lunedì 2 luglio 2012

DARSENA SAN FELICE: ACCONTO DI 1.759.000 EURO

Il capogruppo della Lega Nord Marco Dolfin continua la critica fuori del consiglio comunale all’amministrazione comunale accusando i colleghi della maggioranza di non aver avuto la minima apertura alle proposte migliorative del vituperato ( vedi video sulla cassa del morto) provvedimento che ha introdotto la tassa di soggiorno. Un’amministrazione pubblica per far quadrare i bilanci non ha tante scelte o si aumentano le tasse ( ci sarebbe anche una terza via) quali scelte avrebbe quindi indicato la Lega Nord, quali costi si sarebbero potuto tagliare alleggerendo così il comune la necessità di far quindi cassa? Dolfin indica innanzi tutto la riduzione dei trasferimenti alla SST, la società di servizi del comune, che, sempre a suo dire, mettendo a bando i servizi si sarebbero potuto risparmiare almeno un milione di euro oltre che altre spese “ minori” quali il servizio di villeggiatura agli anziani che incide nel bilancio comunale per un importo di 80.000. Nell’intervista apprendiamo anche che è arrivata la ciliegina, ci riferiamo alla causa con la società San Felice, c’è una bozza di delibera di 1.759.000 e rotti euro che assegna, sembra in attesa di una definizione definitiva, e quindi sembrerebbe solo come acconto. per il pagamento ancora pendente con la darsena di San Felice vinta con tutti i gradi di giudizio ancora sotto l’amministrazione Romano che, per inciso, non aveva mai mosso un dito per cercare una transazione né prima né dopo con i soci della San Felice…evidentemente non erano né di padova né amici.






































IN CARICAMENTO VIDEO INTERVISTA AL CAPOGRUPPO DELLA LEGA NORD MARCO DOLFIN








Precisazione sull'importo del costo del servizio a domanda individuale sul soggiorno climatico anziani l'uscita è di 350.000 euro di cui ci sono le quote ( contributi finalizzati) l'anno scorso a fronte di una spesa complessiva di 300.000 euro gli anziani ne hanno versato 210.000 quindi il costo per la collettività è stato di  90.000

10 commenti:

  1. Ma cosa ti avrà fatto di cosi terribile il tiozzo pagio,cosi tanti rancori,alla fine è stato eletto dal popolo democraticamente,ma lo citi in quasi tutti i commenti...te lo sogni anche di notte questo tiozzo pagio,intervistalo e fargli dire le sue versioni almeno! par condicio. saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio dell'intervento, come ho già scritto altre volte il sottoscritto non è capace né di odio né di invidia, al massimo mando a remengo al momento,perdonare perdono e spesso visto anche che errori in vita ne ho fatti ( e ne faccio) a bizzeffe.
      Permettimi però di ricordare le cose di cui sono stato testimone e non, di cui Romano:quasi un milione di euro per un servizio internet la cui decisione sta solo in capo a lui e al segretario generale di allora ( parlavi di democrazia?) oppre la parcella dea mezzo milione di euro di Siegato...ma ce ne sono tantissime, basta che ti leggi i post dedicati.
      Stai tranquillo che sarei ben disponibile a intervistarlo...non credo che lui lo sia.

      Elimina
    2. l'ho scritta da cani, ho vincenzo che dorme in braccio e seguo ( male) le bambine, mi sembra però che il senso sia chiaro.
      ripeto,non nutro nessun risentimento verso Romano, tempo fa mi hanno riferito di alcuni suoi problemi e di salute e di famiglia, ti assicuro che mi dispiace.

      Elimina
  2. caro Andrea ma perché non lo intervisti e fate una bella intervista faccia a faccia, e magari gli chiedi se é vero che chi comanda é ancora lui visto che i suoi uomini sono ancora lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo proprio che accetti di farsi intervistare, magari....però un passaggio con qualche suo amico ciellino potrei anche farlo, oppure potrei telefonargli e registrare la telefonata....che dici? inizierò a farmi dare il numero di cellulare

      Elimina
  3. magari accetta chi lo sa? se gai fatto...quasi... pace con Matteo Penzo tuo acerrimo rivale politico tutto è possibile, se registri la telefonata, lui deve essere informato altrimenti è scorretto, e credo anche illegale se la pubblichi.
    Naturalmente se lui accetta sarà interessante sentire le risposte, ma non da prendere come oro colato che dici?

    RispondiElimina
  4. La cosa più allucinante cui ho assistito dopo la lettura della sua versione dei fatti sulla questione S.Felice da parte dell'ex sindaco Guarniei è vedere alcuni consiglieri comunali dell'opposizione, fra cui Donin Renzo del PDL, Penzo Matteo del Gruppo Misto e Dolfin Marco della Lega Nord applaudire l'intervento. Posso capire che all'UDC inteeressasse tentare di evitare dannose ripercussioni finanziarie sugli ex suoi assessori, Grasso Gianni e Ranzato Renzo, che nel 1998 hanno approvato la delibera di annullamento dell'individuazione del soggetto privato cui affidare la realizzazione del porto di S.Felice con il parere contrario del segretario comunale e del dirigente responsabile; stessa cosa dicasi per il PD i cui rappresentanti erano Mauro Bisto , Roberto Bisto,Pavanello Franco ; Vianello Sergio per Rifondazione Comunista oltre allo stesso Guarnieri .

    Se a causare il pesante danno all'erario comunale fosse stata la destra , pensate che la sinistra non avrebbe creato il pandemonio in città?

    Come è possibile pensare che l'opposizione possa svolgere un ruolo di rappresentanza del proprio elettorato quando non riesce a sfruttare le occasioni che si presentano per denunciare la cattiva Amministrazione che è pure causa dell'attuale dissesto finanziario che l'attuale maggioranza affronta a colpi di aumento di tasse e di introduzione di nuove gabelle senza pensare a tagliare i rami secchi quali la SST ?

    Se le cose stanno come dice Guarnieri come mai , nonostante a difendere il Comune fosse stato chiamato l'avv Orsoni, attuale Sindaco di Venezia e ritenuto un principe del Foro Amministrativo, l'Amministrazione Comunale ha perso su tutti i livelli giudiziari fino alla condanna al risarcimento dei danni subiti dalla Società S.Felice? L' 1,8 milioni di euro deliberati dal Consiglio Comunale sono solo un acconto su quello che sarà il risarcimeno finale che il Commissario ad Acta, nominato dal Consiglio di Stato, sancirà definitivamente entro settembre di quest'anno. Con quali soldi verrà coperta la nuova spesa? Con l'aumento ulteriore delle tasse comunali?

    Perchè nella delibera approvata non si fa alcuna menzione di rivalsa nei confronti degi vecchi amministratori che hanno causato il danno, fra cui lo stesso Guarnieri? Una seria Pubblica Amministrazione in questi casi si autotutela prima che lo imponga la Corte dei Conti!

    Ma alla nostra opposizione tutto questo non interessa!

    Basta stare seduti in Consiglio e discutere del sesso degli angeli, nella speranza che venga dispensato qualche favore da parte del Sindaco o di altro amministratore in attesa di tempi migliori .

    Giuseppe Penzo , un cittadino indignato .

    RispondiElimina
  5. Cane non mangia cane, ma a pagare siamo noi cittadini che dobbiamo sopportare una tassazione iniqua per colpa di avventurieri che credono di utilizzare la Pubblica Amministrazione come fosse" Cosa Loro ".Quest'anno la Giunta ha pagato a Veritas circa 3,8 milioni di euro per liquidare i debiti pregressi prelevandoli dall'avanzo di amministrazione 2011 che ammonta a 8,1 milioni di euro , ma utilizzabili solo 6,9 milioni . L'1,8 milioni della S.Felice viene prelevato dallo stesso fondo come pure l'eventuale conguaglio finale . Risultato finale : azzeramento totale dell'avanzo di amministrazione 2011. Per far fronte alle necessità di fine anno ed agli impegni presi per realizzare la quota parte del piano triennale delle opere pubbliche relative all'esercizio in corso a quali santi si attaccherà la Giunta Comunale . Nonostante il Sindaco e l'assessore Rossi sono dei cattolici ferventi, anche loro finora hanno adottato le normali pratiche laiche per rinvigorire le casse comunali , cioè TASSE , TASSE E SOLO TASSE senza far ricorso ad alcun miracolo, ottenuto magari con un triduo o una novena di preghiera.
    E se poi le entrate previste fossero inferiori alle previsioni, come è possibile visti i tempi che viviamo, il Comune cadrà nel mancato rispetto del Patto di Stabilità con tutte le conseguenze che da ciò ne deriva.
    L'impressione che si ha è che tutto venga vissuto nella casualità più assoluta, nella speranza che qualcosa di positivo possa accadere; nel frattempo c'è la corsa a risolvere alcuni problemi che stanno solo a cuore di alcuni partiti della maggioranza, ma che sono del tutto indifferenti ai cittadini .

    Giuseppe Penzo , un cittadino indignato .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio Giuseppe Penzo,il tuo intervento meriterebbe delle risposte più approfondite,per dare maggior spazio al tuo intervento trasformo il tuo commento in un post di prima pagina....

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.