venerdì 24 febbraio 2012

SULLA PROTEZIONE CIVILE a CHIOGGIA: DOLFIN ( LegaNord) Vs BISTO ( PD)


SOTTO LA REGISTRAZIONE PARZIALE AUDIO DELLA COMMISSIONE




LA PROTEZIONE CIVILE NEL TERRITORIO DI CHIOGGIA. RICHIESTA DI INFORMATIVA SUL SERVIZIO EFFETTUATO questo nella convocazione della terza commissione che si è svolta ieri, sentiamo i pareri dei due rappresentanti rispettivamente Marco Dolfin, della minoranza e Mauro Boscolo Bisto della maggioranza di cui ha la delega alla protezione civile.

144 commenti:

  1. dolfin,penzo: bravi.Andate avanti.in consiglio , avete solo cominciato a capire cosa fa questa gente.
    Vogliamo capire tutti cosa sta succedendo
    in questo corpo di soccorso pubblico.
    Non fermatevi.
    Se ne sentono un po troppe su sta gente: volontari, radioamatori, guardia costiera volontaria, croce verde.
    a parte le baruffe dentro e tra i vari corpi, Ma cosa stanno facendo per garantire i cittadini in caso di emergenza?
    ci mancava solo la cilegina sulla torta: il tosto bisto.
    dai, andate a fondo (non soto aqua, pero')

    RispondiElimina
  2. a dire il vero, mi aspetavo un po di piu' in aula del comune: ieri vi avete limitato ala nevicata di febraio. Nele altre citè , i volontari sono stati importanti. a chiogia si sono visto un atimo e basta.
    o sentitto tante siochesse ieri, ma è sempre un fato giusto andare a capire cosa anno fato e cosa stano facendo questi signori.ma bisognerebe cominciare, secondo me, da molto piu' indietro nel tempo.
    di sicuro, per sentirsi aiutati, io e tuti i citadini di chiogia, soridiamo solo quando vediamo i pompieri. questi si che ci salvano , altro che i radioamatori, i marinai di aqua dolce o queli che si divertono andare in giro co la gip bianca.
    dai dolfin che sei nela strada giusta.
    se no ci pensi tu, chi ci pensa a questi qua?

    RispondiElimina
  3. comparato ma perche' no publichi i miei poster e neanche queli dei miei amici che riguardano la protezione civile ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il commento di prima, era lo stesso che pubblico sotto ma avevo fatto degli errori.

      Egregio, i commenti che mi sono arrivati ad ora,che non ho cancellato ma non ho neppure pubblicato,mi sembrano troppo generici...hai,avete delle critiche precise?Siate chiari..." Bisto non ha fatto o ha fatto questo" " tizio invece di essere disponibile va a mangiare la pizza" " insomma, mi sembra che i commenti ...sospesi, abbiano un significato, magari in buonafede, più calunnioso che di critica. Questo blog ( oltre ad essere un' opportunità per me e per gli altri che ci collaborano) lo è anche per tutti quelli che sanno di poter scrivere in forma anonima, e di essere letti, di essere letti.

      Non te ne avere riformula i commenti in modo che li possiamo pubblicare...

      Elimina
    2. 'E se non sono stato chiaro, ti propongo, a mo' di esempio, un commento che ho pubblicato perché fornito di tutti i requisiti richiesti':

      Anonimo Feb 3, 2012 06:12 AM

      Comparato per favore togli la foto di quel personaggio , c'è già tanta influenza intestinale in giro, che non vorrei anche io andare di corpo o vomitare nel vedere sta faccia da c......

      Elimina
  4. i problemi che abbiamo sentito in aula comunale, sono apena la punta emergente del' aiceberg,
    Se ci son persone a posto tra i volontari, devono uscire da questo gruppo.
    Dolfin, Penzo, avete apena cominciato con ivolontari: andate avanti. La cita' deve sentire la sicurezza che deve esprimere la protezione civile. Questo è sucesso a Mirano, Martellago, Spinea. Questo non è sucesso a Chioggia sia nella neve e blackout di febraio o nele scorse emergenze deli ultimi anni.
    ancora adeso, anche se ormai no piove piu', quando cè una nuvola, a sotomarina vechia , abiamo il terore di esere alagati: e quando sucedeva nei ani scorsi, dov' erano i volontari? in giro col coi gomoni? Co la Gip?
    E' questa la protezione civile che ci difende, rasicura: no intervenendo?

    RispondiElimina
  5. Se non vi è un controllo per questi volontari,non possiamo pretendere di avere credibilità,quindi chi ne è responsabile metta a posto le cose.

    RispondiElimina
  6. Esatto amico : non esiste alcun controllo o disciplina nel mondo dei volontari. Come l' hai capito tu, dovrebbero capirlo gli addetti comunali, che invece li hanno da sempre lasciati fare tutto quello che vogliono.
    Questo è quindi l' esercito della salvezza di Chioggia.
    Se come si dice tra i beni informati, tanti di questi avevano rassegnato irrevocabili dimissioni, perchè non sostituirli con altrettanti che da anni presentano domande di inserimento? Ma chi decide i nuovi ingressi ? I volontari o il Comune? E allora come mai ci sono ancora adesso i "dimissionari irrevocabili" e i nuovi aspiranti rimangono ancora fuori e senza risposte?
    Forse sarebbe il caso di fare piazza pulita, tanto di volontari in giro per le emergenze se ne vedono molto ma molto pochi negli ultimi anni.
    Dolfin, evvvvaiiiiiiiiiiiiiii, gratta e vinci, nel senso che andando a fondo negli anni, senza fermarsi alle nevicate ultime (risolte non dalla P.C. ma credo proprio (almeno da quanto riferitomi dai trattori privati spargisale...)dal sig, Riccardo Rossi col suo staff dell' Ufficio dei lavori Pubblici)troverai le risposte che cerchi non quelle che vi hanno dato e che tutti abbiamo ascoltato in consiglio: quelle sono e rimangono emerite cazzate.
    I cittadini meritano gente responsabile ed umile, come dimostrato e letto verso i comuni della provincia di Venezia. Cio' che è successo in questi paesi, a chioggia ce lo sognamo co sta gente.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. In effetti, a parte l' evidente picca e ripicca tra Mauro Bisto e Matteo Penzo, disputa che va avanti da quando il primo si è fatto , o l' hanno fatto, portavoce di chi vuol cambiare tutto all' IPAB, è evidente che il primo si sta costruendo un parco voti nel volontariato di Protezione Civile e non solo (qualcuno dice anche nella Croce bianca, rossa e verde).
    Purtroppo, a prescindere da come finirà tra Penzo e Bisto, questi sostenitori dovrebbero dedicarsi alla loro missione (soccorrere e garantire) e non agli intrighi politici.
    Qualcuno, ma non si sa chi, di certo nemmeno il Bisto, dovrà mettere a posto le cose ?
    Ma come?

    RispondiElimina
  8. Incredibile questa situazione,io se fossi un responsabile o politico amministratore mi vergognerei di questo,ma allora siamo sempre alle solite!!!!

    RispondiElimina
  9. in effetti, non siamo alle solite: qui con sta protezione civile va peggio.
    Da quel che si è sentito in sala di consiglio, dalle persone che si definiscono volontari, che erano presenti, vien da dire . Ma perchè a Chioggia deve essere tutto diverso?
    Ma sono disinteressati come dovrebbe esserlo ogni volontario di qualsiasi specie? o sono dei fanatici, politicizzati?
    Ma c' è qualcuno che li dirige, da chi dipendono? Fanno qualche cosa oltre alle feste come quella che hanno fatto in Piazza Granaio?
    Anch' io , come qualche signore ha scritto sopra, non ne vedo tanti di soccorritori gialli, o non ne vedo proprio , nei soliti disastrosi temporali estivi, o quando c' era la neve.Mi riferisco a maltempi o nevicate degli ultimi anni, poichè ultimamente non piove piu' e nell' ultima nevicata , ho visto in giro trattori per salare e pulite la neve.
    Beh, meno male che almeno il tempo ci aiuta.

    RispondiElimina
  10. io la domanda per entrare nei volontari, l ' ho fatta.
    Ma con quello che mi dice chi c' è dentrro (uno dei pochi da salvare), non entrerei di certo. A parte che questi qui, proprio di nuovi , salvo che non siano loro amici, non vogliono nessuno.
    Chi ha fatto domanda, lasci ogni speranza di entrare.

    RispondiElimina
  11. Quando si parla di Volontari e di Protezione Civile, non bisogna fare di ogni erba un fascio. La Guardia Costiera Ausiliaria, non va certo confusa con I volontari.
    Sono questi che fanno il bello e il cattivo tempo.
    Attenzione a non confonderci tutti con il Gruppo Comunale Volontari, che crea anche a noi grossi problemi di esistenza in questo settore delle emergenze, altro che collaborazione.

    RispondiElimina
  12. nei giorni di freddo polare, ho telefonato piu' volte sia all' ufficio del comune, sia all' ufficio del GRUPPO COMUNALE VOLONTARI (leggo dal sito comunale).
    Ho grossi problemi di spostamento tra i miei familiari, e con la neve non riuscivo a salire la rampa verso la strada.
    risposte: zero. muti ad ogni numero fatto piu' volte, abbiamo dovuto chiedere aiuto ai vicini.
    non lascio generalità: nei telefoni fatti dovrebbe essere rimasta traccia e messaggi di aiuto.
    dico solo : VERGOGNA PROTEZIONE CIVILE, VERGOGNA COMUNE.
    Una Cittadina indifesa e non soccorsa.

    RispondiElimina
  13. se la protezione civile del comune di chiogia è quela che è venuta a soccorermi qualche ano fa , dopo un temporale estivo che ci aveva allagatto, alora non sapremmo che farcene.
    dopo averli chiamati diverse volte e con urgenza, sono arivati beli e comodi quando l' acqua se ne era scolata da sola, e quindi questi che erano arivati molto dopo il temporale estivo che aveva allagato via smarco e le rive del lusenzo, avendo visto che non c' era piu' niente se ne sono andati. E capirai, se aspeti di venire a cose fatte a cosa servite? Che bravi. ci auguriamo che il maltempo non causi piu queste allagature, seno' andiamo ancora a fondo con questi signori, dove so di sicuro che ci sono dentro anche dei pompieri.

    RispondiElimina
  14. Dopo le sceneggiate in Commissione, (complimenti Dolfin, Penzo), leggo con attenzione questo Blog, potendo dire qualcosa e confermare i malesseri interni al malfunzionamento voluto della protezione civile.
    Dico solo che è voluto perchè arci noto.
    Dico che è voluto, perchè non si è mai fatto niente per risolvere questa situazione.
    Mi meraviglia sempre questo abbandono, come mi meraviglia assai come persone stimabilissime quali ex carabinieri (ma sento voci che mi dicono che si toglieranno, e questo mi rallegra, per la stima nutrita nei confronti dell' Arma rappresentata), ex pompieri ed ancora altre brave persone (poche per la verità), rimangano ancora in quella fazione. Si Fazione. Tale è il termine usato da un lettore sopra.
    Non sono un volontario (non hanno mai risposto alla domanda di inserimento, anche se avendola fatta al Sindaco, mi aspettavo da questi una risposta) e non ci tengo piu' ad entrarvi. Non entrero' nemmeno nei Radioamatori, ne in altra espressione di Volontariato o ipocritamente definito tale.
    Mi domando anche cosa ha fatto in tutti questi anni l' Ufficio di Protezione Civile COMUNALE ed i vari assessori o l' ultimo delegato,incaricati a questo fondamentale strumento di aiuto e soccorso ai cittadini.
    Sta affondando miseramente, ed è inutile continuare a prendersela con I volontari Comunali. Infatti questi, non devono essere lasciati ancora a gestire la Protezione Civile. La protezione civile è un Servizio che fa capo al Comune e chi collabora rimane collaboratore non affidatario e gestore in primis dell' opera di soccorso!!!.Punto.
    Collaboro con realtà del Padovano : Chioggia è lontana anni luce da queste organizzazioni, dovrebbe imparare. Ma siamo sempre li', inutile girarci attorno, Se non è il comune a gestire , se si lasciano a far cio' i Volontari avremo sempre una protezione civile improvvisata e non funzionante. Lasciamo perdere le ultime nevicate e l' inefficienza palesata, lasciamo perdere i 45 volontari, che sono stati dichiarati in aula magna giovedi scorso.
    Decidere per invertire la rotta.

    RispondiElimina
  15. No signori. Io non ci sto.
    Sono un Volontario e non sono d' accordo con tutti questi commenti negativi.
    Le cose non stanno cosi'.
    Chi non funziona è solo l' Ufficio Comunale della Protezione Civile.Altro che.
    Si , è vero : qualche discussione c'è all' interno ogni tanto. Ma in quale famiglia non succede?.
    Ma questo non vuol dire che non facciamo niente. Noi siamo sempre pronti all' intervento per aiutare i bisognosi. Caso mai rivolgete le vostre critiche ai radioamatori o alla Guardia costiera ausiliaria : provate a domandare a loro cosa fanno o cosa vogliono.
    Ripeto: non si capisce cosa vogliono questi ultimi, ma noi siamo sempre pronti a intervenire.

    RispondiElimina
  16. Complimenti per la tempestività!!Sono anni che si sanno e si dicono cose immonde sulla prot. civ. del liogo, ma guai a solo accennarle.Stiamo parlando di eroi!!! UMILI!!!
    Chiedete alla vera prot. civile ( i vigili del fuoco) di cosa ne pensanno di questi ex graduati vari e furbetti in intonsa divisa gialla.Ne sentirete delle belle!!
    Ma nessuno sapeva..scherziamo!!Umili e disinteressati volontari!!!

    RispondiElimina
  17. hahahahahahahahaahhaha

    Ma c'è ancora qualcuno con la speranza che qualcosa cambi, motu proprio, nel canton del paradiso???

    hahahahahahahahahahaha

    Illusiiiiiiiiiiii!!!!!! Questo è il centro dell'inferno non el canton del paradiso...

    Mi dispiace per i puri di spirito... ma in questa grande fogna a cielo aperto c'è molto da fare solo ed esclusivamente per le ditte di spurgo pozzi neri!!!

    Si salvi chi può!!!

    hahahahahahahahahahaahaha

    (...e dopo i dise ke mi, el Sandrin e el Proconsole semo pesimisti e disfatisti... sè sè...)

    Carletto

    RispondiElimina
  18. ahia,
    qui ne vengono fuori un po troppe. Ma davvero a Chioggia, dobbiamo vergognarci della Protezione Civile?
    A me sembrano brave persone tutti coloro che si adoperano per il prossimo gratuitamente.
    pero' se sta venendo fuori tutto cuesto can can, qualcoasa potrebbe esserci di vero, ed allora, siccome la protezione civile deve essere al di sopra di tutto, è giusto che si vada a fondo della questione, anche se dovessero venir fuori tristi verità, considerando cio' che scrivono anche i giornali.
    Sui giornali locali, un

    RispondiElimina
  19. Chiedete e vi sarà dato.Telefonate in Protezione Civile e nessuno risponderà.
    Provate.

    P.S.= Comparato, non hai pubblicato il mio commento su questo fatto del giorno, ma di conseguenza non puoi mandare messaggi a tutto il mondo, insinuando il dubbio che tutto cio' che vien detto sulla protezione Civile potrebbe essere strumentale.

    E allora cosa dovremmo dire che da tempo immemorabile, ne pubblichi di cotte e di crude su Matteo Penzo?

    Sei comunque un gran simpaticone.

    Una cosa bisogna darti atto; da tanto parlare che hai fatto sull' IPAB, ora si andrà a fondo della questione, anche grazie a te , verrà fatta piena luce. Sarà quel che sarà.

    Pero', anche grazie alle tue pubblicazioni ( mi auguro tutte quelle che ti attivano (e dico tutte, nessuna esclusa), forse sarà fatta piena luce su questo organo Comunale : dagli uffici, agli assessori e soprattutto ai Volontari della Protezione Civile, sin dalla loro nascita. Si perchè, da quanto mi risula, non è che negli anni scorsi , facessero di meglio di quello che adesso dipende dal "Cofferati". Gli somiglia di faccia. ma solo in questo.!!!

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio della simpatia, che contraccambio, guarda forse c'è stato un problema con i commenti perché in realtà io non ne ho pubblicato solo uno che mi sembrava troppo vago e un po' calunnioso, mi sembrava di aver visto addirittura dieci commenti da pubblicare ma quando sono andato ad aprirli per leggerli non c'erano più quindi se qualcuno vede che il suo commento non c'è, è dovuto a un problema tecnico, eventualmente lo inserisca nuovamente.
      Il messaggio di questa mattina, permettimi, è doveroso...attendiamo anche le risposte di altri, mi sembra giusto.
      Non confrontare Bisto con Matteo Penzo...c'è una GRANDE DIFFERENZA.

      Elimina
  20. ANDREA: MA PERCHE' NON E' POSSIBILE ENTRARE A FAR PARTE DELLA PROTEZIONE CIVILE?
    SIAMO IN DUE CHE ABIAMO FATTO LA DOMANDA REGOLARMENTE E NON ABBIAMO ANCORA SAPUTO UN CAVOLO?
    C' E' INVECE QUALCUNO CHE ADDIRITTURA, FA PARTE DI QUESTO CORPO E CONTEMPORANEAMENTE DI ALTRI CORPI.
    ANDREA, ALMENOT TI, CE LA FAI A CAPIRE QUESTE SITUAZIONI ? MA SE COME DICONO, CI SONO STATE DELLE DIMISSIONI, PERCHE' NON PUO' ENTRARE ALTRA GENTE A SOSTITUIRE QUESTI VOLONTARI DIMESSI? MI PAREVA DI AVER CAPITO QUESTO DAL GIORNALE.

    RispondiElimina
  21. a tutti cuei signori che hanno tando da sparlare di noi, io dico che siete tuti nela malafede.
    se non ci fossero i Volontari, e parlo solo di volontari e nesun altri tipo queli che si fano passare come fussero dentro ma no fanno niente, se non ci fosimo noi, non esisterebe nesuna protezione civile a chioggia.
    la protezione civile è e sara' sempre e solo i volontari.

    RispondiElimina
  22. questo ultimo che si firma volontario sicuramente farà parte della cordata Ubaldo Penzo ex vigili del fuoco in pensione oppure della coordata Rino Boscolo amici di cofferati .Ma voi volontari in quanti gruppi di volontariato siete iscritti . Mi risulta che ci sia gente iscritta anche alla Croce Rossa Italiana , alla Associazione Carabinieri Protezione Civile , e ai Vigili del Fuoco Ausiliari . Ma in una situazione di emergenza quando le autoirità chiederanno il vostro intervento con quale divisa vi presentate ??? Ci vuole un po di dignità ed autoanalisi . Ma non vi sembra di osare un po troppo . Quando invece si va a parlare di interruzione di pubblico servizio da parte di un certo qualcuno di nome Ubaldo Penzo ex margherita ora UDC , che quando c'era da andare ad asciugare uno scandinato si e' rifiutato ....Questa secondo voi e' Pubblica Utilità ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo pubblicato il commento sopra riportato, però al momento non abbiamo alcuna conferma,quindi potrebbe anche essere falso...date maggiori ragguagli altrimenti il prossimo su questo tenore siamo costretti a non pubblicarli.

      Elimina
  23. Caro andrea Comparato ...pubblica i commenti ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pubblicato tutti i commenti, tranne uno, ripeto se ne manca qualcuno è solo per problemi tecnici, ripresentateli basta non siano scritti in modo tale che non possa pubblicarli.

      Elimina
  24. certo che i veri problemi di chioggia, hanno davvero poca importanza rispetto ai problemi della protezione civile.
    ma qualcuno si rende conto del dramma dei pescatori'
    altro che problemi dei volontari,bisto,penzo, dolfin.questi hanno tutti un pasto assicurato sempre,
    i pescatori di sicuro ormai sempre meno.
    questa e' la vera emergenza.e questa gente che è in piena crisi e che non riesce a garantire la sussistenza alla famiglia, non ha certo tempo per andare a fare i volontari, altro che storie.
    ma andate tutti a unirvi alle proteste che i pescatori portano avanti a fatica : fate qualcosa di buono e sensato e smettetela co ste monade!

    RispondiElimina
  25. del rempo fa, in piazza granio cerano tanti di quei volontari, che non ci stava piu' nessuno.
    Sebravano dei soldati che avevano partecipato alla campagna di russia , degli eroti . e invece sono solo dela gente che si anoia a no fare niente o che trova dei obiettivi o interessi personali ca stare sotto il comune.
    quando c' è stato ghiacio, in mmolte stradine, che dove i tratorino pasavano, nesuno di queste centinaio di persone l' ho vista venire a buttare un po di sale.
    ma alora dico io a cosa serve tuta sta gente? a fare i ritrovi e le feste dedicate?
    Che vengano in mare con noi adi note, col fredo e col gelo. o che stiano ziti.
    dove sono quando ci incateniamo per protesta? chi è che protegono questa gente?

    RispondiElimina
  26. Oh, si comincia a parlare del santuario della prot. civile e si stanno scoprendo gli altarini, bene, era ora e si sapeva!!Attendiamo con ansia i commenti che diranno: te pareli che sia questi i problemi de ciosaaaa...MATEMATICO!!
    Sandrino

    RispondiElimina
  27. E tte pareva. Niente. Neanche qui c' è da essere orgogliosi. Anche qui, vergogna.
    Ma perchè sta gente continua imperterrita?
    Perchè non si ritira e se ne va a casa, lasciando il posto a nuove leve, nuove idee per rifondare la Protezione CIvile?

    RispondiElimina
  28. Caro Andrea , come posso fare domanda per far parte del Gruppo Volontari Protezione Civile di Chioggia? ..e' la terza volta che faccio domanda in segreteria del sindaco e nessuno mai si e' degnato di darmi una risposta . Bisogna iscriversi al PD di mauro Bisto per diventare volontario !!
    Queste cose fanno schifo . VERGOGNA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma non ci credo, Bisto non si comporta in questo modo, sono sicuro che ci sono dei malintesi. Come Bisto torna dalle ferie, lo chiamo subito.

      Elimina
  29. Dopo i casini che avete fatto quest estate con le vostre beghe, vi siete resi ridicoli e considerati i soliti barufanti del Goldoni.
    Che dopo si leggano anche tutte queste storie, cui non c' è motivo di dubitare, avendo conosciuto quelli di prima e quelli di adesso che comandano la baracca (sempre gli stessi a parte naturali o forzate defezioni), di credibilità ne avete sempre meno.
    Bello il nominativo cofferati.
    mah.
    Anche da noi ci son sempre discussioni, ma non sono lontanamente paragonabili alle vostre situazioni.
    Peccato.

    RispondiElimina
  30. o sandrino ..., ma el Balanson, c' è ancora o si muove sempre dietro le quinte de sti canarini gialli ?
    Non sarà che si stanno facendo lescarpe tra loro per comandare la protezione Civile coi radioamatori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi sa che hai pescato giusto....lì è l'inghippo..hahahahah.Ma dopo la caduta in disgrazia di bertoladro, gli equilibri tra le organizzazioni "di mutuo soccorso" col tacuin pien stanno cambiando.Speremo che no piova mai forte......
      Sandrino

      Elimina
  31. Pero' andrea, quanta considerazione che hai di Bisto.

    E' dovuto al fatto che si scontra con il tuo amico Penzo Matteo, per cui lo senti come alleato, nella speranza che lasci l' IPAB ?

    Eppure, anche in questo blog, piu' d' uno ha capito la mossa portavoti che ha indotto il Bisto a prendersi i Volontari, piu' che la protezione Civile 50 x 2 0 x 3 voti a famiglia, aggiunti a quelli della Croce Rossa...

    aho'. ma ci stiamo prendendo in giro?

    Ma dai Andrea !!!

    RispondiElimina
  32. BISTO NON SI COMPORTA IN QUESTO MODO?
    E IN CHE MODO SI COMPORTA?
    ALLORA LO CONOSCI MOLTO BENE.

    E ALLORA VIVA I VOLONTARI CCON CUI SI E' ACCORDATO.

    SPIACENTE PER TUTTI GLI ALTRI CHE NON NE FANNO PARTE O SOLO PERCHE' SI CHIAMANO A.R.I. O GUARDIA COSTIERA AUSILIARIA.

    QUESTA E' LA PROTEZIONE CIVILE A MODULAZIONE DI FREQUENZA PERSONALIZZATA.

    CIAO CIAO

    RispondiElimina
  33. COMPARATO, FORSE E' MEGLIO CHE CHIUDI QUESTA PARTE DI BLOG, PRIMA CHE CHIUDANO LA PROTEZIONE CIVILE DI CHIOGGIA, TANTE SE NE SENTONO IN QUESTI GIORNI , DOPO LA COMMISSIONE E L 'ARTICOLO SUI GIORNALI.

    SEMBRA INCREDIBILE CHE COFFERATI E & SIANO ARRIVATI A TANTO.

    A DIRE IL VERO, PERO', E' DA QUESTA ESTATE CHE SE NE PARLA SEMPRE PIU': QUELLA CHE SEMBRAVA UN OASI DI PACE, ASSOMIGLIA INVECE AD UN ORGANO FAZIOSO E FRENATO DA LITI INTERNE, QUINDI INEFFICENTE E PRATICAMENTE GESTITO PER INTRALLAZZI PERSONALI CON FINALITà ELETTORALI (FUTURI VOTI).

    IL QUADRO E' DESOLANTE CON TUTTO QUEL CHE SI LEGGE.

    PERO' PRIMA DI CHIUDERE, SAREBBE MEGLIO CHE FOSSE FATTA PIENA LUCE ANCHE A COSTO DI MANDARE A CASA TUTTI.


    P.S.=PERCHE' TI SCHIERI CON MAURO BISTO, SE PROPRIO IN QUESTO ED ALTRI POSTER NON PARE IMMUNE DA COLPE EMERSE ANCHE IN COMMISSIONE?

    RispondiElimina
  34. Purtroppo la situazione della protezione civile a chioggia è soltanto la punta dell iceberg,ci sono tante altre situazioni che non vengono dette,abbiamo infatti visto ultimamente:(canile di s.anna,casa di riposo,e ora protezione civile),ma solo parlando vengono a galla certe situazioni non certamente legali. Penso che questa crisi economica sociale,in atto in questo momento sia da considerare per fare un po di giustizia sociale,un po di pulizia!!!!

    RispondiElimina
  35. Comparato : meglio chiudere sto libro.


    Ne stan venendo fuori troppe su protezione incivile , del comune o dei volontari che sia.
    Che carrozzone dobbiamo mantenere.

    Scusa , ma chi è cofferati, che ogni tanto vien fuori sopra?

    RispondiElimina
  36. Basta. Non se ne puo' piu'.
    Ma che cosa sta succedendo con questa protezione civile, questi addetti che dovrebbero garantirci tranquillità,

    ma leggendo il blog, sembrerebbe che non facciano altro che baruffare senza portare avanti come si deve il loro compito :
    mettersi al servizio degli altri e rimanere pronti ad intervenire subito per aiutare gli altri.

    Anch' io confermo che avendoli chiamati , diverse volte con la neve di febbraio, non ha mai risposto nessuno di loro. neanche una segreteria telefonica allo 041490191 (sede Protezione civile)
    e allora che vadano a casa.

    RispondiElimina
  37. Perchè chiudere questo libro? lasciamo che tutto venga alla luce..finalmente!Sveglaimoci dall'anestesia totale che ci ha tenuto in stato comatoso per anni. Adesso scopriamo che la prot. civile fa di tutto tranne che il suo dovere istituzionale.Bene, bravi, tutti ad applaudire Beretoladro ed il suo decisionismo in deroga, tutti a magnificare le divise ed i fuoristrada pulitissimi degli eroi del liogo..per accorgersi ora che la premiata ditta eroga prebende e "titoli" solo agli accasati politicamente.
    Tempismo e acuta vigilanza...
    Sandrino

    RispondiElimina
  38. La protezione Civile funziona. e bene.

    E' solo che da un paio di anni, non piove per cui i volontari non possono dimostrare quanto valgono.
    Tutto qua.

    Ma non vi basta come hanno dimostrato di cavarsela con la neve, il gelo e il black out? Chi? ma i canarini gialli, no!

    Se lasono cavata non bene , ma benissimo.
    Si sono cavati del tutto. Meglio di così.

    Dai, non disperate: fate la danza della pioggia (che ne abbiamo anche bisogno , tra l' altro).
    E quando pioverà.... Munitevi di ombrello e cantate in coro : "Scende la pioggia , ma che fa, crolla il mondo addosso a me... ... ... Amo la vita, piu' che mai, appartiene solo ame...." e via dicendo Morandi cantava.

    Non c'entra niente, in balia del maltempo, nell' attesa di qualche giallo, non rimane altro che cantare e sperare che spunti il sole prima possibile.

    Vai Gianni.................:" Scende la Pioggia, ma che fa......etc...."

    RispondiElimina
  39. La protezione civile è solo nei volontari.
    Sono il braccio operativo nel territorio, della regione e della provincia.
    Il comune deve solo metterli in condizione di lavorare.
    Al resto ci pensano loro.
    Tuto il resto, raioamatori e marinai da sbarco, non c' entrano niente. Si rendano conto di questo.
    I volontari e nesun altro, neanche gli uffici del comune, non contano niente. Dovrebbero lavorare al servizio dei volontari che sono e rimangono la vera protezione Civile di Chioggia.
    Chi parla contro, o non capisce niente o parla a vanvera.

    RispondiElimina
  40. Viva i Pompieri di Viggiù-che quando passano -
    i cuori infiammano.Viva le pompe dei Pompieri di Viggiù.

    Affrontarono l'incendio-con le pompe verso sera,
    però l'acqua, ahimè, non c'era per potere funzionar.
    Pompa qua, pompa là, pompa su e pompa giù.

    Però, il Capo ebbe un'idea-veramente peregrina,
    caricò con la benzina tutti quanti gli estintor.
    Pompa qua, pompa là,pompa su e pompa giù.

    Ed in meno d'un secondo nel villaggio già bruciato
    tutto in fumo se n'è andato il plotone dei Pompier.


    NON E' CERTO AI POMPIERI DI CHIOGGIA CHE VIENE DEDICATA QUESTA CANZONCINA DEL PASSATO, PUR SIMPATICA E SCHERZOSA.

    GLI UNICI GARANTI DELL' EMERGENZA A CHIOGGIA SONO PROPRIO QUESTI ABILI PROFESSIONISTI SEMPRE IN SERVIZIO, CHE CHIOGGIA DEVE LODARE E RINGRAZIARE.
    QUESTI E NON ALTRI COSTITUISCONO L' UNICA FORZA DI PROTEZIONE CIVILE, CUI CONTARE, SEMPRE.
    GRAZIE.

    ALTRI, CONSIDERATI "ADDETTI":IMITANO. E BANALMENTE.

    RispondiElimina
  41. Ma avete mai tentato di contattare la Protezione Civile ?
    Io sono davvero sconcertata e abbastanza incavolata , dal momento che non risponde mai nesssuno !!!! Quindi a questo punto , mi chiedo realmente se esista !
    Forse forse mi viene piu' naturale credere e pensare che i volontari e la Croce Rossa stiano giocando tra di loro al gioco del "dottore" mentre il telefono squilla !!!
    E' davvero vergonoso e da cittadina chiederei al Sindaco
    di intervenire per ripulire un po' questa situazione!
    Vorrei davvero poter contare in caso di emergenza un valido aiuto nella Protezione Civile , cosi' come accade in altre cittta', di certo e ahime' non a Chioggia !!!

    RispondiElimina
  42. Red Heart
    A tutti coloro che han fatto ripetutamente domanda per
    entrare a far parte della Protezione Civile di Chioggia, lasciate perdere!!!! E' solo tempo sprecato a meno che non siete o non vogliate essere i ruffiani di qualcuno! fate come me : fate domanda in qualsiasi
    comune del padovano dove la Protezione Civile e' degna di essere ritenuta tale , dove il prestigio e la tempestivita' negli interventi e' immediata, ma soprattutto dove si entra non certo per l'appartenenza ad un partito !!!nessuno li' vi chiedera'mai il voto per entrare !!!

    RispondiElimina
  43. The blue Angel
    Ciao Andrea , se come dici Mauro Bisto e' in ferie, digli pure di rimanerci, tanto oramai non e' piu' credibile, dal momento che nell' emergenza della nostra citta' non si e' mai fatto vivo e non ha fatto finora nulla !!!

    RispondiElimina
  44. A proposito di organizzazione, oggi per caso, ho assistito alla spendida performance del Consiglio Comunale e del suo brillante, "giovine" presidente.
    Se fossimo guidati dal fratelli MARX forse, dico forse avremmo qualche possibilità di salvezza.
    Con questi lo ESCLUDO...
    Sandrino

    RispondiElimina
  45. C'e' chi dice no ! Non e' solo una canzone del mitico Vasco ! C'e' chi dice no , se come si evince dai vari e commenti, la Protezione di Civile di Chioggia e' fondata solo ed esclusivamente dalla politica; li' dove x entrare a farne parte , regnano solo e sempre falsi e ipocriti voti x una futura campagna elettorale!
    Adoro la mia citta' , ma e' davvero vergognoso farne parte!!! Non lamentiamoci percio' quando veniamo derisi !!!

    RispondiElimina
  46. la protezione a chiogia:
    non capiamo se questa estate avete baruffato o avete fatto del bene.
    Di certo il titolo "baruffanti" apparso in giornale è quello che rimane e fa pubblicità.
    Freddo, gelo e neve, non vi ha mai visti con la cita' in dificoltà. ringraziamo solo i tratoristi e chi li ha ativati, no voi.
    Ultimaente da qualche anno, si pensa che la fortuna abbia dato una mano alla citta', perchè da tempo pioggia e alagamenti non ci sono piu',
    adeso viene fuori che dentro da voi ci sono grupi in baruffa,
    non rimane altro che sperare ancora nela fortuna che continui a darci una mano: da voi non ci aspetiamo niente.
    ma non ce prendiamo con voi.
    Come diceva toto': non è colpa de l asino che è entrato . Ma chi l' a fato entrare. (e perchè rimane ancora).

    RispondiElimina
  47. Grisù072:
    ho letto qualche Vostro post hahahahhaa siete tutti interessati ai soldi vi ricordo che la protezione civile e sotto la direzione compartimento dei Vigili del fuoco a qualcuno da fastidio gli ex VVF che comandino?? voi politici avete rovinato tutto..!!! dovrebbero abolire la protezione civile e una cosa inutile mangia soldi e uno spreco dare mezzi e divise molta gente che indossa la divisa gialla e incompetente, molti non sanno nemmeno parlare l'italiano

    RispondiElimina
  48. Grazie Comparato, con la tua intervista a Dolfin e la registrazione audio pubblicata sul tuo blog, ci ha informato di quel che succede ed e' stato detto sulla protezione incivile che abbiamo. Voteremo Lega e anche Comparato, andate avanti.

    RispondiElimina
  49. andrea, scoltame mi. Sera sto libro. se' megio,
    ma no ti se' stufo de sentirghene?
    basta. ghe ne rimetemo ancora de pi'. sa' che ne vemonu poco o gniente prima, adeso cosa semonu drio muciare ancora.
    andrea. sera el libro. parlemo dei probremi dela pesca, povereti, cuei si che se' probremi.
    dai volontari, basta solo daghe na netà. a casa tuti, anche in comune.

    RispondiElimina
  50. effettivamente pensavo di interrompere....però, cosa vuoi, da una parte è un modo di avere visite, dall'altra mi dispiace vedere tanta acredine, dall'altra con la guerra che sto facendo dovrei essere l'ultimo a fare il moderatore....non ho avuto molto tempo per pensarci,francamente volevo sentire anche il Bisto che mi sembra attaccato un pochino troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una vita che dici di aspettare Iltuo caro e inattaccabile Bisto! Cavolo, ma cosa aspetti a contattarlo? Se cosi' tanto ci tieni ad appoggiarlo , perche ' non dai una risposta chiara e nitida ma soprattutto sincera verso me e tutti coloro che han fatto piu' di una volta domanda per riuscire ad entrare come volontario nella protezione civile ? Non sara' che anche tu te ne freghi di tutto e ti dirigerai in vacanza nel mondo delle bambine?

      Elimina
  51. Poverino. fa proprio pena.

    RispondiElimina
  52. Venanzio Flavio, Proconsole1 marzo 2012 alle ore 22:37

    L’Egregio Maurino “torero” Bisto è in vacanza. Ha scelto la Tailandia. Voi parlate, osservate, dichiarate, enunciate e vi indignate: nel frattempo, “elo fiche”. E ritornerà a casa “gobo”.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  53. Co che l muso, ti disi che a fiche? si! ma galine.
    Venansio, ma l' astu ben presente el bisto? co chel muso, dove vuostu che a vaga..
    Dai. ti a sempre vogia de schersare. che forte che ti se'.
    ma sastu che a porte la nece anche la. e dopo a fa lavorare i volontari, e si, perche' col fredo i se' in letargo. no i se sente pi, ciamarli, se' inutile, no i risponde.
    se pense che col caldo i vegna fuora. stemoghe visin, ma mai davanti.

    RispondiElimina
  54. Fioi se massa forti...hahaah
    stemoghe visin ma mai davanti la xe la megio de sto anno!!
    ..e anca la pi vera!!
    sandrino

    RispondiElimina
  55. Questa mattina i 25 leader dell'Unione Europea, senza Gran Bretagna e Repubblica Ceca, hanno firmato il "Fiscal Compact".

    Quella di oggi è una data che verrà ricordata a lungo:
    con il Fiscal Compact abbiamo ceduto la nostra sovranità per i prossimi 20anni.

    Questa è la nostra condanna a morte!

    Dovremo portare il debito dal 1205 al 60% del Pil in 20anni.
    Praticamente l'itaGlia dovrebbe varare una manovra da circa 45 miliardi ogni 12 mesi (pena sanzioni).
    Misure ben oltre le lacrime e sangue che porteranno l'itaGlia in una depressione irreversibile.

    Si salvi chi puooooooo!!! Altro che le misere faccende del canton del paradiso....

    Un saluto, come sempre, ai grandissimi Sandrino e Proconsole.

    Carletto

    RispondiElimina
  56. pare che col toro di sopra, sia arrivata anche la neve in tailandia.
    miracolo gaudioso? e chi va a buttare il sale?
    ahi, ahi, ahi,grosso, grosso, grossissimo problema.
    aaa cercasi volonterosi spargitori di sale da cucina, infatti i locali non sanno nemmeno cosa sia sta bianca coltre ne come si rimouve.
    che sia il caso di attivare qualcuno del liogo? e chi?

    RispondiElimina
  57. Venanzio Flavio, Proconsole3 marzo 2012 alle ore 12:41

    All’arrivo nel Regno di Thailandia “e done” lo hanno scambiato per Flavio Briatore. I fedelissimi della protezione civile riferiscono che è sempre “in zona sorpasso”, e che chiude ogni serata “col botto”. Un comunicato congiunto ed unitario dei circoli PD di Chioggia e Sottomarina recita: “Robe grande”. Una missione istituzionale, composta da Sindaco, Vice Sindaco ed un Consigliere regionale che non posso indicare (poiché si è molto adirato per il mio post “di Cortina”) pare si recherà in Thailandia, preceduta da un comunicato stampa ufficiale “Esportata in Thailandia la diga di Chioggia”. E’ lui la vera ”potenxa”, ovvero l’unico potere (forte) che è indifferente allo spread.
    Buon w.e. ai Maestri Carletto & Sandrino.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  58. aveo visto che col caldo sa desmisiao i canarini ?
    i sè corsi co le ip e co un paco de sale groso e un paco de sale fin a testa e i sè ndai dal venerabile maestro.
    i sa' meso tuti a butare el sale col guciarin e i à trasformà la neve in aqua.
    solo che i à provocao un sunami e alora i sè che i vien indrio a tiosse gomoni spugne e sesole per sugare la tailandia.
    madona, che lavorae coferati e compani... o compagni' cosa se' megio ciamarli adeso? mah.

    RispondiElimina
  59. Quante stupidaggini.
    Dite quel che volete, ma una sola e' la verità: I volontari sono la protezione Civile.
    Toglietevi il cappello di fronte a questa realtà.
    Tutti devono solo favorire la loro attività e mettersi al servizio di questa brava, capace, professionale ed umile gente, che lavora gratis per la città!
    Ma perchè ce l' avete con loro? Fanno solo del bene?
    Ma cosa state farneticando?
    I porchi stanno in altre parti e posti!!!

    RispondiElimina
  60. O sei un GIALLO Simpson o non sai proprio niente di queste figure p.....
    ambiziosi e intrallazzatori politicizati, prova a ricordare quando sono stati sono visti in azione: lascia perdere feste o presenze per garsi vedere.
    In siuto del prossimo, che magari è andato sotto acqua
    in aiuto del prossimo che non ce la fa a stare in piedi per il ghiacio e la neve...
    non confondere quelo che hanno fatto i privati
    i simpson, si sono datti da fare con la neve si
    ma a mira, si son datti da fare, a mirano, e a spinea, e a martellago e..
    Ma a chioggia non hano fatto un mazzo.
    Ma queste parole , sono solo un esempio.
    e se non ti basta prova a vedere se ci sono, se il telefono risponde: chiedi al centralino del comune se rispondono.
    ma io dico questo, se tu fossi un estraneo a queste storie, e invece credo che siccome tu sei un simpson di cofferati, le sai benissimo queste cose che ti dico.
    la PROTEZIONE INCIVILE siete !!!

    RispondiElimina
  61. Leggendo questi interventi, se ne esce profondamente delusi se non nauseati.
    Infatti chi veniva visto come il nostro angelo custode (Volontari di Protezione Civile chioggiotti), adesso sembra solo un gruppo di mantenuti, inefficiente e non all' altezza del compito istituzionale per cui è sorto.
    Vien da chiedersi, cosa aspetta il Comune a correggere tale anomala e vergognosa situazione, dal momento che tutti hanno constatato l' assenza di questi angeli custodi quando conta, come nella' ultima neve.
    Su questo evento,è proprio vero che nel circondario, esemplarmente la protezione Civile altrui è stata attiva ed encomiabile.
    Se questa attuale, è la Protezione Civile che Chioggia puo' vantare, allora c' è molto di che preoccuparsi in prospettiva emergenza e soccorso.
    Stante cosi' le cose, ci si augura, che tutto cio' che si legge su stampa e su questo blog (suffragato anche dalla registrazione audio e video della commissione comunale riportate, venga approfondito da Dolfin e da tutti quanti hanno a cuore le sorti di Chioggia, come si deve.
    Anche per far piazza pulita, e non continuare a farci deridere o definire baruffanti e basta.
    La Protezione Civile, non deve avere macchia alcuna.
    Non deve costituire motivo di personali interesse o intrallazzo politico per nessuno, ne per politici ne tantomeno per addetti ai lavori, i quali mirano a posizioni o fattori di prestigio o peggio ancora per finalità personali.
    Deve essere costituita da gente umile quanto utile disposta a collaborare, per aiutare il prossimo in difficoltà, quando capitano le calamità.
    A Chioggia , non ci si puo' vergognare ancora, tanto manco per queste situazioni che fan pensare a fazioni e fanatismi corporativi (Gruppi o associazioni interne, in LOTTA tra di loro ), DELETERI per la città e per il suo nome.
    XHI E' INUTILE, O PEGGIO ANCORA DI DANNO, ALLA CAUSA DEVE ANDARE A CASA E STARSENE TRANQUILLO PER I FATTI SUOI.

    RispondiElimina
  62. in via belfiore non sono passati volontari o trattori. co la neve che cè stata, mio padre è caduto e l'abiamo portato al pronto socorso.
    si è fato molto male: a chi dobiamo rivolgerci?
    ai volontari?

    RispondiElimina
  63. Hanno chiamato nece sulTG. Non credo ,cadrà anche da noi. Per Fortuna.
    w i volontari, che han fatto la danza della pioggia senza neve.

    RispondiElimina
  64. Nece? e cos' è'? Pece? o piu' semplicemente Neve?
    Coccomunque sia, forse ne verrà di stravento, una o l' altra che sia.Da stanotte.
    Saremo tutti li a guardare i gialli simpson di cofferati, scorrazzare con i loro mezzi a sirene spiegate.
    Magari se non pecerà o nevicherà, farà acqua alta, ed allora arriveranno i nostri eroi con i loro mezzi anfibi per salvarci.
    Magari, come Mosè, in fuga dall' Egitto, il Venerabile Maestro, dividerà il mare, creando un pertugio da cui noi ci allontaneremo dallo tsunami (quello di ritorno dall' onda d' urto proveniente dalla tahilandia).
    E d' un tratto: apparirà il venerabile maestro, che dirà a tutti noi: sessole e spugne, asciugatevi le acque. Chi fa da sè fa per tre. E anche qui dovremo arrangiarci.
    E tte pareva!!!! Anche qui ci è andata male. Che malus.
    Sic. neanche in sogno, vedremo i volontari, far qualcosa di buono. Che pallibus.
    Ma quando li potremo ammirare allora?????

    RispondiElimina
  65. ..li potremo ammirare nelle svariate manifestazioni propagandistiche, in cui si mostrano le foto degli interventi, i "volontari" a "brassacollo" co bertoladro o dirigente maximo di turno, mentre spiegano alla cittadinanza di come si srotola una "maneghetta" etc.etc.
    O mentre elogiano la devastante potenza della fiammante motopompa..che dabbono far usare ai pompieri perchè....fioi..come se impissela???
    Ecco dove li vedrai...
    Sandrino

    RispondiElimina
  66. Venanzio Flavio, Proconsole6 marzo 2012 alle ore 09:30

    Già fissata la prossima riunione di aggiornamento professionale (magna & bevi “contarsela”), a motivo del trionfale ritorno del Bisto dalle terre d’oriente: “Mauro ti xe come un tubo delaquedoto ca bute sempre…” …. “A veritas i doverave studiarghe sora”…. “Cussì ti broki el cuneo salin del Brenta”.
    Ecco l’idea che funziona.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti in piedi e "stendin ovessio" per il Proconsole.Questa del cuneo salino va direttamente tra le prime 10 battute di tutti i tempi...LEGGENDARIOOOOO.
      Certo che questi intonsi volontari si fanno proprio voler bene eh!!!E vuoi vedere che qualcuno pure s'offende??
      ...noi sempre in prima fila nel momento del bisogno, disinteressati protagonisti delle tragedie...comunque a favore di telecamera!!
      Sandrino

      Elimina
  67. Ma perchè manteniamo questo esercito che si dimostra sempre piu' inefficiente ed inutile?
    Perchè non vengono ringraziati e cacciati tutti, ma proprio tutti, dai comunali ai volontari, che fan parte della protezione civile?
    Meglio che il comune investa sui vigili del fuoco.
    Loro si che intervengono sempre:si vedono, si sentono.E ci sentiamo protetti , da questi.
    Con ogni tempo ed in ogni situazione di emergenza.
    Ha ragione l' amico sopra: fuori da questa forza, tutti gli altri cercano di copiarli ma non sono capaci di garantire niente.
    Sono inaffidabili: lo dimostra proprio la loro assenza, la loro inefficienza.
    Qualcuno sa chi è cofferati? Ogni tanto salta fuori questo nome.

    RispondiElimina
  68. MA COSA PARLATE TUTTI.
    GUARDATE CHE E' DA DIVERSI MESI CHE HANO DATE LE DIMISIONI. PER FORZA NON RISPONDONO AL TELEFONO.
    LA PROTEZIONE CIVILE E ' PORTATA AVANTI DA BISTO E UN POCO DI VOLONTARI.
    E' ADESO CHE BISOGNA PRENDERE LA PALLA AL BALZO. DOLFIN, PENZO : ANDATE AVANTI. VISTE QUESTE ASENZE, SI PRENDONO ALTRA GENTE CHE SOSTITUISE QUELI CHE SE NE SONO ANDATI.PERO' BISOGNA CAMBIARE. NO SI PUOLE ANDARE AVANTI COME SI E' FATO FINO ADESO.
    DOLFIN MARCO, PENZO MATEO. ANDATE AVANTI E FATE PIU' CHE POTETE PER CAMBIARE.

    RispondiElimina
  69. UDITE, UDITE.
    DICONO CHE I NOSTRI EROI, DOPO ESSER DIMISSIONATISI QUESTA ESTATE, DOPO ESSERSI RIASSUNTISI , SI SON DIMISSIONATI ANCORA.
    E' LOGICO PENSARE CHE ADESSO NON CI SIANO PIU'.
    ANCHE PERCHE' IL LORO TELEFONO DI VIA DEL BOSCO A CAVANELLA O AL CENTRALINO DEL COMUNE, RISPONDONO MANCO PU' '''AZZO.
    E INVECE, NO:
    STANDO AI BENE O MALE INDORMATI, STANO RIASSUMENDOSI ANCORA IN SERVIZIO E STANO DANDOSI UNA NUOVA, MA SEMPRE UGUALE , VESTE. MAGARI CON UN ALTRO CAPO E TANTI ALTRI VICE CAPI, MAGARI SEMPRE CON COFERATI.
    QUALCUNO PUO' CONFERMARE QUESTA ENNESIMO VA E VIENI IN MODO CHE NUOVI VOLONTARI POSSANO SPERARE DI ENTRARE NEL ESERCITO DELLA SALVEZZA?
    CHE SORPRESA CI RISERVERANNO I GIALLI SIMPSON?

    RispondiElimina
  70. e ndè a casa na volta per tute.
    no fè niente, sè solo de peso.
    ma cossa stè a fare là, a parte bevare e magnare.
    ma ghe sze' qualchedun che a' un puoco de cosienza la dentro? vergogneve.no sè stufi de farve vedare ben vestii co le vostre tute sale, in piasa o in spiagia come sistae?
    ma pensando ben , sè' el caso de dire, a no farve vedare quando che servì veramente.
    A CASA! TUTI!

    RispondiElimina
  71. TOP 25 SPIAGGE MONDIALI 2012 (by TripAdvisor)

    1) Providenciales (Turks & Caicos)
    2) Palm/Eagle Beach (Aruba)
    3) Tulum (Messico)
    4) Negril (Jamaica)
    5) Saint Pete Beach (Usa)
    6) Boracay (Filippine)
    7) Cancun (Messico)
    8) Punta Cana (Rep. Dominicana)
    9) Miami Beach (Usa)
    10) Varadero (Cuba)
    11) Myrtle Beach (Usa)
    12) Playa del Carmen (Messico)
    13) Virginia Beach (Usa)
    14) Oludeniz (Turchia)
    15) Honolulu, Hawaii (Usa)
    16) Sharm El Sheikh (Egitto)
    17) Daytona Beach (Usa)
    18) Fort Lauderdale (Usa)
    19) Lahaina, Hawaii (Usa)
    20) Cayo Coco (Cuba)
    21) Marsa Alam (Egitto)
    22) Cabo San Lucas (Messico)
    23) Rio de Janeiro (Brasile)
    24) Icmeler (Turchia)
    25) Puerto Alcudia (Spagna)

    ...ma...ma...ma come??!!! E noialtri??? El canton del paradiso regno dela movida???

    TOP 10 SPIAGGE EUROPEE 2012 (by TripAdvisor)

    1) Oludeniz (Turchia)
    2) Icmeler (Turchia)
    3) Puerto Alcudia, Baleari (Spagna)
    4) Bournemouth (Regno Unito)
    5) Benidorm (Spagna)
    6) Albufeira (Portogallo)
    7) Antalya (Turchia)
    8) Playa del Ingles, Canarie (Spagna)
    9) Corralejo, Canarie (Spagna)
    10) Puerto del Carmen, Canarie (Spagna)

    ...gnanca qua ghe semo???!!! Assssasini...delinquenti!!!

    TOP 10 SPIAGGE ITALIANE 2012 (by TripAdvisor)

    1) San Vito lo Capo (Sicilia)
    2) Villasimius (Sardegna)
    3) Otranto (Puglia)
    4) Cagliari (Sardegna)
    5) Vieste (Puglia)
    6) Jesolo Lido (Veneto)
    7) Alghero (Sardegna)
    8) Positano (Campania)
    9) Cattolica (Emilia-Romagna)
    10) Riccione (Emilia-Romagna)

    ...eeeee no! Alore i ze fuora de servelo!!! Ke roooba zeeeela sta quà!!! I à pagao... La zè na clasifica trufaldina, la zè... Cosssali sti qua ke noialtri no avevmo????

    I megio semo nualtriiiiiiiiiiiiiii.......e in culo a staltriiii!!!!

    Hihihihihihihihhi

    Carletto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da noaltri i foresti vien solo per fare un campionario de tuti i tipi de cemento che esiste al mondo

      Elimina
  72. -ci qu....ci qu... mi senti? ci qu...ci qu... mi senti...

    +"ci qu ,ti sento .... ci qu .... chiaro e forte... comunica...!"

    -ci qu... ci qu ... l' acqua sale...ci qu ... passo

    +" ci qu, ci qu l' acqua sale... ci qu ... l' scqia bolle... passo"

    -ci qu.. ci qu, butta la pasta... ricordati il sale...e che sia al dente... ripasso

    DELLA SERIE DIALOGHI TRA VOLONTARI E RADIO AMATORI DI PROTEZIONE CIVILE.

    L' E' DURA FARE EMERGENZA E SOCCORRERE GLI AFFAMATI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fotografia PERFETTA di quello che succede e di quello che vogliono succeda...
      me sentistu....si te sento...
      ne vorave na bela radio...speta che vedemo se el comune ne la tiole...
      Che forti che semo...
      Vien le freccie tricolori...me sentistu..si te sento ma no i ne vole pi perchè i dixe che femo solo casin...
      ma come, co le radio nove che avemo no i ne vole pi..come se permeteli....varda che vago dal sindaco...

      Elimina
  73. -Centrale a Fuoristrada 1 e Fuoristrada 2... ci qu .... ci qu .... mi senti tu???

    --Fuoristrada 1... ci qu... io sento tu.... ci qu... passo

    ---fuoristrada 2... ci qu ... anch io , chiaro e forte sento tu.... ci qu... passo

    -Centrale a tutti du: inseguitevi. ma senza pompa... ci qu... ci qu, ...vai davanti tu....


    Emergenza Protezione Civile: da soccorrere.

    RispondiElimina
  74. Tranquilli.
    Tornera' tutto come prima.
    Tornerà il mitico fondatore della P.Civile e sistemerà tutto e tutti con tanto di approvazioni del Comune.
    Gli attuali rappresentanti lasceranno sto ginepraio perchè incapaci di gestirlo.
    E quindi,non ci resta che aspettare l' ufficialità.
    Mah. E chi sarà?
    L' informatore (sicuro e affidabile) non ha voluto precisare se è un pseudo politico , comunque uno qualsiasi o se è un comunale. Di sicuro esperto del settore protezione Civile.
    In pratica si tratterebbe di un ritorno.
    Che sia il caso di rafforzare le dotazioni di spugne e sessole?

    RispondiElimina
  75. purtroppo si.
    tra venerabile esperto maestro OTELMAURO, tra la banda del buco dei chiamati simpson e cofferati che guida(belli sti appellativi, rendono bene l' idea dei cartoni animati, il comune, cui non gliene puo' fregar di meno, affidarsi al classico aiutati che dio ti aiuta, rimane l' unica speranza di limitare danni, in caso di allagamenti, alluvioni, gelo bora e neve.
    che triste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  76. NATA IN SORDINA, LA PROTEZIONE CIVILE DI CHIOGGIA, NON SI E' MAI DISTINTA PER FARSI APPREZZARE.
    MA QUEL CHE E' PEGGIO E' CHE DA TEMPO SEMBRA SPARITA ED ANCOR PEGGIO , PROPRIO CON DOLFIN E PENZO, STA VENEDO A GALLA SEMPRE PIU' CASINO COME MAI SI SAREBBE IPOTIZZATO LONTANAMENTE.
    AVETE RAGIONE, ALTRO CHE ESERCITO DELLA SALVEZZA: UN DISASTRO.
    MA FINO A QUANDO RIMARRA' ANCORA SOPPORTATO?
    MI ASSOCIO AL CORO: VAI DOLFIN, VAI PENZO!!!!!!!!
    PORTATE TUTTO ALLA LUCE DEL SOLE, ANCHE SE MANDASSERO A CASA VOLONTARI & COMPANY. CHE SCHIFO.
    CONFERMO ANCH' IO: AL TELEFONO DELLA SEDE E DI TUTTI GLI ALTRI DI PROTEZIONE CIVILE COMUNALE O VOLONTARI CHE SIANO,RIPORTATI IN INTERNET, NON RISPONDE NESSUNO.
    LO STESSO CENTRALINO, NON SA SPIEGARE IL PERCHE'.
    NESSUNO, A QUALSIASI ORA RISPONDE.MAI!!!!

    RispondiElimina
  77. ma p......a miseria,
    ma se questa squadra fin' ora pareva funzionare,
    se infatti non c' è mai stato niente da dire su questa organizzazione,
    con tutte ste storie saltate fuori,
    con tutti questi commenti che leggo,
    mi vien da dire : ma chi ha ridotto così la protezione civile?
    chi la sta distruggendo, rendendola una farsa portata avanti che peggio non si puo' da 4 fanatici (?) faziosi (?)ambiziosi(?) ?
    se è vero che i volontari non rispondono , s
    e è vero che si dimettono,
    se non se ne vede piu' uno in giro,
    chi l' ha ridotta cosi?
    Il comune puo' fare qualcosa per riportarla alla normalità, e cioè ad un efficienza reale che va a beneficio della gente?
    o dobbiamo sopportare ancora questa situazione?

    RispondiElimina
  78. ma non fanno piu' la festa dei volontari, con tanto di santa messa officiata dal vescovo?
    tutti in fila, allineati, ben vestiti e profumati?
    autorità e altri volontari dal mondo? basta ?
    anche qui svogliati e non piu' bene-detti?

    RispondiElimina
  79. ma dentro alla squadra, no ci sono anche pompieri in pensione, ma sempre pompieri?
    e cosa fano questi qua? si sono dimenticati dela loro misione o sono la per farsi vedere o per fare i capi e basta?
    io no so cosa pensare di questi signori.
    ma come è posibole che siano così in basso e fano andare sempre piu' in basso il corpo che deve salvare i poveri citadini se vano a fundi. co sti qua vano ancora piu' a fundi. cuasi cuasi e' melio afidarsi ai cinesi,
    o capito chi e' coferati.e quelo coi capeli bianchi e i ochialeti che fa il sindacalista a bologna.
    no capisco cosa centra coi volontari a chiogia.
    ma visto che ci siamo, mandiamo a casa anche lui.

    RispondiElimina
  80. sta battendo un primo vagito di rinascita del fu glorioso group voluntas mia (volontari per i azzi suoi (senza C iniziale!).
    sembra che l' araba fenice sia rinata dalle sue stesse ceneri, dopo il passaggio dei pompieri di Viggiu' che uno ga simpaticamente citato su (quelli di viggiu'avevano spento l' incendio di V.del Bosco con la benzina...!!!).
    Cosa sarà nato?
    un nuovo mostro?
    lo stesso mostro?
    Dicono che il nuovo o vrcchio Bertoldo bertoldino cacasenno (alias Bertolasonil), sia un competente trasmettirore radio fonico, un esperto in comunicazioni di massa, cioè un radioarmatore.
    che sia vero o simil vero?
    Alla prossima festa di piazza.
    volontari di tutto il mondo, unitevi ai centoventi eroi di casa nostra e gioite uniti nell' estasi gialla.
    (simile alla febbre gialla, che non ha niente a che vedere con i cinesi, tra l' altro simpaticissimi. Questi si)

    RispondiElimina
  81. ma chi vi credete di essere?
    radioamatori, siete niente.non contate niente.
    avete solo la puzza sotto il naso.
    e voi pretendereste di stare con noi, magari per darci ordini.
    ma lo sapete che noi siamo il braccio operativo della regione e della provincia?
    mettetevela via, e state nella tana umili e zitti.
    quando e se ci sarà bisogno di voi, forse vi chiameremo a mettre a posto le antenne tv, visto che sappiamo anche noi come si trasmette con le radio, e non abbiamo bisogno di voi. non fate parte della vera protezione civile , per cui cosa c'entrate' NIENTE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io vi ho visto all'opera..ed hai perfettamente ragione.Siete il braccio "mangiativo" della regione e della provincia.

      Elimina
  82. dimenticavo la guardia costiera.anzi non l' ho dimenticata per niente.
    non si considera nemmeno.
    bagnini forse, con i remi ed il pattino.
    provate in spiaggia, visto che ci son tanti bagnini col patentino falso.
    altro che protezione civile.

    RispondiElimina
  83. "......Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri, raccontava George Orwell nel suo romanzo del '47 ANIMAL FARM - la fattoria degli animali," ....... tratto dalla presentazione del solito tema sull ipab contenuto in chiogggiazzurra.

    della serie pensieri e attinenze tra orwell ed il giardino zoologico di via del boschetto

    RispondiElimina
  84. hahahha il braccio operativo della regione...bla bla bla..staltri co le radioline..i pompieri in pension che se perde in caligo..
    Mai fotografia della condizione del canton de paradiso è mai stata più nitida e precisa.Una banda di presenzialisti che hanno difficoltà a regolare il traffico pedonale alla sagra del pesce..ecco di cosa si tratta.Ed ecco l'unica cosa che la regione è in grado di fare..altro che le divise gialle sempre pronte...a incoconarse.

    RispondiElimina
  85. o fioi, ma saveo che i dise che no ghe se pì coferati come capo (testa ......), , pare che i abia eleto el niovo pupoloto.
    che sia vero che el coferati ghe abia molà el posto a nantro pupoloto?
    mah, magari sè tornao quelo de prima, che na sè bon de stare da drio a sti sbarbatei...
    e daghela, no i se cave minga.

    RispondiElimina
  86. tutti i volontari del mondo dovrebbero essere schedati, in modo da utilizzare lo stesso metodo della patente a punti.
    se questo fosse possibile, una volta schedati, perlomeno a chioggia nostra, a causa delle mancanze a carico di ogni addetto al soccorso, verrebbero decurtate tante di quelle schede o patenti da volontario,che tanti dovrebbero abbandonare per manifesta incapacità.
    non si sa quanti ne rimarrebero in carica.
    facciamo un conto in funzione degli ultimi anni ed il risultato sarà eloquente assai.
    naturalmente, si dovrebbe partire dalle attività di pronto intervento, quelle che non lasciano tanto tempo di preparazione. escludiamo quelle attività cui viene concesso uno o due mesi dipreparazione.
    in queste, si metterebbe in mostra qualsiasi simioto.
    quelle che contano sono quelle di immediato soccorso,: quanti dei 65 volonterosi o svogliati volontari, si presentano all' appello, e subito???????????

    RispondiElimina
  87. volontari : UNITEVI.TUTTI.
    BASTA CO LE VOSTRE FAIDE .

    unitevi. CHIUNQUE SIA DENTRO ALA PROTEZIONE CIVILE, DI QUALSIASI SPECIALIZZAZIONE GODA,STATE UNITI.E NON SOLO QUELLI DI CHIOGGIA.
    IL VOSTRO SCOPO E' QUELLO DI FARE DEL BENE AI CITTADINI.
    NO IL CONTRARIO. MA COSA ASPETATE?
    O VOLETE CONTINUARE NELLE VOSTRE CORPORAZIONI CHE DANO SOLO I FRUTTI (MARCI) CHE AVETE MOSTRATO FINO ADESSO?
    OGNUNO FA QUELO CHE è CAPACE, E TUTI INSIEME FARETE BENE.
    MANDATE A CASA QUELI CHE PENSANO CHE UNO è MEGLIO DEL ALTRO . COSì ESASPERANO I VARI CORPI DI VOLONTARI.
    E CHI HA SBAGLIATO, RINGRAZIATELO E MANDATELO A...

    RispondiElimina
  88. A proposito di sedi: i Vigili andranno a Brondolo, così i volontari andranno a Chioggia, sul grande garage che era dei Vigili, attaccato al Campanile del Duomo). Quindi verranno via da Sottomarina.
    Qualcuno dice: Così andranno a messa tutte le domeniche, con tanto di festa del volontario, patrocinata dal Vescovo, posa di corona di alloro, e.... vvvia, a tavola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(Riunione pianificatoria preventiva, non volgare "magna e Beva", gnurant!!!)

    RispondiElimina
  89. per il signore delle ore 11.13 pm,
    se si dovessero mandare a...... (casa o .... paese) coloro che si pensano gli eletti, gli unici , i migliori,
    probabilmente su 65 volontari, ne rimarrebbero 2... forse 2 e mezzo.

    RispondiElimina
  90. Non va a casa proprio nessuno.
    Tutti premiati e riconosciuti bene ufficialmente : leggetevi il gazzettino alla fine dell' articolo che riguarda lo spostamento dei Vigili presso i locali della SST in Via Venturini.
    A posto.
    W i volontari

    RispondiElimina
  91. e qundi, quel che Dolfin e Penzo avevano iniziato a far venire a galla, non è servito a nulla.
    Tutto rimarrà inefficiente come prima , piu' di prima, peggio di prima.
    se sbagliare è umano, peggiorare è lecito.

    stupendo.

    Chioggia : è unica.tutto è veramente il contrario di tutto.

    RispondiElimina
  92. .......potenza della politica dove ogni dramma é un falso ,
    .......Che con un po' di trucco e con la mimica puo'diventare ben altro ....


    bella questa assonanza sulla triste realtà della p.civile.
    la fanno passare meritevole e quindi elogiata.

    avvilente.

    meditate cittadini.

    RispondiElimina
  93. RADIOAMATOOORIIIIIII..............

    GUARDIANI DEL MAAAREEEEEE.................

    CCCCCIAOOOOOOOOOO!!!!!!!

    RispondiElimina
  94. Il mondo alla rovescia.....
    A ciosa addirittura con salto triplo carpiato.L'amico delle 01:41 che scrive i versi " aggiornati" dell'immenso lucio dalla ga detto tutto..ma proprio tutto.
    Una cricca di incapaci....alla ribalta.MITICO
    Sandrino

    RispondiElimina
  95. Torno a Chioggia e leggo questi commenti.
    Sono allibito: e' stata fatta un inchiesta su un servizio effettuato o non effettuato dalla Protezione Civile A FEBBRAIO.
    Ma scherziamo? Qua si deve fare un inchiesta se questa Protezione Civile serve a qualcosa o a qualcuno.
    Questa organizzazione, è da molto , molto tempo che non fa niente. E quindi non serve, a niente. Soldi Buttati via.
    Serve solo a produrre voti o prestigio/interesse a qualcuno CHE CI NAVIGA DENTRO O LA STRUMENTALIZZA A FINI PERSONALI, e basta.
    Sappiamo tutti che se capita un danno, ogni persona bisognosa d' aiuto si deve purtroppo arrangiare, altro che soccorritori volontari.
    E dove sono stati qUando ce n' è stato bisogno davvero?

    Ma qui si pensa se hanno fatto qualcosa dopo un po' di neve (anche se tra l' altro, anche in questa occasione i nostri (???)volontari non si son certo distinti O VISTI negli aiuti alla popolazione.

    Ma cacciateli ed affidiamoci una volta per tutte ad una nuova protezione civile. Quella esistente non da ALCUNA AFFIDABILITà.

    RispondiElimina
  96. giusto.
    1)perchè mantenere gente che non si vede mai nel bisogno?
    Che ci frega se fanno venire gli aerei da spettacolo in estate e dopo spariscono?
    2)quando siamo stati allagati a cà bianca, non abbiamo visto nessun volontario.
    3)con la neve, questo inverno si sono visti manco a pagarli,FORSE AVEVANO FREDDO.
    4)a quanto si legge, non accettano nessuno di nuovo anche se ci sono domande di nuovi volontari, che vuol dire che vogliono stare sempre loro.

    BASTA. E' ORA DI FINIRLA.
    MA IN COMUNE, COSA FANNO SE LI TENGONO COSI'?
    ALLORA VUOL DIRE CHE SONO TUTTI D'ACCORDO .

    RispondiElimina
  97. QUELLO CHE ERA NATO COME IL FIORE ALL' OCCHIELLO SIN DAI PRIMI ANNI 2000, E' ANDATO VIA VIA APPASSENDOSI SINO A DIVENTARE UN PROBLEMA MANTENERLO.
    ESSO E' DIVENTATO TANTO INUTILE QUANTO IMPRODUTTIVO E CONTRASTANTE VERGOGNOSAMENTE CON LE SUE FINALITA' : CONTRIBUIRE E COLLABORARE CON IL COMUNE AD AIUTARE CHI E' DANNEGGIATO O POTRA' ESSERLO.
    PROBABILMENTE, QUASI SICURAMENTE, CHI HA GESTITO QUESTO VOLONTARIATO , HA ECCEDUTO IN FINI PERSONALIZZATI.
    ALTRI DI QUESTI, HANNO PERSO DI VISTA LA FILOSOFIA E L' UMILTA' DEL VOLONTARIATO, PER AMBIRE A POSIZIONI DI PRESTIGIO ED INTERESSE PROPRIO (SON D' ACCORDO, CON IL SIGNORE CHE MI PRECEDE SOPRA).
    IL COMUNE NON PUO' NON PRENDERE ATTO DI TUTTO CIO': QUALCOSA, MOLTO NON VA.
    BISOGNA PRENDERE IN MANO LA SITUAZIONE E NON LASCIARLA PIU' IN MANO A QUESTI IMPROVVISATI, QUANTO FANATICI EROI DA STRAPAZZO.
    I FATTI DEGLI ULTIMI ANNI DIMOSTRANO L' INEFFICENZA DEI VOLONTARI, RADIOAMATORI, ED ALTRI CHE SI UNISCONO A QUESTI.
    COSI' NON VA BENE. VA MALE. MOLTO MALE, POICHE' LA PROTEZIONE CIVILE DI CHIOGGIA, NON PUO' AFFIDARSI ALLA CLEMENZA METEO CHE PERDURA DA INIZIO 2011 (E GIA' PRIMA MANCAVA AGLI APPUNTAMENTI CALAMITOSI, LASCIANDO LE VARIE COMUNITA' IN BALIA DEGLI EVENTI DANNOSI).
    CONCORDO: LA PROTEZIONE CIVILE NON DEVE COSTITUIRE UN BACINO DI VOTI DA SFRUTTARE.
    I VOLONTARI DEBBONO STARE ALLA LARGA DALLA POLITICA COSI' FINALIZZATA .
    PURTROPPO, PROPRIO QUESTI, ALLA FINE , HANNO PENSATO DI OFFRIRSI ALLE SIRENE POLITICHE, PERSEGUENDO OBIETTIVI PERSONALI O QUANTOMENO PERSONALIZZATI. DI SICURO CONTRASTANTI CON LA LORO MISSIONE .

    E' LECITO SPERARE IN UN CAMBIO DI TENDENZA E DI PERSONE ADDETTE ALLA PROTEZIONE CIVILE VOLONTARIA?

    O DOBBIAMO RASSEGNARCI A QUESTA GRANDE IPOCRISIA?

    RispondiElimina
  98. Ma non leggete i giornali?
    a quanto pare costituite anche voi gran parte dell' ignorante italianità che tutt' al piu' compra solo la gazzetta dello sport.
    Dunque: le peripezie della protezione incivile sono terminate.
    Prende il comando di tutta la baracca il Comandante dei Vigili Urbani.
    Tutto passerà per le sue mani, e con una sala operativa ed una sede nuova, a fine anno leggeremo risultati e percentuali di interventi, salvataggi... etc... della polizia locale. Anche dei volontari che cosi' saranno civilizzati, uniti , compatti ed allineati.
    Tutte le disfunzioni, tutte le mancanze, tutte le inadempienze, cesseranno e ci sarà posto per vecchi e nuovi addetti alla Protezione Civile del Comune di Chioggia.
    Stop.

    RispondiElimina
  99. ecco, ci mancava il comando unificato con i vigili urbani!!Così il disservizio sarà totale!!Pronto ..qua semo a fundi....No podemo minga venire..semo impegnai a fare multe per le rive!!..sa el comune n'ha dito che dovemo portare almanco 1 milion de euri all'anno!!ma se tanto a fundi??dai che deboto fa caldo e evapore tutto...

    RispondiElimina
  100. udite , udite: le associazioni di volontariato , collaboreranno con il comune, per sorvegliare i Parchi pubblici.
    purtroppo i nostri giardini vengono rovinati dai vandali che rendono pericoloso accedere a queste oasi di verde e ricreazione dei cittadini.
    Per evitare rovine, degrado e pericoli costanti, tutto il volontariato che aderisce, sarà utilizzato nella loro sorveglianza.
    E questo lo possono fare anche i nostri addetti alle emergenze, da tempo inattivi per loro inclinazione e per mancanza di pioggia (nel gelo abbiamo visto cosa (non) hanno fatto. Adesso,almeno farebbero qualcosa.

    Questa è una occasione per i nostri eroi, stanchi di poltrire , per dimostrare che si puo' essere utili sempre e comunque, in ogni avversità. Anche in queste emergenze chioggiotte, seppur di stampo sociale.

    Vedremo il Bistecca ed i suoi prodi all' opera , mischiati a tutti gli altri generi di volontari?

    O constateremo la loro indisponibilità, magari derivante da una singola specializzazione in funzione solo di calamità naturali e non di attività definite "di ordine pubblico"?

    Vediamo come va a finire. Il momento è importante per verificare cosa sceglieranno: continuare a poltrire aspettando Godot, l' estate aerea, o agire civilmente da volonterosi volontari vogliosi di far solo e comunque del bene?

    RispondiElimina
  101. BELLA QUESTA.
    E' VERO, I GIORNALI HANNO DATO GRANDE SPAZIO AI GIARDINI SORVEGLIATI DAL VOLONTARI.
    FINALMENTE LI VEDREMO ALL’ OPERA, SPERIAMO NON ALL' OPERETTA. SPERIAMO, PERCHE' SONO VOLONTARI IMPORTANTI ,TROPPO PER QUESTE BAZZECOLE. POTREBBERO OFFENDERSI AD ANDARE AI GIARDINI A GUARDIA DEI BAMBINI.
    VEDREMO.
    BASTA FARE I MANTENUTI. O A CASA TUTTI.

    RispondiElimina
  102. aiuto mama, ghe toche lavorare come polisioti per ciapare quatro fiolasi che rompe i giardini e tuto quelo che i trove.
    e come fai adeso?
    i se' ciapai in meszo tra capitan miki (capo dei vigili e dela niova protesion civile) e l' opinion pubrica che se aspete de vedare cosa se almanco adeso i se da na mossa.
    e no ti vorà minga che i sè rifiuta ,
    mancarave che ni partecipese a questa pubrica utilità?
    visto che i ghe se' i podarave adoperarse per ingiustare quelo che i trove roto, tagiare l' erba (senza fumarla!!!),
    alora sì che i podarave fare una bela figura.
    vuostu vedare che stavolta i ghà trovà un lavoreto coi fiochi? almanco una volta che i sè daga da fare.
    mah.
    no su minga tanto convinto... vedaremo.
    comparatto, tempo fà, ti serchevi szente che venisse co ti a netare i giardini, che spesso i szè veri e propri luamari. ma chela volta me pare che no te szè venuo nisun.
    ti vedarà che adeso sare' in masa. stè atenti a no darve le testàe. megio che ciamè la croce rosa: se qualchedun se fa male, i ve porte in ospedale co l ' ambulansa. (megio tocarse...). scherso. ma visto che i szè tanti anche questi, male no ghe fa dare so l' osso.
    ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti sbagli, quella volta che lo abbiamo fatto sono venute oltre dieci persone, di cui tre che allora neppure conoscevo,vedrai che faremo anche altre iniziative prossimamente. ciao

      Elimina
  103. e sa visto cosa che ve' fato. sempre luamari i szè restai i giardini.
    dai stavolta coi volontari e el bisteca in prima fila, fare' megio. magari sze' bon de vegnire anche el to' amico mateo del ipab.
    che compagnia.
    mi digo , andrea che se ti sta sempre dadrio o posza' al muro, co lori do' , ti sze' pi' sicuro.
    te saludo. ma solo ti. ciao.

    RispondiElimina
  104. me vien in te la mente quelo che o leto sul giornale:
    a proposito de luamari, tuti i volontari, coi szali in prima fila, che vaga a netare le scoasse in romea.
    anche questa szè una grande emergensa.
    o no?
    lo slogan sara'. coi volontari basta luamari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L emergenza sta nell educarvi e insegnarvi cosa è giusto e cosa non lo è, la funzione dei ruoli, la finzione di noi stessi e sopratutto l educazione.

      Elimina
  105. Non so fino a che punto , i commenti che mi precedono (12.41 PM e 01.14 PM) sono seri o scherzosi.

    Di sicuro, piu' che Strada Statale ROMEA, si potrebbe chiamarla Strada Statale ROMERDA (scusate la volgarità, ma rende l' idea ed è molto appropriata alla realtà!!!).
    Lo schifo che l' attornia nel tratto interlagunare, è il peggior saluto agli ospiti che arrivano a Chioggia.
    C' è di tutto a destra e a sinistra.
    Da saluto di Benvenuto, alla fine, anzichè in un arrivederci potrebbe trasformarsi in un Addio.

    E allora, vista la crisi del turismo, vista la mancanza di iniziative e di competenti responsabilità a fronte di una pulizia tanto necessaria, quanto vitale per la nostra bellissima Barena,

    perchè non impiegare i Volontari della Protezione Civile in primis, con tutti coloro che vogliono collaborare, nell' opera di rimozione di ogni rifiuto in questi spazi, con:

    ANAS (prima responsabile, la strada è di sua competenza),

    VERITAS (non puo' sempre chiedere sempre e solamente denari ai cittadini, dia qualcosa in cambio!!!)

    COMUNE (primo interessato all' immagine della Città e del suo territorio per conto dei cittadini!!!).

    Che i Volontari Comunali, siano inattivi da tempo, è ormai assodato e noto a tutti.

    Lasciamo perdere gli "spettacoli" che hanno garantito: poco o niente hanno a che vedere con le emergenze ed i soccorsi cui devono far fronte (non entriamo in dettagli polemici).
    Attivandoli in questa opera, non solo darebbe lustro alla loro filosofia di base adoperanndosi per il bene della città, ma ridarebbe loro quella credibilità che hanno perso da diversi anni, per loro stesso demerito.

    Lasciamo perdere anche lo stesso Bisto, di cui non si capisce di quale esperienza in materia,sia dotato, come si vanta.Bisto è un cacciatore di voti. Oggi c' è , domani non si sa. I Volontari , per loro scelta, restano.

    I volontari,
    se non capiscono, che devono rivalutarsi da soli, e che questa è un ottima occasione per dimostrare la loro grande utilità,
    se aderiscono all' iniziativa per fronteggiare un EMERGENZA,(certamente di grande importanza)
    allora potremo dire di aver recuperato una forza che attualmente è allo sbando (perchè non supportata come si conviene e perchè sempre mal guidatia dall' interno).
    Volontari : a voi decidere.

    COMPARATO: perche' non ti fai promotore di questa proposta, coinvolgendo la Protezione Civile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io dico ma perché non vi rivedete in primis voi comuni cittadini? Perché non vi organizzate voi?
      PERCHE' E' FATICA ecco perché!!!!

      Elimina
  106. C'è il serio e motivato rischio che si sporchino l'intonsa tutina gialla.E poi non è detto ( anzi) che la raccolta delle scoasse sia a favore della telecamera o del giornalista idiota di turno.
    Ergo, la lodevole iniziativa di ripulire la strada d'accesso al canton de paradiso sarà cassata con ignominia.
    Sandrino

    RispondiElimina
  107. con o senza protezione civile, la romea va pulita.
    non si capisce proprio come viene lasciata abbandonata in questo letamaio.

    me frega un cavolo se lo faranno i volontari di tutto il mondo o ditte incaricate e pagate.

    bisogna pulire questa bellissima panoramica!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  108. si capisce che ce l' avete con i volontari della protezione civile.
    ma io dico che è l' Asp, che se la deve pulire.
    i volontari possono contribuire in questa pulizia, non c'è dubbio. Sicuramente staranno organizzandosi,
    vi ricordo che l' antica Asp, si chiamava : NETTEZZA URBANA.
    Non dimentichiamolo. e allora che si chiami Asp o Veritas, sempre nettare deve. e infatti sta scoassera, non ricade a padova o venezia ma nell' Urbe o territorio di Chioggia abitato dai Chioggiotti e visitato da milioni di forestieri.
    chi vuole bene a chioggia (al proprio paese) ,sia di stimolo a questa azienda, che a quanto pare di urbano (nel senso locale) se ne è vergognosamente dimenticata.
    e allora, prodi volontari della gloriosa protezione Civile di Chioggia, fate vedere che amate questa città, anche vostra, e sopratutto fate vedere chi siete, quanto valete e che siete un vero esercito pronto ad intervenire per il bene di chioggia.
    e' una scelta che avete fatto voi, senno' che cosa fate?

    RispondiElimina
  109. LA PROTEZIONE CIVILE NEL TERRITORIO DI CHIOGGIA: RICHIESTA DI INFORMATIVA SUL SUL SERVIZIO DI TRASFERIMENTO ED INTERNAMENTO PRESSO LA PROTEZIONE CIVILE DEGLI ANIMALI ATTUALMENTE BISOGNOSA DI SOCCORSO ALLE POVERE BESTIOLE.
    DA VENEZIA, CON TUTTA L' INESPERIENZA ACCUMULATA IN MATERIA, BISTECCONE APPROVA: AL CANILE NON FARANNO DANNI, MA SOLO DEL BENE .
    ED AVRANNO UNA SEDE ADEGUATA TANTO I VOLONTARI, CHE I RADIOAMATORI, COSI' PURE I BARCAROLI. COMPLETA IL QUADRO IL VOLONTARIATO CROCEROSSINO.
    DALL' IPAB, GRANDE GIOIA PERCHE' NON INFUMERANNO GLI AMBIENTI DEI VECCHIETTI CON TUTTE LE ROSTITE E MAGNATE CHE FACEVAN COFFERATI & C.

    RispondiElimina
  110. Buona questa: ma chi sono gli animali?
    chi sono i protetti e chi i protettori?
    ci staranno tutti nel canile municipale ?
    Non è che per far posto agli eroici volontari municipali, le povere bestiole troveranno posti in piedi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il volontario è chi occupa e utilizza il PROPRIO TEMPO LIBERO ad AIUTARE dove serve. Utilizza il proprio tempo per aiutare invece di cazzeggiare come gli si spetterebbe.

      Elimina
  111. Avete ragione. la strada Romea, è una discarica a cielo aperto.
    nessuno si muove.
    bisogna portare questa strada a condizioni di decoro indiscutibile.
    se gli enti preposti, non lo fanno,
    come ogni tanto, qualcuno si occupa di pulzia della barena,
    perchè non puo' essere fatta la stessa cosa anche qui?
    Chi meglio dei volontari, puo' fare quest' opera di grande civiltà'?
    IN FIN DEI CONTI SON DEFINITI ADDETTI ALLA "PROTEZIONE CIVILE".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. protezione civile per le emergenze e catastrofi naturali.
      Chi meglio del COMUNE può mandare gli organi competenti con adeguati mezzi ad eliminare ciò?
      E te che sei un cittadino in fin dei conti anche se non sei un volontario certificato lo puoi essere anche senza e allora chi meglio di te può rimboccarsi le maniche ed andare a togliere qual cosa?

      Elimina
  112. che noia.
    con tutti i problemi, e che problemi, vi perdete ancora co sta gente che non sa cosa fare. come voi!

    RispondiElimina
  113. Problemi. si.
    E ce ne sono tanti a Chioggia, e di grossi.
    Ma anche sta gente, che si offre ad aiutare il comune, è un problema. Non come quelli legati alla crisi, ma sempre un problema.
    Infatti, se questi volontari, si sono offerti per aiutare il comune, non si capisce cosa fanno in attesa di un temporale (che fortunatamente manca da tempo)o di una nevicata (dove son mancati proprio loro!), per entrare in azione.
    Anche se poi, in azione , proprio non entrano pe gnente.
    E allora , che si diano da fare, facciano qualcosa. Aiuto ne possono dare sempre, preziosamente.
    E invece no. Si dimettono. Parlano (cianciano), si riassumono in servizio (disservizio).
    Si ridimettono... e trullallero trullallà: son sempre qua. A nun fa' gnente.

    VADANO A CASA. INEFFICIENTI E PESI MORTI.
    MANTENERLI COSI' : un problema.
    Soldi buttati dalla finestra ed inutile sopportazione.

    RispondiElimina
  114. Venanzio Flavio, Proconsole18 marzo 2012 alle ore 13:45

    Le cieche e violente reprimende contro queste benemerite (e benemeriti) istituzioni, che, in perfetta osservanza dei valori della carta costituzionale, in ispregio ai propri interessi personali, affrontano gli inclementi elementi naturali (rostie, ombrete, vardare el culo dee donete e parlaciare) a scanso della ruina ed a gloria di Chioggia, non tengono conto dell’intervento bonificatore di Black & Decker – Bisto: egli è stato incaricato all’isola del Giglio di raddrizzare la “Costa Concordia” con un elemento naturale ed eco-compatibile: ha garantito “la tenuta” almeno per sei mesi.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  115. BISTO BISTECCA?
    l'ULTIMO DEI MOI-CANI (IN TEMA CANILE), ULTIMO SUPERSTITE DEL FU "P.C.(partito Comunista)" DI CHIOGGIA, HA GARANTITO LA TENUTA DELLA P.C. (PROTEZIONE CIVILE NOSTRANA)PER 6 MESI?
    PER QUANTO LEGGO SOPRA E STANDO A CHI E' DENTRO A STA TRATTORIA DI VIA DEL BOSCO, DIREI CHE HA CONTRIBUITO ALLA CONTINUITA' DELLA CADUTA DI QUESTA NOBILE MISSIONE (NON ISTITUZIONE).

    A PARTE CIO', SIMPATICISSIMO VENANZIO, SE FOSSE COME DICI TU, E CIOE' CHE IL BISTECCA DOVEVA GARANTIRE LA (MAL)TENUTA DELLA PICCI' LOCALE, PER 6 MESI,
    CONTANDO I GIORNI DAL SUO PROCLAMATO INSEDIAMENTO, POGGIANTE SU UN PRATICANDATO DI ANNI 20, SVOLTO COME DOGE NELL' IMBOSCAMENTO PRESSO PALAZZO DUCALE A VENEZIA, (AUTODICHIARATO E RESO PUBBLICO CON GRAN VANTO), I 6 MESI SAREBBERO IN SCADENZA TRA NON MOLTO.
    SE BEN RICORDO LA DATA DAL SITO INTERNET, DOBBIAMO ASPETTARCI A BREVE, CIO' CHE SI SUSSURA NEGLI AMBIENTI BENE INFORMATI: LA PROTEZIONE CIVILE DI CHIOGGIA, SARA' AFFIDATA A ZEUS, IL QUALE SI GIOVERA' DELLE PRESTAZIONI DI NETTUNO, COPRENDO CIELO TERRA E MARE NELL' EMERGENZA.

    A PARTE L' INNOCENTE PROVOCATORIA BATTUTA, PER DAR PROVA DI ATTIVISMO, SON D' ACCORDO CHE A CHIOGGIA, SONO IN ATTO EMERGENZE A GETTO CONTINUO. SOLO CHE RIMANGONO INATTESE COME QUELLA DELLA DISCARICA A CIELO APERTO, CHE SI CHIAMA ROMEA NOSTRA.

    RispondiElimina
  116. ma dove è finito el bisto?
    Comparato, visto che sei suo amico, l' astu piu' visto?
    comanda ancora la protesione di chiogia o è tornato a venezia?
    no a se sente piu', e nianche i suoi votatori ale elezioni(i volontari).
    no è che si sarano ancora licensiati da soli?.

    RispondiElimina
  117. le "notizie" politiche non le fila nessuno, ghe ne sbatte zero spaccato al paese( tranne a 4 sfigati sotto il comune..quei che sa..).Questa della PC sta scatenando un diluvio.Vorrà dire qualcosa o continuemo a no capire??
    Perchè i xe boni de dire che la xe demagogiaaaa, vorave vedarte ti al so postooo..deghe tempo de capire come che funsione l'aministrasion..e via di questo passo.
    Per fortuna che il dibattito..la Ciosa che vorave..ha rimesso a posto i valori!!

    RispondiElimina
  118. Comparato,
    dicono che il presidente dei volontari, non c' è piu' .
    Parlo di quello con i capelli bianchi che chiamano cofferati.
    pare che quello nuovo è Tiziano Marchesan.
    Se è vero, forse diventeranno simpatici .

    RispondiElimina
  119. Se non per Andrea Comparato tutti gli altri sono ANONIMI. Avete paura di mettere il nome? Di farvi riconoscere? Le cazzate le dicono tutti ma non per questo portano una maschera.
    Avete ben presente che cos'è la Protezione Civile?
    A cosa serve o meglio per che cosa è stata istituita?
    Per chi non lo sa ecco il link della protezione civile nazionale con relativi numeri verdi così per chi parlasse a sproposito può chiamare al centro, fare la domanda stupida e sentire una domanda intelligente.
    http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/protezionecivile.wp;jsessionid=04628C7D779FC442A1E633C852EC9F9D
    L immondizia è di competenza del COMUNE che poi a sua volta inoltrerà ai vari organo preposti.
    Anche qui gente normale, civile se avesse un senso di umanità e tenesse davvero al territorio andrebbe lui stesso a raccogliere l immondizia. La si raccoglie in un sacco nero, la si divide e la si butta, ovvio questo costa sacrificio e fatica. Ne avete voglia? Ci tenete alla vostra città? Lo fareste per i vostri figli?
    Pensateci bene...

    (L immondizia buttata in giro è ovunque, io stesso percorrendo un tratto di 6 chilometri in Montagna ho individuato 1 frigo, 1 freezer, 4 copertoni auto, un fornello, 2 lavandini, e immondizia varia... )

    RispondiElimina
  120. bravi.E' già un buon inizio.Visto che sapete come si raccoglie la imondizia, volontari: armatevi e partitevi.Viva i volontari.
    Per quanto riguarda la protezione civile nazionale, forse e' melio di lasciarla perdere. fareste sorridere.
    viva pippo zaccheria che poi è marchesan tiziano. simpatico.porterà bene anche a tutti i volontari.

    RispondiElimina
  121. DANIELE R : MA DOVE VAI IN MONTAGNA? SU UNA DISCARICA?
    TU SAI COSA CHE è LA PROTEZIONE CIVILE E PERCHè COSA è STATA ISTITUITA?
    GUARDA CHE QUESTA DI CHIOGGIA NON CENTRA NIENTE. PURTROPO.

    RispondiElimina
  122. Facciamo i seri.Inizia il totonomine.Io sparo la prima cartuccia e do a capo della spectre il massimo esponente delle radio ricetrasmittenti "amatoriali" locali.

    RispondiElimina
  123. io dico che invece comandera' il rappresentante degli aiuti in mare.
    fai fenta che non ti abia detto niente, ma e' così.

    RispondiElimina
  124. in cinque abbiamo fatto domanda ancora: i volontari non ci rispondono. come al telefono.

    RispondiElimina
  125. MA A QUANTRO CHE PARE SOLO EL COMPARATO DISE CHE BASTA FAR DOMANDA E FARE I CORSI.
    COME SE NO LO SAVESSIMO O NO LO AVESSIMO SA' FATO.

    MA SE L' AVEMO FATO PI DE NA VOLTA E NO I RISPONDE....

    MA CONTALA GIUSTA.

    RispondiElimina
  126. Chiedete alla Associazione Radioamatori Italiani (ARI), presidente l'illuminato dott. Spanio Maurizio quanti soldi hanno preso dalla Regione per impianti di telecomunicazione d'emergenza.
    Chissà come mai danno i soldi ad una associazione radioamatoriale, quando ci sono già frequenze e ponti dedicati alla protezione civile?
    E io pago!
    Sono nati così bravi questi radioamatori che nemmeno vanno fare i corsi come tutti i miseri mortali!
    Volontari.....e sì di prima classe!
    Tutina gialla sempre bella pulita mi raccomando sennò vi credono dei pezzenti.


    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.