sabato 18 giugno 2011

PALIO della MARCILIANA



estratto dal gruppo facebook CHIOGGIA ABUSI MALCOSTUMI SEGNALAZIONI ECC.ECC
Boscolo Contadin Andrea
PALIO DELLA MARCILIANA! come ogni anno nn c'è rispetto per noi negozianti transennati e isolati dalla piazza ,camioncini ad oscurare vetrine parcheggiati tutto il giorno!!!!noi paghiamo le tasse comunali tutto l'anno!!!!!!VOGLIAMO UN PO DI RISPETTO !!!! nn servono foto VENITE A VEDERE!!!!!!!!!!!!!
giovedì alle 18.36 · Mi piace · · Annulla aggiornamenti
A Andrea Doria piace questo elemento.
Andrea Comparato Ma non dire fesserie la Marciliana porta migliaia di turisti, ne giova tutta la citta'....... e tu pensi alle tue vetrine? Insomma un minimo di comprensione


giovedì alle 18.40 tramite : · Mi piace · 1 persona

Boscolo Contadin Andrea di comprensione nn si fa un cavolo x chioggia stiamo girnate intere a grattarci e ora ci murano senza nessun rispetto VERGOGNATEVI!!!
giovedì alle 18.43 · Mi piace

Boscolo Contadin Andrea nm sto criticando la manifestazione ma come viene gestita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giovedì alle 18.44 · Mi piace · 1 persona

Boscolo Gianluca sono pienamente daccordo con manuele ma marciliana si sta ritiranodo come i fichi secchi ogni anno sempre peggio sparira come il carnevale se continuera di questo passo
giovedì alle 23.59 · Mi piace · 2 persone

Haydee Quattrone ‎@Gianluca mi auguro proprio che ciò non avvenga , la cosa che rende veramente unica Chioggia e tutta la laguna veneta (oltre al paesaggio) sono proprio le tradizionali feste popolari ed il carnevale (famoso in tutto il mondo). Per chi come...
Mostra altro

P.s. Io ovviamente NON sono d'accordo su queste critiche, a fronte di un disagio di un paio di giorni ( alcne solo un giorno perché la domenica sono chiuse) per qualche attività i benefici per tutta la città sono di gran lunga maggiori.
Mi sembrano critiche sterili e anche un po' stupide.

6 commenti:

  1. Andrea hai proprio ragione. Mia nonna mi diceva che l'ignoranza è la peggiore malattia. A leggere questi pseudocommenti di questi pseudoimprenditori mi viene la pelle d'oca. Continuo a consigliare ai miei figli di andare ad abitare in una altra città. La vera vergogna è vedere genete che pretende il nulla, che vuole stia tutto com'è, che piuttosto di accettare qualche iniziativa che migliora la visibilità turistica della città preferisce che la città intera vada in rovina. Spero tanto che certi negozianti lascino spazio ai loro figli o, se non ne hanno, vendano a qualche cinese, magari più "illuminato" e ben disposto di loro. Suggerisco al comune di ordinare la chiusura dei negozi di questi signori in occasione di Marciliana, Sagra del pesce, mercato settimanale ecc. ecc.. Meritate solo questo

    RispondiElimina
  2. Interessanti le foto. Alla pinacoteca della trinità fra gli uomini in costume ho visto alfredo mozzato, e ho capito tante cose.

    RispondiElimina
  3. Ma proprio non ci son altri argomenti da discutere?
    Perchè, non aprire un dibattito sui perchè e percome PDL e LEGA hanno fallito?
    E' stata davvero tutta bravura di questo nuovo centrosinistra ? o la debacle destrorsa era prevedibilissima ?

    Lasciamo perdere le notiziuole tipo i comportamenti dei Chioggiotti (Ci conosciamo come siam fatti).

    Questo blog è nato come riferimento per la c. elettorale, e quindi in questo ambito devono ricondursi le discussioni.

    RispondiElimina
  4. Andrea,
    senti questa:
    -sembra che i parlamentari in tutto silenzio si siano aumentati, si aumentati, lo stipendio di 1300 euro-
    Verifica se è vero!!!
    Ma allora bisogna fare la GUERRA per fare capire a questi PARASSITI che si fregano tutti i nostri soldi e che è ora e tempo che la finiscano di rubare su tutti i versanti???
    -ANDIAMO A ROMA - SPACCHIAMO IL MUSO A QUESTI LADRI-
    E giornalisti, vermi schifosi e venduti, perchè non ne parlano????

    Angelo giovane pescatore - che muore di fame con la sua famiglia -

    RispondiElimina
  5. I commercianti con la loro lamentela nascondono la loro incapacità imprenditoriale, dovrebbero invece chiedere il miglioramento e l'ampliamento della "Marciliana". In questo blog va bene che si parli di tutto, in particolare tutto ciò che riguarda questa città. In politica locale era prevista la debacle di noi destrossi, la battaglia, sacrosanta, verso il vecchio sindaco doveva essere condotta all'interno dei partiti interessati. Vediamo se il nuovo sindaco saprà dare un nuovo e significativo impulso a Chioggia, cominciando con nuovo mercato ittico, miglior sfruttamento dell'isola dell'unione, presenza di polizia urbana in tante ore del giorno in centro storico sia di Chioggia che di Sottomarina e non solo in riva canal Lombardo o riva S. Domenico, molto raramente nelle calli e passeggiatina in corso del popolo verso sera, in due per una chiacchieratina. Non ci credo, ma ci spero. GRILLOPARLANTE

    RispondiElimina
  6. Eccola qua, la mentalità da perdenti dei soliti chioggiotti. Voler limitare un evento come la Marciliana solo per i vostri affari dimostra quanto poco meritate un evento del genere (da due anni trasmesso alla RAI NAZIONALE, e con un afflusso di gente sempre più grande). Siete voi commercianti del centro storico la rovina del poco turismo che Chioggia riesce ancora a portare. Andate a farvi un giro in altre città che hanno rievocazioni storiche, guardate come i commercianti per primi si attivano durante la settimana delle feste a creare un'ambientazione adatta al periodo che si va a rivivere. siete limitati, e tanto, tanto tristi ad attaccare l'unico grande evento culturale e folkloristico che riesce a dare un po' di spazio, anche a livello televisivo, a questa città. VERGOGNATEVI! evviva il Palio de la Marciliana!!! L.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.