mercoledì 4 giugno 2014

CONSIDERAZIONI SULLA NUOVA INCHIESTA DELLA MAGISTRATURA

17 commenti:

  1. mi sembra impossibile che non ci sia nessun intervento su questa notizia BOOM che riguarda in modo considerevole il nostro territorio. Andrea spero il tuo dovere di informazione trasversale prevalga da altre considerazioni ( capibili ) di carattere personale e di amicizia. Ma qui stiamo parlando di una notizia troppo importante per non essere commentata o quanto meno considerata. Se cosi non sarà, l'informazione bulgara e/o cinese e/o sudamericana ci dà 10 a zero. Ciao e buon lavoro

    RispondiElimina
  2. bravo dovresti fare sempre cosi invece lo fai solo quando ti fa comodo. sei solo un furbetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari potresti anche citare in che occasioni non ho fatto la stessa cosa, che ne dici? Ma forse non ne troverai nessuna, no?

      Elimina
  3. mi sembra strano che dei politici locali nessuna traccia..... aspettiamo.... aspettiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se risulterà che sono colpevoli è giusto far piazza pulita, però ci sono tante cose che mi sembrano abnormi.... 900.000 euro all'anno a Galan? Non so, staremo a vedere... è evidente che c'è la voglia " gaicobina" il popolo vuole sangue con queste accuse ci girano le scatole a tutti, con tutta la gente che sta passando un pessimo periodo però dobbiamo anche avere il sangue freddo di aspettare per vedere come va a finire.

      Elimina
  4. carissimo Andrea, ma davvero caschi dalle nuvole e ci vuoi fare credere che non sospettavi nulla. Chi ha un pochino di conoscenza di come funzionano le umane cose del mondo sapeva che tutto il sistema impiantato per questa opera pubblica chiamata MOSE è un sistema falsato da quella che è una delle peggiori piaghe che l'Italia sta affrontando nella sua storia: la CORRUZZIONE. Anche ora che le cose stanno venendo fuori qualcuno fa finta di niente. SEMPLICEMENTE INCREDIBILE

    RispondiElimina
  5. viene fuori ancora una volta quello che si puo' immaginare o pensare.
    Che poi sia vero o fondato, come sempre spetta ad una giustizia (quella italiana), che a quanto pare non riesce a definire mai niente e quindi tutto ricomincia comew prime (forse ogni volta piu' di prima).
    I personaggi citati nella fattispecie , sono sempre gli stessi (riferendosi alla nostra cittadina).
    O no?
    Mah,
    Pensando a questo sistema (tangenziale, chiamiamolo cosi...), vien da pensare: chissà come sono state impostate progettazione, esecuzione dei lavori, impiego di materiali,etc... etc...????? . Di conseguenza : chissà che risultato finale !!!!!!!! il MOSE sarà in grado di funzionare????
    Non sarà che alla fine, ci toccherà dire: CACCIARI aveva ragione, quando diceva di acquistare ed indossare un paio di stivali per fronteggiare l' acqua alta, invitando a lasciar perdere il progetto MOSE?.

    RispondiElimina
  6. Peccato che questa cosa sia uscita solo ora,fosse uscita prima delle eelzioni Europee mi sa che il risultato elettorale sarebbe stato ben diverso,altro che voto Bulgaro a Renzi,5 Stelle avrebbe sbancato!

    Gluca

    RispondiElimina
  7. E' arrivato un commento che parla di tangenti in riferimento ad un consigliere regionale riportata dal gazzettino, NON è scritto così ...c'è scritto che ha avuto un CONTRIBUTO ELETTORALE REGOLARMENTE DENUNCIATO.....per cortesia questo non è il blog dell'antipolitica, se abbiamo da scrivere commenti o critiche in anonimato, ripeto in anonimato, o scrivete correttamente o non pubblichiamo nulla, oppure scrivete mettendoci la faccia. grazie

    RispondiElimina
  8. andrea scusami,
    una cosa è infierire, un'altra cosa è informare in modo adeguato e un'altra ancora è non informare .
    Mi sembra che questo ultimo aspetto sia prevalente in merito a questa vicenda che coinvolge anche alcuni nostri concittadini ( e altri ancora potrebbero essere coinvolti visto che una delle tre bocche di porto è proprio la nostra ). Condivido con te che bisogna trattare il tutto con grande cautela, ma mettere in primo piano un volatile su una barca mi sembra un approccio un pochino troppo distaccato. Ciao e buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che la foto che mettiamo sulla " testata" che tra l'altro non è la testata, la mettiamo totalemente a caso, qualche volta coincide con il primo post....ripeto quello che ho detto IN VIDEO se non info di prima mano cosa vuoi che pubblica? quello che riportano i giornali? Non è la politica di questo blog, ti dico un'altra cosa, che non c'entra, ma solo come riflessione...questo post è stato visto circa 200 volte, quello ultimo sul VINCENZO ALFONSO quasi 5.000 volte. Anzi preciso, non si tratta di visite ma di accessi unici, dimmi tu se vale la pena impegnarsi a scrivere di politica.

      Elimina
  9. Certo se guardi solo i numeri di accessi la tua considerazione è più che valida, ma se si valuta importante una corretta informazione bisogna dare spazio anche a quelle notizie che hanno risvolti importanti per una corretta coscienza civile della nostra comunità. Quanto ne avremo bisogno, cosa ne pensi. Come ben sai alcuni politici di lungo corso hanno letteralmente stoppato con queste dinamiche distorte lo sviluppo economico, civile e politico della nostra già fragile comunità. Ci vorrebbe una class action contro questi signori. Comunque ci tengo a farti sapere che ritengo il tuo lavoro di informazione valido, anche se migliorabile. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, ti assicuro che non cerchiamo di fare solo quello che sappiamo può attirare, se vedi la massa di post e di video ce ne sono tantissimi fatti senza obiettivi particolari, che poi, prima o dopo, ritornano tutti buoni.

      Elimina
    2. Certe notizie come quella di ieri sul giornale sul fatto che il sindaco vuole andare in regione e quindi il pd fará cadere la giunta (giustamente e speriamo lo faccia in un sussulto di orgoglio) secondo me dovresti darle, sarebbe una cosa giusta, a volte sembra che tu la politica la voglia evitare.

      Elimina
    3. Dunque, se ci segui, avrai notato che scriviamo SEMPRE cose CERTE, avrai notato che ogni volta che abbiamo dato una notizia, di tutti i generi ma in particolare di politica, POI sono sempre state confermate. Che CASSON e TESSERIN abbiano fatto una campagna elettorale insieme lo abbiamo pubblicato con tanto di video, le opzioni per il futuro sono talmente tante che di definito e certo non c'è NULLA, hai idea tu cosa succederà con l'inchiesta del Mose? Se saranno accertate le responsabilità sparirà interamente una parte politica, se invece le responsabilità saranno perlomeno ridotte, magari a finanziamento illecito ai partiti, forse ne verranno fuori . Il brand PD ora " tira" per l'attivismo di Renzi....tra sei mesi? un anno? Al governo c'è PD - UDC - NCD....perché non potrebbero correre assieme alle prossime regionali? insomma è tutto da vedere, è per questo che non mi sbilancio in ipotesi. A mio avviso l'amministrazione non cadrà per tanti motivi, vuoi perché non hanno convenienza a farla cadere, nessuna, vuoi per senso di responsabilità. Decidi tu perché ma, a mio avviso, si arriverà alla naturale scadenza, questo sulla base dello stato dell'arte che però potrebbe cambiare anche nel giro di pochi giorni.

      Elimina
  10. Compi su questa faccenda ti stai giocando un pochino di credibilità, ne parlano tutti i media nazionali e locali e tu niente o quasi. Mahhh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scrivo in arabo forse? L'ho già detto diverse volte, su chioggia azzurra usciamo con contenuti DIVERSI e PRIMA degli altri, ieri abbiamo pubblicato quel salvataggio del bambino caduto in bicicletta sul perottolo, oggi la notizia era sul gazzettino ( che ci cita) e sulla nuova ( che non ci cita ma la notizia la presa sempre da noi) su questa vicenda, o abbiamo in mando cose diverse altrimenti non andiamo a prendere in prestito dai giornali il lavoro degli altri...non è che succede solo per questa nuova tangentopoli è da quando il blog è nato.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.