rosso...sempre nel silenzio assoluto... sedendosi per terra fissando l'inutile e vuoto edificio simbolo della disfatta.

    Un sogno appunto...

    Ciao "bella gente" e... "alla grandissima" come sempre!

    Carletto

    RispondiElimina
  18. Un amico ciosoto,mi ha' detto:la bensina la coste pi' dela bira!a mi no mi interesse,fago sempre 3500-4000 km.l'ano!!!!!!Ciao Amici.

    RispondiElimina
  19. Conosco bene il mondo delle TV, quanto di peggio la mente umana possa immaginare!Ed il tg1 è da considerarsi fuori concorso.Il cav. ( un grandissimo impresario)ha fatto una fortuna vendendo pentole.Conosce alla perfezione il mezzo.A Ciosa la devastante potenza della tv è stata ampiamente dimostrata!!Attendiamo fiduciosi il grande esodo, l'autunno caldo, l'esame di maturità, l'eccezionale freddo d'inverno e caldo assassino d'estate.La banalità "furba" al potere.Ed i risultati li stiamo vedendo ora!!La Spagna ( e pure Parma a quanto pare) non le senti /vedi più, ad eccezione dei boscevichi del Tg3 e di Mentana su LA7.Come dice Carletto, attendiamo il grande crack, fiduciosi che qualche zelante politico e giornalista lo farà passare per l'ennesimo successo internazionale del governo.Ma a Ciosa ste sicuri che fin che no sere el Bingo no se ne accorse nissun...
    Sandrino

    RispondiElimina
  20. se può interessarti, escluso una mezz'ora quando vado dai suoceri, 2/3 volte al mese, non guardo più la televisione ( proprio non ce l'abbiamo in casa) da oltre tre anni.....

    RispondiElimina
  21. Ciao Andrea.

    Ottima scelta!!!

    Purtroppo però il 99,99% degli italioti la guarda e soprattutto la segue... e i risultati si vedono!!!

    Ps
    Quando avrai tempo ricordati di via Barbarigo... :-))))

    Carletto

    RispondiElimina
  22. Venanzio Flavio, proconsole30 luglio 2011 alle ore 12:16

    Egregio Carletto, perché insisti con "Via Barbarigo"?
    Via Barbarigo insiste nel Comune di Papozze.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.