giovedì 27 dicembre 2012

E' QUASI UFFICIALE: PURTROPPO ANCHE CHIOGGIA E' FURI DAL PATTO

La notizia era già nell'aria da molti mesi,le minoranze moltissime volte lo avevano preannunciato, alcuni esponenti della maggioranza avevano ammesso la possibilità concreta di uscire dal patto di stabilità. Oggi giovedì 27 dicembre 2012 autorevoli fonti della giunta ammettono che allo stato attuale, ripetiamo, allo stato attuale, le risultanze contabili porterebbero un'uscita dai canoni del patto di una cifra tra il milione e mezzo e i due milioni di euro. Le sanzioni previste per le amministrazioni che escono dal patto di stabilità sono: a) Riduzione degli emolumenti a tutti gli incarichi ( dal primo cittadino all'ultimo consigliere comunale) del 30%, taglio netto di TUTTI i premi di produzione dal dipendente comunale al massimo dirigente, il divieto di assumere, ricordiamoci che già ora la macchina comunale è in forte difficoltà in quanto per ogni 5 dipendenti che vanno in quiescenza è possibile assumerne solamente uno di nuovo, sappiamo che è difficile riuscire a rendere l'idea a chi non è dentro all'amministrazione,ci permettiamo un esempio: il dipendente pinco palla è l'unico che conosce lo storico di un certo settore che sia l'anagrafe piuttosto che i lavori pubblici. Se questa persona va in pensione e non c'è la possibilità di " passare" le consegne a i nuovi pochi assunti è immaginabile il disagio che se ne può conseguire. Altro aspetto è che lo stato diminuisce i trasferimento per un importo pari allo sforamento, come potrà quindi il comune controbilanciare una minor entrata di oltre un milione di euro? Considerato che sono già stati fatti tagli elevati al bilancio e considerato che nuovi balzelli sarebbero del tutto improponibili per le famiglie e le imprese. La speranza di tutti, NESSUNO può essere contento di questo evento veramente nefasto, è che si riesca a rimanere nel patto ricorrendo a qualche espediente contabile, magari anche furbesco, passateci il termine, ma che consenta di rimanere all'interno dei parametri consentiti. Domani il sindaco e mezza giunta saranno a Venezia per un confronto con l'amministrazione Orsoni, che hanno lo stesso problema, in quanto è un parametro della legge speciale di Venezia e Chioggia che potrebbe risolvere, almeno temporaneamente, la questione. Sulla Nuova Venezia di oggi il sindaco Orsoni dichiara che Venezia è fuori da patto.... --> In caricamento altri video: intervista al vicesindaco Maurizio Salvagno, Giuseppe Boscolo Palo su ortomercato, incontro di questa mattina degli operatori del porto... --> Il vicesindaco di Chioggia ci fa un consuntivo sulle attività del suo referato sulle attività produttive: in particolare sugli ormeggi di canal Vena, sulla pesca e sull'agricoltura.

29 commenti:

  1. Caro Andrea tu sei dispiaciuto ma, te lo garantisco, se la notizia fosse confermata a casa nostra daremo vita ad una festa no-stop di 24 ore filate!!!
    Il sambodromo di Rio al confronto sarebbe il 2 novembre.

    No dico,
    il 30% in meno degli emolumenti a tutti gli incarichi? GRANDIOSO!
    E poi.
    taglio netto di tutti i premi di produzione (produzione de che?) di tutti i dipendenti? SPETTACOLAREEEEE!!!!

    Caro Andrea vedi che c'è ancora molto "grasso" da tagliare? Hai presente a quanto ammonta il "premio" di un dirigente?
    QUESTO E' UN ATTO DI GIUSTIZIA!!! A Chioggia tutti stanno tirando la cinghia... tutti tranne "comunali" e "fancazzisti delle partecipate".
    E tu sei dispiaciuto??? Ooooooo ma stai scherzando?
    Hanno aumentato tutte la tasse possibili ed immaginabili... e tu vorresti aumentarle ancora per mantenere i privilegi di questi parassiti????

    E poi... domanda:
    COME MAI HANNO SFORATO IL PATTO DI STABILITA'???
    Prova a dare una risposta a questa domanda invece d'essere dispiaciuto.
    Colpa dei cittadini? Non penso proprio!
    Tagliare è una cosa sacrosanta e giusta... ed è solo l'inizio...

    Per quanto riguarda il conseguente peggioramento della qualità dei servizi... ma esistono dei "servizi" in questa città?

    Ciao Andrea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sforamento del patto intendi? Premesso che speriamo di cavarcela in corner....non credo che si possa dare la responsabilità a Casson, la cifra dovrebbe essere tra 1,4 e 2 milioni scarsi, avendo un attivo di ben 45 milioni di euro di residui delle vecchie leggi speciali di venezia e chioggia. Francamente, con il massimo rispetto degli amici delle minoranze, non so cosa avrebbe potuto fare l'attuale maggioranza per impedire lo sforamento. l'unica voce possibile è quella dei servizi sociali, io però sono convinto, che anche se ci sono persone che ci marciano senza quell'ammortizzatore che è l'assessorato ai servizi sociali i contraccolpi sarebbero ancora più duri. Anche Venezia e anche altri comuni escono dal patto....non so cosa dirti, le strade tecnicamente possibili attualmente sono:a) Tagliare b) introdurre nuove tasse. c) dismettere cespiti comunali. Per un motivo o un altro sono tutte strade difficili da percorrere, per qualsiasi amministrazione. Speriamo che riescano a trovare un escamotage tecnico per rimanere dentro, auguriamocelo tutti.

      Elimina
  2. Caro Andrea ti do una buona notizia se anche il comune sfora il patto, le sanzioni saranno contenute perchè è stato approvato un comma sulla ultima manovra Monti che prevede sanzioni ridotte per chioggia e Venezia.
    La riduzione delle indennità ai politici ci saranno comunque...

    RispondiElimina
  3. Il ragioniere generale da tempo aveva avvertito la Giunta Comunale del pericolo di sforamento del Patto di Stabilità imponendo durante l'esercizio in corso l'approvazione da parte della maggioranza consiliare di alcune delibere di riduzione delle spese per cercare di rispettarlo. Speriamo che il governo, sulla base dell'emendamento approvato nella legge di stabilità, applichi al nostro Comune una sanzione ridotta, ma anche questa è un'ulteriore colpo alla gravità della situzazione socio-economica in cui versa la Città.
    Comparato difende in qualche modo l'operato dell'Amministrazione Casson con argomentazioni veriterie in parte, ma si poteva fare di più se ci fosse stata maggiore attenzione e minore speranza nella possibilità di superare le difficoltà attraverso lo strumento legislativo. In questi giorni sono apparsi sul blog del Comune di Chioggia gli avvisi si procedura di vendita di alcuni immobili comunali per una cifra di oltre 7 milioni di euro. Essi scadono il 28 di dicembre ma la vendita, se tutto andrà in porto, non potrà che avvenire nei prossimi mesi, cioè fuori tempo massimo. Perchè non è stato possibile anticipare le operazioni per mettere all'asta gli immobili con qualche mese di anticipo?
    Dalla lettura dell'Albo Pretorio on line si prende atto che in quest'anno sono stati firmati dal dirigente Urbanistica circa 300 permessi di costruzione senza contare le DIA e le SCIA che sono divenute operative. Da informazioni raccolte in Municipio molti di questi permessi, specialmente i più consistenti, non sono stati ritirati per mancanza di fondi per il pagamento degli oneri di urbanizzazione da parte dei titolari. Se questo settore fosse stato più seguito ed aiutato da parte della Giunta si sarebbe potuto renderlo più efficiente rilasciando i permessi in tempi rapidi tali da dare inizio ai lavori in un momento in cui i titolari avevano delle disponibilità finanziarie.
    Non voglio addentrarmi su altri aspetti importanti della Pubblica Amministrazione Cittadina, ma questi due casi evidenziano che con un po' di buona volontà oggi non saremo qui a lamentarsi del mancato rispetto del Patto con tutte le conseguenze che questo comporta.
    Pinco Pallino
    dipendente comunale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero che io voglio difendere l'amministrazione, ci sono più post o video che dimostrano che non guardo in faccia a nessuno:vedi entrata in consiglio con telecamera, vedi su segretario generale, vedi su centro commerciale della coop e molti altri temi. Sul tema del patto di stabilità posso essere d'accordo che qualcosa di più si sarebbe potuto fare ma alla fine avrebbero potuto tagliare oltre un milione di euro? L'amministrazione Casson è in carica da meno di due anni, possiamo dar loro la responsabilità che i permessi di costruire,non ritirati, mancato incasso per il comune di 400.000 euro,sia effettivamente colpa loro? In pratica questi si insediano, hanno un dirigente in meno, e avrebbero dovuto rilasciare i permessi a costruire con tempi più ridotti? Se devo fare delle critiche le voglio fare se sussistono i fondamenti, ho avuto l'esperienza con un certo Romano Pagio e i suoi ruffiani, cosa abbiamo fatto noi? Dico noi anche se penso che tu sai bene QUANTO abbiamo contrastato le idiozie dell'ex sindaco e di certi soggetti in giunta. Se ci fosse stato Beniamino, se ci fossimo stati noi PDL e LEGA, saremmo in condizioni diverse? Scusami ma io credo proprio di no.

      Elimina
    2. Bhe... non hanno tagliato quest'anno (2012) taglieranno il prossimo (2013).
      Ottimo il taglio obbligatorio a tutti gli emolumenti e ai premi (!!!) di produttività ma dovranno aggiungere ai medesimi anche tagli volontari.
      Gli stipendi scandalosi dei dirigenti e le consulenze esterne devono essere almeno dimezzati. Hai idea quanto "porta a casa" un dirigente del Comune o delle partecipate? Solo con questi ripiani il disavanzo!
      Se invece sono intenzionati a farsi del male non devono far altro che aumentare le tasse. Si dice che i forconi siano pronti...

      Elimina
  4. Caro Maurizio come intonava una famosa e stupenda canzone" parole parole ............parole, soltanto parole.........." fatti? NESSUNO!!! A si dimenticavo le tasse al max, e non finisce qui!!!

    RispondiElimina
  5. C'è un commento che non abbiamo pubblicato,ci sembra più uno sfogo che un tentativo di calunnia, però è scritto in modo che non ci consente la pubblicazione, o lo riformuli in un altro modo o ci dispiace ma non possiamo pubblicarlo.

    RispondiElimina
  6. Comunque come dice il dipendente comunale pinco pallino tutti conoscono in piazza la situazione delle licenze edilizie a chioggia e di come vengono hestiti gli uffici il buco di 400 mila euro è di responzabilità del dirigente altro chè scuse. Se ci metti due anni a dare un progeto è ovvio che la gente cambia idea o nel ftattempo (come ho fatto io) vendi o chissà cosa....
    Questi sono i soggetti che Romano ci ha piazzato in casa.
    E si vede che a questa giunta la situazione va bene così.

    RispondiElimina
  7. Andrea perché non ha parlato l'assesore al bilancio o il sindaco?Gli Auguri di Natale dopo le feste le fa il vicesindaco!!!!!!se ne devono andare tutti,che parli di sprechi vedi luce natalizie.in 2 anni hanno fatto solo che malanni,ora mettono le mani anche al mercato ortofrutticolo (l'unica cosa che funzionava).a proposito di parcheggi pirata, c'e'una calle a Chioggia dedicata a questi politici,loro che dovrebbero dare l'esempio.

    RispondiElimina
  8. Riformulo il commento che a tè ormai chiaramente investito nella parte di difensore,e chissà con quale speranza?,di questa ormai conclamata fallimentare amministrazione.
    Non è forse vero che il buon vice sindaco ha amministrato l'ex asp in maniera clientelare non è forse vero che il buon sindaco latita non è forse vero che il buon Lucio Tiozzo ha mire Romane ed allora di che sfogo parli è la pura verità A CASA TUTTI e a pagare dovrebbero essere gli stessi amministratori che così bene hanno amministrato.Che colpe danno al patto di stailità persone che sono abituate a sperperare il pubblico denaro per mire esclusivamente personali.Guarneri in primis seguito da tutti gli altri

    RispondiElimina
  9. Mandiamo a casa un po' di zavorra nullafacente e vedrai come rimettiamo a pareggio il bilanicio!

    RispondiElimina
  10. L'intervista al vicesindaco ed assessore alle attività produttive mi ha convinto sempre più che questa è una giunta che ancora non è riuscita a capire la drammaticità dell'economia locale che ormai vede tutti i comparti tradizionali in forte crisi e che non trovano interlocutore nelle istutuzioni cittadine . Enunciare i problemi ed assicurare che è nelle intenzioni dell'amministrazione comunale di farsi carico di una soluzione in un futuro più o meno incerto non è sufficiente .
    La pesca vive momenti difficili perchè la nostra struttura organizzativa non si è fatta carico per tempo di prepararsi alle innovazioni che la legislazione europea attivava:solo dopo l'entrata in vigore delle disposizioni ci si è mossi presso la Regione e la UE per far capire gli errori madornali insiti nel considerare tutti i mari che circondano il territorio europeo alla stessa stregua.Nel frattempo i buoi sono scappati dalla stalla ed è molto difficile farli rientrare.Di nostro ci abbiamo messo la scarsa considerazione nella gestione del mercato ittico all'ingrosso che ha fatto scappare via molti operatori esterni che hanno trovato più conveniente spostarsi in altre strutture molto vicine a Chioggia dove potevano trovare il prodotto che loro serviva.
    L'agricoltura è in forte recessione da anni e la sistemazione di una parte del mercato orticolo di Brondolo non è sicuramente sufficiente per recuperare il tempo perduto:i nostri stessi agricoltori trovano più conveniente conferire il loro prodotto in altri mercati vicini per la migliore gestione e maggior presenza di commercianti.
    Il turismo è abbandonato a sè stesso e vive solo per la buona volontà dei nostri operatori di spiaggia e delle attività ricettive:essi lamentano una completa assenza dell'amministrazione comunale,anzi la sentono come un peso che frena le loro iniziative.Molte aziende turistiche sono in difficoltà finanziaria e quest'anno si abbatterà su loro un ulteriore aumento del 20% della TIA oltre l'aggiunta della TARES.La giunta si nasconde dietro il fatto che ad approvare l'aumento è stato il commissario prefettizio ma questo è solo una presa in giro in quanto,se c'è volontà politica,l'aumento poteva essere ricontrattato con Veritas.A cosa serve la tassa di soggiorno?Per finanziare iniziative turistiche e per abbellire la località:in realtà per pagare i dipendenti comunali.E le darsene che si trovano lungo l'asta del Brenta che fine faranno dopo la creazione del nuovo ponte?
    Perchè l'assessore non parla del grave stato di crisi in cui versa l'artigianato,l'edilizia privata e pubblica ed il commercio? Per quest'ultimo la panacea sarà il parco commerciale?Se esso darà lavoro ad un centinaio di persone,quanti commercianti saranno costretti a chiudere?Che fine farà il piccolo commercio all'interno dei centri storici e nella località balneare?Come cambierà la vita cittadina?
    Ho capito che per l'assessore ogni problema economico ed occupazionale cittadino si risolve con la sistemazione delle barche in canal Vena.
    Omero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra che sia un anno e mezzo che l'amministrazione Casson si sia insediata, c'è della coerenza nell'attribuire alla nuova amministrazione TUTTE le responsabilità?
      L'intervista a Maurizio Salvagno è stata fatta così per questioni di tempo, se chiediamo la disponibilità su temi specifici sono più che convinto che ne darà disponibilità

      Andrea Comparato

      Elimina
  11. E quando era dirigente dell'ex Asp quale era il suo stipendio+bonus? Tutti di memoria corta? E ora a piangere miseria... Gli conviene espatriare. Come è stato possibile che un elemento simile (a fatica parla un italiano corretto) sia stato prima dirigente Asp e poi dirigente bancario il tutto partendo da impiegato in un ufficio di spedizioni in porto? Quali e quanti santi lo hanno protetto nel suo percorso "professionale"? E dei benefici ai fini previdenziali per i lavoratori esposti all'amianto ne vogliamo parlare? Come può essere stato esposto all'amianto se ha sempre lavorato chiuso in un ufficio? Verifica verifica Andrea. O hai intenzione di reggere il moccolo ancora per molto xxxxx? Ma lo sai con che gente hai a che fare almeno o sei come Alice nel paese delle meraviglie? Saluti. Attilio su


    Maurizio Salvagno ha iniziato a lavorare in porto, è entrato in banca, in politica ha sempre avuto ampi consensi, si è laureato qualche anno fa in giurisprudenza. E' indubbiamente l'assessore più presente e più attivo dell'amministrazione. Tutti aspetti che gli fanno solamente onore, Che ci frega se ha ottenuto uno sconto per l'amianto? Ammesso che sia come dici tu tra l'altro. Io non reggo il moccio a nessuno, mi sembra di averlo ampliamente dimostrato dammi temi specifici non strumentalizzati, credo che ci siano tutte le volontà di far bene. Rinnovo la stima nei confronti del vice-sindaco. Andrea Comparato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già... porto...banca...Asp...politica... tutto semplice tutto lineare.
      Basta poco, che ci vuole. Solo la buona volontà.
      Quasi quasi faccio domanda d'assunzione in banca anch'io e siccome sono simpatico sicuramente mi prenderanno.
      Poi, non soddisfatto, farò domanda per l'assunzione alla Veritas, come dirigente da centomila euro l'anno naturalmente e vista l'intelligenza sicuramente mi daranno l'incarico.
      Infine per non farmi mancare nulla mi darò alla politica per fare da guida alle giovani generazioni e sempre con incarico di prestigio ovviamente, visto il curriculum.

      E' proprio vero che in italia nessuno ha più voglia di lavorare.
      Ci sarebbe la possibilità di fare delle folgoranti carriere eppure non frega niente a nessuno. Vai a capire 'sti ragazzi d'oggi...

      Hai ragione Andrea, gli uomini che tanto hanno dato a questa città sacrificando il bene personale meritano sicuramente tanta tanta stima.

      Ps
      Per quanto riguarda gli "sconti" ho riportato semplicemente quanto sentito dire da molti appartenenti alla categoria del popolo, gente di basso rango. Ma io non ci credo sia chiaro, sono solo maldicenze di gente invidiosa. E poi, suvvia, quando mai si è sentito che in porto qualcuno ha approfittato di qualcosa pur non avendone il diritto. Solo un tonto come me poteva credere ad una baggianata simile. E' solo una leggenda metropolitana.
      In ogni caso hai ragione ancora una volta: che cce frega paisà, siamo pur sempre in italia, il paese di Arlecchino e Pulcinella.
      Barra a dritta e avanti così verso il sol dell'avvenire!

      Saluti.
      Attilio

      Elimina
  12. Intanto per far fronte a questa crisi bisogna prima di tutto capire le cause di essa. Gettare fango non serve a nulla,le nostre principali attività stanno soffrendo(pesca,porto,turismo,agricoltura)ma come chioggia in tutta italia. L unica strada da percorrere per la ripresa seppur lenta,sarà "innovare" tutti i comparti,visto che i costi delle spese sono alti,l unica soluzione resta l innovazione.Certo non sono un consulente aziendale,ma se le imprese vogliono sopravvivere e fare reddito è l unica soluzione! Anche il comune dal canto suo dovrà fare qualcosa per raccimolare qualche soldino,basta seguire qualche esempio,alcuni comuni infatti si sono dotati di pannelli fotovoltaici per risparmiare nelle spese della corrente,avendo in più anche delle entrate dalla corrente venduta al gestore! Chioggia secondo me è ancora una piccola miniera,ahimè ancora chiusa in una bolla però! Sul turismo bisogna aprire le porte di più agli stranieri,con guide preparate che facciano girare tra la storia di chioggia! saluti Cio.Mar.Mod.

    RispondiElimina
  13. Perche non ci siamo mai chiesti che cosa facevano prima i Ns. politici.
    Questa è una lotta tra il pubblico ed il privato.
    Il privato che cera di sopravvivere alla crisi ed il pubblico che cerca di non perdere nessuno dei privilegi.
    E' ora di finirla con i diritti acquisiti altimenti fra un pò non ce ne sarà per nessuno.

    RispondiElimina
  14. Ma cosa aspettano a dare le licenze di costruzione ai consorzi di Viale Mediterraneo sud,e rendere operativa quella famosa e gia' finanziata strada parallela di collegamento alla Romea,che perlomeno risolverebbe in parte alcuni problemi legati alla viabilita',visto le strade di Sottomarina che sono le stesse degli anni 60 del secolo scorso? invece si preferisce la orrenda devastazione ambientale in atto!

    RispondiElimina
  15. Domanda:la ns.emerita amministrazione Clodiense,ha' applicato l'aliquota massima possibile dell'Imu anche ai piccoli terreni VIRTUALMENTE edificabili,e che forse mai lo diverranno,con un enorme salasso per i proprietari coltivatori diretti e pensionati.E' corretto tutto questo?
    Grazie.

    RispondiElimina
  16. Gentile Comp.
    un paio di domande da segnare nella sua agenda,per la prossima intervista ai ns. amministratori clodiensi.
    1-A quanto ammonta il tesoretto proveniente dalle multe inflitte agli automobilisti nel 2012,e come è stata impiegata tale somma?"esiste una legge specifica"
    2-Visto la gia' citata strada dei comparti Mediterraneo sud"boulevard"che gia' l'ex sindaco Tiozzo Pagio disse pubblicamente a quei tempi di essere gia' finanziata,perche' passa il tempo e del cantiere neanche l'ombra?dove sono finiti quei finanziamenti?
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi segno però se hai vista l'intervista all'ass mauro mantovan, TROVI ANCORA SULLA DESTRA IL LINK dice che ci vorrà un annetto buono per vedere qualcosa. Sull'utilizzo dei proventi delle sanzioni per il mancato rispetto del codice della strada è bene considerare che: a) Il comune incassa solo un parte della sanzione altra parte, a seconda di dove viene contestata, va direttamente alla provincia e allo stato ( non mi ricordo se va anche alla regione) b) Dei soldi che alla fine della fiera spetterebbero effettivamente al comune ogni anno una cospicua parte diventa in realtà crediti inesigibili c) Credo che effettivamente ogni anno l'importo che il comune incamera sia circa di mezzo milione di euro ( stimo io a naso). So anche io che ci sono delle indicazioni di legge di inserire i fondi in determinati capitoli, anche altre entrate dovrebbero essere utilizzate solo in ben precisi modi, vedi gli oneri di urbanizzazione. PER0' alla fine della fiera, se il comune si dibatte in GRANDI difficoltà per reperire risorse è chiaro che vengono utilizzate dove l'amministrazione ritiene sia più urgente o che ci sia più necessità. Possiamo anche non essere d'accordo però su queste scelte non si sarà MAI tutti d'accordo. Cmq la domanda, LE DOMANDE, sono sicuramente degne di nota io le proporrò. grazie auguri di buona fine e buon inizio.

      Elimina
  17. Caro Andrea

    i miei migliori auguri di Buon Anno a te e alla tua numerosa famiglia.

    Naturalmente speciali auguri di Buon Anno anche ai mitici Proconsole e Sandrino e rispettive famiglie.

    Carletto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie contraccambio, ma potevi ettrlo nel post degli auguri no? non lo hai visto?

      Elimina
    2. Venanzio Flavio, Proconsole31 dicembre 2012 alle ore 16:57

      Ai miei Maestri Carletto e Sandrino, insuperati in Chioggia, e quindi nell'intero Universo,quanto ad indipendenza di giudizio e raffinata ironia, l'augurio,con le Loro Famiglie, di un fortunatissimo e sereno nuovo anno.
      Lo stesso augurio rivolgo pure al Dominus Andrea, ma limitato alla Sua persona ed alla Sua famiglia anagrafica (non a quei brutti musi,oltre ad un peroicoloso irsuto animale selvatico ed al velenoso miceto eterotrofo, con cui, talora, s'accompagna).
      Venanzio Flavio

      Elimina
    3. ah ah con chi ce l'hai? grazie degli auguri che contraccambio, ciao buon 2013

      Elimina
  18. Carissimi corvi. Ecco le notizie ufficiali. Non soltanto il comune rispettera' alla grande il patto di stabilita', ma il prossimo anno si saranno nuovi fondi della legge speciale. Alla faccia vostra. Rosicate e aspettate prima di vendere la pelle dell'orso...m

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo a precisazione, siamo contentissimi che il bilancio comunale sia dentro i criteri del patto, se ad oggi non abbiamo ancora precisato è solo perché o per a o per b o per c, non abbiamo avuti interventi UFFICIALI dall'amministrazione, c'è una conferenza stampa ufficiale martedì, domani forse riusciamo a parlare con il sindaco. Le critiche di chi è contento considerale fisiologiche, è un brutto momento e qualcuno si arrabbia magari su alcuni punti magari condivisibili. io personalmente ne sono sollevato, sarebbe stato un disastro.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.