venerdì 31 ottobre 2014

IMPROVVISA E MISTERIOSA MALATTIA HA COLPITO TRE OPERATRICI DELL'ASILO PADOAN

Asilo Padoan di calle San Nicolò in forte difficoltà per un’ improvvisa e misteriosa malattia che ha colpito contemporaneamente ben tre operatrici assunte con un contratto a progetto tramite l’ufficio di collocamento. Come è noto è una stagione di tagli, tutti i dirigenti scolastici dei vari istituti comprensivi per ovviare alla diminuzione di personale e degli addetti del servizio di pulizia si sono “ attrezzati “ e impegnati, con notevoli difficoltà, a trovare le soluzioni. Nel caso dell’asilo Padoan per far fronte alle esigenze dei bambini tramite l’ufficio di collocamento sono state chiamate tre lavoratrici in mobilità, per la precisione tre ex dipendenti dello stabilimento COMET, allo scopo di aiutare aiutare i bambini nel caso di necessità fisiologiche. Ma le tre donneuna volta giunte all’asilo Padoan una volta appreso che avrebbero dovuto occuparsi di dover pulire i bambini che se la fossero fatta addosso avrebbero esternato grandi contrarietà: “ Eh no, la cacca dei bambini, no” e, incredibile “ coincidenza” il giorno dopo tutte e tre le donne hanno fatto pervenire un certificato medico. La dirigenza dell’istituto comprensivo è poi riuscita ad ovviare alla strana e improvvisa malattia investendo le maestre e spostando delle operatrici scolastiche ma, per qualche giorno, lasciando in uno spiacevole disagio quei bambini i cui genitori non potevano essere immediatamente disponibili per motivi di distanza o di lavoro. “ Quando lo stabilimento COMET chiuse definitavamente i battenti ci furono molte proteste per la perdita del posto di lavoro ma evidentemente a queste signore i 700 euro al mese non servono “ Si lamentava una delle mamme costrette a correre all’asilo per cambiare la figlia.

14 commenti:

  1. A QUESTI PARASSITI BISOGNA TOGLIERE SUBITO L'ASSEGNO DI MOBILITA'! VIVONO ALLE NOSTRE SPALLE. V E R G O G N A !!!!

    RispondiElimina
  2. Erano abituate a fare quello che volevano.sono dei parassiti.

    RispondiElimina
  3. Mi viene da pensare che se lo stabilimento comet ha chiuso non e' stata solo colpa della crisi. Probabilmente tutte le lavoratrici non erano come queste tre ma comunque per poche ci hanno rimesso tutte. A questo punto quale imprenditore e' disposto ad assumere queste persone? Queste stanno rovinando la reputazione a tutte le altre che hanno voglia di lavorare.

    RispondiElimina
  4. PER QUANTO SI SENTE NELL' AMBIENTE, NON SAREBBE PROPRIO COME STATE DICENDO VOI.
    INFATTI, DOVREBBE ESSERE CURA DEL PERSONALE INTERNO MANTENERE, PULIRE, ASSISTERE I BAMBINI DELLA MATERNA, NON CERTO DELLE 3 EX COMET.
    INVECE DI STARLE A GUARDARE, DOVREBBERO ESSERE ALTRE DIPENDENTI FISSE DELLA SCUOLA MATERN PRIME LE PERSONE INTERESSATE A QUESTI DOVERI,
    NON CERTO QUESTE AGGIUNTE (CHE TRA L' ALTRO NON SI SA SE POSSONO ASSUMERSI RESPONSABILITA' ED IMPEGNI SIMILI, QUALI ESTERNE E PROVVISORIE ADATTATE ...???).
    PROVATE QUINDI A SPOSTARE IL TIRO SUL PERSONALE FISSO, E MAGARI VERIFICARE DAVVERO COME STANNO LE COSE.
    RISULTEREBBE TRA L 'ATRO, CHE QUESTE 3 EX COMET SIANO PERSONE VOLONTEROSE E CAPACI: FORSE FORSE , SFRUTTATE IN QUESTA OCCASIONE.
    DOVE STA IL VERO? CIO' CHE DITE ,RIMANE TUTTO DA VERIFICARE, PER CUI SI DOVREBBE ANDAR CAUTI.
    RISPETTO A CIO' CHE DITE VOI,
    SI DICONO COSE BEN DIVERSE NELL' AMBIENTE, SU QUESTE DONNE: BRAVE, CAPACI.
    MAGARI, FORSE, NON ADATTE A QUESTE MANSIONI.
    MAH...

    RispondiElimina
  5. Vado io a me fanno comodo

    RispondiElimina
  6. ma chi parla o chi scrive, davvero lo fa senza cognizione di causa?

    RispondiElimina
  7. QUELLE TRE DONNE DELLA EX COMET, SONO TRE BRAVE PERSONE.
    IL CONTORNO DOVE SONO STATE INSERITE, INVECE, NON SI SA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sono brave, ma solo a mettersi in malattia per non lavorare. Sono brave anche a tirare i soldi della cassa integrazione.

      Elimina
    2. che coincidenza.
      in tre si mettono in malattia contemporaneamente?
      oooooo poverine.

      Elimina
  8. Vedo che sono partiti prima i contro-exComet poi sono arrivati i pro-exComet
    Non conosco i dettagli della videnda, ma i commenti pro-exComet "..si dicono cose ben diverse nell'ambiente..." (ma di che ambiente sta parlando?) sembrano molto sospetti
    D'altra parte partire sparati con "..sono dei parassiti.." mi sembra un tantino incauto per i contro-exComet
    Tuttavia non vedo esattamente quale sia il problema
    Se alle neo-assunte non va bene di fare il lavoro proposto (e gia' mi sembra strano che si assuma qualcuno senza dirgi cosa andra' a fare, almeno a me non e' mai capitato), possono lasciare il posto a chi vorra'/potra' farlo
    Certo che tre neo-assunte che al secondo giorno vanno tutte in malattia non e' certo un bel vedere.
    C'era un signore che diceva che a pensar male si pecca, ma spesso ci si azzecca
    Auguro di cuore alle tre neo assunte, che i commenti dei contro-exComet siano tutte falsita', e di trovare un'occupazione che sia confacente ai loro desideri, anche in funzione della formazione specifica ottenuta durante le precedenti esperienze lavorative
    RobertoA

    RispondiElimina
  9. ma i giornali , su questo fatto, si sono informati davvero o hanno buttato in prima pagina la notizia?
    magari per far clamore e in qualche modo averne un tornaconto.
    Infatti, anche su questo blog, si parla di queste ragazze, senza sapere veramente come stanno le cose.
    E piu' si parla, cinicamente e a loro danno, piu' si possono raccogliere consensi (o voti nel futuro prossimo) ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La notizia e l'articolo sul gazzettino, l'ho messa io, per cortesia non cerchiamo scuse la politica NON c'entra un fico secco, non sono più in politica e NON ho intenzione di mettermi ancora, non perché la consideri una cosa negativa , tutt'altro ma perché non sarebbe coerente né giusto con quello che sto facendo come blogger e come corrispondente del gazzettino. Quindi non cerchiamo scuse, è evidente che i commenti in favore di queste tre sono DI PARTE, chi scrive queste sciempiaggini in favore di queste tre o sono loro stesse oppure sono dei loro parenti, attenzione che se mi fate girare le palle invio una lettera FIRMATA alla procura della repubblica e cerco di farvi cancellare dalla lista delle categorie protette. Meglio che non aprite più bocca, datemi retta.

      Elimina
  10. possono essere le piu' brave lavoratrici del mondo ma non si deve usare la cassa malati per autoesonerarsi dal lavoro mettendo il loro stipendio a carico della comunita' e magari lasciando senza qualche poveretto/a che ne ha veramente bisogno!!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.