domenica 24 ottobre 2021

HOMELESS DERUBATI SOTTO IL MUNICIPIO

Non solo non diminuiscono ma sono in aumento gli homeless che passano la notte alla meglio dietro al municipio. Dovrebbero essere ben tre coppie, una “nostrana” e due “foreste” dopo la coppia originaria di milano che abbiamo intervistato la settimana scorsa si è aggiunta un’altra coppia che, ci riferiscono, spera di avere presto un alloggio e che dovrebbero essere originari della Campania. Oltre ad affrontare una situazione di tale disagio alcune notti fa qualcuno ha aperto e buttato all’aria le valigie dietro al municipio di questa coppia, chissà che “tesori” nascosti potevano trovare nelle valigie di questi poveretti. Non è facile trovare una soluzione in quanto l’amministrazione già allo stato attuale non è in grado di dare sollievo ai locali e da un punto di vista giuridico non può certamente farlo per persone residenti in altri comuni.
La soluzione migliore per loro sarebbe quella di tornare ai loro rispettivi comuni di residenza dove comunque, come hanno riferito, avrebbero ospitalità nei dormitori comuni. Per inciso, per chi non lo dovesse ricordare, l’amministrazione Casson aveva predisposto per regolamento il divieto di bivacco e di accampamento sotto il municipio. Si era arrivati a questa decisione in seguito alla famosa “protesta” dell’imprenditore della nautica Marino Masiero che “protestava” contro la realizzazione del ponte sbarramento sul Brenta e per far numero ospitava, oltre che a effettivi partecipanti, anche homeless di passaggio offrendogli il pasto e l’alloggio sotto il municipio.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.