mercoledì 12 dicembre 2012

MATTEO PENZO: TRA BILANCIO E LITI TRA DIRIGENTI IN COMUNE SIAMO MESSI PROPRIO MALE

Matteo Penzo, il noto consigliere comunale già presidente dell'istituto di riposo IPAB, esprime forti perplessità e preoccupazione da parte di tutte le forze di minoranza sia per il pericolo concreto dello sforamento del patto di stabilità che per una ormai nota diatriba tra il dirigente dell'urbanistica e il segretario generale. Nel caso di sforamento del patto di stabilità,afferma l'ex presidente dell'istituto di riposo, sembra per cinque milioni di euro vorrebbe dire di MINORI TRASFERIMENTI per la stessa cifra per l'anno successivo. Gia' allo stato attuale il comune ha dovuto abbandonare l'ultimazione del teatro astra sul quale le amministrazioni che si sono susseguite fino ad oggi hanno impegnato molti milioni di euro, già non ha potuto INIZIARE i lavori di restauro di Palazzo Granaio malgrado fosse già stato appaltato e siano state portate a termine tutte le procedure per gli inizi lavori se a tutto questo si dovesse aggiungere anche un minor trasferimento di ALTRI cinque milioni la città di chioggia si troverebbe in uno scenario ANCORA peggiore di quello attuale. La speranza, sempre più labile, è che, grazie ad un emendamento proposto parlamentari vicini al sindaco, arrivino i 7 milioni promessi per la legge speciale di Venezia che salverebbe il comune dalla iattura di sforare il pattto di stabilità.

8 commenti:

  1. E la domanda nasce spontanea...chi sarà il nuovo segretario comunale e come mai il dirigente di Romano Tiozzo è stato confermato dal sindaco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra di cogliere una critica inespressa nella tua domanda ma Io penso che il sindaco piuttosto che cercare un nuovo dirigente abbia preferito mantenere quello che già conosceva la situazione, non so se oggi come oggi sia contento della sua decisione,molto probabilmente anche la scelta di sostituire il precedente segretario generale, Dott Gerlando Gibilaro, non so se con il senno di poi sarebbe confermata. domani dovrei vedere il sindaco e potrebbe essere uno dei temi su cui avesse la volontà di esprimere.

      Elimina
  2. Infatti è quello che si dice in piazza, che l'amminostrazione sia stufa di questi dirigenti e allora perchè non cambiarli tutti? Sono pagati con i schei nostri se non sono all'altezza e non portano risultati....a casa...!

    RispondiElimina
  3. Comparato, avete fatto pace tu e matteo Pienzo, o siete sempre in battaglia?

    RispondiElimina
  4. comparato fai un bel servizio sulle perquisizioni della guardia di finanza in casa di riposo sulla gestione del tuo amico penzo matteo.

    RispondiElimina
  5. Perchè Comparato non parli del caso del Vicedirettore dell'Ipab Piergiorgio Penzo? ho letto un articolo nel giornale La Nuova del 16 Dicembre 2012..titolo "Cerca di mettere la madre all'Ipab".. perchè non ne parli? Secondo me nella sezione "Abusi, malcostumi e..." ci sta proprio bene..ci casca a pennello..Divulghiamo anche questo grazie.

    RispondiElimina
  6. Perchè Comparato non parli del caso del Vicedirettore dell'Ipab Piergiorgio Penzo? ho letto un articolo nel giornale La Nuova del 16 Dicembre 2012..titolo "Cerca di mettere la madre all'Ipab".. perchè non ne parli? Secondo me nella sezione "Abusi, malcostumi e..." ci sta proprio bene..ci casca a pennello..Divulghiamo anche questo grazie.

    RispondiElimina
  7. ah però..ho letto i 2 post sopra.ma Andrea è vero? se si perchè effettivamente non ne parli?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.