mercoledì 18 aprile 2012

LUCIO TIOZZO su VIABILITA', ROMEA COMMERCIALE, METROPOLITANA di SUPERFICIE e TAV

IN PREPARAZIONE




Consigliere regionale
Lucio Tiozzo

31 commenti:

  1. 1) è vero, come dice Tiozzo, che a Chioggia si fa poca "sintesi": colpa di politici inetti, interessati, e conniventi con una chiesa locale ottusa; tra l'altro non lo si è mai visto bene come in questi mesi, con l'elezione di catto-bellastatuina Casson a sindaco e il progetto non proprio limpido che gli sta (nascosto) dietro (Tiozzo lo sa bene);

    2) dov'era Tiozzo negli anni 95-2000 in cui a Chioggia bisognava "fare sintesi"? lo sanno tutti, non la faccio lunga;

    3) invece che andare in treno a Piove di Sacco via Cavarzere (sentirlo dire fa sorridere, guardarlo su una carta mette angoscia), propongo di andarci con un tiro di cavalli per la via consueta: si fa prima, e al tempo stesso costituirebbe una forma di protesta contro i signori di una Regione Veneto che, anche se loro faticano a crederlo, arriva fino al Po.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio anonimo
      Permettimi di ricordarti che Lucio Tiozzo ha accettato di venire a parlare del problema portando con se una documentazione precisa che prova, ripeto PROVA le cose che afferma.
      Poi , come lui stesso chiarisce, un conto è essere in maggioranza un altro è essere all'opposizione detto questo.
      Posso essere d'accordo con te che anche a chioggia ci sono dei politici inetti, e anche peggio,ma non è certo il caso di Lucio Tiozzo e di Carlo Alberto Tesserin ANZI ho seguito tante volte gli interventi dei ns due rappresentanti in consiglio regionale, e ti voglio dire che dovremmo essere ORGOGLIOSI di persone come tesserin e come lucio tiozzo ( persone diverse) che sono TRA i migliori che siedono in consiglio regionale.
      Hai ragione a utilizzare il termine inetti penso però che dovresti attribuirlo a chi VOTA certi soggetti quali ad esempio il PORCO oppure un certo serpentin che sotto l'altro porco di Romano pagio oer votare in consiglio pagavano 500 euro al mese.
      eh cazzo!!

      Elimina
  2. Non so se il consigliere Tiozzo vive su marte! quanto esposto ci fa' capire che il cosigliere per recarsi in regione a Venezia non usa assolutamente i mezzi pubblici,e non conosce la realta' delle migliaia di persone che quotidianamente per lavoro e studio impiegano mediamente 3 ore fra andata e ritorno per recarsi a Venezia.La soluzione prospettata"Chioggia-Cavarzere-Piove di Sacco-Venezia" è assolutamente peggiorativa della situazione attuale.Domanda:ma perche' non allargate e mettete in sicurezza la Romea attuale,invece di inventarvi delle soluzioni costose e che mai verranno realizzate?

    RispondiElimina
  3. caro Andrea, stai usando tecniche vecchie come il cucco per tentare di vendere l'invendibile.Lo capisco e lo comprendono anche i cittadini.Ma va bene così, ci facciamo 4 risate e voltiamo pagina.Nessuno dotato di MEMORIA e buon senso può credere ad una sola parola dei protagonisti colpevoli del disastro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'Anonimo delle 12.19 AM

      Hai colto nel segno. Tuttavia i "protagonisti colpevoli del disastro" sono anche i mandanti della PRESENTE amministrazione. Perciò così NON va bene. E, almeno a me, non fa neanche ridere.

      E quando verrà l'ora concordata per le dimissioni di Casson (il fatto che lui si limiti a recitare e non metta mano a niente, come tutti vedono che accade, è previsto anch'esso da quell'accordo), il futuro ex consigliere regionale Lucio Tiozzo te lo ritroverai sindaco di Chioggia con gli stessi voti, già pattuiti con la curia vescovile, che sono serviti a eleggere il sindaco in carica.

      Perché allora non hanno fatto eleggere subito Tiozzo, ti chiedi? E perché le opposizioni non fanno parola di ciò (domanda, questa, un po' più facile)? Guardati intorno, cerca e vedrai che trovi. Non certo nel blog CHIOGGIA AZZURRA che, come hai ben inteso, serve solo a reggere la finzione e a far scorrere veloce il tempo riempiendolo di nulla. Sappimi dire.

      Elimina
  4. Nella prossima vita farà l'avvocato delle cause perse, evidentemente, una cosa al volo, qualcuno è al corrente che è già un'impresa quasi impossibile rendere le fermate delle corriere del trasporto pubblico sulla Romea più grandi tanti e tali sono gli impedimenti LEGALI...provate a pensare cosa vorrebbe dire ALLARGARE la Romea....ma porca di una miseria, pensate forse che se al posto di Tiozzo e Tesserin avessimo avuto Einstein oppure uno di Padova oggi avremmo una superstrada ad 8 corsie? LUCI TIOZZO nell'intervista ha fatto una precisa disanima: a) In quel periodo io non c'ero b) posto che un giorno si farà sono stato uno di quelli che ha fatto mettere le risorse per avviare ( eventualmente l'opera) c) per raggiungere l'obiettivo bisogna lavorare in squadra....poi, potrà piacere o meno,nel suo ruolo di consigliere regionale di opposizione cosa dovrebbe fare? incatenarsi? fare lo sciopero della fame? Veramente ragazzi non ho la pretesa di essere il detentore della verità suprema ma mi sembra veramente che non abbiate alcun contatto con la realtà, scusatemi eh? ciao a tutti

    RispondiElimina
  5. Giusto per aver contatto con la realta'caro Andrea tu non sai assolutamente cosa vuol dire fare il pendolare e recarsi al lavoro ogni giorno a Venezia "lo scrivente lo fa' da 34 anni"e ti garantisco che è ormai disumano perdere 3 ore se non piu' in autobus!non mi stupirei che la Romea non si allarga perche' altrove sono gli interessi!nella speranza di non essere tamponati dai camion ogni volta che l'autobus fa' la fermata in quanto questa strada è priva di sicurezza perche' non ci sono tutte le apposite piazzole di sosta.Poi gentilmente ci dovresti spiegare come mai Quarto D'Altino ed i suoi 8650 abitanti"Chisso compreso" potranno fra breve usufruire dell'Sfmr e Chioggia notevolmente piu' grande viene esclusa? è un problema di carenza di sintesi anche questo?

    RispondiElimina
  6. Premesso che sono andato a Venezia per quasi due anni utilizzando i servizi dell'actv, che per inciso penso siano più precisi di quelli delle ferrovie.
    Cosa c'entra Lucio Tiozzo oppure Carlo Alberto?? Loro devono confrontarsi con altri 60 consiglieri che rappresentano il Veneto...tutti saremmo contenti di avere la ferrovia e una migliore viabilità, pensi che se fossi stato tu consigliere regionale avremmo anche l'aeroporto? scusami il tono ma ripeto pensi che basta chiedere per avere? credi che le risorse pubbliche siano infinite? e perché il treno per chioggia e non per altre località? Fatti un po' un giro per il Veneto TUTTI, ma tutti reclamano qualcosa, chi l'ospedale, chi lo svincolo, chi la piazza, chi la semplice buca...si possono accontentare tutti?

    RispondiElimina
  7. I ns. 2 consiglieri penso siano stati votati dai cittadini di Chioggia affinche' essi ed il ns. territorio vengano rappresentati nella giusta maniera in sede regionale;non mi sembra che a livello viario e non solo Chioggia abbia lo stesso trattamento delle altre zone del Veneto.Non è assolutamente concepibile che il sesto comune del Veneto per giunta con un'elevato tasso di pendolarismo,e turismo estivo,dipenda da una statale Romea killer,progettata e costruita e tutt'ora tale a 50 anni fa'.Altrove sono state fatte costosissime ed a volte anche inutili opere cito solo il People Mover di Venezia costato 40 milioni di euro per portare i turisti dal Tronchetto a Piazzale Roma .Ciao

    RispondiElimina
  8. Lo ripeto tutto questo è colpa della declassazione di Chioggia da parte di certi consiglieri regionali,cè una disparità di trattamento incredibile tra il basso polesine chioggia compresa,e la zona del trevigiano e del veronese,questo perchè i nostri "eroi" leghisti pensano solo a casa propria e dopo solo quando è il momento delle votazioni pensano a chioggia...zaia lo ritengo un equo e ottimo presidente,ma i suoi collaboratori sono dei furbacchioni....ne vorrei dire ma...quindi che zaia faccia la cosidetta pulizia interna...oppure che ci pensi la magistratura...

    RispondiElimina
  9. Egregio Comparato,il mio lavoro mi porta ogni giorno in giro per il Veneto,dove posso cosi'constatare e confrontare l'arretratezza del sistema viario di Chioggia,che non è assolutamente confrontabile con il sistema viario di Padova sempre piu' moderno e capillare,potrei ad esempio chiederti perche' hanno costruito la tangenziale Padova-Castelfranco,quando gia' esisteva la statale del Santo da Padova a Castelfranco? gli esempi sono a decine , anche per Treviso e provincia,oppure per le infrastrutture di Vicenza e Verona.Attualmente anche il bistrattato Polesine ci ha' ampiamente superato.Chioggia è rimasta da buon'ultima la cenerentola del Veneto!!!spiace ma è cosi' e bisogna aver l'onesta' perlomeno di ammetterlo. ciao

    RispondiElimina
  10. Credere nel progetto ferroviario leggero,o della Romea commerciale come citato nell'intervista al consigliere Tiozzo,vuol dire sognare ad occhi aperti!e rimandare come sempre l'unica e fattibile soluzione di togliere Chioggia dall'isolamento perenne.La soluzione piu' semplice e rapida consiste nell'allargare l'attuale tracciato della Romea;il resto sono solo chiacchere!!!

    RispondiElimina
  11. Eg.Comp.leggo di Chioggia declassata,ultima cenerentola del Veneto ecc. tutte osservazioni giustissime,che meritano di essere prese in considerazione,visto che anche i cittadini di Chioggia versano nelle casse della Regione Veneto molti quattrini.Tanti sono i tributi regionali e cito solo:l'addizionale irpef,l'irap,tassa sul bollo auto,tassa diritto di studio universitario,tasse varie per concessioni regionali,accise sul gas,ecotassa per rifiuti,tassa licenza di pesca ecc.ecc.

    RispondiElimina
  12. Non pubblichiamo commenti che contengano offese, se avete delle critiche, bene, formulate in modo che possiamo metterle. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (segue)

      "E se nel mio blog si sentisse dare del PORCO a qualcuno (come qui sopra in quella risposta del cazzo che ho dato al primo commento), s'intende che non è da considerarsi un'offesa, ma una constatazione".

      Elimina
    2. Il termine PORCO l'ho utilizzato anch'io verso un soggetto, Matteo Penzo, in un contesto nel quale c'è un riferimento politico al romanzo storico di orwell LA FATTORIA DEGLI ANIMALI, dove i PORCI prendevano il potere. Per motivi di tempo non ripeto le situazioni di FATTO che sono emerse all'ipab dal PORCO e dai suoi compari di merende, situazioni tutte in corso di valutazione da parte degli organismi competenti.
      Avrai visto che pubblichiamo le critiche di tutti, anche al sottoscritto, ti chiedo solo se vuoi esprimere critiche di formularle in modo che io possa pubblicarle oppure se vuoi scrivere quello che vuoi, e fare come faccio io,che mi prendo la responsabilità di quello che dico e scrivo tu vorresti farlo in modo anonimo...è un po' troppo comodo,non trovi?

      Elimina
  13. Degli INSULTI ANONIMI pubblicati su Chioggia Azzurra (ovvero quelli rifilati alle persone... giuste; gli altri sono impubblicabili) si potrebbe fare un'antologia.

    P. S. Toglimi la curiosità. L'espressione "Sacco di merda", che tu certo sai usare con garbo, ha qualche altra derivazione letteraria? Non mi pare orwelliano.

    RispondiElimina
  14. Andrea,ma perchè cè solo l intervento di lucio tiozzo,perchè non hai intervistato anche tesserin? forse perchè l argomento viabilità è troppo scottante!!! Visto che lucio ci ha dato la sua spiegazione,che ce la dia anche Tex!!! Anzi lui sa meglio essendo nella maggioranza del consiglio regionale!!! Come giustamente tiozzo dice che si prende le proprie responsabilità,anche tesserin deve prendersele,che dica la sua opinione e le colpe di chi sono!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dirti il vero avrei intenzione di intervistare l'ass Regionale chisso, stiamo cercando di organizzare.

      Elimina
  15. Sin dai tempi della Serenissima le terre paludose Clodiensi ed i suoi abitanti non sono mai state prese nella giusta considerazione. Vogliamo ricordare all'ass.regionale Chisso e Tesserin che i cittadini di Chioggia pagano tutte le tasse regionali oltre a quelle comunali e statali nella stessa identica miusura degli altri cittadini del veneto, nonostante i chioggiotti siano considerati di serie C ,e come mai Quarto d'Altino ridente paese di 8600 abitanti dove abita Chisso,avra'il collegamento con l'smfr mentre chioggia notevolmente piu' grande e turistica e con un sistema viario a dir poco obsoleto e penalizzante, ne viene totalmente esclusa ? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah a parte che nelle mie ridotte conoscenze sui tempi storici della Serenissima mi sembra che ci sia stato un certo Palacino, ingegnere idraulico chioggiotto, e che le stesse baruffe che abbiamo oggi sulla tematica del Mose c'erano allora quando decisero di spostare il Brenta.
      A parte che dovremmo riuscire a intervistare anche l'ass Chisso al quale porremo un po' delle domande che arrivano però permettimi la risposta: finche noi chioggiotti voteremo consiglieri regionali di Venezia e non di chioggia...

      Elimina
  16. Duretti de comprendonio eh?

    Non vedrete MAI nessuna delle "opere" di cui andate cianciando da mesi/anni!

    Rassegnatevi.

    Hahahahahahaahahahahahaha

    Ps

    Secondo il direttore del Censis, Giuseppe Roma, nel 2012 il valore delle case potrebbe crollare del 20%, con punte otre il 50%.

    Secondo l'Adoc ,invece, le nuove tasse sulla casa potrebbero portare ad una svalutazione a fine anno (2012) del 35% delle abitazioni e del 40% degli immobili commerciali.

    Hahahahahahahaaha

    ZE TUTO VENDUOOOOOOOOO

    Phuahahahaahahahaha

    Vedo molti agenti immobiliari attapirati, chissà perchè...

    hahahahahahahahahaha

    Vi piaceVA vincere facile eh? Ponziponziponzipò!

    Hahahahahahahahahaha

    Tranquilli la terra non manca e le zappe nemmeno..

    Per i fenomeni costruttori invece mettersi in coda per la corda, please...

    Hahahahahahahaahahahaha

    Un saluto doveroso ai grandissimi Sandrino e Proconsole!!!

    Carletto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A MARINA GHE Zè I SCHEI....

      Elimina
    2. GHE GERA... NA VOLTA... ANI ANI FA'...

      Adesso solo piere sensa va valore e co mondo de tasse

      Però ze restao la legenda (metropoglitana)

      hihihihhihihihihihhii

      Elimina
  17. Tutti a casa avanti il nuovo non mi importa quale ma non questi ladri infami senza onore che con i loro sistemi affondato l'italia

    RispondiElimina
  18. A Marina ghe gera i schei ma reste mondo de ciacola...
    Inutile parlare di e con questi elementi da circo, autodefinitesi imprenditori ( sempre ortolani i reste), senza alcuna visione che non sia il contingente,con nessuna attenzione ambientale ( ..i alberi porte via un posto per parcheggiare), ma con una boria e presunzione da far invidia alla corte di Arcore. A questa situazione oggettiva, si aggiunga la totale e forzata immobilità della giunta, con quanto giustamente detto sopra.L'amico anonimo delle 2:42 spero non abbia ragione...ma lo temo.Trovarmi il leggendario LT, in disarmo dalla regione, sindaco del canton de paradiso , sarebbe l'apoteosi.Non ho la capacità di leggere i segnali, sempre in codice e sotterranei evidentemente, come dico spesso -scherzando- ( ma non troppo) io progetto astronavi e non ci arrivo a capire questi statisti......Constato però i risultati, e mi sa che l'amico anonimo coglie nel segno!
    Deferenti omaggi ai sempre grandi Carletto e Proconsole.
    Sandrino

    RispondiElimina
  19. Voilà!!!

    Capitolo mutui (no mutuo = no casa = costruttore impiccato)

    Il 2011 si era chiuso con un bel - 20% (menoventipercento)...

    Gennaio 2012 (anno/anno) aveva registrato un bel - 41% (menoquarantunopercento)

    Febbraio 2012 (anno/anno) aveva registrato un bel - 46% (menoquarantaseipercento)

    e ora...
    Marzo 2012 (anno/anno) ha registrato uno splendido -47% (menoquarantasettepercento) !!!

    Numeri... non pugnette!!!

    Ze tuto venduoooooooo

    hahahahahahaahahahahahaaha

    Un saluto ai mitici... Sandrino e Proconsole!

    Carletto

    RispondiElimina
  20. Andrea se hai letto il giornale di oggi,ancora una volta le polemiche degli albergatori per quanto riguarda la movida del 25 aprile...so che questo discorso non centra nulla col post in questione,non potresti postare un nuovo post a riguardo???

    RispondiElimina
  21. Venanzio Flavio, Proconsole27 aprile 2012 alle ore 20:05

    Yoghi & Bubu, ossia viaggio in quarta classe – 1/2

    1. La terza fase del SFMR, approvata nel 2008, prevede la costruzione di una nuova ferrovia da Brondolo per (attraverso Ca’ Bianca, Civè e Correzzola) innestarsi sulla ferrovia Adria – Mestre a Correzzola. Lo stesso progetto presume la costruzione di un tratto ferroviario da Piove di Sacco a Padova, lungo Vigorovea, Legnago e Roncajette. Con molto “vecchio” – porzioni dell’esistente Chioggia/Rovigo e Adria/Mestre – e poco “nuovo” – le due “tirele” sopra descritte – Chioggia vedrebbe realizzata l’aspirazione ad essere unita alla madre Venezia ed alla matrigna Padova, mediante una linea ferroviaria che tedeschi e giapponesi ci invidierebbero: Km. 80 - 90 di percorrenza, binario unico, non elettrificata, diuretiche fermate ogni 5 chilometri, duecento passaggi a livello, velocità ridotta, pure a causa – in specie tra Arzergrande e Mestre – dell’attraversamento a ridosso di abitazioni (che rende impossibile qualsiasi ipotesi presente e futura di raddoppio del binario). Immaginate la capacità di cotale linea, ed i tempi di percorrenza (senza entrare in previsione nell’ingresso dell’ormai già saturo snodo di Mestre).
    2. La “trovata” del Sig. Consigliere Regionale “Lucy”, ossia la realizzazione di una “tirela” ferroviaria tra S. Anna e Cavarzere, parallela allo svincolo della futura e realizzando “Romea Commerciale”, è priva di novità, consistendo nel corrispondente spostamento a Sud di un asse già previsto con origine a Brondolo e terminazione a Correzzola. E senza entrare nell’esame se, nella prima ipotesi, si sgraverebbe l’area di Ca’ Bianca dal suo isolamento (neppure i “ludri” accettano le offerte di residenze comunali in tale frazione), in luogo, nella seconda ipotesi, del consolidamento della valorizzazione degli insediamenti residenziali di S. Anna, a conferma della lungimiranza delle “potenxe”.
    3. Quanto al tema costi (300 milioni) per i 56.000 abitanti di Chioggia, ossia Euro 5.347,143 per ciosoto o ciosota (marinanti compresi), come opposti da Messer Eldorado – Chisso a Lucy per la realizzazione della Chioggia - Venezia, sarebbe interessante conoscere gli omologhi costi della “tirela”, laddove la stessa prevede pure il raddoppio del binario tra Piove di Sacco e Correzzola, almeno Km. 10, che, verosimilmente, nella versione “Lucy”, dovrebbe raddoppiarsi sino a Cavarzere, ossia Km. 20). Ovvero la differenza in termini di oneri finanziari, della alla ferrovia – triciclo, nonché di tempi, velocità e qualità del percorso, in raffronto alla linea ex novo Chioggia - Venezia.
    4. Quanto alla genesi della Romea Commerciale, mi sembra che prima dell’accordo Galan/Errani, esattamente rammentato da Lucy, una prima e antecedente iniziativa e stesura sia stata realizzata dall’Associazione “Nuova Romea”, presieduta dall’On. Bersani. Almeno al “compagno in capo” Bersani il nostro Lucy poteva opporre le difficoltà finanziarie evidenziate nel suo audio-video-pensiero: ne riparleremo, in ogni caso, tra anni venti.

    (Segue)

    RispondiElimina
  22. Venanzio Flavio, Proconsole27 aprile 2012 alle ore 20:07

    Yoghi & Bubu, ossia viaggio in quarta classe – 2/2

    5. L’autorevole Lucy omette una valutazione essenziale: l’analisi dell’opera ferroviaria in prospettiva di logistica e traffico merci. Evidentemente il porto di Chioggia non ha, come noto, prospettiva alcuna diversa dalla sua chiusura, che giustifichi un suo eventuale beneficio o sviluppo dall’affrancamento ferroviario; e così pure le attività produttive delle Città. Secondo un rapporto della Fondazione Nord Est su questo aspetto, la ferrovia Chioggia – Rovigo offre potenzialità non ancora espresse. Basta?
    6. Lucy, inoltre, rivendica il diritto del “Fuora me ciamo” in ordine alle responsabilità del disinteresse di Chioggia circa il progetto e l’attuazione del SFMR, perché “all’opposizione” in Regione. Chi è stato il creatore e dominus delle giunte Nonno Fortunato? Cecillo Cacace?
    7. Vorrei sbagliarmi, ma da quando Lucy è stato invitato dalla “Potenxe” a Cortina pare che il suo modello ferroviario sia il trenino delle dolomiti.
    8. Sull’utilità o il danno per Chioggia di avere due consiglieri regionali. Ebbene, un nano sulle spalle di un gigante resta sempre un nano. Una formica sul gropppone di un bue resta sempre una formica. Verniciare una 127 di rosso non significa trasformarla in una Ferrari. Il fatto storico della casuale ed inopinata chiamata al consesso regionale di Yoghi & Bubu (devo abbandonare i precedenti appellativi, poiché i nostri si sono “un mondo” risentiti, tanto da meditare e masticare iniziative) non significa che gli stessi acquistano una “visione” di cui pacificamente sono insanabilmente sprovvisti, se non nell’unilaterale giudizio di autoassoluzione. Giudicateli dai loro frutti, come insegnano “e cotole nere”.
    9. Avrei altro da dire, pure in tema immobiliare (ciò, gavè sentio Mastro Gepeto Bonivento?) e mi sono trattenuto con la “cogionela”; recupererò.
    In attesa della partenza, dal binario 1, della “Freccia di Vigo”, rendo i miei omaggi ai Maestri Carletto e Sandrino.

    Moande de fero.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  23. Illustre Proconsole...

    chapeau!!!

    Carletto

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.