venerdì 4 aprile 2014

( video) ILARIA CAPUA INDAGATA PER TRAFFICO DI VIRUS, ERA VENUTA IN VISITA A CHIOGGIA L'ANNO SCORSO

La dottoressa Ilaria Capua, durante la sua visita a Chioggia La notizia che la scienziata Padovana ILAIRA CAPUA sia indagata per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, all’abuso di ufficio e traffico illecito di virus, è stata riportata in tutta la stampa nazionale e regionale, avendo avuto la possibilità di conoscerla qui a Chioggia durante un incontro organizzato dalle scuole di Chioggia non vi nascondiamo che ci ha molto colpito, certamente non si può conoscere una persona solo per averla sentita parlare ad un convegno, ma ci sembra veramente impossibile che le queste pesanti accuse possano essere fondate. Sempre riprendendo le notizia dalla stampa la stessa scienziata/deputata di scelta civica ( Mario Monti) dichiara : " «Sono sconvolta, c’è un tentativo di screditarmi per fatti di 10 anni fa – ha detto la Capua, sensibilmente scossa -, mi sembra strano che alla vigilia delle europee esca fuori questa storia. Che qualcuno voglia farmi del male è ovvio. La documentazione è tutta presso l’istituto e io mi difenderò perché sono assolutamente serena. Dimissioni? Ma perché?». E ancora dal suo profilo twitter: " Sta partendo una bella querela per diffamazione. Prima di scrivere fandonie offensive bisogna pensarci bene. Molto" ci dicono che il soggetto querelato sia l'espresso. Ci auguriamo che si possa far luce su questa vicenda in fretta, per la dottoressa Capua e per i ragazzi delle nostre scuole che hanno avuto modo di ascoltarla e, ci è sembrato, di apprezzarla.



le accuse contro la d.ssa ILARIA CAPUA


la dott.ssa ILARIA CAPUA risponde su CHIOGGIA AZZURRA




Mi ritengo gravemente offesa dalle notizie palesemente diffamatorie divulgate sull’ultimo numero dell’Espresso sui “trafficanti di virus”. La storia della mia vita professionale dimostra che ho costantemente combattuto le epidemie con grandissima dedizione ed innegabile impegno morale. Ricordo che la mia professionalità e i risultati scientifici delle ricerche che ho condotto sono riconosciuti sia in Italia che all’Estero. Attraverso l’ignobile mistificazione posta in essere dal settimanale si è, quindi, inteso colpire il mio ruolo di ricercatrice, screditandomi agli occhi del pubblico, facendosi – peraltro – leva su accuse manifestamente infondate. Per questo ho immediatamente dato mandato ai miei Legali affinché procedano penalmente contro gli autori di tale volgare manipolazione.

2 commenti:

  1. Ah certo. Siccome è venuta in visita alla nostra bellissima località allora è sicuramente innocente. Non male come logica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho scritto questo, ho scritto : " certamente non si può conoscere una persona solo per averla sentita parlare ad un convegno, ma ci sembra veramente impossibile che le queste pesanti accuse possano essere fondate." io ho avuto questa impressione, mi sembra una brava persona, posso criticare alcuni interventi che ha fatto su Monti e sulla Kynge, ma come persona mi sembra una persona ONESTISSIMA, non perché è venuta a chioggia ma per una mia sensazione personale, attendiamo che la giustizia faccia il suo corso, mi sembra che sui giornali di oggi ci sia una certa marcia indietro da come hanno esposto le cose.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.