lunedì 20 agosto 2018

"PSICOSI" PONTI, BOOM DI SEGNALAZIONI DAI CITTADINI: I VIGILI DEL FUOCO VANNO A CONTROLLARE IL VIADOTTO TRA CAVALCAVIA E RIDOTTO MADONNA

Dopo il tragico crollo del ponte Morandi a Genova, in tutta Italia si susseguono attenzioni e in qualche caso allarme per lo stato delle campate, soprattutto costruite in epoche ormai lontane. Sono gli stessi cittadini a fotografare in massa e inviare agli enti locali e ai corpi di protezione civile le immagini più critiche: così accade anche a Chioggia e Sottomarina, soprattutto per quanto riguarda il ponte sul canale della Fossetta e il vicino viadotto che dal cavalcavia immette verso la rotatoria di Ridotto Madonna.
I vigili del fuoco di Chioggia nelle scorse ore hanno colto le sollecitazioni degli utenti e si sono recati in zona per effettuare alcuni rilievi, inviati poi alle centrali di controllo. I vigili del fuoco ricordano che comunque non è sufficiente la visione di parti in ferro rimaste scoperte sotto il cemento armato per considerare immediatamente pericolosa una struttura, dovendosi valutare anche lo stato interno.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.