giovedì 9 giugno 2011

NUOVA GIUNTA IN DIRITTURA DI ARRIVO

SABATO 11 GIUGNO ORE 12 CONFERENZA STAMPA IN MUNICIPIO PER LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA GIUNTA 




Aggiornamento di sabato mattina ore 12 sala dei "Lampadari"  


Il neo sindaco Casson, a tempo di record, ha presentato alla stampa il nuovo esecutivo. Massimiliano Tiozzo Caenazzo ( sociale) , Narciso Girotto ( sport, bilancio ), Silvia Vianello ( pubblica istruzione,ambiente e pari opportunità), Maurizio Salvagno ( vicesindaco  attività produttive e società partecipate), Pierluca Donin ( cultura e grandi eventi) , Riccardo Rossi ( lavori pubblici, legge speciale di Venezia e edilizia privata), Mauro Mantovan ( urbanistica,patrimonio viabilità e trasporti).


A parte qualche malumore da parte dei socialisti (c'è un comunicato stampa a firma di Valentina Agatea di cui alleghiamo il link)  e , sembra,  qualche piccola difficoltà nell'attribuzione dei ruoli in SST la cui presidenza dovrebbe andare al Partito Democratico,è  sicuramente una squadra formata per la maggior parte da persone di esperienza, di qualità e anche dotate di un notevole consenso personale. 


Il sindaco ha concluso la conferenza confermando che da lunedì la nuova amministrazione inizierà a lavorare.
Un grande augurio di buon lavoro a tutta la squadra.


Da indiscrezioni sembra che il neo sindaco Giuseppe Casson e la squadra della neo-maggioranza sia orientata a " varare" la nuova giunta prima della fine della settimana.
Dovrebbero essere quattro assessori al partito Democratico e due all'UDC. La novità di rilievo sembra la nomina di un assessore esterno ai partiti, una personalità di spicco proveniente dal mondo della cultura sulla quale, pur di averla in giunta, diversi esponenti della maggioranza sarebbero disposti a tirarsi indietro.
Evidentemente la possibilità di inserire un rappresentante del mondo economico proveniente da un accordo tra tutte le categorie è sfumata per mancanza di una convergenza comune da parte di tutte le associazioni.
Se così fosse, e se la persona fosse veramente quella di cui più voci ne confermerebbero la possibilità nell'esecutivo con delega alla cultura, sarebbe veramente un bel bingo per la nostra città e bisognerà dire che il neo-sindaco con la sua maggioranza partirebbero veramente con il piede giusto.
Nella precedente amministrazione, con Tiozzo Romano Pagio questa possibilità non si è mai nemmeno posta, anzi personaggi di qualità sono stati allontanati dalla giunta per dare spazio a soggetti le cui " grandi" capacità erano solo quelle di " barattare" il voto su provvedimenti in consiglio per ottenere la sedia di assessore.
( Mi riferisco al signor Manuel penzo tanto PER fare nomi e cognomi )

Speriamo veramente che sia questa l'impronta della nuova amministrazione la città ne ha veramente bisogno.

Andrea Comparato



Essendo ormai diventata molto più di una voce di corridoio, ci permettiamo di anticipare che la personalità proveniente dal mondo della cultura è PIERLUCA DONIN, sappiamo che c'è la disponibilità, che molti esponenti della maggioranza sono ben contenti di fare un passo indietro pur di averlo nella nuova giunta. Se Giuseppe Casson riuscisse a inserire nell'esecutivo Donin dimostrerebbe da subito di dare un'ottima partenza alla nuova amministrazione, non ci risulta che Donin sia iscritto a nessun partito, sicuramente non è né del Partito Democratico né dell'UDC....sarebbe una bella cosa, per la città intera, speriamo vivamente che questa possibilità diventi reale quanto prima.

Non vogliamo certo prendere meriti che non abbiamo ma dal video che alleghiamo noi di Chioggia Azzurra possiamo dire che un passo lo avevamo già fatto. Come potete vedere dal video che alleghiamo presente da molti mesi nel blog.

17 commenti:

  1. Onore a Donin.Niente da dire sulla persona, non è questa in discussione.
    Ma davvero si vuol gioire per la presenza di un importante personaggio della cultura, come panacea a fronte dei problemi che devono essere risolti a Chioggia? Prima di tutti la disoccupazione giovanile?
    Sono senza lavoro e non sono piu' giovanissimo. tempo da perdere non ne ho piu'. Che me ne frega, se la cultura potrà fare un salto di qualità, quando vivo ancora a carico dei miei?
    A meno che non possa trovare un posto al Museo di Chioggia, allora si, viva la cultura!
    Ma ci state prendendo in giro?

    RispondiElimina
  2. Mauro Mantovan urbanistica, Maurizio Salvagno vicesindaco, Rossi lavori pubblici, Girotto bilancio, Silvia Vianello istruzione, Donin cultura e il balilla al sociale

    CIAPAI-BEN-SA
    (Mariano)

    RispondiElimina
  3. Venanzio Flavio, proconsole12 giugno 2011 alle ore 12:23

    Almeno questi sono vestiti un po’ meglio della giunta Romano (è superfluo osservare che la raffinata eleganza del MACI si fonda su Cucinelli, Burberry e Loro Piana, ed è perciò irraggiungibile “dai Colleghi”, in specie dal Lottatore di Sumo), ma risulta assente – o almeno non formalmente nominato - colui che sarà l’asse portante della Giunta Budino: ossia il Signor Capo di Gabinetto, il Triboniano del Lusenzo: chi sarà mai costui?
    In dubbio non essendo che ciò rappresenterà il primo atto che sarà adottato dalla Giunta Budino, confido che il contenuto dell’atto stesso sia non solo rispettoso ed adeguato, sotto il profilo economico, della Statura del Nostro, e quindi non inferiore alle somme mediante le quali venne trattenuto nel passato, ma pure aderente ai ratei medio tempore non percepiti, (con la rivalutazione monetaria e gli interessi al saldo effettivo), a causa dell’affondamento della precedente amministrazione, e pertanto restitutori.
    Quindi, e conseguentemente, comparirà la componente Ciellina, ossia l’azionista di riferimento, l’imprenditore occulto, ovvero il presidente del patto di sindacato.
    Provate ad immaginare la stessa foto, nella stessa occasione, nell’ipotesi avesse vinto Ortofresco Capon: al posto di Lothar Salvagno, sarebbe comparso Matteo El Carota – Bomba (sabato pomeriggio era al Passaparola, roboante e sicuro di non “molare a cariega” dell’Ipap, e contestualmente a binocolare….).
    Lo scampato pericolo mi impone di festeggiare con la bottiglia magnum di prosecco Astoria che l’odierno Sig. Assessore all’Urbanistica aveva promesso pel caso di sua nomina, ma a mie spese, atteso l’ovvio e scontato inadempimento dell’impegno.
    Nell’attesa di conoscere il completamento della catena di comando, quali saranno le determinazioni della Giunta sul fronte del lavoro (pure per i Colleghi, Signor Sindaco: gli effetti dell’introduzione della mediazione obbligatoria si fanno già sentire…), turismo e famiglia? Le risposte dovrebbero arrivare breve, poiché Budino ha assicurato l’immediata operatività della sua Giunta.
    L’unico, ovviamente, che è “in pista” sarà il Maci (che ha scampato il pericolo della nomina a consigliere di Andrea: sai che “controllo” ad personam avrebbe subito?): soggiorni per gli anziani non a Fiera di Primiero, ma a Cortina e Madonna di Campiglio; basta con le trasferte in malinconici e sconosciuti casinò della Slovenia, ma gemellaggio con il casinò di Montecarlo.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  4. Caro Venanzio, non ho mai fatto vendette in vita mia, non ne avrei fatte sicuramente se fossi stato riconfermato e comunque non è che ora che non sono consigliere non ho la possibilità di dire la mia e di verificare, probabilmente ho più possibilità di prima.
    Questo non vuol dire che devo per forza rompere le tasche ma allo stesso tempo non mi tirerò indietro se ci saranno delle critiche da fare.
    Sono del'idea che chi vince deve governare ( speriamo bene) tra un po' di mesi potremo dire qualcosa per il momento siamo fiduciosi della buona volontà di tutti.

    RispondiElimina
  5. La nuova Giunta: in un certo senso, si puo' dire che e' come se la stessa del passato, si fosse scrollata di dosso i pesi inutili (colleghi oppositori) e fosse rimasta con quelli piu' bravi (?), rinnovata ed integrata con i PD, quindi piu' bella e piu' forte di prima.

    RispondiElimina
  6. Visto il trattamento riservato ai SOCIALISTI RIFORMISTI che gli hanno trattati come si fa con le salviettine di carta,direi che la giunta è partita haimè con il piede sbagliato e parlo io che sono del PDL DANIELE

    RispondiElimina
  7. Giunta nuova, e dirigenti vecchi!!!
    Sembra infatti che il tanto amato (da pochi) dirigente dell'edilizia privata verrà riconfermato prima per tre mesi e poi di sicuro per sempre!!!
    Ebbene si avete capito bene, il dirigente più chiaccherato degli ultimi anni, che mi dicono essere anche poco preparato e non troppo gentile con i dipendenti e con i cittadini verrà ripreso dalla giunta Casson, alcuni (pochi) saranno contenti, ma la maggior parte dei cittadini che hanno avuto a che fare con lui no!
    Il bello è che in campagna elettorale era stato detto espressamente che i dirigenti sarebbero stati cambiati.
    Ecco allora che spunta quel denominatore comune con la giunta di Romano Tiozzo, personaggi come il buon Riccardo Rossi o l'avvocato capo di gabinetto potranno riprendere tutto il loro operato esattamente da dove lo hanno interrotto.
    Caro Andrea questa notizia se vera merita un post tutto nuovo.
    Saluti

    RispondiElimina
  8. Confermo la veridicità dell'ultima grave notizia.
    Attenzione a tutti, sia al PD, che pensa di aver vinto, ma in realtà conta poco o niente, sia all'opposizione (ed in particolare agli ottimi Brunetto, Aprile e Comparato) perchè alla fine hanno fatto tanto per trovarsi esattamente nella situazione di prima. Aggiungo un'altra notiza, per chi non la sa. Anche la dirigenza di SST resterà quella scelta da Romano Tiozzo, vero VINCITORE di queste elezioni.
    E voi che vi vantavate di aver mandato a casa tutti. Ha ha. Come mi diverto....

    RispondiElimina
  9. Ma non è che la persona, prima mandata a casa ed ora stranamente ripresa, aveva qualche pratica in sospeso di interesse per gli "amici degli amici"?
    Non scandalizzatevi quando ci dicono che siamo una città del sud....

    RispondiElimina
  10. A proposito del Dirigente dell'Edilizia Privata che verrà riassunto, sarà anche interessante sapere che nel 2010 ha avuto un lordo di Euro 100.917,00. E sarà utile sapere che ha avuto anche un premio di 5.516,80 di Euro relativamente alla "retribuzione di risultato".
    Quale risultato????
    -Comunque, per la cronaca, viaggiano tutti sui centomila euro annui anche gli altri- E se ci aggiungiamo i contributi e qualche viaggio o che altro... quanto costano alle casse, e cioè ai cittadini questa gente?
    Cosa fanno per guadagnare tanto?
    E' giustificato questo importo?
    Ma allora quanto dovrebbe guadagnare chi rischia la vita tutti i giorni?
    Quanto dovrebbe guadagnare chi "fatica" fisicamente davvero?
    ----salve---

    RispondiElimina
  11. Caro Andrea grazie delle informazioni ma dove si possono trovare queste informazioni? sono in internet? E' giusto che la gente le sappia ste cose.
    Io ti invito di nuovo a creare un post sull'argomento, perchè sono sicuro che avrà successo.

    RispondiElimina
  12. Le informazioni le trovi sul sito del comune di Chioggia, alla vece: OPERAZIONE TRASPARENZA
    -se non la tolgono nel frattempo-

    ---salve--

    RispondiElimina
  13. Insomma mi direte che ho l'aspirazione dell'avvocato difensore ( magari delle cause perse) io direi che stiamo a vedere cosa fa la nuova amministrazione poi avremo modo di fare le opportune critiche. Non credo che il sindaco Casson e la nuova amministrazione proprio ora che stanno partendo faranno clamorosi autogoal ( ci abbiamo pensato noi prima) non credo per esempio che rimettano Gallimberti a capo del gabinetto ( magari a € 8.000 al mese) per cui è vero che questo blog vive un po' della possibilità di scrivere nell'anonimato però cerchiamo di stare con la chiesa attaccata al campanile.

    RispondiElimina
  14. comunque la nomina dell'architetto tanto criticato (e per un periodo di ben novanta giorni!) è stata firmata dal sindaco. Quello che non sapete è che non soltanto il tecnico avrà la responsabilità del settore edilizia privata ma anche dell'urbanistica e, udite, udite, anche del settore lavori pubblici del comune..... Asso pigliatutto!

    RispondiElimina
  15. a tempo di record

    è sicuramente una squadra formata per la maggior parte da persone di esperienza, di qualità e anche dotate di un notevole consenso personale

    Un grande augurio di buon lavoro a tutta la squadra

    una personalità di spicco proveniente dal mondo della cultura sarebbe veramente un bel bingo per la nostra città

    sarebbe una bella cosa, per la città intera, speriamo vivamente che questa possibilità diventi reale quanto prima

    Speriamo veramente che sia questa l'impronta della nuova amministrazione la città ne ha veramente bisogno


    COMPA, I TESTI PER CASO TE LI SCRIVE CASSON?

    RispondiElimina
  16. Certo ! Mi danno cento euro per ogni commento positivo!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.