martedì 21 giugno 2011

E anche il primo consiglio comunale della nuova amministrazione Casson è passato....I




Impressioni e commenti del sindaco e di alcuni dei nuovi amministratori della legislatura Casson sul primo consiglio comunale del 20 giugno 2011

22 commenti:

  1. Malaspina: Sentivo che la colpa è nostra della campagna elettorale. Beh, io posso dire che lei, caro sindaco ha avuto come grande amico Carlo Alberto Tesserin, che per il mio amico Beniamino Boscolo non ha certamente corso. Lei lo sa bene questo, sa bene che è stato abbandonato Beniamino dal terzo giorno della campagna elettorale per poi rivederlo l’ultimo giorno quando c’è stato il ballottaggio. Ha dovuto far la parte.

    RispondiElimina
  2. Malaspina è il responsabile di maggior peso della disfatta elettorale, in quanto con DUE manovre politiche molto scorrette.1) aveva fatto un accordo PRIMA con l'ex sindaco Romano per succedergli come candidato sindaco ( in cambio i suoi consiglieri votaVANO TUTTO) 2)In questa competizione elettorale ha voluto correre a tutti i costi da solo pensando di andare come Lega al ballottaggio, invece al ballottaggio ci è andato il PDL che continua nonostante tutto ad essere il primo partito della città, la Lega è sfasciata,i leghisti doc sono tutti fuori ( al loro posto certi figuri già in trattativa).....ringraziamo MALA-SPINA di avere insieme a Romano distrutto il centro-destra a Chioggia. Complimenti

    RispondiElimina
  3. Andrea, un consiglio: durante le interviste tieni la musica più bassa. Grazie. GRILLOPARLANTE

    RispondiElimina
  4. Che l'assesore Mantovan dia del vecchio marpione a qualcuno..è la prova provata del mondo alla rovescia!!!

    RispondiElimina
  5. Malaspina: Noi siamo l’opposizione, lo ricordo a chi oggi fa l’opposizione facendo finta di essere la maggioranza e fa tutto a tarallucci e vino... Una maggioranza che trova un’opposizione chiaramente compiacente in tutto e per tutto perché probabilmente interessi più importanti ci sono alle spalle, questo non fa il bene della città, ma fa il bene di chi questi interessi ce li ha.

    RispondiElimina
  6. Finalmente largo ai giovani dicono in molti: quindi evviva Daniel Tiozzo Fasiolo presidente del Consiglio Comunale!
    Fasiolo fasiolo fasiolo: ma non è che per caso sia il nipote del pluridecorato Lucio Tiozzo?
    Così, tanto per fare una supposizione...
    Gira e rigira arrivano sempre i soliti, solo che adesso sono mascherati dai volti cosidetti "giovani"...

    Curiosità: qualcuno sà la motivazione delle dimissioni di Guerino Boscolo? si è arrabbiato perchè non gli hanno dato la poltrona di assessore o c'è dell'altro in serbo per lui?

    RispondiElimina
  7. il prof. dott. Guerrino Cocuccia, grande manager, va alla sst come presidente

    RispondiElimina
  8. Ciao Andrea.

    Primo atto del nuovo governo cittadino: trasferimento del mercato ittico in Val da Rio.
    Mmmmmhhhhhh....
    Mi sembra di averla già sentita questa idea :-))))))
    Mi ricorda molto la Salerno - Reggio Calabria....

    Ma qualcuno ci crede ancora????
    Vabbè che il popolo bue si beve tutto...ma c'è un limite!

    Stiamo ancora aspettando:
    - il completamento del Mose
    - l'innalzamento di Corso del Popolo
    - l'apertura dopo il restauro dell'ex cinema
    - la realizzazione della pedonalizzazione integrale del centro storico e relativi bus navetta
    - il restauro dei portici (in condizioni pietose)
    - il nuovo arredo urbano sempre in centro storico (al posto dell'attuale tendopoli)
    - il riordino degli ormeggi in canal Vena e canal Lombardo
    - il fine lavori del Perottolo
    - la sistemazione dei parcheggi in Tombola
    - il recupero dell'Isola dell'Unione
    - la manutenzione della pista ciclabile dell'Isola dell'Unione
    - la manutenzione della pista ciclabile sul Lungomare Adriatico ed il suo allungamento
    - la passeggiata in riva spiaggia con illuminazione notturna
    - il nuovo Lungomare pedonale con negozi sulla spiaggia parallelo a quello esistente
    - il ponte sul Brenta
    - Il grattacielo sul lungomare
    - il recupero della zona Reduci con realizzazione di parcheggi e spazi commerciali
    - il recupero dell'ex colonia Turati
    - l'inversione di marcia in via Strada Madonna Marina e realizzazione della rotonda davanti al cimitero
    - la manutenzione della segnaletica stradale
    - l' asfaltatura delle strade piene di buche
    - la manutenzione del poco verde pubblico rimasto
    ....
    ecc. ecc.

    Una proposta concreta:

    Chioggia gemellata con Kabul !!!

    Carletto

    RispondiElimina
  9. . Voglio dire una cosa sulle ultime critiche a Guerrino Cocuccia che si è dimesso da consigliere.
    E' probabile che visto la sua imminente nomina a presidente di SST il suo partito,abbia optato per le sue dimissioni per dare spazio ANCHE alle altre persone che hanno corso e che, giustamente, meritano di avere la giusta visibilità.
    Nella precedente amministrazione con Romano e la sua cricca si è arrivati a modificare lo statuto comunale per permettere ai suoi amici, vedi Giuseppe palo, di rimanere sia in consiglio che avere altri incarichi.
    Anche qui devo fare i complimenti a come si muovono Lucio Tiozzo e i suoi colleghi di cordata. E' un modo corretto di comportarsi.

    Per quanto riguarda il neo presidente del consiglio chi se ne frega se è nipote di Lucio Tiozzo? Si è preso i voti? Giudicheremo dai suoi comportamenti e non dalla sua parentela.

    Certamente se in futuro ci saranno comportamenti o fatti da criticare non ci tireremo certo indietro ma ora come ora.....è bene che tacciamo e se dobbiamo aprire bocca facciamolo per cose costruttive.

    Sono sempre Forzista e Berlusconiano,Vorrei precisare che ho in tasca la mia bella tesserina di PDL ( rinnovata anche 2011) non sto cercando nuove collocazioni politiche, sto sempre da quella parte.

    RispondiElimina
  10. Malaspina: Diceva bene Dolfin prima, siamo tornati indietro di circa vent’anni, non per le persone che sono sedute qua, ma per il modo di far politica. Lei diceva che voi siete il laboratorio. No, siete stati la restaurazione di quello che è successo tanti anni fa, quando il partito comunista si unì ai democristiani per governare. E questo è quello che è successo, i cittadini hanno visto in lei una persona nuova, è una persona nuova..., però la realtà è che poi si sono assolutamente ritrovati mezza giunta di Romano Tiozzo e mezza giunta dell’amico Guarnieri oggi al governo. Dunque il nuovo che ci si aspettava non c’è, non c’è stato. Solo il sindaco è oggi nuovo. Il sindaco è quello che comanda, però in realtà poi dietro sappiamo bene chi comanda.

    RispondiElimina
  11. ben pensante positivo
    perchè si vede sempre nero forse non sarebbe meglio trasformare i problemi (almeno tentare)
    in possibili opportunità.ed allora lasciamo lavorare la gente sperando per il bene di tutti che questi lo facciano davvero e sistemino il decoro di una città che non ne ha più.
    mi auguro che l'opposizione sappia fare bene il suo lavoro e capisca una volta per tutte che il meglio è un bene per tutti da qualunque parte si stà se si vuole essere partecipi attivi di una vita sociale inseriti in una splendida realtà come la città di CHIOGGIA.

    RispondiElimina
  12. MALASPINA: Sappiamo bene che chi anche l’ha votata, che prima era di centrodestra, ha votato la sua figura perché c’erano degli interessi dietro importanti che si erano spesi per Romano Tiozzo, che è stato al suo fianco in questa campagna elettorale. Sappiamo bene che questi si sono spesi; c’erano dei soldi là, buttati al macero nel momento in cui avesse vinto Beniamino o la mia persona. Chiaramente lei dà più garanzie in questo senso, e sicuramente questi progetti dovranno andare avanti, questo è quello che questa gente si aspetta; gente che votava sempre centrodestra, e questa volta ha votato lei. Questa è la verità, lo sappiamo tutti.

    RispondiElimina
  13. Comparato,un paio di domande sul 7.2 - trattandosi di una manifestazione totalmente privata,e ingresso con biglietto a pagamento;chi paga i servizi accessori tipo la sicurezza prestata dai vigili urbani e la pulizia della strada San Felice e della battigia prospicente la manifestazione ? Grazie. Luciana.

    RispondiElimina
  14. Ciao Andrea.

    Domanda:
    che differenza c'è tra il 7.2 e un rave?
    Risposta: nessuna!

    Ingredienti rave: alcool, droga e "musica" a manetta...
    Ingredienti 7.2: alcool, droga e "musica" a manetta...

    Curiosità:
    dopo il primo 7.2 della stagione, alcune settimane fa, a cui hanno partecipato circa 8.000 ragazzi/e completamente fusi/e è stata ritirata la bellezza di UNA SOLA patente!
    La domanda sorge spontanea: ma ci stanno prendendo per il culo???
    La risposta altrettanto spontanea: SI!

    Capisco che non bisogna disturbare il manovratore (Bielo) ma a tutto c'è un limite, sopratutto quando c'è in ballo la sicurezza altrui!!!

    Ps
    Forse ti sei dimenticato ma non ci hai ancora risposto in merito al parcheggio selvaggio di moto e scooter (targati e quindi multabili) che avviene regolarmente tutti i giorni (ma sopratutto nel week-end) sul marciapiede di Piazza Italia e sul marciapiede del Lungomare Adriatico di fronte allo stabilimento Clodia e ai bar Pepenero e Eurobar.
    Godono forse di un permesso speciale che li esenta dal rispettare il codice della strada come noi comuni mortali?

    Grazie per la Tua eventuale risposta e buon week-end.

    Carletto

    RispondiElimina
  15. ti chiedo scusa se non ti ho ancora risposto ma ho idea di farci un post ad hoc,su questo temo ci avevo già lavorato prima delle elezioni, ho parlato con alcuni addetti, vorrei fare qualche video intervista abbi pazienza, penso di venire fuori entro lunedì/martedì.

    RispondiElimina
  16. Ciao Andrea,domanda:non credi che sarebbe stato opportuno nella tua video-intervista inerente al 7.2 - sentire anche le opinioni della gente che vive nel quartiere di San Felice ? Mi aggiungo a Carletto e ti ricordo che oltre a tergiversare sulle domande degli amici del blog,non hai ancora fornito la risposta su quanti sono stati gli alcol-test il 2 giugno "vedasi blog 7.2"cosi' pure sui tuoi orari di chiusura"vedasi ordinanza Polizia Municipale" Ola'

    RispondiElimina
  17. la diga è"la sacca del cogolo " non sarebbe meglio che certe manifestazioni se si decide di farle venissero locate in posizioni (sempre nel contesto spiaggia)più consone .o quantomeno dividerle e farle in più luoghi diga,centro e vicino al bernta tanto per buttare delle ipotesi

    RispondiElimina
  18. Ciao Andrea.

    Domenica 26 giugno 2011 - ore 22:58 - Rientrato ora a casa.

    Sottomarina sembra un enorme girone infernale!

    - Code chilometriche di auto da questa mattina e tuttora in corso...
    - Gente esasperata...
    - Inquinamento acustico e dell'aria a livelli folli con i cittadini costretti a chiudersi in casa...
    - Ambulanze in emergenza continua...
    - Branchi di ragazzi ubriachi allo sbando...
    - Caos totale...anarchia assoluta...

    Siamo alla demenza totale!

    Non si possono organizzare rave (7.2) in pieno centro cittadino!!

    Non è possibile mettere in scacco una città intera solo per compiacere al potente di turno (Bielo)!!!

    A lui i soldi...agli altri i disagi...

    QUESTO NON E' TURISMO !!!!!!
    I turisti sono altra cosa...questi sono vandali!!!

    Questa merda, la chiamano festa..., è stata abbandonata da chi aveva provato a farla prima di noi (Jesolo)!!!
    Abbiamo raccolto tutta la merda che gli altri avevano abbandonato...da bravi eterni secondi.
    E' una strada chiusa...senza uscita...che ci porterà al disastro!
    Risultato? Perderemo anche quel poco di turismo sano che abbiamo...

    NO RAVE A SOTTOMARINA !!!!

    Carletto

    RispondiElimina
  19. E' passata la mezzanotte da 20 minuti,e vi confermo che viale Mediterraneo è ancora una bolgia di traffico infernale di continuo da questa mattina,la stessa cosa dicasi per via Madonna Marina e la rotonda dell'ospedale,le macchine sono impazzite e clacson che suonano ovunque.Oggi in termini di traffico credo abbiamo superato tutti i limiti consentiti.Chi di dovere si assumi le responsabilita'in quanto una simile situazione non deve piu' succedere.Il sistema viario di Sottomarina risale agli anni sessanta/settanta ed è impensabile possa reggere questa massa di automobili un mix di turisti della domenica e grandi numeri di giovani per la contestuale manifestazione 7.2 - spiace per chi di turismo vive,ma non ci rimane che sperare nei week-end di pioggia.Ciao

    RispondiElimina
  20. Alla luce di quanto successo oggi "assedio di Sottomarina"vediamo se il Comparato taciturno è della stessa opinione della sua interpellanza di dieci mesi fa'la quale riportava che certi aspetti non portano vantaggi,anzi danneggiano l'immagine della citta'-altri aspetti non trascurabili quali l'elevato numero di persone,le strutture non adeguate di pronto soccorso e polizia,nonche' decoro e comportamenti incivili.Se non vado errato chi voleva la movida lo scorso anno,mi sembra che quest'anno non la pensi allo stesso modo!!

    RispondiElimina
  21. Recatomi di persona e per curiosità alla diga per vedere da vicino di cosa si trattava, rimango allibito nel vedere orde di giovani già " rosti" con bottiglie di prosecco svuotate ( ore 18:30)in coda in macchina ed a piedi.Bordello cosmico, aria irrespirabile, nessuna forza dell'ordine in vista.Verso le 23, nuovo giretto in bici, bordello cosmico come prima ; in più gente che guidava follemente, con i piedi fuori dal finestrino gridando come pazzi.Chiaramente "desfatti".Se questo è il turismo che vogliamo importare..allora chiudiamo tutto.Chiamare imprenditori del turismo queste persone è un offesa ai veri imprenditori. 380 alberghi a Jesolo contro i 48 di Sottomarina stanno a dimostrarlo.

    RispondiElimina
  22. E 'stato interessante ascoltare quello che avevano da dire, ma leggendo i commenti al post è di gran lunga più interessante.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.