mercoledì 19 ottobre 2011

LA PARABOLA DELLA LEGA NORD



LA PARABOLA DELLA LEGA NORD
Ormai la Lega Nord è alla frutta! L’articolo odierno che compare sul Gazzettino è un manifesto evidente che il partito a Chioggia, inteso come partito dei chioggiotti, sta scomparendo. Tutto ciò si evince dalle dichiarazioni del commissario della sezione locale Sandro Marangon il quale attaccando l’ex collega di partito Matteo Penzo, che da solo ha fruttato più del 2% alla stessa Lega nelle ultime elezioni, chiarisce come si ragiona all’interno della Lega Nord: ricordiamo ai lettori che stiamo parlando di un partito attuale, non certo di un partito del secolo scorso dove i dissidenti venivano fatti tacere con le buone, ma soprattutto con le cattive. Marangon dice che: “La situazione è tranquilla, e qui ci scapperebbe già una risata, perché il partito segue a livello locale le direttive provinciali e nazionali”. Ecco già qua si comprende una contraddizione di fondo per due motivi: a livello nazionale la situazione della Lega non è tranquilla; il partito, inoltre, che nella scorsa campagna elettorale aveva adottato lo slogan, ”PER LA NOSTRA GENTE”, non lavorerebbe più per la città di Chioggia, ma seguirebbe solo quello che viene deciso ai vertici. Lo stesso Marangon ribadisce il concetto un po’ dopo: “La Lega Nord ha un progetto, e questa forse è la vera notizia!!!, ben definito che noi seguiamo assieme ai referenti provinciali e nazionali”. Ancora una volta viene ribadito che a Chioggia la sezione locale è praticamente sparita. Si decide altrove a Venezia, a Roma o forse a Monza!!! Infine l’ultima stoccata dal partito in cui le epurazioni sono all’ordine del giorno: “Ci sono regole non scritte che hanno pari importanza di quelle scritte”. In poche parole chi non è d’accordo se ne va fuori o lo mandiamo via noi. Che dire? Abbiamo ancora bisogno di questi partiti a Chioggia? Stiamo parlando di uno dei partiti più votati in città, sostenuto dai chioggiotti, fondamentale nelle elezioni politiche del 2007 e in quelle regionali del 2010. Un partito che dovrebbe essere quello più vicino alla gente che chiaramente dice che si deciderà tutto altrove. La politica che i cittadini vogliono è completamente diversa. Sarebbe ora che le sezioni locali dei partiti decidessero per il bene dei propri cittadini, non per le varie correnti che ci sono all’interno dei partiti. La Lega Nord, permettetemi il paragone, non sta facendo altro che ripercorrere la storia della sinistra in Italia, con gli stessi errori. Una sinistra che andò in frantumi per le medesime vicende: fratture e rotture interne. Ciò significa allora che tra poco anche la Lega, come è già successo in passato a Chioggia, tornerà nel dimenticatoio. Ma non sarà certo colpa dei cittadini,almeno non di quelli chioggiotti!
Gollum

9 commenti:

  1. Sorry.

    Non è solo la Lega ad essere alla frutta...

    ... ma l'iTAGLIA INTERA, da destra a sinistra... da nord a sud...

    Aggiornate il calendario, please... siete fermi a trent'anni fa!!!

    Ps
    A scanso di equivoci, della Lega mi frega niente.

    Ps2

    Banca Mondiale e "Fare Business":
    "ITAGLIA PEGGIO DI ZAMBIA E ALBANIA"

    Il belpaese arretra sempre più nella speciale graduatoria stilata dalla Banca Mondiale" sulla facilità normativa di condurre un attività.
    Si colloca all'87° posto (su 183 Paesi totali) dall'83° dello scorso anno.
    L'itaglia si piazza alle spalle di MONGOLIA, BAHAMAS e ZAMBIA, e cinque gradini più in basso dell'ALBANIA.
    (Singapore al 1°, Hong kong al 2°, Nuova Zelanda al 3°, Usa al 4°, Germania al 19°, Francia al 29°).

    El canton del paradiso non è presente in graduatoria perchè fuori competizione per manifesta superiorità...

    hahahahahahahahahhaha

    Narra la leggenda: ze tutto venduoooooooooooo

    Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    Carletto

    RispondiElimina
  2. Caro Carletto, ma cosa vuoi che interessi alla lega ed a mooolti dei suoi elettori del canton ( chi li conosce sa cosa voglio intendere) la classifica in cui si sta incagliando l'itaGlietta.Ti ricordo come i flussi elettorali del liogo siano continua ispirazione per studi "epidemiologici" da parte di mezze università del mondo.Ricordiamo l'antico PSI( sempre il leggendario LT, allora agli inizi della carriera), spazzato via dalle monetine che a Ciosa , nello stesso identico periodo riceveva l'encomio solenne per i risultati strepitosi? O proprio la lega, che veleggiava a botte del 50% e che alla tornata successiva si ritrovava al 2 ( DUE)??
    Cosa vuoi che ci facciano a noi le classifiche da terzo/quarto mondo...UN BAFFO.Semo i megio, spachemo tuto e XE TUTO VENDUOOOO!!
    Sandrino.

    RispondiElimina
  3. Hai ragione caro Sandrino

    ... e come non ricordare il mitico "Doge de Venessia", alias De Michelis, osannato con tanto di genuflessione e baciamano ogni qualvolta metteva piede nel "canton del paradiso"!!!
    Me lo ricordo bene... e quanta gggente del liogo (compreso un dirigente tuttora in carica...hehehehe) "sistemata" dal medesimo a cui ancora oggi non mancano di inviare gli auguri di Buon Natale!!!

    hahahahahahahahahahahaha

    Ps
    Andrea... hai novità circa le voci (da confermare) che girano relativamente alla pensione "all'amianto" (non dovuta) di cui beneficia un noto consigliere di maggioranza (con incarico)?
    Sono vere o false???

    hehehehehehehehehe

    Ps2
    Secondo altre voci (anche queste da confermare o meno) sembra... ripeto sembra... che l'autorizzazione (in esclusiva?) al posizionamento dei distributori automatici (caffè, bibite, snacks, ecc.) all'interno del palazzo comunale sia stato data ad un parente stretto dell'insigne professor Cocuzza.
    Caro Andrea, tu che sei "el segugio de noaltri" sei in grado di verificare se la notizia è vera o falsa??? Grazie...

    Hehehehehehehehe

    Lascia perdere i commenti del delegato Coni... e posta qualche notizia più "caliente"! Basta con 'sto buonismo... ecchecavolo... devi essere politicamente scorretto... altrimenti la pubblicità non aumenta!

    hahahahahahahahaahahahahaha

    E al grido de "ze tutto venduooooo" porgo cordiali saluti ai grandissimi Proconsole e Sandrino.

    Carletto

    RispondiElimina
  4. Venanzio Flavio, proconsole22 ottobre 2011 alle ore 12:31

    Ah, cari Carletto e Sandrino, gran bei tempi quelli di De Michelis, ossia quando in Canal Vena scorreva il latte – e – miele: inzuppata di posti all’ACTV, “orgià” di portuali, i concorsi “fatebenefratelli” all’ASP (il buonanima del Paolo “Testa”: ve lo ricordate?), pensionati baby, cooperative di pesca e di “tere” mero ponte per riscostruire inesistenti carriere previdenziali finalizzate alla pensione. E loro, gli apprendisti statisti: Pellegrini e Lucio (le stelle ascendenti, restituite al mittente). E l’area portuale-fluviale-artigianale in Val da Rio? AHH AHH AHH
    E’ vero, il trasporto fluviale: promesso e vagheggiato dai tempi del Duce, e Chioggia non ha rieletto nemmeno il Pecchie (mentre con questa scusa Rovigo ha realizzalo un interporto, scalo ferroviario, mega - capannoni vari, ora ridotto come corte salasco).
    La parabola della Lega? Dal Giorgeto Garbin al Carota – Bomba Matteo: attraverso Sandro Todaro, Romeo, …. Dal duro ventre gassoso a quello lardoso.
    Ma inutile sticcare sulla Lega: il Pdl è messo molto (un mondo) peggio.
    Ho fatto vedere a Milano il progetto dello stadio del Rossano: mi hanno chiesto se è la nuova sede del MI-SEX. Da chi lo facciamo inaugurare????

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  5. Leggendaria ASP ( ora veritASP), fonte infinita di " varda se ti meti mio fio..." che faceva il paio con la USL ( ora ASL), dove ho assistito ad un esame di concorso per alcune assunzioni a metà degli anni 80!!I leggendari Proconsole e Carletto, potrebbero farne una sceneggiatura per film B movie..ala ciosota!Proprietà personale di LT ovviamente; ma ciò che destava raccapriccio era la commissione di esame!Alvaro Vitali non avrebbe potuto far meglio.In epoca recente ho avuto modo di costatare l'eccellenza di veritASP.Si vede chiaramente l'azienda certificata ISO 9001.......uno sfolgorante esempio di efficenza ed uso di personale QUALIFICATO (sempre quelo..varda se ti trovi qualcosseta per el fio...).
    Per il porto, baby pensioni ed l'ACTV credo sarà necessario apposito post.
    Sempre al gido ..xe tuto venduo..i più cordiali saluti.
    Sandrino

    RispondiElimina
  6. A proposito di parabola.. dimenticavo. I soliti ben informati del canton, affermano con certezza che la RAI sta preparando una trasmissione interamente dedicata al nostro Borgomastro:CHI L'HA VISTO!!!!
    Qualcuno ha notizie in proposito??Pare che poi verrà estesa anche alla giunta, uno speciale da 4 ore si rai3..
    Sandrino

    RispondiElimina
  7. Dal Sole 24 Ore 23/10/11

    FORTE CALO PER LA DOMANDA DI MUTUI NEL 2011.

    A Settembre il numero di richieste di prestiti ipotecari effettuate dalle famiglie italiane in banca è crollato del 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
    Un dato che rafforza un trend in decrescita iniziato negli ultimi anni e che nel 2011 sta accelerando: nei primi nove mesi il calo della domanda di mutui è pari all'11%.
    (...) Le famiglie, spiega Enrico Lodi, direttore generale Credit Bureau Service di CRIF, hanno progressivamente perso fiducia sulle aspettative di reddito e, al contempo, è cresciuto il timore di una maggiore pressione fiscale per i prossimi 12 mesi.
    (...) Inoltre se i costi di funding per le banche dovessero continuare a stare alti, alla riduzione della domanda si potrebbe aggiungere la frenata delle offerte, con istituti poco incentivati ad erogare mutui.


    Bene...bene...

    Finalmente la mega bolla sta per scoppiare...

    Fenomeni costruttoriiiiiiiii... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    Anzi sono stato pure ottimista! Devo rivedere la mia profezia:
    a ciosamarina i prezzi dell'immobiliare scenderanno del 40/50% e non del 30/40% come precedentemente previsto!!!

    Non basteranno i lampioni (alberi non ce ne sono)... i se piche tuttiiiiii!!!

    In compenso si stanno vendendo bene i terreni agricoli in vista di un imminente ritorno alla cara e vecchia zappa (da qualcuno troppo precocemente abbandonata)...
    Dice il saggio:
    chi avrà la terra mangerà,
    chi avrà appartamenti si impiccherà.

    Ps
    (x Sandrino)
    Commissione d'esame all'asp in stile Alvaro Vitali...
    hahahahahahaha

    (x Proconsole)
    Rossano Stadium sede idonea per il MI-SEX...
    hahahahahahaha

    Su ancora ke me rido... se massa forti!!!!
    Un saluto ragazzi siete immensi!!!

    Carletto

    RispondiElimina
  8. hahaha..caro Carletto noi ci ridiamo su ma le POTENXE ,vedrai, non si lasceranno prendere alla sprovvista.Gli studi legali dei giganti del pensiero troveranno una soluzione..ad esempio quella di usare i nuovi lampioni ..Quelli sull'imminente ponte sul Brenta! hahahaha!!!
    Siamo al delirio..o meglio alle comiche finali e non lo sappiamo.
    Ciao fioi, seguiamo la situazione e speriamo in lampioni robusti!!
    Sandrino

    RispondiElimina
  9. (AGI) Roma 25/10/2011

    Risparmio: Crolla amore per il mattone, tornano di moda i Bot.

    Hahahahahahahahahaha

    Grandi italioti...dalla padella alla brace.
    Ma 'sti cerebrolesi conoscono solo mattoni e bot ???
    Mah...

    Comunque ormai è sicuro:
    i fenomeni costruttori smonteranno i loro capolavori architettonici e si infileranno ogni singolo mattoncino nel c**o!!!

    Ze tutto venduoooooooo!!!

    Prepararsi allo tsunami (a prescindere da quello che decideranno mercoledi Francia e Germania nel tentativo di guadagnare tempo)...

    Carletto

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.