sabato 19 ottobre 2013

I NEGOZI CHIUDONO ( anche ) PER GLI AFFITTI TROPPO CARI


--> La crisi c'è, e lo sappiamo tutti, qualcuno in odore di presidenza del consiglio dei ministri dice che bisogna rivoluzionare tutto, forse è il caso che anche i titolari di immobili si rendano conto che forse è il caso di ridiscutere gli affitti considerando che sempre di più sono le vetrine che rimangono sfitte per moltissimi mesi, anche anni. Non vogliamo proporre lo sconto proletario solo consigliare il buon senso, non è possibile non rendersi conto che il contratto di affitto stipulato anche solo pochi anni fa non è più comparabile alla attuale situazione del mercato e questo per tutti: cartolerie, profumerie, ristoranti poi non ne parliamo. Ma i "paroni dei muri" sono proprio tutti insensibili alle richieste degli affittuari, sempre in maggiori difficoltà, di rinegoziare i contratti di affitto? Sembra che qualcuno si sia messo nelle condizioni di andare incontro alle attività con la diligenza del buon padre di famiglia, certo, anche i proprietari hanno i loro problemi, c'è chi ha un mutuo, chi ha sostenuto notevoli spese di manutenzione straordinaria, chi ( e chi no) ha un'imposizione fiscale altissima....però, alla fine della fiera non è più opportuno cercare di andare incontro piuttosto che perdere l'affittuario oppure trovarsi a non percepire più l'affitto perché poi non pagano più??? video in caricamento fruibile h 01.00

6 commenti:

  1. Caro Andrea una critica te la devo fare, il tuo blog era molto bello perchè affrontavi la politica e raccontavi le beghe e gli intrighi del palazzo, da quando ti sei dato alla cronaca onestamente ti leggo molto meno. Eppure ce ne sono di fatti da raccontare perchè hai abbandonato la tua vera vocazione di blogger politico che ti riusciva molto meglio? Ti hanno tirato le orecchie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parte " politica" del blog, come potrai verificare tu stesso, le statistiche ( raro esempio in italia) sono aperte, ha di gran lunga MENO accessi di tutte le altre pagine. Ogni pagina ha il suo histats cliccaci sopra e potrai constatare, non vedi solo le visite , vedi quanti accessi unici, quanto tempo stanno, da dove vengono, il tempo ( sempre molto alto e non pochi secondi) ci stanno. Quindi capisci che se ho mezza ora libera e devo scegliere magari invece di andare alla commissione sul bilancio vado a riprendere l'incidente, la signora che ha avuto l'incendio in cucina, l'opera meritevole dei ragazzi che sono andati a pulire la diga. Detto questo, non mi sembra, che non abbiamo più toccato le questioni politiche abbiamo toccato quelle, a nostro avviso, più importanti e, se vedi sempre le statistiche, sono state MOLTO seguite. Poi, se ti aspetti da noi, un'attività di antipolitica alla grillo, tanto per intenderci, noi NON LA FACCIAMO siamo dell'idea che chi si presta alla politica ( malgrado i tanti furbi) fa un servizio alla comunità, sappiamo che non è di moda scrivere queste cose ma è quello che pensiamo, di tutti, a prescindere dai colori.

      Elimina
  2. io invece apprezzo di piu' il "nuovo" Comparato. Almeno i fatti di cronaca sono "fatti", mentre quelli di prima erano per lo piu' mezze falsita' messe in giro dalle opposizioni per mettere in cattiva luce il politico avversario. Becera politica di cui la gente e' stanca. E Andrea se ne e' accorto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per l'intervento, permettimi però di precisare che non mettiamo " mezze" falsità, mettiamo gli interventi del consigliere comunale xy ma mettiamo anche quelli della casalinga di canal vena, facciamo un esempio: la scorsa settimana il " grande" giornalista Santoro ha messo alla berlina sindaco e amministrazione comunale sulla nota vicenda della famiglia Ferracane, SENZA, evidentemente fare la MINIMA verifica, senza neppure una telefonata agli uffici sociali...se hai sentito la signorina Ferracane tu come lo definiresti? lascio a te il commento, nel caso nostro non ci sembra di aver pubblicato falsità come nel caso vergognoso della trasmissione SERVIZIO PUBBLICO ( bel coraggio a definirsi così) permetterai però che i pareri sulle cose possono essere diversi...

      Elimina
    2. per inciso, noi, della famiglia Ferracane non abbiamo MAI voluto esporci, abbiamo pubblicato un minuto dopo del comunicato del sindaco dove spiegava molto bene diversi punti.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.