giovedì 3 aprile 2014

ANTI-TACCHEGGIO EFFICACE IN AZIONE AL " ZIOBA"

Mercato settimanale sorvegliato speciale dalle forze dell'ordine.Particolare attenzione, abbiamo avuto modo di constatare, oggi al mercato settimanale del giovedì da parte di tutte le forze dell'ordine: polizia in divisa, polizia in borghese, polizia municipale e finanzieri ( probabilmente per altri servizi), carabinieri in borghese ultimi ma non ultimi gli uomini ( e le donne) della ANC ( associazione nazionale carabinieri ) e NucleoVolontariatoProtezioneCivile con sede in via marco polo. Particolarmente visibili con le loro divise colore dell'arma rosso blu ( mancava solo la marina e l'aviazione) Evidentemente un servizio che funziona e fa da deterrente per i malintenzionati visto che oggi non c'è stato nessun borseggio. Nelle attività di polizia abbiamo notato l'allantonamento dei mendicanti con modi fermi ma cortesi. Non sono mancate po' di multe a chi ha parcheggiato in fondamenta canal lombardo malgrado l'estrema vicinanza del parcheggio Giove ai saloni, dove è possibile parcheggiare a 0,50 centesimi l'ora sotto video-sorveglianza. qualcuno piuttosto di spendere 0,50 centesimi l'ora preferisce prendere la multa dalla polizia municipale

3 commenti:

  1. Ottimo lavoro delle forze dell'ordine,magari però facessero qualche giretto anche in zone meno centrali e in orari meno di punta,vedi vandalismo sul Lusenzo ad esempio;Per quanto riguarda invece la seconda parte del servizio,senza nulla togliere alla multa giustamente data,visto che l'auto era parcheggiata sulla fondamenta lato canale e quindi evidentemente in divieto,e senza nulla togliere all'ottima infrastuttura del multipiano Giove,quello che manca però sono parcheggi gratuiti come invece legge prevede tantè che il TAR del Lazio-Roma,con la sentenza 28.05.2008 n° 5218 definisce che: Vanno annullati i provvedimenti in forza dei quali sono stati istituiti i parcheggi a pagamento, laddove non abbiano tenuto conto dell’obbligo di istituire zone di parcheggio gratuito e libero in prossimità di aree in cui è vietata la sosta o previsto il parcheggio solo a pagamento...forse qualche ragione i cittadini multati ce l'hanno,che dici Andrea?a quando un bel servizio sull'assenza di parcheggi gratuiti a Chioggia magari parlando anche del problema dei parcheggi nelle calli?disponibile ad aiutarti e a farmi intervistare.

    Gluca

    RispondiElimina
  2. Gluca, prima di farti intervistare ripassa la materia e leggi la norma che esclude l'obbligo dei parcheggi gratis vicino a quelli a pagamento nei centri storici

    RispondiElimina
  3. Giustamente la norma prevede che in zone di particolare interesse urbanistico le amministrazioni non siano tenute a lasciare paecheggi liberi,ma allora perchè mettere a pagamento il parcheggio fronte CAM ai Saloni? forse Il quartiere dell'ex porto vecchio,ricco di anonimi condomini anni 70 è centro storico?ripeto il problema parcheggi e garage a Chioggia è affar serio,direi quasi una mina pronta ad esplodere,e come tale andrebbe affrontato in maniera seria senza invece far finta di nulla come han fatto tutte le amministrazioni negli ultimi trent'anni.

    Gluca

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.