martedì 7 maggio 2013

CIAO MARIO -- CHIOGGIA TI E' GRATA - TERMINATO IL RAPPORTO TRA MR VITTADELLO e la CLODIENSE

Abbiamo avuto pochissimi minuti fa la notizia direttamente dai vertici della Clodiense, il rapporto che legava la società con l'allenatore Mario Vittadello è stato sciolto proprio questa sera, sappiamo che queste sono cose ordinarie nelle società sportive: gli allenatori, i tecnici, gli stessi calciatori vanno e vengono però, sinceramente, ce ne dispiace molto. E' dall'anno scorso che seguiamo la squadra cittadina, abbiamo seguito le partite, i rumors, le critiche, i disagi,le sconfitte ma anche le tante e tante vittorie, il campionato di quest'anno poi ha dato delle soddisfazioni in termini di risultati importantissimi tanto che tutti gli amici più maturi che seguono le gesta calcistiche della città, tutti, confermano che erano tantissimi anni che la squadra locale non arrivavano a tali risultati. In pratica con risorse molto meno importanti rispetto ad altre società Mario Vittadello è riuscito a costruire una squadra sempre molto amalgamata, con i giocatori legati tra di loro, sempre pronti a sostenersi a vicenda, siamo convinti che gran parte del merito di questo sia di questo amico Vicentino. " La società questa sera ha dato il rompete le righe". Tante sicuramente sono le motivazioni di questa....riflessione della dirigenza Clodiense,il presidente Ivano Bielo già fa mesi confermava che il peso finanziario che sosteneva la squadra era rimasto completamente sulle sue spalle per l'abbandono di tutti gli sponsor,anche la crisi certamente ha avuto la sua parte di peso in questa decisione ma è altrettanto sicuro che è malgrado gli innumerevoli successi non c'è mai stato un seguito importante in termini di tifoseria. Tante partite bellissime eppure poco pubblico, è stato il tormentone di tutto il campionato, c'è chi dà totale responsabilità alla dirigenza che non ha mai voluto cambiare il nome della squadra in UNION CS come richiedevano in tutti i modi la vecchia tifoseria, c'è chi trova motivazioni diverse,ma alla fine della fiera, a prescindere da quali siano i reali motivi il risultato è una sconfitta per tutti. Nei prossimi giorni la dirigenza Clodiense probabilmente riferirà meglio i progetti futuri ma è evidente che si tratta di un ridimensionamento totale.... -->

10 commenti:

  1. Non ho nessuna difficoltà a dichiarare pubblicamente che la mia speranza era in una tua riconferma per l'ottimo lavoro che hai svolto in questi due anni. La Chioggia calcistica e sportiva ti è grata per tutto quello che hai saputo dare sia in termini tecnici ( molto ) sia in termini umani ( moltissimo ). L'auspicio è che sia solo un arrivederci, l'augurio è quello di vederti al centro di uno stadio Aldo e Dino Ballarin finalmente pieno che scandisca il tuo nome. GRAZIE Mario

    RispondiElimina
  2. Il sito della Clodiense non porta nessun articolo della partita con la sambonifacese e nessuna notizia sulle dimissioni di mario (anche se veritiere) per fortuna esiste www.chioggiaazzurra.blogspot.com/calciodichioggia senò Chioggia sarebbe all'oscuro di tutto UN PLAUSO LO FAREI ALL'INFORMAZIONE PRECISA E SEMPRE VELOCE DI QUESTO BLOG IL NUMERO UNO DELL'INFORMAZIONE LOCALE DI CHIOGGIA Per quanto riguarda la non riconferma di Mario del quale faccio i miei complimenti per le due fantastiche stagioni calcistiche con la promozione in serie D l'anno scorso e la vittoria del titolo regionale è il 6 posto quest'anno da matricola, mi astengo da qualsiasi prematuro commento aspettando le dichiarazioni della società.

    RispondiElimina
  3. desidero ringraziare la societa' per avermi voluto come allenatore e in particolare tutta chioggia per come mi ha accolto e sostenuto in questi due anni fantastici.voglio anche salutare tutti i tanti amici di chioggia sia dell'ambiente calcistico che non che mi sono sempre stati vicino in questa avventura . chioggia e' una citta' speciale ,che mi ha coinvolto a 360 gradi . un pochino chioggiotto mi sono sentito pure io e ne sono anche orgoglioso !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che una piazza importante possa essere la prossima tappa tua perchè te lo meriti per quello che hai vinto e dimostrato sul campo buona fortuna Mario DRUGO DAN

      Elimina
  4. Mister Vittadello, da tifoso, un solo rimpianto: quello di non essere capitato a Chioggia in altri momenti, insieme avremmo raggiunti risultati importanti. Lei è entrato nelle nostre simpatie, come si usa dire, a pelle e, non poteva essere altrimenti visto la nostra “diserzione” dallo stadio per motivi che lei sicuramente immaginerà. Un famoso portiere della società “Juveintermilan” (si proprio così tutto attaccato), quello del calcio patinato, alimentato da gossip, fagocitato, deturpato da milioni di euro, che si lava la coscienza prendendo per il sedere milioni di ormai teletifosi mettendo arbitri, arbitri d’area, tra poco di centro campo, di sopra e sotto campo, ha dichiarato che non ha mai visto un tifoso segnare una rete. Dal suo punto di vista questo portiere ha sicuramente ha ragione, dal mio punto di vista qualche dubbio mi sorge. I gol non sono solo quelli che materialmente il giocatore mette in rete, ma sono anche quelli che il giocatore, sotto la spinta del tifo gli fa allungare la gamba quel tanto in più per arrivare prima sulla palla. A Chioggia, poi, glielo assicuro Mister, quella Curva ha evitato ai nostri portieri di prendere molti gol e, nel contempo, ai nostri attaccanti di segnarne molti. Nessuno, e ripeto nessuno, in tutti questi anni si è accorto dello stratagemma messo in atto da quella Curva; non si sono accorti gli arbitri, né le forze dell’ordine, né gli avversari, né gli altri tifosi, né i portieri avversari che avevano la ventura di capitare sotto sotto la curva. Non poteva accorgersi di nulla nessuno perché lo stratagemma non poteva essere filmato, non poteva essere rapportato dagli arbitri e notificato dai commissari di campo perché, lo stratagemma era perfettamente legale: era l’Amore che ci spingeva verso quei colori, quel nome F.B.C Union Chioggia Sottomarina. Buona fortuna mister Mario Vittadello e chissà che un giorno….

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nocciolo della questione lo hai perfettamente elencato tu caro Comparato, dicendo che abbiamo perso TUTTI. Oggi sono VERAMENTE TRISTE perchè purtroppo me lo aspettavo che Vittadello se ne andasse, e con lui va via un pezzettino di storia calcistica Chioggiotta. Comunque caro Mario, tu a Chioggia hai lasciato un segno INDELEBILE del tuo passaggio in Città. La tua Professionalità, la tua Serietà, e la tua Modestia, ti contraddistinguono a tanti altri tuoi colleghi, e la gente seria e intelligente di Chioggia, NON TI DIMENTICHERA' MAI!!!CIAO MARIO, CIAO AMICO CHE AVREI VOLUTO VERE. VITTORIO GALLO

      Elimina
    2. Grazie a tutti , sono veramente grato di questi attestati di stims e affetto che sono reciprocamente contraccambiati. Un abbraccio a tutta chioggia che rimarrà sempre nei miei pensieri e nel mio cuore!

      Elimina
  5. Siamo proprio curiosi di sentire la versione ufficiale della società del mancato accordo con Mister Vittadello. Dai Andrea come è possibile che non riesci a trovare almeno due minuti per intervistare i responsabili della società dopo che per una stagione intera hai raccontato anche i minimi dettagli di questa fantastica cavalcata.

    RispondiElimina
  6. http://www.clodiensecalcio.it/:
    La Clodiense calcio e il tecnico Mario Vittadello si sono incontrati subito dopo la conclusione del campionato 2012-2013 e, di comune accordo, non hanno rinnovato l' impegno di collaborazione per la prossima stagione. Tutta la Clodiense calcio ringrazia il mister per le soddisfazioni reciproche ottenute in queste ultime 2 stagioni e per il lavoro svolto. Il D.G. Mauro Boscolo Gallo e tutta la società esprimono soddisfazione per il lavoro di crescita sviluppato da tutto l' ambiente e, in questa decisione consensuale, augurano il conseguimento di ulteriori soddisfazioni sportive future al tecnico Mario Vittadello.
    MARCO LANZA.

    Marco ti facciamo i complimenti per la diplomazia che hai usato in questo comunicato ufficiale ( anche in questa occasione ti confermi rispettoso addetto stampa della società ).

    Ecco invece la verità espressa in un commento ( assolutamente non offensivo ) pubblicato nel sito degli ex U.U.C.S. http://users3.smartgb.com/g/g.php?a=s&i=g35-05291-2a :
    Dopo seno fatto fuori anche vitadello!!!!
    Le teste pensanti non sono bene accette dal cerchio magico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so solamente che solo a chioggia succedono ste schifezze. U allenatore straordinario come Vittadello non bisognava assolutamente lasciarselo sfuggire. MAI

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.