martedì 23 giugno 2026

NEGOZI CHIUSI DI SERA

I TURISTI LI VORREBBERO APERTI

guarda il video >>>


Abbiamo sollevato una considerazione portata alla luce da un cittadino in occasione dei Santi e della Marciliana. Ironicamente afferma che Chioggia sembra essere l’unica località turistica dove i negozi, in occasione di eventi e manifestazioni con annessa zona pedonale in Corso del Popolo rimangono chiusi. Nelle due occasioni citate, Santi e Marciliana, i negozi aperti erano pochissimi, sostiene il cittadino ma poi i commercianti si lamentano di non vendere nulla, tenendo aperto negli orari in cui tutti sono in spiaggia e chiudendo quando in giro ci sono migliaia di persone. per il cittadino si tratta di un’anomalia. Il post ha sollevato opinioni contrastanti con persone che condividono le considerazioni e con - si presume - commercianti che vivono la situazione sulle proprie spalle e capiscono le difficoltà di un’apertura più ampia o in orari non canonici. Spese per il personale, necessità di riposo e, soprattutto, aspettative più alte della realtà sui potenziali acquisti.

A parte che, come osserva qualcuno, di negozi veri e propri non ne sono rimasti proprio tantissimi, molti sono stati sostituiti da attività di ristorazione

Alessandro da Re, presidente Ascom Confcommercio afferma che per anni ha tentato di convincere i commercianti ad aprire in orario serale, non tutti hanno ascoltato, ma chi lo ha fatto lavora. L’ideale sarebbe un’apertura estiva dalle 18 alle 22:30, una fascia oraria che permetterebbe agli addetti di riposare e di poter avere un bacino d’utenza più ampio. Le aperture serali sono facoltative e il rischio è che estendere l’orario alla sera diventi troppo costoso per chi ha dipendenti; per chi non li ha e lavora in autonomia si ha veramente diritto al riposo dopo aver passato tutto il giorno dietro il bancone.

Chioggia - 22 giugno 2026

pubblicità



lunedì 22 giugno 2026

UN NUOVO SPAZIO A BRONDOLO PER LE PERSONE FRAGILI

 Chioggia - 21 giugno 2026

guarda il video--->>>


Nei giorni scorsi è stata inaugurata la stazione di posta di Brondolo rafforzando la rete territoriale dedicata al contrasto della povertà e della grave marginalità sociale. La nuova inaugurazione si aggiunge alla Stazione di Posta di San Felice inaugurata lo scorso maggio.

Realizzata con il coinvolgimento di enti del terzo settore Cooperativa L’Approdo, Cooperativa REM e Associazione Centro di Solidarietà Anna Dupuis rappresenta un presidio territoriale innovativo, pensato per offrire una presa in carico sotto vari aspetti alle persone e ai nuclei familiari che vivono situazioni di marginalità sociale, prive di dimora o di beni e non in grado di soddisfare le proprie necessità.

Fornisce beni di prima necessità, docce, servizi igienici, lavanderia sociale, orientamento sociale, consulenza amministrativa, mediazione linguistico-culturale, fermo posta e segretariato sociale. “La nuova sede ospiterà uno spazio polivalente per la socializzazione, un ambulatorio di prossimità e posti per l’accoglienza notturna in situazioni di emergenza” ha ricordato l’assessore al sociale Marangon.

Già da gennaio 2025 grazie alle “stazioni di posta ponte” attivate e al lavoro dei partner coinvolti,  sono stati raggiunti circa 90 beneficiari attraverso servizi di accoglienza, orientamento, consulenza e distribuzione di beni essenziali. Commenta il sindaco affermando che si tratta di un progetto strategico per la comunità. “Consolidiamo una rete di servizi e relazioni che mette al centro la dignità delle persone più fragili”. Il centro sarà  un luogo di accoglienza, ascolto e accompagnamento.

"La nuova sede di Brondolo è il risultato di un percorso condiviso – ha aggiunto Mattia De Bei – Presidente della Cooperativa Sociale REM - che ha visto lavorare insieme enti, operatori e volontari con un obiettivo comune: costruire risposte concrete ai bisogni delle persone più vulnerabili”.

pubblicità

domenica 21 giugno 2026

SONO SEI FRATELLI A CERCARE CASE

Tre maschietti e tre femminucce, pronti a fare il grande salto verso la vita vera.



Hanno circa 5 mesi, una futura taglia media e un carattere così equilibrato che sembrano già nati per stare in famiglia.
Non vogliamo vederli crescere in un box, meritano di meglio.
Per loro sogniamo un percorso di crescita condiviso con umani disposti a guidarli, educarli e, soprattutto, a tenerli in casa con sé.
Non affidiamo questi cuccioli a chi cerca solo un cane da lasciare fuori in giardino.
L'adozione prevede l'obbligo di sterilizzazione per tutti e sei, sia maschi che femmine.
Le premesse per avere dei cani perfetti ci sono tutte, ora mancano solo le famiglie giuste.
Se siete pronti a rivoluzionare la vostra vita con un po' di sana allegria, venite a scegliere la vostra nuova ombra!

Per informazioni contattare:
Loretta 3289620233 (Se non risponde, lasciate un messaggio su WhatsApp)
Email: boscolosassariolo@tiscali.it
Sito web: www.rifugioapachioggia.it