giovedì 8 maggio 2014

CON IL GEO-RADAR QUESTA MATTINA INIZIATO IL CANTIERE SUL LUNGO MARE

Questa mattina, con l'utilizzo del GEO-RADAR per l'individuazione dei sotto servizi esistenti e ( speriamo di no) eventuali residuati bellici è di fatto l'apertura del cantiere per la posa del mega tubo per il famoso accordi di programma da 22 milioni di euro grazie al quale Sottomarina dovrebbe ( speriamo ) riuscire ad affrontare meglio il problema delle precipitazioni atmosferiche, spesso vere e proprie " bombe d'acqua". Ovviamente c'è la preoccupazione degli operatori turistici che temono di ritrovarsi con un cantiere sul lungo mare in piena stagione turistica ma l'assessore ai lavori pubblici Riccardo Rossi ha voluto precisare che i lavori non verranno eseguiti d'estate e che in ogni caso il cantiere verrà chiuso entro il 15 giugno per poi continuare a settembre. " Salvo problemi di cui non possiamo essere a conoscenza, dipende molto da cosa si troverà sotto, contiamo di finire i lavori entro il 2015 senza eseguire i lavori d'estate. Posto che ci sembra " cosa buona e giusta" organizzare i lavori in modo tale che siano il meno d'intralcio possibile alla stagione turistica, ci sembra importante comprendere l'IMPORTANZA di quest'opera che oltre al lungo mare vede il potenziamento di tutte le stazioni con motopompe i traghetti a San Felice e al Bariga.

2 commenti:

  1. Robe da non credere,ma sembra che lo facciano sempre per dispetto. Ma come si fa ad iniziare sempre e qualsiasi tipo di lavoro o apertura cantieri,per strada o in qualsiasi posto,SEMPRE AD INIZIO STAGIONE TURISTICA BALNEARE,con rispettivo aumento di traffico e auto e camper e ETC ETC. Ma chi decide e con che criterio di quando si deve iniziare un lavoro di qualsiasi genere in Città?

    RispondiElimina
  2. IL MOTIVO E SEMPLICE QUALCUNO CI GUADAGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.