venerdì 9 maggio 2014

MARINO MASIERO NON RISPONDE ( quando non gli comoda )

Dunque, nelle ultime due settimane la darsena marina del sole ha riportato dei danni in seguito all'urto di chiatte di passaggio. Una prima volta sono stati danneggiati solo dei pali di ormeggio una seconda volta anche due natanti. Di questi due incidenti il Marino Masiero titolare o co-titolare della Darsena marina del Sole non ha mai fatto il minimo accenno sul suo profilo facebook, successivamente dopo che la notizia è stata riportata dal blog chioggiaazzurra SOLO dopo, sempre il Marino ha accennato all'incidente sminuendolo al massimo, la cosa, scusateci ci sembra MOLTO strana per tutta una serie di considerazioni. Da qualche giorno gira una voce che un soggetto pubblico: la regione, un'autorità che ha giurisdizione sul Brenta AVREBBE notificato alla Darsena un atto nel quale in sostanza si chiede di togliere parte degli ormeggi in quanto d'intralcio alla navigazione. Avevamo richiesto una conferma o meno della notizia tramite sms oggi, per puro caso, abbiamo incontrato Marino Masiero e non abbiamo potuto NON chiedergli se la notizia sia vera o meno, come potete seguire dal video il Masiero NON RISPONDE, dice che non siamo autorizzati a riprenderlo, noi invece contestiamo la sua NON autorizzazione e pubblichiamo il video. Pubblichiamo il video in quanto : a) SE la darsena è oggetto di una richiesta di spostamento degli ormeggi è una notizia PUBBLICA b) Può rifiutarsi di farsi riprendere, a nostro avviso, una persona comune ma, sempre secondo il nostro parere ( vedremo se sbagliamo) il Masiero dopo ANNI di uscite pubbliche sulla stampa, sulle televisioni , sul ns blog, nei convegni, negli eventi politici NON può impedirci di riprenderlo. Detto questo pensiamo che chi, come Masiero, ad ogni piè sospinto accusi tutto e tutti ( in primis i politici) di essere trasparenti, onesti e quant'altro dovrebbe essere ALTRETTANTO TRASPARENTE e rispondere semplicemente: " Sì è VERO oppure No, non è vero". Ma evidentemente fino a quando le nostre interviste gli comodavano allora sì che rispondeva, ora che, evidentemente, non gli conviene " non ci autorizza"....

12 commenti:

  1. insomma, per capirci, ha dormito sotto il municipio (correggo, ha fatto dormire dei suoi dipendenti) per difendere dei pontili abusivi? Solo da noi si possono tollerare certe cose. Bisognava cacciarlo a calci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che sono passato tutte le notti ma mi risulta che ci abbia dormito ( spesso) anche lui, ci hanno dormito anche amici, come ci ha dormito gente che non sapeva dove andare a dormire e lui gli ha dato ospitalità. Lui avrebbe VOLUTO che lo cacciassero era il suo obiettivo per aumentare lo " share" invece l'amminstrazione, furbescamente, lo hanno lasciato a passare le giornate sotto il comune, se lo avessero fatto spostare con la forza avrebbe avuto il suo momento di gloria, cercava solo quello.

      Elimina
  2. Come si fa ad utirizzare una darsena in un canale pubblico con intralcio alla navigazione. La darsena non dovrebbe esserci, inutile spendere milioni di euro / decine di milioni per fare un canale navigabile e poi metterci una darsena. Dovrebbe essere punito l ente pubblico che ha autorizzato masiero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una bella domanda, posso dirti che le concessioni sono sempre annuali, PRIMA non ci passavano chiatte da 3.000 tonnellate ORA ci passano, non è detto però che debba togliere la darsena, speriamo che ci siano altre soluzioni compatibili, è sempre un'attività che bisogna cercare di tutelare, certo non al punto di impedire di realizzare un'importante opera pubblica.

      Elimina
  3. Masiero quando ha realizzato la darsena sapeva che l Unione europea prevedeva di realizzare un importate opera pubblica e giustamente la concessione é annuale? Sperava che l opera non si realizzasse o che non ci fosse traffico chiatte? Se mi metto io con un chiosco a vendere piadine sulle careggiate della romea e non faccio passare i camion cosa si dovrebbe fare? Chiedere ai camion di cambiare strada?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La darsena è una cosa, le concessioni per lo spazio acqueo sono un'altra, la Marina di Brondolo, x esempio, con la realizzazione della grande conca ha dovuto stravolgere la darsena, con dei pesanti costi, una darsena storica, ha dovuto sopportare dei grandi costi gli hanno dato la possibilità di aumentare la concessione vs monte, però, parliamoci chiaro, con altri costi, però sono due situazioni diverse, cmq io credo, per la poca esperienza che ho, che una soluzione praticabile possa essere trovata. Lo spero sinceramente, non lo scrivo per captatio benevolentiae.

      Elimina
  4. effettivamente e' vero che Masiero ha per lungo tempo provocato l'amministrazione comunale per farsi sfrattare con le cattive maniere da sotto il comune. la decisione di prenderlo per stanchezza, nonstante molti nella giunta e nel consiglio volessero l'atto di forza, e' stata solo di una persona, di cui non faccio il nome ma che Compararato conosce bene, che, fregandosene dai cattivi consiglieri, ha tenuto duro ed ha in questo modo "sterilizzato" le mire del Masiero di farsi pubblicita' gratis. Ogni tanto qualcuno usa la testa

    RispondiElimina
  5. Vi ricordate le grosse polemiche sorte nel 2004 per l'approvazione della variante connessa ai patti territoriali quando Lucio Tiozzo e Fortunato Guarnieri accusavano Tesserin di boicotaggio presso la regione Veneto ? In quella variante non erano state incluse le darsene di Masiero e quella di punta Molin , nonostante l'autorità di bacino avesse classificate quelle ubicazioni in area P4 , cioè di massima protezione proprio per la presenza del canal di Valle e delle chiuse ? Come mai quella variante è stata approvata dalla regione nonostante il parere contrario della sovrintendenza di Venezia ? Che fine ha fatto il caneto e la golena di fronte al punta Molin ? C'era o no la bomba che poi , vien detto , è stata eliminata dagli artificieri o è stato un escamotage per permettere la realizzazione delle due darsene ? Chi ha garantito a Masiero che il ponte sul Brenta non si sarebbe mai realizzato ? Non andava a cena di sera con l'allora assessore all'urbanistica ?
    Le preoccupazioni sollevate allora dagli enti competenti e dai comitati cittadini si sono dimostrati a distanza di quasi 10 anni concrete ed ora si piange sul latte versato . Leggete gli articoli apparsi sulla stampa locale in quegli anni ed avrete la risposta .
    Un cittadino dalla memoria lunga .

    RispondiElimina
  6. io credo che come Marino Masiero ce ne siano pochi. Pochi sono gli imprenditori che hanno il coraggio di andare contro tutto e tutti, è più facile invece corrompere qualcuno per ottenere quello che si vuole. E di corruzione in Italia siamo campioni del mondo!!!

    RispondiElimina
  7. Essere contro tutto e tutti è un segnale di coraggio o di disperazione ? Si parla a suocera perchè nuora comprenda ? Si vuole lanciare un fosco segnale nei confronti dei politici che gli hanno permesso di realizzare la darsena ? I posteri l'ardua sentenza !
    Un cittadino dalla memoria lunga .

    RispondiElimina
  8. Sono arrivati dei commenti molto critici, vs il Marino, ma ho alcune perplessità e non li pubblico

    RispondiElimina
  9. Caro Andrea, evidentemente il signor Masiero ha interessi più grandi lo sai adesso deve spostare l'attenzione su altro...
    P.S.: sta studiando da sindaco, e in verità vorrei proprio vedere cosa sarebbe capace di combinare, uno che critica tutto e tutti, lo fa solo per spostare l'attenzione da se stesso. Staremo a vedere...

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.