giovedì 29 maggio 2014

LE TOLGONO IL CONTRIBUTO E AGGREDISCE L'ASSISTENTE SOCIALE

Sempre peggio la situazione agli uffici sociali di Palazzo Morosini siti in zona Vigo, pochissimi minuti fa si è conclusa l'ennesima aggressione da parte di una donna alla quale, sembra, era stato tolto il contributo comunale in quanto la situazione familiare non era più congrua con i requisiti che l'amministrazione ritiene necessari per un aiuto economico. Non conosciamo ancora la dinamica, ma più persone sono al pronto soccorso per farsi refertare, quasi immediato l'intervento della polizia municipale accorsa in forze. Riteniamo scontata la denuncia da parte degli uffici a questa persona, c'è da dire che ALMENO per questa volta non ha tirato fuori il coltello nessuno. Ulteriori informazioni in seguito C'è stata una vera battaglia questa mattina presso gli uffici del sociale di Palazzo Morosini, una donna accompagnata dalla madre ha insistito per parlare con una degli assistenti, l'oggetto dell'incontro era relativo al fatto le era stato tolto il contributo comunale,contributo che viene assegnato o tolto secondo il parere di una commissione, come la donna è entrata nell'ufficio è scattata subito l'aggressione all'assistente sociale, con spintoni e gettando a soqquadro l'ufficio facendo cadere anche il computer. Uno degli impiegati comunali è intervenuto frapponendosi tra l'assistente e la donna, quest'ultima sembra che abbia lanciato numerose minacce a tutti i presenti. Quasi subito sono intervenuti diversi agenti della polizia municipale che si sono trovati di fronte alla donna che accusava di essere stata aggredita e picchiata e l'assistente sociale che si trovava in stato di choc. Poi c'è stato il susseguirsi di ambulanze chiamate e per la donna e per i personale degli uffici, poi l'aggressione è continuata verbalmente nei locali del pronto soccorso dove la donna ha continuato a minacciare le stesse persone che ha aggredito. La situazione negli uffici sociale è diventata ormai insostenibile, oltre ai due ultimi episodi eclatanti (il ragazzo che voleva parlare con il sindaco con un coltello in tasca e l'altra aggressione con coltello negli stessi uffici di poche settimane fa) spessissimo chi entra negli uffici ha molto spesso atteggiamenti offensivi e aggressivi nei confronti del personale. Certamente è un momento difficile per tante famiglie ma questi eventi, a nostro avviso, sono dovuti al clima di tensione e alle continue incitazioni alla violenza che tantissime persone continuano a lanciare dai social e nelle discussioni correnti. Sembra che dalla prossima settimana gli uffici avranno una presenza permanente della polizia municipale. Per oggi gli uffici sono rimasti chiusi. Potrà sembrare una provocazione, ma vale la pena continuare a foraggiare gente , non ci riferiamo al caso di specie ma in generale, usa il contributo comunale per sigarette e slot? Non sarebbe meglio non dare neppure un centesimo a nessuno e magari pensare ad altre formule?

7 commenti:

  1. l'ambulanza è passata, e non a passo d'uomo. La gente si è spostata senza problemi ed i banche non ahnno minimamente creato problemi al mezzo di soccorso.
    Smettiamola con polemiche inutili e comunque non ricominciamo con la solita solfa del mercato che crea disagi alla città.
    Già il commercio è in crisi nera, se mettiamo in discussione l'economia indotta dal mercato settimanale allora radiamola definitivamente al suolo questa città.

    RispondiElimina
  2. A CHI HA SEGNALATO I PROBLEMI DELL'AMBULANZA CHIEDO DI FARE PROPOSTE: VUOI ELIMINARE IL MERCATO OPPURE HAI ALTRE IDEE, MAGARI INTELLIGENTI MA SOPRATTUTTO POSSIBILI DA REALIZZARE?

    RispondiElimina
  3. ricordiamoci che i contributi sono soldi pubblici, e quindi di tutti noi, ed è giusto toglierli a chi non ne ha più diritto.
    Reagire con la violenza è segno di inciviltà e di ignoranza assoluta.

    RispondiElimina
  4. credo che assessorato ad risorse,assistenze sociali in questi momenti sia una cosa molto difficile da gestire specialmente per impiegati che non hanno colpa e rispettano quello che dice la legge forse sarebbe più giusto in questi momenti alle porte di questi uffici mettere la polizia/ mlocale o di stato o carabinieri. mettere come c'è in municipio polizia locale invece di essere su uffici?

    RispondiElimina
  5. Mettiamoci in testa che le cose peggiorano di giorno in giorno,il problema principale è la mancanza generale di lavoro.Questa amministrazione tanto democratica non ha fatto nulla per cercare di dare un futuro ai giovani,tutti egoisti.Se fate in tempo andatevene da Chioggia,quì non vi ascolta nessuno.

    RispondiElimina
  6. infatti negli altri comuni distribuiscono i soldi dalla finestra....ma smettetela!

    RispondiElimina
  7. Bar zona centrale. Ore 8.30 circa. In piedi vicino al bancone 4-5 signore di ritorno dall'aver portato i figli a scuola. Iphone bene in vista. Una delle signore: "Oh, mi no so pi' come fare co' le bollette". "Sema, vai in Comune e siga che i fioi ha fame, te le paghe lori". Spero non sia vero e che quei pochi contributi disponibili servano soltanto per chi il bisogno lo ha davvero.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.