martedì 10 aprile 2012

SIAMO TUTTI FATTORIA DEGLI ANIMALI?


Credo che non succeda solo al sottoscritto di pensare “ quando mai toccheremo il fondo del barile”e non mi riferisco solo alla crisi economica che sta imperversando ,mi riferisco ovviamente alle immagini comparse ieri del figlio di Umberto Bossi, sopranominato universalmente il trota, quello bocciato tre volte alla maturità, che tranquillamente “ incassa” bancanote di grosso taglio dal suo autista ripreso da una tele camera nascosta.
Chi mi sta seguendo da anni si sarà accorto che non ho MAI fatto, mai scritto,mai postato un intervento,un video,un commento contro la politica in generale, sono infatti molto preoccupato che tutto questo bailamme, questo “tsunami” che si abbatterà su tutta la “ seconda repubblica” che se,per fortuna, porterà un po’ di pulizia e obbligherà ad una maggior trasparenza, possa creare un danno perché la maggior parte della gente quando andrà a votare, se andrà a votare, non avrà più fiducia in niente e nessuno.
Detto questo vorrei ricordare che situazioni come quelle alle quali stiamo assistendo con un escalation che sembra non avere limiti le ABBIAMO AVUTE anche a Chioggia fino a due giorni fa e mi riferisco in particolare alla Fattoria-degli-animali/Istituto di riposo, commissariato ( finalmente) da pochissimo giorni dove il maiale/orwelliano MATTEO PENZO con i soldi della comunità, lui e i suoi compari di merende, utilizzavano lo strumento del lavoro interinale per ASSUMERE all’ipab chi gli era gradito saltando ovviamente graduatorie, bandi e concorsi anche quelli peraltro preparati su misura grazie al voto c-o-m-p-e-r-a-t-o dei consiglieri Giorgio Garbin e Giordano Boscolo Sale.




E come non ricordare anche il dottor Tiozzo Romano Pagio… che il corriere del veneto tre giorni fa, tre giorni fa chiamava “ navigato politico” , lo stesso Romano Pagio che decideva, da solo, di spendere un milione di euro per “ dare” il collegamento internet alle frazioni, o che, sempre da solo, distribuiva incarichi, pagati profumatamente, ai suoi compari di merende di padova e di chioggia vedi TEGNUE-AFFAIRE oppure lo strano caso dell’incarico all’architetto Siegato che chiede mezzo milione di euro per un incarico avuto SENZA la minima gara….. “Ma allora”qualcuno mi dirà “ Andrea,hai cambiato? Ora anche tu ti scagli come tutti gli altri contro la politica?”
No signori, perché a fronte dei “ trota” a fronte dei Matteo penzo, dei Matteo De Marchi ci sono stati anche quelli, come il sottoscritto, che pur di non sostenere quei PORCI, mi riferisco sempre alla fattoria di Orwell, si sono DIMESSI, abbiamo mandato a casa quel PORCO di Romano Pagio e i suoi ruffiani.
Ricordiamoci di quelle situazioni, io non credo che ritornerò ad avere un ruolo attivo in politica, mai dire mai, ma sinceramente mi sentirei a disagio con quello che sto facendo, mi riferisco al blog, e poi tornare a fare campagna elettorale però ricordatevi di Brunetto Mantovan, al quale il porco sopra nominato avrebbe dato un assessorato pur di comprarselo, dell’avvocato Massimo Aprile, della Valentina Sartore, di Renzo Donin e di tutti quelli che non sono scesi a compromessi con quei farabutti.
E non ci sono solo gli amici del pdl ( polli della libertà) ci sono anche tante persone dall’altra parte che sono scesi in politica per cercare di fare il bene comune,non facciamoci travolgere dalle porcherie che ogni giorno vengono a galla, le persone pulite ci sono anche in politica.
Cerchiamo di individuarle e di sostenerle.

15 commenti:

  1. "......le persone pulite ci sono anche in politica.
    Cerchiamo di individuarle e di sostenerle."

    POTRESTI CORTESEMENTE INDICARMELE?
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanto per dirti un nome, il primo che mi passa, che per inciso è di rifondazione comunista, Giorgio Varisco, che quando vincemmo le provinciali, era dentro il consiglio di amministrazione del GRAAL, si dimise quasi subito perché, appunto, era di un diverso colore politico rispetto alla Zaccariotto, prendeva un gettone di € 500, che sicuramente avrebbe fatto comodo anche a lui continuare a percepire.Ovviamente è un esempio, ne vuoi altri?

      Elimina
    2. Per inciso la mia stima per Varisco non è solo per quell'episodio ma per il suo comportamento,la suua coerenza e il suo impegno, che porta avanti tutt'ora.

      Elimina
    3. La mia era naturalmente una provocazione visto le ultime vicende politiche-nazionali, anche se non si può fare a meno di notare come, anche a livello locale, gli eletti di turno pensano bene a sistemare su ottime poltrone i propri cari.....per quanto riguarda il GRAAL...beh...stendiamo un velo pietoso, i fatti e la situazione attuale parlano per noi........

      Elimina
  2. 1° repubblica, 2° repubblica, è cambiata la forma, ma la sostanza del "magna, magna" è rimasta uguale. Sono gli uomini che si danno alla politica ad avere un grande appetito, è la loro cultura, la loro attitudine ad approfittare che deve cambiare. Le persone come Giorgio Varisco sono solo un'eccezione, quante ne conosci, siano esse di dx o di sx qui in città, in provincia, in regione, in Italia?? E'brutto doverlo dire, ma l'occasione, facilitata dalle norme create ad oc, fa il politico "magna, magna". I politici, magari non proprio tutti,non ci fanno vivere in democrazia, ma approfittano della democrazia.
    Quale sarà il male minore da votare la prossima volta???
    Ai posteri l'ardua sentenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo che le persone di valore sono sempre minoranza, però, ormai da un pezzo, c'è la corsa alla critica se non peggio di tutti vs tutti. E' vero che la politica sta dando da un pezzo spettacoli indecenti, è anche vero che c'è chi sta spettacolarizzando al massimo gli aspetti negativi. Vedi le cavolate che scrivono sulla Chiesa, oppure il dileggio alle forze dell'ordine...insomma su qualsiasi cosa. Io sono stato consigliere comunale per quasi dieci anni, dalla mia esperienza posso assicurarti che la stragrande maggioranza VUOLE fare il BENE della comunità,il fatto stesso che ci si cimenti, che ci si metta la faccia, è un aspetto fortemente positivo per la comunità che sia un comune o che sia un seggio regionale (per accedere al quale servono le preferenze) la critica aspra alla politica nasce da considerazioni anche giuste ma viene molto spesso utilizzata in modo strumentale. Giorni fa su fb c'era una foto che ritraeva alcuni parlamentari ( presumo) colti in flagrante mentre erano assopiti con tutto quello che ne consegue con frasi a tema. In realtà che uno abbia preso il sonno, magari dopo ore di discorsi, su un tema del quale non si occupa,non è certo un indizio che quella persona in realtà non lavori sodo per la comunità, ma ovviamente dalla foto il primo pensiero che passa è ovviamente non positivo. A volte ascolto o leggo di persone che criticano aspramente i consiglieri regionali che attualmente rappresentano Chioggia in regione: Lucio Tiozzo e Tesserin...magari a volte le critiche possono essere condivise ma la maggior parte delle volte le sento da persone che non leggono mai un giornale, mai un libro, non sono neppure capaci a scrivere e magari sono i primi che non hanno senso civico o magari peggio ancora...va bene così?

      Elimina
  3. ABOILIZIONE DEL FINANZIAMENTO AI PARTITI SUBITO PRIMO NON SERVE A LORO PER MANTENERSI UN PARTIO LO PUO FARE TRANQUILLAMENTE CON I SOLDI DEI TESSERATI E DEGLI SPONSOR,COME HA FATTO LA LEGA E LA MARGHERITA IN QUESTI ANNI VISTO CHE NON GLI HANNO MAI UTILIZZATI PER IL LORO PARTITO E LE LORO SEDI E IL LORO MOVIMENTO E ANDATO AVANTI LO STESSO,IN QUESTO MOMENTO DI CRISI DOMANDARE SOLDI AI CITTADINI PER MANTENERE I PARTITI RICORDO CHE VERSIAMO 2 O 3 € AL VOTO FATEVI I CONTI QUANTI MIGLIARDI PRENDONO,GLI UNICI DA AMMIRARE SONO IL MOVIMENTO A 5 STELLE CHE NON HA VOLUTO IL FINANZIAMENTO A LORO DOVUTO,NEANCHE DI PIETRO CHE PARLA TANTO DI ABOLIZIONE PERO SE LI TIENE I SOLDI DEL FINANZIAMENTO,VENTURINI DANIELE CHIOGGIAAZZURRA

    RispondiElimina
  4. I leghisti abbiamo visto pensano prima di tutto al proprio orticello,vedi famiglia bossi,vedi il cerchio magico,anche qui in veneto hanno favorito certe zone del veneto a discapito di altre(treviso,verona) ma guarda caso queste due provincie hanno il maggior finanziamento di risorse economiche,sarà un caso o è un complotto contro la lega? si si....è la magistratura "romana" che vuole eliminare la lega!!! si vede che hanno la scuola di S.B. Son daccordo che le mele marcie ci sono dappertutto,ma loro che predicavano onestà e purezza"duri e puri" hanno deluso di più degli altri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Permettimi un brevissimo commento: Berlusconi, dimmi quello che vuoi, ma in politica i soldi CE LI HA MESSI, certamente non se n'è fatti dare.
      Poi, dimmi quello che vuoi: le gnocche, Craxi, Gheddafi e li e là

      Elimina
    2. Ma non è che la causa di tutti i mali sia stata S.B. anzi credo che S.B. abbia un po rivoluzionato la politica in italia in un certo senso,ma al resto non si può dire che abbia cambiato in meglio il sistema. Certo che anche lui aveva i "poteri forti" da accontentare se nò a quei livelli ti fanno saltare! La battuta della "persecuzione dei giudici" che S.B. ci ha insegnato bene grazie ai media,di conseguenza lo hanno ripetuto anche i vertici della lega,non più credibili oramai,visto che le prove schiaccianti ci sono,non hanno scuse! Quello che dispiace agli ex leghisti e non,è che Zaia e gobbo continuano a difendere bossi,dicendo che è un grande leader perchè si è dimesso dopo la bufera,a differenza di altri che sono restati incollati alle poltrone!!! mah io non ci capisco più niente,uno è indagato dalla magistratura ed è un grande leader???

      Elimina
    3. Anche se non è più di moda, il sottoscritto continua ad essere Berlusconiano ( ognuno ha i suoi difetti) hai detto bene, Berlusconi ha rivoluzionato la politica,poi, bisogna ammetterlo, non è riuscito a fare quanto aveva promesso :è stato per i poteri forti,è stato per Fini, è stato perché in Italia è un'impresa solo vietare di buttare le cicche per terra...però non c'è riuscito, se vuoi ti faccio io una domanda: ma è stato Berlusconi oppure siamo noi Italiani che non troviamo altre strade? Oggi c'è Monti che con l'appoggio dei tre partiti principali sta facendo quello ( non so e non intendo dire ch fa bene) che avrebbero dovuto fare tutti quelli che lo hanno preceduto da almneno 40 anni,

      Elimina
  5. Mi si spieghi perchè IO pubblico cittadino non posso fare spese documentate pagando in contanti €1000,00
    IO politico posso farle e non documentate
    Politici Banchieri Burocrati Statali
    A T T E N Z I O N E

    RispondiElimina
  6. S.B. non ce la fatta,avrà pure fatto i suoi sbagli,ma ci è cascato proprio come la lega...ma domanda..ma chi muove i fili dall alto??? davvero noi col nostro voto possiamo cambiare le cose o cè qualcosa che impedisce il cambiamento???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Berlusconi i figli non li ha messi in politica, anzi li ha minacciati di diseredarli se lo avessero fatto e si è dimesso a causa del " genio " di Fini, lo stesso Fini la cui compagna, con la sua famiglia, improvvisamente erano diventati produttori televisivi per la rai con ingaggi milionari....lo confronti con la LEGA??? Potrai accusarlo di conflitto di interessi, di essere un po' folcloristico, che gli piace la gnocca....
      Non voglio dire che con il voto possiamo cambiare le cose,però almeno per quello che riguarda il Veneto e la nostra città votare o non votare fa la differenza, eccome.

      Elimina
  7. S.B. lo sapeva bene che se faceva scendere in campo i figli lo avrebbero silurato subito,ha tenuto duro fino all ultimo,fino a che sentitosi braccato dai P.Forti,ha dato il trono a mario monti. Dopo i vizi che uno ha sono affari suoi nel limite della decenza però!!! perchè se scelgo un certo ruolo di governo devo controllarmi,ad esempio,fare festini con le ragazzine con coca e champagne,scusami sa ma non è da uno che dirige un paese serio...abbiamo perso credibilità negli ultimi anni!!! non certo solo per colpa sua ma di tutta la classe politica. Ti rispondo alla seconda domanda,ma per quanto riguarda il voto alle regionali è sicuramente utile che chioggia sia rappresentata in regione,se nò conteremo ancora meno. Altro fatto è che mi sembra che la lega nord in regione snobbi tutta la zona sud della regione compresa chioggia,infatti nel loro tg 3 veneto si parla sempre di treviso e dintorni,ma forse è una mia impressione...saluti.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.