giovedì 12 giugno 2014

IL LUSENZO E' DIVENTATO UN PICCOLO MAR DEI SARGASSI

Il Lusenzo è diventato un piccolo mar dei Sargassi, gli esperti ci dico però di non preoccuparsi con il maltempo previsto a fine settimana si prevede un ritorno all'acqua pulita Ancora un avvistamento di delfini a Isola Verde, il video, lo diciamo subito, non è il massimo, però è l'ennesima testimonianza della bellezza del nostro territorio, evidentemente c'è qualche motivo se c'è gente che si " cucca" ore di code in macchina sotto il sole per venire sul nostro litorale

7 commenti:

  1. Il motivo per cui si "cuccano" ore di coda (sinonimo di grande intelligenza universalmente riconosciuto) in macchina sotto il sole per venire sul suo litorale (solo alla domenica e alle feste comandate) è che non hanno soldi per andare in posti migliori.
    Sono quelli che abitano nel raggio massimo di 30/40 km (colazione a casa, pranzo al sacco, cena a casa).
    I delfini? C'entrano un capz.
    Caro Comparato lei assomiglia sempre di più al famoso giapponese ritrovato in trincea dopo 50anni dalla fine della seconda guerra mondiale, non sapeva che era finita da un pezzo.
    Ecco lei sta difendendo una realtà (la Sottomarina anni '60/70/80 al max) che non esiste più, la Sottomarina odierna è una delle stazioni balneari più tristi e scadenti d'Italia frequentata poco e male.
    Se ne faccia una ragione e adegui i suoi commenti alla realtà attuale, in caso contrario continuerà a coprirsi di ridicolo.
    Buon lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio dell'intervento, spiegami una cosa e quelli che vengono dal Friuli, dal Piemonte, oppure da paesi della riviera del Brenta, e che farebbero prima ad andare a Jesolo o a Lignano e che invece vengono qui a Chioggia come mai lo fanno? Non credo che sia per i miei occhi azzurri

      Elimina
    2. Signor Comparato non sono animato da alcuna vena polemica, mi creda.
      I numeri parlano chiaro, le presenze turistiche a Sottomarina sono ridotte al lumicino (non è colpa mia) a tal punto che regolarmente ogni anno, in autunno, quando escono i dati ufficiali si trova sempre agli ultimi posti della classifica che riguarda le mete balneari del nord Adriatico.
      Questo è un dato di fatto, inutile polemizzare o voler fare i partigiani a tutti i costi rendendosi ridicoli.
      Aggiungo che una settimana è fatta di sette giorni non da uno solo per quanto importante (la domenica) e gli imprenditori, quelli seri, questo lo sanno.
      Non bastano i pendolari o gli occasionali della domenica per tenere in piedi l'economia della città, la vostra è una pia illusione. Non è un caso se metà degli alberghi è in vendita (ma compratori zero), gli appartamenti da affittare stagionalmente rimangono desolatamente semivuoti, il turn-over delle poche attività commerciali rimaste viaggia a ritmi mai visti prima (con molti locali sfitti in aggiunta) e gli stabilimenti balneari con annessi bar/ristoranti sono in vendita da anni senza che si presenti uno straccio di compratore (salvo casi rari ed eccezionali).
      Questi sono fatti non chiacchiere.
      Continuate pure ad eccitarvi per la coda domenicale (causata più che altro da una viabilità da terzo mondo) se la cosa vi fa sentire meglio ma le valutazioni si fanno sulla basa di tutt'altri parametri, credetemi.
      Siete in una situazione talmente disastrosa, con numeri allucinanti, e talmente compromessa nei confronti dei vostri competitors che non vi risolleverete mai più, ripeto mai più. Mi dispiace.
      In ogni caso, giustamente, nessuno vi può impedire di continuare a sognare e a sperare.
      Ma si sa che chi vive sperando...

      Ancora una volta buon lavoro e grazie per l'ospitalità.

      Elimina
    3. Nessuno stappa lo champagne per le code di auto, per inciso al sottoscritto non cambia proprio nulla, ma non condivido nulla di quello che dici, il turismo da anni è cambiato, una volta c'era chi stava mesi in ferie, oggi sono quante settimane? Sottomarina si è attrezzata ad accogliere un turismo pendolare, certamente sarebbe meglio un turismo più stanziale, ma è così la situazione, inoltre tu sai precisamente quanta gente arriva? Non lo sappiamo mica, le statistiche si fanno solo con le registrazioni, tutti i pendolari, compresi camperisti che si fermano 24 ore ( chi nelle aree di sosta chi bvaccando in giro) sfuggono tutti da statistiche, forse non è un caso che , mi sembra l'anno scorso, sono sballate anche le previsioni comunali di entrate della tassa di soggiorno ( e non mi dilungo sulle probabili motivazioni) concludendo va tutto bene madama la marchesa? Certamente no, ma non siamo certo partigiani di nessuno a elogiare buona parte degli operatori turistici, io giro, vedo dei gran bei stabilimenti, vedo tanto impegno, che me ne viene in tasca a dirlo? Non sono più in campagna elettorale, inoltre impianti in vendita? cetto che ce ne sono come migliaia di abitazioni, che cosa vuol dire? Molti mettono in vendita ben sapendo che non riusciranno più a vendere bene nelle attuali situazioni di mercato, la stessa cosa è per QUALSIASI attività, c'è chi per vari motivi abbassa il prezzo e vende e chi ( non so dirti se fa bene o male) non accetta di vendere a meno di quello che l'ha acquistata... Grazie ancora dei tuoi interventi e torna quando vuoi, ciao buona domenica

      Elimina
  2. Francamente non riesco proprio a capire tutto questo astio verso il nostro meraviglioso litorale.Conosco persone che vengono a Chioggia e Sottomarina da 40 anni e piu'.Io stesso con la mia attività commerciale trovo benefici economici con i "FORESTI",tutti gli operatori turistici che farebbero nei 100 giorni di estate se non venissero? Alberghi,campeggi,stazioni balneari,chioschi in spiaggia,affittacamere,chiedete a tutte queste persone se trovano giovamento dai Padovani,Vicentini,Veronesi,etc etc.Si informi bene caro signore prima di aprire bocca.Non è che noi abbiamo tutte queste risorse da poter permetterci il lusso di ripudiare e accusare di essere dei miserabili tutte queste persone che settimanalmente ci portano dei bei soldini.Meno male che ci sono.V.G.

    RispondiElimina
  3. Notizia di poco fa, e stato portato un delfino al pronto soccorso dell’ospedale di Chioggia con gravi problemi di intossicazione. L’animale, così riferisce, si sarebbe (il condizionale è d’obbligo) sentito male nel mentre attraversava la foce dell’Adige. I sanitari, stanno effettuando gli accertamenti del caso, riservandosi di emettere un bollettino medico nella mattinata di domani. Comunque, pare, la bestiola prima di arrivare all’isola verde, dove aveva prenotato una stanza, aveva soggiornato a Rimini, ai lidi Milanesi, e a Boccasette, per cui non si esclude che l’intossicazione l’abbia contratta prima di approdare nelle nostre spiagge.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.