sabato 14 dicembre 2013

CORTEO " 9 DICEMBRE" - PIAZZALE EUROPA CHIOGGIA

4 commenti:

  1. protestano c ontro la gente perbene che lavora. Ieri quasi due ore per andare a Padova per due blocchi dei forconi. Che vergogna. Bloccano l'Italia per fare del male agli italiani .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai poi cosi torto. Dovremmo andare a pestare i piedi a qualche politico seduto in poltrona che prende 10000 euro al mese come minimo e non a bloccare il traffico per quelli che lavorano. Comunque quacosa si deve pur fare.

      Elimina
  2. bellemof 23.26 14/12/13
    se posso vorrei dire la mia, va bene bloccare, e giusto manifestare, ma dobbiamo tutti darci una mossa, ma partendo dal piccolo che si arriva al grande, una volta mi è stato detto che è la famiglia la prima forma di stato, partiamo dalla nostra città allora, investiamo sulla nostra città, cerchiamo di cambiarla, di dalle un nuovo aspetto, o meglio riqualificare ciò che già ora c'e di stupendo. Non c'e lavoro, non ci sono soldi, abbiamo una spiaggia favolosa, un panorama stupendo, investiamo su quello, perché padovani, milanesi, i cosiddetti "forasti" investono da noi.. creiamo una vera lista di cosa da fare, ma subito, non si può bloccare il turismo x via degli albergatori, non si può vedere in giro, appalti per l'edilizia da napoli, estero e chi sa che cosa, per poi ritrovarci ogni tre per due a risistemare le strade, risistemare marciapiedi, diamo un eccellenza, abbiamo un patrimonio che è la laguna invidiabile da tutte le città del mondo. abbiamo una tradizione, un folclore, un dialetto, un certo patriottismo che nelle altre città non esiste... e tutto questo come si può fare, non è dando due euro al pd, o votando pdl o lega e nemmeno 5 stelle che parla ma non ha fatto ancora gran che. e da noi che deve iniziare il tutto, c'e una lista civica, si possono raccogliere firme, ci sono tantissime di quelle iniziative, che l'unione europea può finanziare.. e non con 5 €. Rivalutiamo le nostre risorse, e diventeremo veramente un esempio. offendo dei pacchetti vacanze, mettendoci assieme con tutti i ristoranti. ora non si deve pensare da miopi solo al proprio orticello, ma come questa manifestazione ha unito tutti, pensionati, studenti, lavoratori, padri licenziati.. non è che pensando al futuro si può risolvere tutto, ma e pensando al presente che si può risolvere il futuro. spero faccia riflettere molti, e spero che ci sia voglia di fare.. l'Italia non deve cambiare verso, l'Italia e l'Italia, siamo famosi, per l'arte il cibo e i vestiti, e tutte quelle tradizioni che stanno alla base di tutte le città. diventiamo un esempio! forse e l'unica soluzione, la più dura.. ma poi spaccheremo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto il tuo intervento per la passione che ci hai messo, tanti aspetti positivi, io non sono un fan del Pd ( e non sono neppure contro) ma non capisco il perché delle critiche, non solo quelle che hai espresso tu, per il contributo per votare alle primarie, la volontà popolare si è espressa per l'eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti perché non può esserci quello volontario? Guarda che manifestare CONTRO è facile, chi non è contro agli alti stipendi che continuano a percepire i parlamentari? Chi non è contro a questa crisi terribile? E' su COME superare la crisi, su che proposte che UNITI certo non saremo, tu parli di valorizzare il nostro centro storico, e hai ragione, prova a pensare quanto più bella, più in ordine, quanto più turisti potrebbe attrarre la ns città con le calli libere dalle auto, ci sono famiglie con tre, quattro, cinque auto per calle...prova tu a UNIRLI per toglierle.Ciao, grazie ancora per il tuo intervento che scrivi senza anonimato

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.