giovedì 10 ottobre 2013

QUATTRO NUOVI " SCIPPI" AL MERCATO DEL GIOVEDI'


--> Lo " scippo" ( virgolettato) a cui ci riferiamo è visibile assenza di ben quattro postazioni tra le bancarelle del mercato del zioba ( il mercato settimanale del giovedì) infatti incuriositi dalla visibile presenza ( mai accaduta prima) di questi posti vuoti ci siamo informati ed è la conseguenza di un provvedimento che in pratica SOSPENDE le licenze a quegli ambulanti che non sono in regola con il pagamento dei contributi previdenziali. Per effetto di questo provvedimento le piazzole sono temporaneamente sospese, non possono essere utilizzate come consuetudine dagli ambulanti così detti precari,e, nel caso non dovessero essere messi in regola entro 120 giorni...PERDERANNO la licenza e il l'amministrazione comunale provvederà alla cancellazione, in pratica non verrà più rilasciata. E' giusto? è sbagliato? Al di là dei pareri di uno degli operatori, tu, cosa ne pensi? Da una parte ci vuole il rispetto delle regole dall'altra sorge una domanda: ma se questi ambulanti non riescono a pagarsi i contributi, come potranno mai farlo se non possono neppure lavorare? E ci spingiamo un po' avanti...e nel settore del commercio fisso, con questa crisi economica disastrosa, siamo sicuri che anche loro non siano nelle stesse condizioni? E allora? Chiusura per tutti? E le conseguenze?


tu cosa ne pensi? vota il sondaggio


 

1 commento:

  1. Vedi caro Andrea,io più che aderire al tuo sondaggio,volevo esprimere un concetto riguardante questa problematica. Come già da te scritto,la situazione economica negli ultimi anni è molto peggiorata,hanno problemi i semplici cittadini,i pensionati,i giovani,gli operai,e Ahimè,abbiamo soprattutto noi Commercianti ed Imprenditori,no problemi, ma veri e propri DRAMMI. Ogni giorno facciamo i salti mortali per riuscire ad aprire la nostra attività il giorno dopo. Ci sono già state 2/3 volte che abbiamo ADDIRITTURA dovuto mettere soldi di tasca nostra per fare quadrare il bilancio e non chiudere.Si avete capito bene,soldi dai nostri conti privati per il negozio.Il lavoratore che esercita nella pubblica amministrazione nemmeno si rende conto della fortuna che ha.Soldi SICURI ogni mese. Saluti a tutti da un commerciante "STORICO" (45 ANNI). VITTORIO GALLO

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.