giovedì 19 febbraio 2015

CORTE DEI CONTI, A GIUDIZIO MATTEO PENZO, GIULIANO BOSCOLO SALE e GIORGIO GARBIN

Matteo Penzo, ex presidente del cd ipab La procura della corte dei conti ha citato in giudizio per presunto danno erariale l’ex presidente del consiglio di amministrazione dell’ipab Matteo Penzo, degli ex consiglieri Giuliano Boscolo Sale e Giorgio Garbin , l’ex direttore Matteo De Marchi e la la signora Anastasia Boscolo allora capo del personale mentre sono state archiviate le posizioni degli ex consiglieri Elena Ballarin, Roberto Pizzo e dell’ex direttore Emilio Camuffo nonché dell’intero collegio dei revisori dei conti. “ Sono fiducioso e sono impaziente di andare in udienza per supportare la mia tesi - riferisce l’ex presidente del cda, Matteo Penzo, nonché neo presidente del consiglio comunale di Chioggia - voglio sottolineare che si tratta di un procedimento amministrativo e non penale, che tutti gli atti del cda da me presieduto hanno sempre avuto tutti i pareri di regolarità contabile, tecnica e dei revisori dei conti che, per inciso,sono stati stralciati dal procedimento “. Le contestazioni della corte dei conti riguardano l’uso delle risorse finanziarie per la gestione delle assenze di malattia del personale con un ricorso importante delle agenzie interinali , però, lo stesso pubblico ministero, ha ridotto di un buon 40% l’iniziale richiesta in solido da oltre 860.000 euro a 398.178. Le posizioni dei consiglieri Pizzo e Ballarin - riporta il documento del tribunale - “sono state archiviate in quanto gli stessi hanno ripetutamente votato contro le statuzioni del cda in particolare sulla questione dell’interinale” . Tornano così nuovamente alla ribalta le vicende che avevano letteralmente incendiato la politica chioggiotta tra il 2010 e 2012, è presumibile che da calle La prima udienza è fissata il prossimo 11 novembre 2015, qualcuno stapperà bottiglie di champagne in calle Padovani. Giorgio Garbin Giuliano Boscolo Sale

13 commenti:

  1. non ci credo che nessuno abbia commentato. Andrea perche' censuri?????

    RispondiElimina
  2. Andrea , non nasconderti dietro la censura degli interventi di cui tu condividi la maggior parte .
    Lascia libero dibattito fra i tuoi lettori per capire se Matteo Penzo possa presiedere l'assemblea elettiva cittadina o se deve fare un passo indietro per tutelare l'istituzione .
    Un assiduo lettore del blog .

    RispondiElimina
  3. il blog perseguita solo i poveracci che gli capitano sotto

    RispondiElimina
  4. Matteo Penzo, cinque minuti dopo che gli è arrivato il provvedimento mi ha telefonato e mi ha rilasciata un'intervista. Sul gazzettino siamo usciti prima degli altri giornali, non c'è nessuna censura, diciamo che sulla questione ipab voi sapete bene che c'era anche mia moglie, è un argomento delicato sul quale, a suo tempo, mi sono ben speso.

    RispondiElimina
  5. gianni grasso e' stato flagellato in pubblico su chioggiaazzurra solo perche' non prende il caffe' al Corsino

    RispondiElimina
  6. Signori, capisco le vostre critiche, vorrei ricordarvi che TUTTE le notizie più scottanti su questa città sono SEMPRE, o quasi sempre, uscite PRIMA sul blog chioggia azzurra, non abbiamo fatto mai sconti a nessuno, neanche a nostri amici. Sulla questione Matto Penzo, chi ha seguito tutto il percorso, SA BENE che non abbiamo fatto sconti NEANCHE A LUI, che il sottoscritto beva ogni tanto un caffè al Corsino, oppure al bar del mercato ittico, oppure al Babilonia di piazzale Europa NON TOGLIE un grammo sul mio modo di operare, credo di poter dire, nella coerenza. Vi ho spiegato, all'ipab c'era anche mia moglie, NE AVREI COSE DA DIRE e NE HO DETTE...posso, per una volta UNA esercitare una.....astensione? Una volta, non 10 volte, 50 volte...una volta per motivi che potete benissimo capire. Del resto se qualcuno vuole criticare Matteo Penzo, non c'è problema, abbiamo appena messo il comunicato stampa con il quale Beniamino chiede che Penzo si " autosospenda " ....

    RispondiElimina
  7. personalmente hai diritto di astenerti, ma sei scorretto se non pubblichi tutti i commenti, anche se magari danno fastidio al tuo potente amico. Io ho scritto almeno 6 volte, senza mai offendere, ma inspiegabilmente non sono stato considerato.
    Allora o togli l'anonimato e chi scrive DEVE essere pubblicato oppure puoi censurare solo i commenti offensivi! Se uno dice che il sindaco ha votato Matteo Penzo malvolentieri, perche' se non lo faceva non avrebbe potuto mandare via il PD, non offende nessuno, dice una verita' che puo' dar fastidio ma e' la verita'.
    Se poi ricordiamo che in una settimana il sindaco, invece di preoccuparsi dei problemi della citta', ha preso le appassionate difese di uno che ha fatto un grave abuso truffando il comune dove faceva il vicesindaco e di un altro che pare abbia provocato (salvo il vari gradi di giudizio, ovvio) un danno erariale quasi milionario, allora si dice un'altra verita', sempre senza offendere nessuno.
    Comparato, se le regole del blog sono ancora queste, non ti puoi "astenere" dal pubblicare le voci che possono non piacere ai tuoi amici.
    PS: anche Schettino sara' colpevole solo dopo l'appello e la cassazione, ...ma intanto...

    RispondiElimina
  8. Comparato, "autosospenditi" dal dire queste cazzate!

    RispondiElimina
  9. la verita ' fa male. ecco perche continui a non pubblicare

    RispondiElimina
  10. vergogna lascia stare dove prendi caffe non sei credibile hai troppe paure vergogna

    RispondiElimina
  11. Questa città e 'arrivata ala capolinea , sta sprofondando e questi de forza italia si stanno facendo la guerra, nessuno di loro è esente da atti vergognosi ed entrambi stanno li' seduti spalleggiati dal sindaco e da guarnieri altra grande vergogna.
    IL PAT e' bloccato , ZTL, il lavoro manca, il turismo e' alla canna del gas , pescatori con stipendi da fame , agricoltura inesistente
    purtroppo questa città con questa gente non andrà da nessuna parte .
    odio - incapacità - personalismi - finchè la popolazione non capisce che bisogna votare persone capaci siamo messi male

    RispondiElimina
  12. non voglio prendere le parti di Matteo penzo, ma non posso pubblicare commenti che mettono sullo stesso piano un procedimento contabile della corte dei conti con un procedimento penale di responsabilità per la morte di passeggeri di una nave da crociera, non potete pretendere di rompere le noci con l'organo degli altri. Beniamino ha preso carta e penna e ha pubblicato un bel comunicato stampa, in cui esprime le sue posizioni sull'elezione di Matteo Penzo, fatelo anche voi.

    RispondiElimina
  13. Caro Andrea ,
    non fare l ' ingenuo . Non sono così stupido da voler mettere sullo stesso piano il procedimento contabile con il processo Schettino .
    Desidero solo evidenziare il modo , tipico italiano e specialmente di alcuni personaggi politici chioggiotti ,di scaricare loro colpe su altre persone .
    Schettino ha tentato di giustificare il proprio comportamento sulla difficoltà del timoniere indonesiano nel comprendere gli ordini impartiti in lingua italiana ; Matteo Penzo garantisce che ogni delibera sub iudice era confortata dai pareri tecnici dei responsabili dei servizi in particolar modo del segretario dell'IPAB e della responsabile della gestione del personale .
    Come mai la Corte dei Conti ha escluso tua moglie , il commissario PD Pizzo , il sig. Emilio Camuffo ed i revisori dei conti ? Semplicemene perchè essi avevano manifestato in più occasioni il loro dissenso nella gestione del personale .
    Potevano gli altri due dipendenti coinvolti permettersi di dissentire ?
    No , perchè la responsabile del personale è una dipendente interna promossa a quel rango con relativo aumento dello stipendio per decisione del Presidente coadiuvata dagli altri due membri del Consiglio di Amministrazione come pure il dott. Matteo De Marchi , inserito con contratto part - time nella struttura con incarico di Segretario e con un appannaggio annuale di circa 70.000 € .
    Non voglio condannare nessuno prima della celebrazione del processo ma evidenziare il comportamento di chi, di fatto, ha esercitato una pressione psicologica sui due dipendenti per coprire le proprie responsabilità.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.