sabato 5 ottobre 2013

CERIMONIA DI CORDOGLIO PER LA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

Certo, è solo un gesto, pochi minuti sotto una leggera pioggia, pochi minuti di freddo, un gesto che apparentemente può sembrare una sciocchezza, alcuni lo hanno già classificato come un'ipocrisia, invece a nostro modo di vedere è un gesto importante che DOVEVA essere fatto, la tragedia avvenuta a Lampedusa non può non avere conseguenze nella coscienza collettiva, non possiamo rimanere inerti di fronte ad un orrore così grande, certo sappiamo i problemi che stiamo attraversando, anche nella nostra città TANTE sono le famiglie che hanno problemi enormi, c'è gente che non ha lavoro ormai da anni, che non ha più una casa, tuttavia anche quelle donne, alcune delle quali con un bambino nel grembo, quegli uomini, quei bambini...sono nostri fratelli, sono esseri umani dei quali dobbiamo farci carico in qualche modo. Ora su quelle carrette ci sono gli africani.....e se un giorno dovesse toccare a noi?

1 commento:

  1. Comprendo ed approvo il gesto di solidarietà per una tragedia immensa,e che nessuno di noi avrebbe mai voluto vedere,ma non capisco come si possa gettare i fiori in canale assieme al sacchetto di nylon,il Sindaco poteva scartarli e gettare i fiori liberi dall'involucro...un sacchetto di quel tipo fiocco con bandiera compresa ci mette anni a sgretolarsi,e poi a noi impongono la differenziata!

    Gluca

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.