giovedì 6 ottobre 2011

SUL CONSIGLIO COMUNALE DEL 4 OTTOBRE 2011





La consigliera del PD: Romina Tiozzo
Compini, nell'ultimo consiglio comunale
ha dichiarato che i debiti fuori bilancio sono in capo
alla precedente amministrazione Romano Tiozzo Pagio




Sul consiglio comunale del 4 ottobre 2011
Ho seguito parzialmente su internet l’ultimo consiglio comunale ma dagli interventi che ho ascoltato, dai commenti che ho raccolto da diversi esponenti politici e da quanto ci perviene ogni giorno sulla situazione economica locale, provinciale e nazionale è un po’ difficile non essere seriamente preoccupati del futuro.
Le minoranze, in particolare Guarnieri e il suo gruppo, segnalano che difficilmente l’amministrazione riuscirà a rispettare il patto di stabilità in quanto troppo legato ad alcune entrate che potrebbero tardare ad arrivare, per inciso oltre due milioni dalla coop, che alla fine riuscirà ad aprire il centro commerciale a Brondolo così, permettetemi, le attività del centro riceveranno il colpo di grazia definitivo.
Certo la situazione non è facile non solo per il nostro comune ma per la maggior parte delle amministrazioni pubbliche che devono far fronte a dei tagli pesantissimi ai quali nessuno è in grado di dire come si potrà far fronte.
Mi sembra che un po’ troppi sono i debiti fuori bilancio: la bomba della causa della darsena San Felice ( vogliono 4 milioni, se ci va bene ne daremo non meno di due), i lavori eseguiti al mercato ortofrutticolo di Brondolo…ma non ci sono solo quelli, ci sono molte altre mine vaganti di cui al momento nessuna parla,ve li ricordate i famosi stati generali?? Quella, permettetemi, boiata pazzesca, voluta anche quella da quel signore di Padova, tal Tiozzo Romano Pagio, sempre quello che quando lo abbiamo cacciato a pedate lui e i suoi tirapiedi di m. che cianciava che non gli lasciavamo fare niente, quello dell’adsl da un milione di euro alle frazioni ( 100 utenze), degli incarichi da € 30.000 a botta ai suoi amici ciellini di Padova per le tenue che in due anni non sono stati capaci di mettere giù una boa, dell’incarico ( ??) dato all’architetto Siegato che ha staccato un avviso di parcella di mezzo milione di euro di cui il precedente consiglio di amministrazione di sst ha dichiarato di non saperne nulla , del “ famosissimo” 7.2 da € 80.000 all’anno organizzato benissimo quest’anno dalla società Bielo a ZERO euro per l’amministrazione comunale, che però, ricordiamocelo il sempre ridens Pagio aveva organizzato addirittura una conferenza stampa in comune con i “ suoi amici dello Zed” tutte bombe che arriveranno puntuali magari tra qualche anno ma arriveranno.
Ha fatto benissimo la consigliera Romina Tiozzo Compini a ricordare in consiglio che la responsabilità è in capo alla precedente amministrazione, non so però, debbo ancora vederla per chiederglielo, se si era dimenticata che lo stesso sindaco Casson, e gli assessori Riccardo Rossi e Massimiliano Tiozzo Caenazzo detto Maci oppure il fine del suo intervento era per distinguere il PD dall’UDC??
I consiglieri delle minoranze, gruppo Guarnieri escluso, si sono astenuti, da una parte era un po’ difficile votare contro ad un bilancio che sostanzialmente è della precedente amministrazione dall’altra, credo di poter dire, non è tempo di fare un’opposizione ideologica, anzi con i problemi sul tavolo, e quelli all’orizzonte sarebbe veramente auspicabile un dialogo convinto tra maggioranza e minoranza per affrontare come meglio si può la situazione del nostro comune che è molto molto difficile.
Andrea Comparato

25 commenti:

  1. Sulla capacità della Romina di articolare qualsiasi pensiero compiuto ci sono molti dubbi in città.
    Amici che stavano in compagnia con la giovane politica ( riporto testuali parole) la ricordano sempre con piacere come l'anello di congiunzione tra la materia inanimata ed il DNA primitivo.
    La deambulazione del carbonio.
    Questo è il nuovo che avanza.
    sandrino

    RispondiElimina
  2. Egregio Sandrino, il commento precedente sulla Romina non te lo avevo pubblicato per ovvi motivi. Questo te lo pubblico perché questo è un blog libero,permettimi però di dirti che:
    a) La Romina ha ricevuto TANTI voti
    b) Io ho seguito il suo intervento, può esserti antipatica o simpatica ma per essere l'intervento di una neofita è sicuramente 10 volte più di qualità rispetto, tanto per fare nomi e cognomi, di un Dario Fornaro e anche di tanti altri ex colleghi consiglieri che negli anni in cui ci sono stato io il massimo che hanno detto è stato " sì" all'appello.
    c) Le valutazioni su un politico, che sia un consigliere comunale, un sindaco o un parlamentare a mio avviso vanno fatte non tanto, o almeno non solo, sul numero e sulla qualità degli interventi in pubblico ma anche per tutto il lavoro che c'è dietro: di preparazione, a contatto con la gente, di rospi che a volte, soprattutto se si è in maggioranza, bisogna inghiottirsi.
    Insomma non limitarti ad un semplice intervento di una ragazza che è in consiglio comunale da meno di un anno.
    Per me, anche se non sono PD,sia chiaro, W LA ROMINA!!!! e non perché è una bella ragazza.

    RispondiElimina
  3. caro Andrea, sempre ringraziandoti per l'ospitalità che ci dai ( mai abbastanza sottolineata) non posso far altro che dirti che vivi in un altro pianeta!!Fidati di chi conosce PERSONALMENTE e da parecchi anni molti dei componenti dell'attuale consiglio!!
    Come tu spari a zero su alcuni ex componenti, vedi Romano Pagio che evidentemente hai ben conosciuto, permettimi di invitarti ad aprire bene gli occhi sulla qualità dell'attuale compagine.
    sempre cordialmente un polemico
    Sandrino

    RispondiElimina
  4. Venanzio Flavio, proconsole7 ottobre 2011 alle ore 11:58

    1) Il premio della serata va senz’altro al Consigliere Gionaaataaaaan Montanarieeeeelo; la sua lacrimosa reprimenda in difesa dell’onore “ciosoto” attaccato da Carlo & Giorgio sembra tratta da una delle invocazioni rivolte a Don Ersilio Miccio (che “vendeva saggezza”: L’oro di Napoli, Marotta G.).
    2) Sempre in evidenza il serenissimo Sig. Presidente del Consiglio (comunale), EL CINGHIALINO (“Fasiòl”, continua ad appellarlo il segretario comunale: portatelo dal Michelin ad aggiornare le diottrie). Perché l’Ufficio Economato non gli pone a disposizione un campanello, un martelletto, un “sonelo”, in maniera che costui eviti di “battere” sul microfono per produrre quel suono – generico richiamo all’interlocutore – troppo simile alle emissioni gassose degli intestini: un po’ di classe, nel consiglio ci sono pure delle Signore.
    3) Colonia Turati: perché nessuno ha chiesto qual è il prezzo con cui il plesso è iscritto in bilancio, o quell’altra somma comprensiva del costo storico di ristrutturazione, al fine di individuare il prezzo minimo di vendita, sotto comminatoria della evidenza di una perdita per il comune o di una vendita sconveniente.
    4) EL CAROTA – BOMBA/1: Oh, va alla grande “l’eletto nella lista della Lega Nord”,1ma riguardo al complesso “Muneghette”, dove è attualmente allocato il Commissariato della Polizia di Stato, dovrebbe essere il più (ben) informato. L’immobile, di proprietà di “Fondo immobili pubblici”, è stato locato all’agenzia del demanio con atto di data 29/12/2004, registrato a Roma – Ufficio Roma 3 il 18/1/2005 al n. 1199, per il canone annuo di Euro 225.000. Prima scadenza: 28/12/2013; rinnovo tacito salvo disdetta da esercitare almeno un anno prima.
    Ebbene, l’immobile viaggiava su una richiesta iniziale di 3.400.000 (l’avevo trattato anch’io, ma per un mio cliente: SONO UNA POTENXA!!!!!), ma non raccoglieva interesse; ora sembra che una trattativa si sia conclusa, e verificherò con chi sia stata formalizzata ed a quale prezzo.
    EL CAROTA – BOMBA/2: riguardo la vicenda San Felice, pare non conosca la categoria del titolo esecutivo. Esemplare, chiara e sintetica la relazione di Narciso. Ciò nonostante, il debito sembra “orfano” di responsabilità; e neppure i Nonni Fortunato e Gianfranco, nella sistole – diastole Turati-Salasco, hanno speso mezza parola. COME MAI???
    5) Diversi consiglieri, fra le file della maggioranza, hanno finalmente esposto il loro pensiero, così zittendo i maligni che affermavano che “i’ xe là solo per beleza”.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  5. Ciao Andrea.

    Un commento non pubblicato era sicuramente mio...

    hahahahahahahahahha

    a) Che la signora abbia ricevuto "tanti voti" non è un attestato di valore (altrimenti chi ne ha ricevuto il doppio/triplo lo candidiamo al Nobel???), quindi ci frega niente.
    b) Simpatia o antipatia non rientrano nei criteri di valutazione politica.
    Se la signora è "10 volte più di qualità rispetto ad altri consiglieri"... beh... pensa in che condizioni siamo e in che mani è il presente/futuro del "canton del paradiso" !!!
    c) "Le valutazioni su un politico vanno fatte non tanto sugli interventi (?????) ma anche (Veltroni docet) su tutto il lavoro che c'è dietro".
    Ahhh non lo metto in dubbio che "dietro" ci sia un gran lavoro...

    Mah... !!!

    Voce del popoglio:
    "Un albero de pomi no può fare peri"

    ... e ogni paese ha la classe politica che si merita.


    W la foca...

    Ps

    Chi può andarsene lo faccia. E in fretta, anche!!!

    Un saluto ai mitici Proconsole e Sandrino.

    Carletto

    RispondiElimina
  6. Definire la Romina una brava consigliera,capace,e portata a fare quel ruolo,beh caro Andrea questa volta l'hai fatta fuori dal vaso,e neanche io che sono stato sempre il tuo fido e il tuo difensore stavolta posso difenderti perchè sei indifendibile,sono andato per 3 volte al consiglio comunale e non l'ho mai vista parlare,pero si è fatta notare per l'attenzione che aveva alla sua acconciatura 3 volte in bagno,per mostrare hai suoi colleghi maschi l'i phone nuovo e tutte le sue applicazioni mentre uno dei neo eletti del pd apriva il pc nano per vedere le previsioni del tempo,mi sembrano i neo eletti giovani del pd dei cani ammaestrati dal padrone che è il loro capogruppo che indicava a tutti vota si vota no,non sembrano sinceramente in grado,di poter aiutare la città,e aggiungo che abbiamo i politici che ci meritiamo in questa povera città senza idee,senza spirito,senza inventiva,che galleggia come un pesce agonizzante,spero in una tua retromarcia caro Andrea

    RispondiElimina
  7. In base ai commenti arrivati, pubblicati e non, che criticavano la Romina ho voluto scrivere la mia, non ho detto che la Romina è il nuovo astro del firmamento della politica locale, ho semplicemente invitato a valutarla in base all'esperienza che ha paragonandola ad altri colleghi consiglieri da molti più anni. punto

    RispondiElimina
  8. Caro Andrea, il tuo campanilismo in difesa dei commercianti di Chioggia è puerile e anacronistico, solo con la libera concorrenza si migliora la vita a tutti i livelli. Chioggia si vanta d'essere la 6° città del Veneto, questo è solo per numero d'abitanti, ma in ritardo con i tempi perché manifesta sempre paura verso il nuovo, ora è meno di Porto Viro, Piove di Sacco, ecc. commercialmente parlando. Sono pidiellino e berlusconiano convinto, anche se Berlusconi ha fatto qualche legge di comodo a lui ed alla sua categoria, ma ha insegnato un altro linguaggio, un altro comportamento, un'altra morale politica. Il bunga bunga è solo gossip, niente di esageratamente immorale è successo, solo divertimento e chi è senza peccato scagli la prima pietra. Ben vengano le COOP, in mancanza d'altri investitori, le quali aprono le porte anche ad altri commercianti del luogo, Chioggia ne avrà solo da guadagnare per i suoi cittadini e per offrire un'ulteriore attrattiva.

    GRILLO PARLANTE

    RispondiElimina
  9. Caro Andrea, prima di parlare di nuove star della politica, bisogna SEMPRE tener conto delle modalità con cui le presunte novità vengono reclutate.Il parlamento nazionale di nomunati è un folgorante esempio.I risultati( parlo di capacità dialettiche, retorica ,competenza..etc.etc) sono davanti agli occhi di tutti!Tu sai benissimo quali sono le qualità necessarie in era ( ormai geologica) LT & CAT.Ossequioso asservimento.PUNTO.Naturalmente gli interessati negheranno con fastidio e disprezzo ma le cose, lo sappiamo bene, vanno così.Nell'attuale consiglio, molti sono i miracolati ,le cui doti politiche sono tutte da dimostrare.
    Ma siccome che nasse pomo......( grande Carletto..hahahah)
    A Carletto e Proconsole ed ovviamente a tutti gli amici..in linea un cordiale saluto
    Sandrino

    RispondiElimina
  10. ti ringrazio del " travaso" da fb, alla pagina del blog chioggia azzurra, sono d'accordo con te su certi aspetti dei commercianti, c'è gente che non ha mai tirato fuori non € 50, ma neppure uno di euro,quindi una responsabilità ce l'hanno anche loro, io spero di sbagliarmi, veramente, ma credo che il centro commerciale a brondolo darà il colpo di grazia a tantissimi, staremo a vedere.

    RispondiElimina
  11. Venanzio Flavio, proconsole7 ottobre 2011 alle ore 17:44

    Se una Legge dello Stato permette a Chioggia l’avvento della Grande Distribuzione, ogni opposizione a questa che sia estranea ad aspetti di legalità sembra una replica del modello “No Darsena San Felice” di vetero - scuola Guarneriana, con tutte le sue note conseguenze. E non comprendo, allora, la diversità di atteggiamento di fronte alle due esperienze dei commentatori.
    Il piccolo commercio è stato, prima ancora, colpito dal legislatore statale e regionale, circostanza nota e tralatizia, non solo con il favore espresso verso la GDO, ma con una imposizione fiscale, anche locale, previdenziale ed adempimenti ammnistrativi, modellati sul capestro.
    Chioggia: in ogni centro commerciale si sente parlare Chioggiotto. Il Lando di Rosolina (e ora persino l’Alì di Taglio di Po) è forse il primo supermercato di Chioggia. Adria, Piove di Sacco, Mestre (Panorama, Auchan, Valecenter) sono meta stabile della Civitas.
    A ben vedere, il settore alimentare tradizionale ha già pagato tutto alla GDO già all’avvento, in tempi remoti, della PAM; un ipermercato alimentare segnerebbe solo un regolamento di conti tra Billa, Dix, Pam ed affini. In punto di prezzi, vi sembra che il microcoop a S. Giacomo (Ex profumeria Laguna) sia concorrenziale?
    Diversa la questione riguardo al non alimentare. Adria – Corso Vittorio Emanuele ha una maggiore offerta di negozi di Chioggia con meno di un terzo di abitanti, una economia (storicamente più) depressa, e senza la componente turistica: come mai? Da noi i negozi di scarpe, abbigliamento etc. sono pressoché scomparsi: colpa della GDO pure in questi casi? Direi di no.
    Il centro storico (ma pure a Marina) della nostra “città d’arte” vede bar squallidi; citare il colore di Riva Vena e non fare nulla per tutelare, incentivare ed preservare il piccolo commercio che vi gravita, è perlomeno ipocrita, come gli sperticati proclami elettorali. Ricordate il “Fondo di Garanzia” promesso da Budino? Vi è stato versato un centesimo? E’ stato bloccato da Bruxelles quale aiuto di Stato?
    Il degrado della città è ben raffigurato dalla condizione del suo commercio (non parliamo di quello all’ingrosso).
    Per la salvezza, posso solo rivolgermi a Carletto e Sandrino, i santi patroni della laguna sud.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  12. Venanzio Flavio, proconsole7 ottobre 2011 alle ore 17:45

    Se una Legge dello Stato permette a Chioggia l’avvento della Grande Distribuzione, ogni opposizione a questa che sia estranea ad aspetti di legalità sembra una replica del modello “No Darsena San Felice” di vetero - scuola Guarneriana, con tutte le sue note conseguenze. E non comprendo, allora, la diversità di atteggiamento di fronte alle due esperienze dei commentatori.
    Il piccolo commercio è stato, prima ancora, colpito dal legislatore statale e regionale, circostanza nota e tralatizia, non solo con il favore espresso verso la GDO, ma con una imposizione fiscale, anche locale, previdenziale ed adempimenti ammnistrativi, modellati sul capestro.
    Chioggia: in ogni centro commerciale si sente parlare Chioggiotto. Il Lando di Rosolina (e ora persino l’Alì di Taglio di Po) è forse il primo supermercato di Chioggia. Adria, Piove di Sacco, Mestre (Panorama, Auchan, Valecenter) sono meta stabile della Civitas.
    A ben vedere, il settore alimentare tradizionale ha già pagato tutto alla GDO già all’avvento, in tempi remoti, della PAM; un ipermercato alimentare segnerebbe solo un regolamento di conti tra Billa, Dix, Pam ed affini. In punto di prezzi, vi sembra che il microcoop a S. Giacomo (Ex profumeria Laguna) sia concorrenziale?
    Diversa la questione riguardo al non alimentare. Adria – Corso Vittorio Emanuele ha una maggiore offerta di negozi di Chioggia con meno di un terzo di abitanti, una economia (storicamente più) depressa, e senza la componente turistica: come mai? Da noi i negozi di scarpe, abbigliamento etc. sono pressoché scomparsi: colpa della GDO pure in questi casi? Direi di no.
    Il centro storico (ma pure a Marina) della nostra “città d’arte” vede bar squallidi; citare il colore di Riva Vena e non fare nulla per tutelare, incentivare ed preservare il piccolo commercio che vi gravita, è perlomeno ipocrita, come gli sperticati proclami elettorali. Ricordate il “Fondo di Garanzia” promesso da Budino? Vi è stato versato un centesimo? E’ stato bloccato da Bruxelles quale aiuto di Stato?
    Il degrado della città è ben raffigurato dalla condizione del suo commercio (non parliamo di quello all’ingrosso).
    Per la salvezza, posso solo rivolgermi a Carletto e Sandrino, i santi patroni della laguna sud.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  13. E sono 3...ormai siamo declassati..all'unanimità!!
    Attendiamo le reazione dei fondi "marinanti", sicuri conoscitori delle dinamiche macroeconomiche del pianeta, in particolare del comparto edilizio.
    Prevedo una serata speciale di Porta a porta che ospiti le POTENXE, per spiegare al popolo di come il commercio in centro e l'espansione urbanistica del canton de paradiso siano un elemento di rottura, l'idea che funzio..nerà anche per il resto del paese, se verranno adottate le misure sperimentate da noi.Una matematica certezza pervaderà lo studio di Bruno Vespa.
    Sandrino

    RispondiElimina
  14. a barca fundà no ghe xe sesola Siamo senza risorse pieni di debiti largamente dovuti da scelte esclusivamente politiche fatte da amministratori incompetenti supportate da tecnici forse solo leccaculo questa è la nostra fotografia il bello è che sono sempre gli stessi

    RispondiElimina
  15. PeI "PESCATOORI ; SEMPRE AL LORO FIANCO ",
    "PER I POLITICI SEMPRE SOTTO IL BANCOO " .........!!!!!!!!!!!:)

    RispondiElimina
  16. Sara' il prossimo slogan.....vicino a lei anche gli altri Politici perdono di credibilità'...!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Venanzio Flavio, proconsole11 ottobre 2011 alle ore 18:39

    Ma che problemi ha l’economia di Chioggia? Budino ha dato alla luce, con fecondazione assistita, il piano casa, la cui paternità è reclamata da Beniamino il Breve. La stagione balneare? Risolto tutto con il 7.2 della POTENXA; che ci interessa se EL CAVALIN (do’ orti…) (ri)conquista la palma 2011 di prima spiaggia del litorale veneto per presenze, battendo Bibione e Jesolo (sebbene in aumento di presenze a loro volta). Il fotovoltaico ROSSANO MILLENIUM STADIUM darà benessere, cultura, igiene e progresso alla città (chissà perché verso “l’area commerciale” ivi prevista non si sentono le lamentele dirette verso altre “aree commerciali”?): lo sviluppo delle attività atletiche contribuirà a dimezzare i tempi di percorrenza della Romea.
    La “specialità” della nostra città ha valicato l’atlantico e aveva attirato l’attenzione e la creatività di Steve Jobs, che ha ideato, tra i progetti lasciati in sviluppo alla Apple, “EL POTENXIOMETRO”, brevettato come “I – POTENCE”. Il prototipo giungerà nel CANTON & CAREGON DEL PARADISO prima di natale: verificheremo quante CANOCIE VUODE esistono.
    Moande de fero.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  18. Caro Venanzio,temo che i problemi di Chioggia purtroppo siano molteplici oltre che di difficile risoluzione.Mi riferisco in modo particolare al debito certo della società privata S.Felice spa,che avendo vinto in toto la causa risarcitoria,non vedo perchè dovrebbe concedere al Comune uno sconto o forse sono matti visto i tempi che corrono, le ricordo che il debito sembra quasi certo sui € 4.000.000,00.
    Ed allora come potrebbe andare tutto bene amenochè non si prevedano entrate straordinarie(nuove tasse)ed alora prepariamoci a forti aumenti di tariffe e balzelli Comunali vari grazie sempre ai soliti che continuiamo a votare

    RispondiElimina
  19. Sto riprendendo fiato adesso dopo aver riso tutta la notte con el POTENXIOMETRO associato al nuovo brevetto i-Potence che il grande Steve ha preso a piene mani dal Canton!
    Butemola in rido..ma la tragedia, come viene fatto notare da ogni commento è dietro l'angolo.
    Ma diciamocelo, la vera catastrofe per el canton è la stagione anomala, un caldo fuori misura che non permette alle nostre concittadine di esibire la fantomatica pelliccia..su e xo per piassa, normalmente in uso continuo da settembre a maggio, qualsiasi temperatura ci sia.Ma co 25 gradi xe difficile anca per lore..questo è il vero dramma del liogo!!
    Traduzione : coscienza della crisi= ZERO!!!
    Probabile durissimo risveglio.
    Sandrino

    RispondiElimina
  20. Niente di nuovo sotto il caldo sole Ottobrino,ma la patrimoniale piu' volte annunciata,sopratutto immobiliare è forse in arrivo!!!e presto arrivera' sul mercato l'ondata devastante di appartamenti del Piano Casa Clodiense,in un mercato oggigiorno altamente sovrasaturo,e allora anche Chioggia-Sottomarina,come in Spagna ,in Grecia e negli U.S.A.ecc.subira' un terremoto sui prezzi immobiliari,e si stima un violento ribasso del 30%.Il caos favorira' le Potenxe ?"ovvero le nostrane menti preparate". Marietto.

    RispondiElimina
  21. Egregio Marietto... benvenuto nel club dei pessimisti (ossia nell'intendimento del liogo... de queli ke no capisse un c@**o)!!!

    hahahahahahahahaha

    Tranquillo... questa volta non faranno prigionieri!!!

    Ps
    Le stanno studiando tutte (in attesa del governo d'emergenza nazionale)...

    Idea bolscevica: niente patrimoniale ma ipoteca sul 10% della casa.
    La proposta di Andrea Monorchio (ex ragioniere di Stato) è quella di abbattere il costo del debito, applicando i tassi Bce (ora all'1,5%) su nuovi, speciali titoli pubblici, grazie alla GARANZIA di asset privati: GLI IMMOBILI DEGLI ITALIANI !!!

    hahhahahahahahahahahaha

    FANTASCIENZA!!!!

    hahahahahahahahahahahha

    Ps2
    Si comincia ad assistere sempre più spesso ad uno strano fenomeno: erbacce alte all'interno di vari cantieri semi-abbandonati o nei cortili di "opere" ultimate...
    Ma...ma... no gera tutto venduo?????

    Phuahahahahahahahaha

    Ehhhhhh sì... il tempo è galantuomo!!!!

    Un saluto ai grandissimi Proconsole e Sandrino!!!

    Carletto

    RispondiElimina
  22. Ed al grido ..xe tuto venduoooo...si ricorda ancora una volta di passare vicino alla stazione centrale ( hahahah..me vien da pianxare)ed osservare la nuova giungla amazzonica che si sta impossessando del prestigioso edificio commerciale adiacente!!
    Sono le uniche forme vegetali..che tache a Ciosa...
    Quando in una città cominciano ad esserci più macchine ed appartamenti di abitanti, qualcosa non funziona...
    Un cordiale saluto.
    Sandrino

    RispondiElimina
  23. Venanzio Flavio, proconsole13 ottobre 2011 alle ore 10:51

    “Xe tuto venduo da seno”, insistono le potenxe, e le erbe infestanti che fanno da corolla agli “scorsi” delle locali tecniche edilizie del Burundi sono il raffinato stratagemma escogitato, così affermano, “per non dare nell’occhio alla finanza”, simulando perdite in luogo di ingenti profitti già conseguiti… altro che spaccarsi la testa per individuare forme elusive, “faturete” o ricorrere ai benefici della fiscalità comunitaria ….. è così beffano lo stato impositore ed il professionista che lucra sulla insanabile ignoranza del cliente.
    Le potenxe si lamentano che “xe puoco fredo” per andare a Cortina, e “che calori” per restare a Chioggia; le corrispondenti signore perseguono, nell’attesa, l’innocuo e sano diversivo del burraco, sebbene in qualche tavolo si giochi con l’asso di bastoni.
    “Crisi? I ciapini ghe li lasso ai povereti”, ha affermato una “potenxa” al momento di rammostrare l’auto nuova di grossa cilindrata; peccato che l’auto sia in leasing, l’anticipo versato con il salvo buon fine, lo sconto fatture rimpinguato dal fido, ed il fido rinnovato grazie alla “firma” della suocera.
    Omaggi agli eccelsi Carletto e Sandrino

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  24. E di quello stabile di buon pregio architettonico "cosa rara nel ns. liogo"fronte ospedale lato sud,con tanto di canaletto circolare,e parcheggio per il momento ad uso pubblicitario di eventi estivi;pronto all'uso da circa un paio di anni e tutt'ora inutilizzato chissa' mai perchè?non fara' per caso la fine della colonia Turati?Ciao. Marietto.

    RispondiElimina
  25. Commenta pure mi piace , alle prese in giro dei cittadini chioggiotti dipendenti Actv, tutto un gioco....Brava consigliera, che poi non compare nella lista consigleiri del comune di Chioggia...bho forse non e' aggiornato il sito. Saluti a tutti

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.