mercoledì 11 dicembre 2013

NOVEDICEMBRE - TERZO GIORNO - MANIFESTAZIONE SULLA ROMEA A VALLI

Terzo giorno di manifestazione degli aderenti a " novedicembre l'italia si ferma " seconda manifestazione dimostrativa sulla Romea, questa volta si è tenuta a Valli, in prossimità dell'attraversamento pedonale. Sempre nei limiti della protesta civile, si è trattato di un attraversamento quindi, speriamo, non dovrebbe essere stata infranta nessuna legge. Il disagio per il traffico poi al minimo visto che comunque in quel tratto di romea c'è il limite di velocità che dovrebbe essere rispettato in ogni caso. Il grosso pericolo di queste manifestazioni sulla Romea è proprio quello che arrivi qualcuno ad alta velocità,facciamo gli scongiuri. Bisogna fare un plauso alle forze dell'ordine, che stanno gestendo questi eventi con la massima professionalità ed attenzione, più che forze di polizia si comportano da veri padri di famiglia che, sempre nel rispetto della legge, cercano di convincere. Anche domani sono previste altre manifestazioni, anche se, ci permettiamo di dirlo, ci sembrerebbe il caso di pensare seriamente di concludere queste proteste se non altro sulla romea per l'alto rischio che comportano. Inoltre anche se la stragrande maggioranza delle persone che stanno partecipando sono gente con la testa sulle spalle, come in tutti i grandi eventi pubblici ( partite, convegni, concerti) c'è sempre qualche testa calda o qualcuno che non ha nulla da perdere, aggiungiamo il clima di esasperazione che c'è, aggiungiamo che qualcuno, chi in modo inconsapevole chi invece deliberatamente per scopi poco chiari, continua a propagandare notizie false su facebook, per esempio c'è un post che continua a girare che parla di un presunto fondo per i parlamentari....un'evidente bufala, però proviamo a pensare alle famiglie che magari non riescono a pagare l'affitto o il mutuo da qualche mese...una polveriera, non è che qualcuno vuol accendere il fiammifero??

5 commenti:

  1. se fate ammazzare qualcuno o vi fate ammazzare da qualcuno che con la nebbia non vi vede in romea voglio vedere contro chi protestate dopo! ma andatevene a casa dalla vostra famiglia se ne avete una. Basta, siamo stanchi di vedervi e sentirvi

    RispondiElimina
  2. SI VEDE CHE STAI PIENO DI SOLDI TU!!! COSA SEI UN POLITICO???? VERGOGNATI!!! CHE IN ITALIA C'E' GENTE CHE SI AMMAZZA PER LA DISPERAZIONE !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però effettivamente mettersi a manifestare con la nebbia in una strada di grande traffico come la romea, come oggi, non è certo il massimo della sicurezza, pur rispettando chi vuole legittimamente protestare.

      Elimina
  3. la maggior parte di quelli che protestano, commercianti e imprenditori, e' gente che per anni non ha pagato le tasse ed ha speculato sul cambio dell'euro facendo andare i prezzi alle stelle. e ora che deve contribuire a sistemare i danni piange per le tasse opprimenti. ma vergognatevi voi!!!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.