mercoledì 16 ottobre 2013

COLONNE DI CEMENTO ARMATO IN CANAL VENA: LA SALVAGUARDIA E' CIECA?


--> C'è qualcosa che non ci torna, se qualcuno in centro storico vuole aprire una finestra, installare un condizionatore o un'insegna scatta, giustamente, il parere della salvaguardia che interviene NON fa fare proprio nulla, anzi in alcune situazioni ha addirittura fatto cambiare in corsa progetti già approvati come è stato per i giardini del sagraeto ( sorvoliamo sui risultati) ma allora...come mai, in altre situazioni la stessa commissione di salvaguardia sembra assolutamente cieca? Il video riprende i lavori di canal Vena per l'installazione di una passerella che finalmente possa consentire a disabili e alle carrozzelle di poter transitare senza passare per la pericolasa calle SAN GIACOMO, e fin qui, benissimo, però qualcuno ci dovrebbe spiegare come mai, tanto per fare un altro esempio, l'intera darsena di San Felice è stata costruita in legno...mentre in canal Vena, in un contesto assolutamente fragile cosa fanno? PILASTRI DI CEMENTO ARMATO...., pilastri di cemento armato, peraltro con l'inizio dei lavori stavano facendo cascare la chiesa della santissima trinità ( fatta restaurare a suo tempo dal sindaco Fortunato Guarnieri con la legge speciale di Venezia) per fortuna Don Giuliano se ne accorse e fece bloccare quel metodo di costruzione però alla fine della fiera in canal Vena la passerella poggerà sul colonne di cemento. Qualcuno ci dirà qualche spiegazione?
--> L'altro orrore in costruzione a Vigo

7 commenti:

  1. Da chioggiotto mi vergogno di questa classe politica ma dicono che due o tre appartamenti sono di un po',ittico locale molto importante che starebbe spndendoiu di un milione di euro complimenti ai cittadini che sopportano queste porcherie e si stanno zitti e forse lo votano ancora

    RispondiElimina
  2. Cerchiamo di essere precisi, siamo d'accordo che quella costruzione dal punto di vista estetico fa senso, o almeno, ci risulta che per la maggioranza delle persone ( praticamente tutte) con cui abbiamo parlato ispira orrore e stupore che sia stato approvato un progetto del genere. Per quanto riguarda la classe politica...mica è stato presentato con Casson, risale , se sbagliamo qualcuno ci corregga, all'ultima amministrazione Guarnieri e quella zona era in totale degrado se poi un politico locale volesse anche acquistare UNO ( ci risulta uno) di quegli appartamenti per una cifra ben al di sotto del milione non c'è nessuna porcheria in questo, la porcheria ci sarebbe se l'acquistasse uno che ha una denuncia dei redditi da 5.000 euro all'anno. mi raccomando stiamo buoni, non iniziamo con le cattiverie, io ho solo detto che quello scatolone fa orrore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orrore è un complimento mio caro Andrea. Come ben vedi la costruzione è d'ispirazione albanese pre esodo. Con la promessa di un eventuale posto barca probabilmente qualcuno ha permesso tale costruzione e, come dici Tu, non c'e' nulla di strano se qualche politico locale......Ma va in Mona Andrea valà! Stavolta mi hai fatto davvero ridere. Grazie.

      Elimina
    2. 'Casa del Pescatore II' e di fronte la splendida darsena della GdF in autentico cemento armato. Complimenti.

      Elimina
  3. cittadino esasperato17 ottobre 2013 alle ore 16:04

    come sempre (vedi la figuraccia della vicenda Ferracane), la gente a Chioggia sparla e offende senza conoscere le cose.
    Ma lo sapete che il progetto originario era stile antica Venezia ed e' stato bocciato dalla Commissione di Salvaguardia che ha imposto linee moderne? Incredibile, lo so, ma e' vero.
    Qui il comune non c'entra niente. Se non ci credete Comparato puo' anche verificarlo con gli uffici competenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, cercheremo di farlo, interessante il tuo intervento

      Elimina
  4. Lei ci sta dicendo che la Commissione di Salvaguardia non salvaguarda niente?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.