giovedì 3 gennaio 2013

POLITICHE 2013: UN CHIOGGIOTTO DA VOTARE

O meglio che chioggiotto votiamo? Intervista a Marino Masiero rappresentante di turismo chioggia, il PD purtroppo non ha concesso la deroga al consigliere regionale Lucio Tiozzo, il PDL se va bene, mah, metterà qualcuno in ottava posizione. Sinistra e libertà a parte il voto suddiviso tra Muccio e la Ascanio sembra che le primarie locali vengano invalidate, rimangono UDC e Grillini di cui al momento non abbiamo notizie precise .Articolo sul corriere del veneto di giovedì corriere del Veneto.

51 commenti:

  1. Andrea ti faccio una critica durissima: fai la pubblicità a CORTINA e non a Chioggia..... questo non va bene.
    A parte gli scherzi, concordo con Marino e con il Gruppo Turismo Chioggia sulla necessità di avere almeno un nostro concittadino che ci rappresenti al PARLAMENTO ( l'area politica di appartenenza è secondaria ). Non riuscirci significherebbe delegare ad altri quello che dovremmo fare noi e questo non è il massimo per la nostra città. Abbiamo già visto in passato che coloro che vengono eletti tendono a dimenticarsi ( mettiamola cosi )dei voti che sono venuti da Chioggia, ma d'altronde se questi abitano a San Donà, a Portoguraro o a Venezia mi sembra normale che abbiano la tendenza a tutelare quelle aree.
    Un vero peccato.
    Rossano Boscolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pubblicità a cui ti riferivi è di google adsense che la mette a seconda dell'utente che guarda in quel momento il post....io trovo a volte impara l'inglese, oppure la pubblicità , fatalità, della darsena marina del sole....evidentemente siccome google sa che sei un girondon...ti mette cortina, per me al massimo mette in zona Brondolo.
      Battute a perte...sfruttiamo questa " finestra " di attenzione alle elezioni politiche, probabilmente il deputato chioggiotto non lo faremo, però non è detto che non sia un inizio di un percorso.

      Elimina
  2. E chi sarebbe questo ns. esimio concittadino che potrebbe rappresentarci al Parlamento?
    Forse uno di quei politici che da un decennio parla del centro sportivo "piscina olimpionica coperta"nella zona arena?
    O forse uno di coloro che hanno avuto la genialita' con il Piano Casa di cementificare e devastare il ns. territorio?
    E si potrebbe continuare......
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che ciosoti e ciosote,di qualità ce ne siano, l'ultima finestra che abbiamo avuto è stata quella con le politiche vinte con il secondo governo Berlusconi, quando a chioggia in DIECI volevano fare il parlamentare, puntualmente ci calarono il veneziano Cesare Campa) perché " eravamo rotti" . (Preciso che a mio avviso Campa ha fatto molto bene il parlamentare) ora, sempre a mio avviso, questa è L'ULTIMA chiamata per fare il parlamentare Ciosoto. Ora nel PD Lucio Tiozzo, purtroppo, non ci sarà. Nel PDL l'ultima mezz'ora sapremo, forse, che presenteranno in fascia utile magari mario Dalla Tor, che è già vicepresiedente della provincia di venezia GRAZIE ai voti di Chioggia. L'UDC, che io sappia non ha NESSUNO, i grillini, hanno già presentato le liste e il candidato utile è uno di Dolo. Invece, se dal mondo delle categorie economiche, dalla società civile venisse fuori un nome UN NOME, non dieci, non un uomo e una donna ma UN NOME..e si facesse UNA LISTA ...io credo proprio che ce la giocheremmo a prescindere dal colore politico. Per quanto riguarda la tua domanda chi dovrebbe essere...per motivi utili al successo di questa ( eventuale ) impresa non può essere una persona che ha già avuto esperienze politiche di rilievo, deve essere uno ( o una) che rappresenti una novità.

      Elimina
  3. Salve vorrei rispondere all anonimo delle 15:16. ecco vede,lei è un esempio del perchè a chioggia non viene eletto nessuno nei piani del parlamento che sia chioggiotto!!! Vivere nell invidia e guardare sempre chi fa qualcosa,questo è il problema a chioggia. saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco vede,lei è un esempio del perchè c'è da augurarsi che a chioggia non venga mai eletto qualcuno.

      Elimina
    2. Bisogna ragionare e vedere oltre l orizzonte casareccio,solo cosi avremo più credibilità,che è quello che ci manca per vari motivi storici culturali.

      Elimina
    3. signori e signore qui non sarebbe da sollevare critiche sarebbe da pensare COME poter arrivare ad aver un deputato chioggiotto...

      Elimina
    4. cossa centre l'invidia?!

      Elimina
  4. Non sono informato se i tempi tecnici-regolamentari lo permettano o se accordi di carattere strettamente politico all'interno dell'attuale maggioranza che governa la Città di Chioggia rappresentino un'ostacolo, ma una candidatura del nostro Sindaco Avv. Giuseppe Casson io la vedrei sicuramente molto bene e con grandi possibilità di vederlo in PARLAMENTO con un ruolo certamente non di secondo piano. Ripeto ..... non faccio considerazioni di schieramento politico.... ma semplicemente di portare il maggior numero di nostri concittadini in tutte quelle istituzioni/enti territoriali che ci dovrebbero spettare per numero di popolazione e non delegare sempre personalità politiche non espressione del nostro territorio.
    Dobbiamo giocare di squadra al di là degli schieramenti politici di apparteneneza.
    Rossano Boscolo

    RispondiElimina
  5. Ne ho parlato ieri mattina con il Sindaco, che non è dell'idea di lasciare Chioggia per il Parlamento. Nè lui, nè Casini la pensano così e ci sono molti motivi per dire che hanno una serie di ragioni plausibili, prima tra tutte quella, che l'ultima cosa utile per la Città è un'altro vuoto di governo. La carica di parlamentare è infatti incompatibile con quella di Sindaco da poco tempo. Tuttavia noi saremmo dell'idea che facendo un ragionamento forte e coraggioso su cosa succede da subito, quanto e cosa ci serve da Roma e soprattutto come fare dopo, un ampio e convinto appoggio alla candidatura del nostro Sindaco la metteremmo in atto. Ciò anche perchè, senza dare per scontato nulla, siamo convinti che sarebbe prima di tutto vincente e poi certamente molto, ma molto utile alla nostra comunità. Marino Masiero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente se il sindaco dovesse candidarsi, daremmo tutti una mano, ma se ciò dovesse voler dire che si andrebbe nuovamente a nuove elezioni, penso proprio che sarebbe una iattura. Qualcuno mi diceva che esiste la possibilità che l'amministrazione non si sciolga, lasciano le funzioni di sindaco al vice....se fosse effettivamente possibile non sarebbe male. Salvagno è un elemento che si impegna.

      Elimina
  6. Ma cosa volete eleggere! Ancora credete a Babbo Natale? L'ita(G)lia è un paese fallito, tiriamo avanti temporaneamente grazie all'intervento di Draghi. Abbiamo guadagnato solo un po' di tempo. Il tempo necessario al futuro governo Monti bis per spolpare la popolazione italiota e poi lasciarla al suo destino (il fallimento).
    In arrivo patrimoniali assortite, tasse varie e limitazioni all'uso del contante (CCCP style).
    Continuate a ragionare come trent'anni fa...
    Continuate a pensare che prima o poi con una botta di culo ne usciremo...
    Siete penosi. Il bello è che, anche volendo credere alle fiabe, pensate di uscirne con gli stessi personaggi che ci hanno portato al disastro.
    Ma in fondo vi meritate tutto questo. Buon divertimento.

    Carletto

    RispondiElimina
  7. Ma quel Lucio Faziolo cosa ha fatto in tutto sti anni per Chioggia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ironia ci può stare, ma se non ci fosse stato il Lucio Tiozzo TANTE volte i risultati che si sono portati a casa: su porto cmmerciale, sulla difesa delle spiagge, sulla pesca, sull'agricoltura, e tante altre cose CON L'ABBINATA Tesserin...NON CI SAREBBERO STATI. Affermare il contrario può voler dire solo: A) Ignoranza ( nel senso che non si è informati, o non si VUOLE essere informati) b) Ipocrisia. Se la prossima volta non avremo rappresentanti in regione vedremo cosa succederà.

      Elimina
  8. Personalmente a me sembra che state perdendo del tempo in inutili chiacchere di bottega, e che non portano da nessuna parte.
    Avete questa convinzione che il comprensorio chioggiotto possa esprimere un personaggio di caratura politico-culturale-onesta e di altissimo prestigio da poter mandare al Parlamento? Allora fate il nome!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jakie to night! :) scherzo ovviamente,stiamo facendo un giro di interviste...vediamo cosa salta fuori, bhè se vuoi un nome, parlo a titolo personale...come donna, su una lista che ci fossero effettive possibilità di successo vedrei bene la figlia del chio:ha carattere, ha cultura, non ha bisogno di andare in politica per migliorare la sua posizione, è di bell'aspetto, è madre, non è mai stata in politica....io direi che queste dovrebbero essere le caratteristiche di un buon candidato. Ovviamente all'interno di una lista che abbia possibilità di successo. Se ci devono inserire all'ottavo posto su una lista che ne fa al massimo uno.....

      Elimina
  9. Io invece vorrei segnalare:il Sommo Proconsole Venanzio Flavio,il cui prestigio ed l'altissimo livello culturale è noto a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stimo l'amico Venanzio, non so però se avrebbe voglia di togliersi dalla " maschera" di sommo proconsole....

      Elimina
  10. desidero rispondere all'intervento 16:45 con la seguente affermazione: Chioggia può certamente esprimere delle personalità di assoluto prestigio da poter mandare in Parlamento.
    Io non Lei da che area territoriale sia espressione, ma Chioggia ha dei buoni e cattivi Amministratori nella media delle altre località.
    Certamente che sarebbe bello avere a Chioggi solo delle grandi personalità, ma secondo Lei a San Donà, a Portoguraro, a Dolo, a Mestre non trova che ci sono anche li Amministratori non all'altezza. Comunque Chioggia deve aprire una fase nuova con esponenti della nostra città in tutti i ruoli di rappresentanza Nazionale, Regionale, Provinciale e COmunale. Credo di essere stato chiaro....chi viene da fuori non ci tutela adeguatamente questa è la semplice verità. Trovo un clamoroso autogol quello fatto dal PD veneziano nei confronti di Lucio Tiozzo, che aveva tutte le carte in regola per partecipare con successo... un vero peccato.

    RispondiElimina
  11. Venanzio Flavio, Proconsole5 gennaio 2013 alle ore 20:10

    Grazie dell'attestazione di stima, Egregio Commentatore delle ore 17.07, ma in realtà non posseggo nessuno dei requisiti, presupposti e condizioni, enunciati dal Dominus del Blog (" carattere, ha cultura, non ha bisogno di andare in politica per migliorare la sua posizione, è di bell'aspetto": spero abbia scherzato, ma in realtà, con questa sorta di eugenetica politica, è convinto di ciò); quanto all'aspetto (concetto introdotto, e stranamente introdotto, pure dall’Amico Marino), in particolare, dovrei prima passare dal chirurgo della Santanchè. Certo che se si dovessero assumere i predetti ed autorevoli criteri, l'unica da candidare a Chioggia sarebbe la Minetti (ma l'impollinatore di Arcore non la presterebbe mai al Tesserin: varda ti cossa che l conte).
    Esultate che non vi sia nessun chioggiotto (se vi fosse, sarebbe espressione di Tesserin e/o Lucio, ossia i padri della regressione del Canton); Andrea vi nasconde che il suo Pdl, “il primo partito di Chioggia”, prima di deviare sul nome di Dalla Tor, voleva presentare a Chioggia come namber uan lui, ossia CHISSO, il miliardario assessore regionale ai lavori pubblici, ossia il responsabile principe dell’isolamento (e altro) di Chioggia: sarebbe stato come candidare Himmler a Tel Aviv.
    Inoltre, i due geni della politica (locale, la cui unica invidia, sig. commentatore – schiavetto delle 18.29, può forse solo avere come riferimento il loro conto in banca e la sofferta e sudatissima regionale cagnotta mensile), sono accumunati dal comune destino di non “contare un piffero” nei rispettivi partiti a livello regionale (lasciamo stare a livello nazionale).
    Esattissima – tanto per cambiare – l’osservazione del Grande Carletto: ma neppure l’obbligo di diminuire il debito pubblico di 40 miliardi ( e come???) l’anno dal 2014 vi apre gli occhi? Lo stato non paga nella sanità, nelle opere pubbliche: La repubblica è un morto che cammina, direzione magnasuti. O preferite attendere, e voler constatare solo nell’inadempimento, prossimo venturo, del “27” il suo certificato di morte??
    P.S.: Andrea, perché al PALO, tuo ex moroso di area Romano, 40 minuti di intervista, e al Marino solo 27? Non vorrai dirmi che Marino ha meno titoli del Palo? Che marino ha meno zucca del Palo? Che Marino ha “meno cose” da dire rispetto al Palo? O pure Marino doveva porre un piatto dietro la testa, come el palo nella foto pubblicata sul blog? Ah no, accidenti, ora comprendo: El PALO è di bell’aspetto!
    P.S.: volevo intervenire più dettagliatamente, ma stasera sono a cena con una potenxa estremamente loquace (el gazetin de matina, e el corier a sera), quindi avrò nuovi arricchimenti.
    Moande de fero (affinché il didietro resti di bella presenza).

    Venanzio Flavio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo venia, ma ho risposto un po' in fretta...l'aspetto esteriore è importante ma non indispensabile, certo, una persona vale in base alla sua personalità, l'intelligenza, la cultura...sono d'accordissimo. Il senso della mia risposta era prettamente un discorso di caratteristiche per vincere la campagna elettorale. L'aspetto esteriore non è tutto ma sarete d'accordo con me che aiuta.

      Elimina
    2. STANDIN OVATION o mio proconsole.
      Riaccedo dopo mesi al blog e vedo questo intervento esplosivo!! Assieme a Carletto....la leggenda continua.
      Deferenti omaggi!!
      Sandrino

      Elimina
  12. Gentile amico delle ore 17,35
    vista la Sua convinzione,mi piacerebbe che ci scrivesse almeno un paio di nomi come Lei cita, di assoluto prestigio da eleggere al Parlamento.
    Il territorio Clodiense è negli ultimi posti a livello regionale in tutti i parametri economici-reddito pro capite-infrastrutturali-viari-ecc.ecc.le piu' grandi aziende locali sono l'Asl ed il Comune.
    Cosa hanno prodotto i ns. amministratori negli ultimi 30 anni?forse è meglio stendere un velo pietoso!!!

    RispondiElimina
  13. Vista la presenza nel blog dell'amico Rossano del Coni,da appassionato di sport,mi piacerebbe sapere lo stato dell'arte"si dice cosi'?"del famoso progetto presentato circa un anno fa',inerente al nuovo impianto sportivo denominato "stadio del sole"sito nel Parco dei Parchi di Sottomarina lido.
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro amico nonostante qualche inesattezza nella denominazione del progetto, ti rispondo più che volentieri con un invito all'incontro aperto con l'Amministrazione Comunale di lunedi 14 gennaio alle ore 20:00 presso la sala del Consiglio Comunale. L'incontro avrà per oggetto proprio la futura impiantistica sportiva e turistica. Dopo l'incontro potremmo fare insieme tutte le considerazioni che vuoi. Io sono istituzionalmente fiducioso.
      Rossano Boscolo

      Elimina
  14. Da cittadino di Chioggia,
    egregio sig. Marino,senza nessuna presunzione,ma solo ascoltando la gente,per strada,nei caffe',Le dico stia sereno!Chioggia non eleggera'al Parlamento nessun candidato locale specialmente se politico di razza!e vincera' alla grande il partito della spiaggia anche se sara' il 24 di Febbraio.
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che il cittadino di Chioggia 00:51 sbagli clamorosamente. Anche se molto probabilmente avrà ragione.

      Elimina
  15. Dopo la commovente nostalgia del buon Marino,per la politica locale stile prima repubblica,che quotidianamente anche in questo social network raccoglie critiche e sonore bocciature,ci pensa il grande e Sommo Proconsole Venanzio,con un giudizio inappellabile:esultate che non vi sia nessun chioggiotto.........ossia i padri della regressione del Canton.
    Complimenti Proconsole.
    Tutto il resto sono solo ciacole!
    Cittadino Clodiense.

    RispondiElimina
  16. Domanda:per quale ragione un onesto e colto cittadino, brillantemente impegnato nella societa' civile "non politica"quindi una persona rispettabilissima e di primissimo piano,dovrebbe accettare di andare in quel marasma di indagati,lobbisti,voltagabbana e basabanchi?
    A mio avviso la vs. ricerca è destinata a fallire,come lo dimostrano in queste ore frenetiche di composizione delle liste,tutte quelle persone oneste che hanno declinato l'invito a candidarsi. Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per amore della propria città...sulla seconda parte del tuo intervento, concordo che alcune persone oneste hanno rifiutato di candidarsi ANCHE perché andare in lista in ottava posizione su una lista che FORSE riesce a fare un deputato vorrebbe dire, per uno nuovo della politica, essere un po' masochisti..no?

      Elimina
  17. Piccola indagine in un gruppo di 7 famiglie di amici di chioggia,per intendersi quelli della capanna estiva alla Serenella.Alla domanda : ti interessa la politica e quanto è importante per la vita di tutti i giorni,da 1 a 10.La risposta univoca è stata ZERO.
    Era solo un semplice gioco,pero' indica oramai lo stato di disaffezione e disgusto del popolo.
    Buona Befana Chioggia.

    RispondiElimina
  18. Stessa idea ma con un campione diverso.
    Piccola indagine in gruppo di 7 famiglie di politici di chioggia, per intendersi quelli della capanna estiva al crodia. Alla domanda: vi interessano i cittadini chioggiotti e quanto sono importanti per la VOSTRA vita di tutti i giorni, da 1 a 10. La risposta univoca è stata 100 (CENTO).
    Era solo un semplice gioco, però indica l'amore e l'interesse per il portafoglio ed il voto del popolo (moltiplicazione delle "cadreghe" e della "pecunia" che come si sa "non olet").
    Buona Befana Chioggiotti.

    Ps
    C/2012 S1 ISON l'ultima speranza...

    Un saluto al Grandissimo Proconsole!

    Carletto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Carletto....sempre impareggiabile!!!
      Sandrino

      Elimina
  19. Perchè non candidare tesserin!

    RispondiElimina
  20. Ma chi crede veramemte che a chioggia Casson Rossi e company vengano votati dalla gente.
    Casson sta dimostrando semplicemente di essere un Romano bis, ed il Romano 1non piaceva a nessuno, stessi assessori stessi dirigenti, stessa politica, grandi promesse in campagna elettorale puntualmente disattese. È inutile candidare sta gente che non ha il minimo pudore.

    RispondiElimina
  21. Amici correggettemi se sbaglio;
    mi sembra che l'affaire darsena San Felice,sia andato un po' nel dimenticatoio.
    Il giusto risarcimento milionario,è per caso diventato debito pubblico? nel senso che, lo pagheranno tutti i cittadini Clodiensi"circa 40 euro"a persona, neonati compresi?e chi invece si è reso responsabile di tale danno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che il responsabile dell affaire s.felice,è ancora nella sua poltrona che fa la morale!!!!

      Elimina
  22. Il cav. Berlusconi ha' detto che se andra' al governo togliera' l'Imu, ecc.
    Il prof. Monti ha' detto che se andra' al governo bisognera'modificare ed alleggerire l'Imu,ed abbassare l'Irpef.
    Aspettiamo il prossimo che magari se andra' al governo ci restituisce i soldi dell'Imu che ci hanno spennato.
    Ogni commento è superfluo! Saluti.

    RispondiElimina
  23. Gent. Comp.
    vista la tua militanza al seguito delle truppe del Cav. Berlusconi,ed esperienza in cose politiche ,ci spieghi in quattro parole semplici, in cosa consiste il nuovo ruolo del Cav.quando dice che fara' il Federatore?
    Anche se non lo abbiamo visto il Federalismo,non credo sia la stessa cosa del Federatore. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che io sia poi così dentro, spiegarlo poi in quattro semplici parole....presumo, che l'obiettivo del cav sia quello di buttarsi fuori l'anima della vecchia an ( anche se c'è ormai un misiotto anche tra ex-an ex-fi e gente nuova che è " nata" pdl) di cercare, facendo quante più liste possibili il massimo risultato come coalizione. Dando per assodato che il cav non vincerà le elezioni, cmq avrà un discreto risultato elettorale, il nuovo " agglomerato" del centro-destra avrà così la possibilità di una nuova "attraversata del deserto" trovando un successore al cav stesso. Ovviamente ci sono le variabili dei centristi sempre pronti ad andare con chi gli conviene di più. In pratica il ragionamento dovrebbe essere, passiamo questo turno elettorale, poi vediamo che carte giocarci.

      Elimina
  24. amici ritorniamo sul punto: vediamo se riusciamo a fare questo benedetto PARLAMENTARE che sia espressione del nostro territorio. Dovremmo concentrare le nostre forze su questo punto.

    RispondiElimina
  25. un messaggio a tutti coloro che abitano Chioggia e Sottomarina: forza facciamo tutti insieme uno scatto d'orgoglio e autostima. Le nostre divisioni sono la forza degli altri... uniti c'è la possiamo fare.
    Questo in tutti i campi.....Politica, SPort, Economia, Turismo e altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No per carità, facciamo tutti gli sforzi possibili, uniamoci in un sol abbraccio per portare qualche persona degna in parlamento che, sia essa ciosoto o marinante. Ma nello sport no. Quello è una cosa seria che marina sia Sottomarina Lido o come diavolo si chiama e, ciosa sia Union Chioggia Sottomarina. Un po’ di campanile non guasta…e che diamine…

      Elimina
  26. Per l'anonimo del 6 gennaio delle prime ore del mattino: io non sono nostalgico di nulla tranne che talvolta per cose di gioventù che appartengono strettamente alla vita privata. Non faccio opere di riverenza a nessuno e credo anche di aver creato più di qualche problema sia al Presidente Tesserin, che a Lucio Tiozzo ed in particolare di questi periodi al Sindaco Casson. Ciò detto, da persona probabilmente scomoda, ma schietta: facciamo un ragionamento su potenziali candidati in parlamento capaci di essere UN MINIMO incisivi all'interno di apparati strutturati come i partiti italiani ? Persone che partano da Chioggia e abbiano almeno qualche possibilità di riuscita? Io con rispetto anche per Giuseppe Casson,che potrebbe tentare con minori probabilità di riuscita degli altri che ho citato, tranne i due noti, non ne vedo molti in giro. Non vedo e soprattutto non sento professionisti della retorica, o magari del maccartismo, capaci di prendere una platea e di portarsela a spasso con fervore, passione e soprattutto capacità di convinzione. Non tanto per ragioni di chissà quale profilo... Più che altro perchè lo stipendificio romano, si chiama parlamento. Nulla di personale ovviamente. Semplice analisi, o forse mancanza di conoscenza di persone in grado di farcela. Se ci sono, gentilmente gradirei conoscerne i nomi... possibilmente qui e sempre possibilmente prima che si chiudano le liste. Può darsi che uno, come categorie economiche lo mettiamo in pista... Grazie Marino Masiero

    RispondiElimina
  27. Per Venanzio Flavio, Proconsole di Fossa Clodia : "Si presenterebbe molto bene in termini di presenza, statura,diplomazia", non significa di bella presenza. Non m'interessa la bella presenza esteriore di chicchessia in politica. Era sott'inteso, ma tu da buon provocatore... non perdi un colpo! Masiero Marino

    RispondiElimina
  28. Caro Masiero,
    è semplicemente una Pia illusione!!!
    come insegnano i moltissimi no grazie in questi giorni,da parte di esponenti di spicco della societa' civile,alla sempre piu' sconclusionata e schizzofrenica politica.
    Tranquillo,Chioggia non produrra' nessun parlamentare!!!
    Saluti

    RispondiElimina
  29. Condivido in pieno!
    a mio avviso oltre a non eleggere nessun parlamentare,a Chioggia visto l'alto tasso di sdegno nei confronti della politica,colpevole dell'effetto regressivo in tutti i comparti ,e del malessere quotidiano della gente sempre con piu' gravi problemi economici,il partito della spiaggia avra' dei dati mai visti prima.

    RispondiElimina
  30. Chioggia citta' di frontiera e terra di promesse e programmi elettorali mai mantenuti.
    E sulla pelle della povera e brava-credulona gente.
    I risultati"solo negativi" sono tutti visibili.
    Riprendiamoci se esiste la politica perbene!!!

    RispondiElimina
  31. Venanzio Flavio, Proconsole9 gennaio 2013 alle ore 09:02

    Al Maestro MARINO: "Perché è una figura che sicuramente si esprimerebbe molto bene in termini di presenza, di statura e anche di diplomazia negli ambiti della politica nazionale". Non vi è stata (stavolta) alcuna cogionela, stante il palese significato proprio dei termini. E' vero, Casson è sottoutilizzato a Chioggia: i suoi orizzonti non possono coincidere con il limite delle calli e della laguna, e ancor meno con quel vile incarico - assessore al turismo, proprio del del bottegaio - che la sua disinteressata generosità ha consentito. Né la sua sdegnata boccuccia può risolvere quesiti quali la destinazione delle fognatura trattenuta e rilasciata dal futuro ponte, monumento dell'ecumenismo politico di Chioggia. Ovviamente ecumenismo alla ciosota: baci e unità d'intenti in pubblico, cortelà in privato.
    Perché nessuna intervista a quelli che sono (o erano) i membri autorevoli del PdL: Aprile, Brunetto, e l'eminenza grigia Pierdomenico "Nico"?
    Moande de fero.
    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  32. Mi inserisco per darVi una buona notizia per Chioggia. Il ricorso contro il risultato delle primarie di Sinistra Ecologia Libertà nella circoscrizione 1 è stato respinto. Avremo pertanto, dopo il capolista imposto da Roma Giulio Marcon (quello di "sbilanciamoci" per intenderci), la Valentina Dascanio ed il sottoscritto Giorgio Muccio, al secondo e terzo posto, con ottime evidenti probabilità di elezione(soprattutto per la Dascanio)e di avere finalmente un parlamentare Chioggiotto !!
    Credo che la figura della Dascanio, 29 anni di S. Anna, riassuma tanti dei criteri che ho visto richiedere nei commenti precedenti. E' slegata da passate esperienze politiche ed è soprattutto libera. Libera da condizionamenti politici (lo dimostra anche la sua vittoria alle primarie contro la lobby veneziana e l'aver preso voti anche nelle province di Treviso e Belluno), da condizionamenti economici (non legata a nessun gruppo di potere) e culturali e/o ideologici (come solo i ragazzi d'oggi sanno essere). Ma la cosa più importante è che nella sua breve carriera politica ha dimostrato di essere donna di squadra. Questo serve a Chioggia: qualcuno che faccia squadra per la città.
    Ho calcolato, evidentemente in maniera parecchio approssimativa, che su tutta la circoscrizione dovremmo prendere circa 8-10.000 voti in più rispetto il precedente 3,5% per avere la sicurezza della sua elezione (che potrebbe avvenire comunque con gli scarti).
    Chioggia dovrebbe pertanto mettere da parte la sua proverbiale rissosità e fare squadra per cogliere questa occasione che difficilmente potrebbe ripetersi(anche all'interno del nostro partito). Se riuscissiomo solo noi chioggiotti a coprire buona parte di quella differenza il gioco sarebbe fatto.
    Nei prossimi giorni cominceremo ad incontrare tutte le categorie economiche, produttive e sociali della nostra città. Se qualcuno volesse aiutarci anche solo organizzativamente siamo qui.
    Solo per la cronaca: quel Lorenzin dell'articolo (che come responsabile regionale delle primarie doveva essere imparziale e invece ha fatto ricorso a favore della sua candidata di San stino Rita Zanutel) tace del fatto che nel seggio di San Stino la sua candidata ha preso 125 voti a fronte di 53 presi per Vendola alle primarie del centrosinistra. Altro che 80% di Chioggia e Cavarzere ! Qui siamo ad oltre il 200% !! Ci hanno provato ma stavolta tocca a noi ! Con orgoglio chioggiotto un saluto a tutti. Giorgio Muccio

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.