lunedì 16 ottobre 2017

IL SINDACO E L'ASSESSORA ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE IN VISITA ALLE SCUOLE PRIMARIE DI CHIOGGIA

Il sindaco Alessandro Ferro e l’assessora alla Pubblica Istruzione Isabella Penzo hanno iniziato questa mattina alcune visite alle scuole primarie della città. Le prime scuole oggetto della visita sono state la Marchetti e la Gregorutti, nel centro storico di Chioggia. «Come lo scorso anno -dice il primo cittadino- abbiamo programmato un tour di visite alle scuole primarie. Lo proseguiremo con quelle di Sottomarina e delle altre località del territorio comunale. Sono occasioni importanti per incontrare gli allievi ed i loro insegnanti, esprimere loro l’augurio di un buon anno scolastico, ascoltare eventuali problemi da risolvere e come poter migliorare il servizio scolastico, in un clima di collaborazione. Inoltre ad ogni visita cogliamo l’occasione per visitare l’immobile e farci segnalare eventuali interventi necessari sulle strutture».
Aggiunge l'assessora Penzo: «È bello sentirsi rivolgere domande a proposito dei temi più svariati, dalla voce dei bambini. Durante l’anno scolastico sarà cura di questa amministrazione continuare un dialogo costruttivo con la scuola. Continueremo a vigilare sulla stato di tutti i plessi scolastici, a monitorare i vari interventi da realizzare, perché i nostri giovani siano felici di studiare in un luogo bello, pulito e soprattutto sicuro». Durante la visita è stato donato ad ogni studente un blocchetto per appunti con il logo del Comune di Chioggia. I bambini si sono dimostrati molto accoglienti e preparati, dedicando canti, poesie e disegni al sindaco Ferro e all’assessora Penzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.