domenica 5 febbraio 2012

MAURO BISTO SUL CANILE MUNICIPALE: QUALCUNO DEVE METTERSELA VIA!!







Undici mesi fa, avevamo registrato il disagio della signora Sara Naccari, presidentessa dell’associazione non profit APA, che lanciava un grido di allarme: “ A chi fa gola il giro di affari dei cani e dei gatti?” con il quale, senza fare nomi, avvisava che c’era qualcuno che cercava di sostituirsi all’associazione.
Sembra che questo “ qualcuno” mese dopo mese stia riuscendo in questo obiettivo,manovrando sia sotto il periodo commissariale sia in modo molto più attivo all’ombra della nuova amministrazione di centro-sinistra, qualcuno che non agisce solo nel contesto del territorio comunale di Chioggia ma arriva anche a Cavarzere dove ( fatalita?) un’altra associazione senza fine di lucro che gestisce un gattile è stata pesantemente attaccata dall’amministrazione comunale ufficialmente per motivazioni urbanistiche in quanto la struttura che ospitava le bestiole non avrebbe i requisiti in realtà perché questa associazione collaborava con l’apa per l’assistenza ai gatti e anche questi di Cavarzere, come l’apa di Chioggia, hanno il difetto di lavorare per le bestiole senza fine di lucro.
Ma chi sarà mai questo o questi innominati che amano così tanto le bestiole abbandonate che pur di sostituirsi all’apa di Chioggia non esitano a minacciare, a tramare, a proporre di “ far fuori la matta Naccari” allo scopo di gestire l’0asi canina municipale e quella felina????

Mauro Boscolo Bisto, navigato politico della nostra realtà nonché capogruppo del partito democratico pur non facendo nomi lancia dei precisi avvertimenti alla stessa amministrazione di cui fa parte nella video intervista, " QUALCUNO DEVE METTERSELA VIA!!" ma chi sarà mai questo qualcuno?
Ripetiamo la domanda: “ A chi fa gola il giro di affari legato alla gestione dell’oasi canina di Sant’Anna???”
Chi è questo soggetto di cui tutti hanno paura di far il nome?

A presto la prossima puntata!
Andrea Comparato

intervista al capogruppo
del partito Democratico
MAURO BOSCOLO BISTO



VIDEO D'ARCHIVIO DI 11 MESI FA

7 commenti:

  1. Angela 05/02/2012 Ho ascoltato con attenzione tutto quello che ha detto Mauro Boscolo Bisto e sono contenta che si prenda a cuore questo problema .Io amo molto gli animali in particolare i gatti ne ho uno.Controllo spesso Chioggia Azzurra,Abusi,Malcostumi insomma mi tengo aggiornata su quello che succede in citta.

    RispondiElimina
  2. mauro non so che dire un infinito grazie da parte di noi tutti volontari a.p.a .
    come dici tu siamo fiduciosi nel buon senso della nostra amministrazione comunale che sapra'( lo speriamo) fare il meglio per poterci permettere di continuare tranquilli il nostro operato .
    loretta volontaria a.p.a

    RispondiElimina
  3. Il lavoro che hanno fatto e che stanno facendo attualmente i volontari dell'a.p.a come Sara e Loretta è una cosa immensa, tanto da far diventare il nostro canile una mosca bianca rispetto gli altri canili presenti in Italia.Qui gli animali sono accuditi, puliti, curati tutti senza distinzione. Vengono amati e persino viziati fino al momento della tanta sperata donazione.
    Togliere il canile dall'attuale gestione significa non fare il bene e l'interesse di quelle povere bestiole, ma di chi vuole a loro discapito riempirsi le tasche!!!
    Stefania L.

    RispondiElimina
  4. Giù le mani dal canile!!!!! Sono una adottante di ben 3 cani dal canile di Sant'Anna, un'ottimo ambiente che funziona in maniera splendida grazie a quello che fanno Loretta e tutti i volontari, grazie alla solidarietà della gente che ha a cuore il problema dei nostri amici a 4 zampe che hanno diritto di essere aiutati esattamente con questa dedizione e serietà!!! Mi chiedo cm mai quando qualcosa funziona bene così, fa tanto gola? Come si può agire così, facendo entrare di mezzo il dio quattrino e la politica anche sulla pelle dei nostri amici a 4 zampe? Consideriamo bene che svolgono un servizio pubblico essenziale mettendoci spesso del proprio!!! E' mia ferma convinzione che debbano essere aiutati in questo progetto da tutti coloro che possono farlo. Tanto di cappello a Mauro Boscolo Bisto che ha tuta la mia stima per l'impegno che dimostra, speriamo sia d'esempio per tanti altri!!
    Deborah

    RispondiElimina
  5. "Ho seguito integralmente l'intervista a Mauro boscolo Bisto, registrata da Andrea Comparato. Io nutro per entrambi sincero apprezzamento, per quanto stanno facendo a favore di una causa che non ammette discussioni e/o autoritarismi di natura politica. Infatti, come ha ben detto il capogruppo Mauro Bisto, quiu non si tratta di volere assumere posizioni diverse in relazione al proprio rispettivo schieramento, ma di unirsi in un unico indirizzo di sostegno e di stima, a favore di un'opera encomiabile e di massima efficienza, svolta da persone volontariamente e disinteressatamente disponibili. Noi possiamo intuire le ragioni che stanno portando determinati soggetti ad agire per inserirsi in una attività che (guarda caso) può comunque muovere interessi anche diversi da quello esclusivo e più nobile dell'amore per gli animali. Per non entrare nella polemica di questa natura, come ha più volte ben ribadito Mauro, ci soffermiamo solo sulla qualità dell'operato della signora Naccari Botti e di Lorella Boscolo, unitamente ai loro validi collaboratori volontari."

    Adriano Bonaso

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo......io non ti conosco

    RispondiElimina
  7. Peccato che l'intervento del capogruppo del Pd sia motivato dal fatto che lui è in rotta di collisione da tempo con il più ben nutrito gruppo di "compagni" che fanno capo a (o, meglio: che non muovono un dito senza che lo voglia) Lucione Tiozzo, immarcescibile.
    Se fossero tutti d'accordo anche per il canile non vi sarebbe scampo e le voraci "maxele" avrebbero già triturato anche questo. Comunque, ben venga questo intervento in aiuto del canile. Speriamo che tanta determinazione permanga nel tempo nel difenderlo dalle sgrinfie di chi non ha altro interesse che metterci le mani per fare il solito bisiniss (come dicono a New York...). Povere bestie, già sfortunate, non meritano proprio di andare a finire in certe mani. L'importante è tenere desta l'attenzione e alte le orecchie. Proprio come fanno i cani quando avvertono il pericolo...

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.