martedì 10 ottobre 2017

LA PARTE CENTRALE DI CORTE SALASCO A CAVANELLA DESTINATA AL VOLONTARIATO DI "VIVERE ANTEAS"

Corte Salasco trova finalmente una destinazione. Lo storico immobile di Cavanella d'Adige, acquisito dal Comune ai tempi dell'amministrazione Guarnieri, è stato assegnato dalla giunta all'associazione di volontariato Vivere Anteas, per un canone di 2800 euro all'anno: si tratta del corpo centrale dell'intera palazzina, da destinare a servizi verso gli anziani e le persone disagiate, attraverso iniziative di solidarietà e di integrazione sociale.
Vivere Anteas ha sede nel patronato Cisl in calle Cesare Battisti a Chioggia, e si è impegnata a mettere a disposizione le stanze una volta alla settimana per le riunioni del comitato civico di Cavanella. Fino a questo momento, l'associazione è stata l'unica ad aver manifestato interesse -con un proprio progetto espresso- per l'utilizzo della Corte, che compendia comunque ulteriori spazi ai quali trovare uno scopo e una gestione. Anni fa, l'ex assessore alla cultura Pierluca Donin aveva ideato di farne una residenza artistica con sale prova per i giovani.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.