lunedì 25 luglio 2011

A VOLTE.....RITORNANO


Non si fermano i movimenti “ tellurici” all’interno della Lega sia a livello locale che provinciale, infatti malgrado le iniziative di Malaspina dopo il suo siluramento ( raccolte di firme , conferenze stampa ..” mi sono auto cacciato!”) impacciati tentativi di continuare a rimanere in sella almeno a livello locale ma che vedono invece l’inesorabile fine della sua leadership anche nella sezione della Lega locale ( la più importante della provincia) con emergenti Dolfin e altri. A livello regionale non è un caso che sui giornali lo stesso onorevole Callegari abbia espressamente dichiarato che il 20% dei consensi leghisti della precedente tornata elettorale ( l’elezione di Romano Pagio) siano stati portati da….Sandro Boscolo Todaro???
In pratica un bel dietro-front in un partito abituato a espellere a go-go qualsiasi dissidente,  Sandro Todaro espulso dalla Lega assieme a tante persone perbene quali Romeo Conselvan, Marcello Gorin, e altri protagonisti nell’ultima campagna elettorale di una lista “ leghista” autonoma in contrasto a Malaspina viene riconosciuto ufficialmente quale massimo esponente del consenso leghista chioggiotto, non ci sembra una dichiarazione da poco, che sia un anticipo di un prossimo ritorno in sella dell’inossidabile Sandro Todaro?
Nel frattempo dalla Lega locale tutti a sperticarsi sulle doti di Malaspina, salvo dichiarare, fuori microfono, …” Malaspina è finito!”


7 commenti:

  1. A VOLTE RITORNANO. Speriamo di no per quello che riguarda Malaspina, invece speriamo che tornino Sandro Todaro, Romeo Conselvan e Marcello Gorini. Il partito dovrebbe riconoscere che ha escluso persone per bene ed ora fare ammenda.

    RispondiElimina
  2. Simpaticissimo Comparato, ma perchè vuoi insistere con Malaspina e la Lega che a parer tuto sono stati ilfallimento del centro destra?
    Per quanto poco ne capisco, è l' intero centro destra che ha fallito completamente e a qualsiasi livello.
    Non vedo chi si possa sentire immune da cio'. Tantomeno il PDL, di cui mi pare si stiano perdendo le tracce.
    Qua, si tratta di costruire, anzi tentar di ricostruire. Basta puntare il dito in un unica direzione.
    O no?

    RispondiElimina
  3. Caro anonimo delle 20.03 ( magari mettiti uno pseudonimo) è vero, hai ragione il fallimento dell'amministrazione Romano è collettivo al centro-destra. E' andata così, andiamo avanti, personalmente non so cosa farò da grande ( ho delle idee ma vedremo) permettimi però di precisare alcune cose:
    1)Sono felicissimo di essere stato la punta di diamante che ha cacciato il cialtrone di Romano, tieni presente che la Lega ( Malaspina ) lo ha sostenuto fino all'ultimo previo accordo che alla successiva tornata elettorale Malaspina sarebbe stato il candidato sindaco
    2) Quando finalmente Romano è andato, il simpaticone di Malaspina si è comprato vari elementi del PDL ( pdl per modo di dire) pensando di passare il turno e di vincere le elezioni. ( sto ovviamente sintetizzando).

    Questa manovra ha azzerato le possibilità di vincere del centro-destra, che ora grazie a Romano, ai ciellini ( di m.) , a Convento, a Boscolo Nicola Pecchie eccetera eccetera eccetera hanno D-I-S-I-N-T-E-G-R-A-T-O quello che il sottoscritto, insieme ad altri, ci aveva messo tanto impegno per costruire.

    Benissimo tutti possiamo sbagliare, è andata così, andiamo avanti, tiriamoci su le maniche..... ,a tu hai seguito il dopo elezioni? Credi che con Malaspina, Matteo penzo e company si possa ricostruire? Permettimi allora, visto che chioggia azzurra è nata come punto d'incontro di raccontare un po' queste ( tristi, comiche?) vicende.

    RispondiElimina
  4. vai a lavorare!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. A volte... ritornano! Da un sondaggio di affari italiani e non solo,il popolo d'Italia si auspica invece di mandare a casa quanto prima i privilegiati della Kasta politica,che sanno chiedere sacrifici solo alla povera gente, e che ogni giorno si scopre un nuovo mariuolo!

    RispondiElimina
  6. Pardon, per errore ho eliminato un commento sulla lega relativo al voto del rifinanziamento, se puoi riscriverlo scusa

    RispondiElimina
  7. Notizia dell'ultima ora.
    Malaspina è stato medicato al locale pronto soccorso per una sindrome dolorosa alla mano destra.
    Pare che il malanno, curato con una forte dose di antinfiammatori e antidolorifici, sia stato causato dall'aver apposto qualche migliaio di firme su una petizione a suo favore.
    La scienza medica si interroga se l'episodio può testimoniare la nascita di una nuova malattia: la "sindrome da autosottoscrizione congenita".

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.