lunedì 13 giugno 2011

VITTORIA dei SI anche a Chioggia



Come era facile immaginarsi ( certamente non con una percentuale del 95%) hanno vinto i sì per tutti e quattro i referendum.
Il traino dei referendum è stato influenzato da quello del nucleare sollecitato dal disastro accaduto in Giappone, certamente il quadro politico nazionale mette in estrema difficoltà il governo Berlusconi con l’onda lunga, non ancora finita, che ha visto stravincere la sinistra a Milano, a Napoli e anche a Chioggia ( anche se qui il “ merito”, per me, è soprattutto degli “amici” della Lega) con questi risultati sarà dura per Berlusconi rimanere in sella.
Inutile polemizzare ormai le cose stanno andando in questa direzione , vedremo come faranno i prossimi a decidere qualche cosa visto che l’energia in Italia è sempre più cara, che la maggior parte degli acquedotti pubblici perdono oltre il 50% dell’acqua,ci ricordiamo dei problemi che avevamo con l’acqua solamente pochi anni fa qui a Chioggia?? E’ da quando che è stato fatto il collegamento con l’acquedotto di Venezia che non abbiamo più problemi, ma ricordiamoci anche che è stato SOLO grazie alla legge speciale di Venezia, ma il resto d’Italia??
Centrali nucleari sicuramente no, a carbone neppure , a gas manco che manco….

Andrea Comparato

20 commenti:

  1. Speriamo che l'onda oltre che lunga,sia anche bella alta,e che spazzi via definitivamente tutto quello che gira intorno alla politica cialtrona, dei privilegi,e del non fare, che ci ha' ridotto in braghe di tela ,e riportato indietro nel tempo.

    RispondiElimina
  2. ha vinto il si,non per paura,ma perché chi voleva il si proponeva qualcosa, poneva temi, dall'altra parte invitavano solo ad andare al mare. Dall'altra parte non c'era un comitato per il no, dicevano solo che erano inutili

    RispondiElimina
  3. La maggior parte degli italiani sull'onda dell'ignoranza,ne ha fatto una questione politica e nella cronica ignoranza italica danno dell'ignorante a chi non la pensa come loro.

    RispondiElimina
  4. siamo un popolo di pecoroni. Lo dico perchè ci lasciamo trascinare da correnti emotive e non razionali e non ragioniamo con la nostra testa perchè non siamo in grado di valutare ciò che va fatto e non. .

    RispondiElimina
  5. Berlusconi non rischia ora, ma tutto il cdx rischierà e di brutto alle prossime elezioni se non si danno una svegliata e cambiano marcia.

    RispondiElimina
  6. ORGOGLIOSO DI ESSERE ANDATO AL MARE
    ITALIANI POPOLO DI PECORONI daniele v

    RispondiElimina
  7. ORGOGLIOSO DI APPARTENERE AL 43% DEI CHIOGGIOTTI CHE è ANDATO AL MARE DANIELE V

    RispondiElimina
  8. grandissimi frequentatori di questo blog: addirittura chi è orgoglioso di non aver votato. comparato, sei al declino assoluto. PS: se vuoi vieni a vedere il consiglio comunale DAI BANCHI DEL PUBBLICO!

    RispondiElimina
  9. Eneus Domitius Ulpianus14 giugno 2011 alle ore 17:16

    Basta con le requisitorie contro la Lega. Questa così come non è la panacea nemmeno deve considerarsi il male assoluto!!
    Le elezioni le avete perse voi!! In Clodia il PDL ha sbagliato tutto!!!!
    Portare il cilicio per 5 anni (probabilmente 10 considerata la picchiata del gradimento popolare) non vi farà poi tanto male, e detto da uno che a sinistra non è di casa........

    RispondiElimina
  10. Nessuna requisitoria, siamo liberi di avere opinioni? Per me la responsabilità e' al 90% della Lega di Chioggia, lo ha dichiarato anche la presidente della provincia Francesca Zaccariotto, cmq inutile recriminare e' andata così, auguri ai nuovi amministratori. Per quel che mi riguarda continuerò a fare la mia parte. Ovviamente sempre quella.

    RispondiElimina
  11. Verremmo a vedere i consigli comunali e i nuovi consiglieri visto che ci saranno SOUBRETTE,LECCACULO,E CHI HA CAMBIATO PARTITO 3 VOLTE IN 3 ANNI,CHI HA COMPRATO I VOTI,UN BEL CONSIGLIO,ANZI CONSIGLIEREI ANCORA UNA VOLTA IL MARE daniele v

    RispondiElimina
  12. Ciao Andrea.
    Ma... che legami ci sono tra il sindaco Casson e la banda dei Menetto (CL-Compagnia delle Opere)?
    Qualcuno prevede molte serate di danza in città... finalizzate a ...(indovina indovinello).
    Lo sai...lo sai...

    Grazie x il lavoro d'informazione che svolgi a favore del popolo bue.

    Carletto

    RispondiElimina
  13. venturini...occhio alla penna!!!
    Taci,sei ignorante più di una capra ed osi pure scrivere...attento che dove non sono arrivati i pisani..può arrivare qualcun'altro!!

    RispondiElimina
  14. Peccato che abbiate tolto il video con mons. Tosello. Era la prova che quando gli si chiede di chiarire una cosa, dopo la sua risposta le cose poco chiare sono almeno due.

    RispondiElimina
  15. siamo alle solite Questi e dico questi perche io non li ho votati ,neanche si sono insediati e già vengono accusati di spostare gli aiuti o aiutini dalla loro parte.In fondo mi sembra che sia nella logica delle cose che cosa avevano fatto le precedenti amministrazioni e che cosa pensate che faranno le future.Detto questo se veramente si vuole cambiare è giusto che siamo noi buon pensanti a farci sentire e a dare le giuste opportunità a tutti.Ed allora buon lavoro alla nuova giunta appena insediata e mi auguro una buona e costruttiva opposizione al buon Beniamino purtroppo lasciato solo

    RispondiElimina
  16. i video sono sempre postati su youtube, mi sembrava che l'interesse si fosse affievolito cmq se vai su youtube e cerchi chioggia azzurra tu vengono fuori tutti, è possibile commentare anche là. sullanuova scintilla di questa settimana c'è una lettera del Vescovo su questo tema.
    Asta la vista

    RispondiElimina
  17. Ho seguito le istruzioni, ma del video neanche l'ombra.

    RispondiElimina
  18. Ciao Andrea.

    Oltre al club dei Menetto... hai qualche info utile da svelare al grande pubblico anche sul club dei Vianello :-)

    O ti limiti a riportare le brevi del Gazzettino?

    Carletto

    RispondiElimina
  19. Ciao Andrea (anche se non pubblichi i miei interventi).

    Cosa ne pensi dell'unica rotatoria al mondo in cui si può parcheggiare, mi riferisco ovviamente alla rotatoria di piazza Italia?
    Cosa ne pensi del fatto che il marciapiede della medesima piazza Italia venga impunemente utilizzato per il parcheggio di moto e scooter, talvolta anche qualche automobile?
    Cosa ne pensi del fatto che un tratto specifico del marciapiede del Lungomare Adriatico, quello di fronte allo stabilimento Clodia, venga stabilmente utilizzato come parcheggio per scooter e moto di grossa cilindrata con evidente intralcio al passaggio dei pedoni costituendo un pericolo per mamme e bambini? E' di proprietà dello stabilimento o dei bar antistanti? E come mai nessuno interviene per ripristinare la legalità?

    Grazie per una Tua eventuale risposta.

    Carletto

    RispondiElimina
  20. tu rispondo con calma domani in giornata, non è vero che non pubblico i commenti, se hai notato ce ne sono tanti anche cattivelli nei miei confronti, non pubblico solo quando sono particolarmente offensivi,o sono ripetitivi,pubblico quasi sempre,se a tuo avviso non ti ritrovi in queste fattispecie forse è un problema tecnico

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.