lunedì 31 dicembre 2012

BUON 2013

Eccoci all'ultimo giorno dell'anno. Finalmente questo annus horribilis se ne va....... Alla fine del 2011, mi era piaciuto riassumere in un album le foto per me più importanti che avevo scattate in quell'anno. Alla fine del 2012 non ci riesco..... Non perché non ne abbia fatte, intendiamoci, o non ne abbia di care (c'è in corso una mostra che mi sta dando soddisfazioni oltre ogni possibile previsione...) ma perché su tutte prevale questa che vi ripropongo. La ritengo la mia immagine del 2012 e per questo ve la pubblico nuovamente. E' fatta in un luogo a me molto caro, dopo mesi di previsualizzazione, e in qualche modo racconta questo mio anno direi piuttosto duro. In effetti non posso non ripensare a tutte le persone care e carissime che nel 2012 se ne sono andate, a chi ho visto e vedo soffrire molto, alla fatica che tutti noi stiamo facendo per sopravvivere a questa nazione che il potere vorrebbe devastare. Eppure anche in questo marasma c'è chi inaspettatamente e con solidarietà profondamente umana ti da la forza di andare avanti, addirittura con letizia e pazienza, e di continuare a vedere ancora quanta bellezza ci circonda per mostrarla agli altri. Gente semplicissima e vera come quel raggio di sole fermato alle 12 e 25 nella scuola dei miei figli. D'altronde è sempre così, la bellezza non si cerca, si para lei davanti a noi sempre in modo improvviso e non puoi non coglierla, perché se la vedi una volta non puoi più farne a meno! ;) Ecco, non so come sarà il 2013 (magari qualche gesto scaramantico lo faccio di sicuro mentre spero che sia meglio del 2012.......) ma vorrei che per tutti avesse almeno un raggio di sole così bello e preciso come quello di questa foto! Buon 2013! — Alessandro Boscolo Agostini Vi proponiamo l'intervento del fotografo ALESSANDRO BOSCOLO AGOSTINI che ci è veramente tanto piaciuto sia per la foto veramente significativa che per le sue parole.... grazie Alessandro e buon 2013 a tutti Andrea Comparato

4 commenti:

  1. La bellezza, salverà Chioggia !

    RispondiElimina
  2. Ogni scarrafone è bello a mamma soja...

    Carletto

    RispondiElimina
  3. Con la stessa maestria e professionalita'fotografica,non sarebbe male, se possibile,mettere a confronto a queste bellezze architettoniche di altri tempi,le orribili brutture che stanno devastando il paesaggio di oggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' una cosa che sto facendo già da tempo! Appena avrò raggiunto quello che mi prefiggo si vedrà! :)

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.