giovedì 21 gennaio 2016

FUCSIA CHE?

Fucsia che? L'idea, come sembra probabile, di una "Lista Fucsia" in appoggio a Casson sul modello della lista che ha portato alla vittoria lo scorso anno Luigi Brugnaro come sindaco di Venezia, cioè slegata dai partiti tradizionali, sembra piacere anche a Chioggia ai clienti del Mercato del Giovedi. Tra le voci della gente, un po' di confusione, con qualcuno che pensa sia una lista di sole donne e la associa alle quote rosa, ma in molti conoscono il sindaco di Venezia Brugnaro e qualcuno pensa che un suo appoggio a Casson per un secondo mandato non sarebbe male. Qualcuno forse pensa che Brugnaro si candidi a Chioggia. Come sempre più concrete le donne che dicono: vediamo prima i nomi e poi sceglieremo. PARTECIPA AL SONDAGGIO

69 commenti:

  1. Propongo una lista marrone. Poi ognuno la associ a cosa preferisce, dal cioccolato a...

    RispondiElimina
  2. (boscolo), rigorosamente tra parentesi, capolista fucsia!

    RispondiElimina
  3. La lista brugnaro può starci ma per essere in linea con venezia, serve un candidati sindaco che sia un imprenditore o professionista di successo senza passati politici. No un politico con navigazione decennale come Casson che non ha certo avuto nella sua giovinezza il successo imprenditoriale di brugnaro

    RispondiElimina
  4. Casson non sa piu' a cosa attaccarsi. Ormai siamo al ridicolo della lista fantoccio e del finto sondaggio alle massaie del mercato. Che pena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il sondaggio l'ho deciso io, ed è evidente che non ha alcun valore, è una cosa all'inizio la maggior parte delle persone non sanno di che cosa si parla, qualcuno pensava che fosse una lista di sole donne...

      Elimina
  5. E' giusto che andrea porti in evidenzia la fattibilità della lista fucia in quanto non ha altro che rendere pubblico quelli che sono contatti che fra casson e Brugaro sono iniziati nell'autunno.
    I veri dibattiti dovrebbero essere:
    - che il pd cominci a fare campagna elettorale e con primarie presenti candidati;
    - che casson finalmente si ricandidi ufficialmente con un programma e spieghi perché deve chiedere aiuto a venezia, a meno che non si candidi con il 5 stelle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che non sono io a rendere pubblici, sono GIA' pubblici... e cmq non c'è nulla di male, certo le cose si possono valutare da punti di vista diversi, qualcuno sarà contrario ritenendo che il sindaco potrebbe avere meno forza nei confronti di Venezia, altri, al contrario potrebbero pensare che una vicinanza Casson Brugnaro darebbe più peso a chioggia nel contesto della città metropolitana. Non penso di dire nulla di segreto sul fatto che Brugnaro ha investito su Casson, è un uomo forte, anche da un punto di vista patrimoniale, sul corriera della sera di pochi giorni fa è stato segnalato, con il sindaco di Padova, tra i sindaci PIU' APPREZZATI....io non credo che tralascerà il suo " investimento" su Casson e quindi penso che presto lo troveremo anche lui al zioba a farsi vedere insieme con Casson....

      Elimina
  6. Come ci si può fidare di Casson, visto il ribaltone di dicembre 20914 ??

    Può avere il supporto di Brugnaro col colore fucsia o di chicchessia col colore arlecchino, ma l’uomo, il politico Casson per Chioggia è bruciato.
    Per rinfrescare la memoria a chi ci sta leggendo ricordo che il nostro attuale sindaco (già consigliere provinciale Udc) faceva parte quale Consigliere di maggioranza nell’Amministrazione a guida Tiozzo Romano Pagio di centro-destra, fatto decadere proprio dalla sua maggioranza.
    Lo rivediamo in campagna elettorale del 2011, alleato col PD e poi eletto sindaco. Nel 2014, come già detto, c’è il golpe e manda a casa tutti gli assessori PD e si allea con la vecchia maggioranza che nel frattempo ha cambiato nome e si chiama Forza Italia. Non sono mancate anche le strizzate d’occhio col “nemico” Guarnieri.
    Nel frattempo non perde le vecchie abitudini e continua a mantenere la poltrona di vice presidente dell’ASPO, poi lasciata dopo il caso bombolone GPL.

    Ai lettori tocca esprimere il giudizio. (boscolo)

    RispondiElimina
  7. Trovo Casson semplicemente coerente con sé stesso. Lo ricordo bene in auditorium durante la campagna elettorale rispondere a chi gli prospettava come pericoloso l'abbraccio del PD.

    Allora rispose che se l' abbraccio fosse stato soffocante e il PD avesse preteso di dare lui le carte, si sarebbe preso "tutte le libertà consentite dalla legge". Gli elettori hanno dimostrato di gradire questa sua autonomia, premiandolo con una mole di voti ben superiore al bacino PD. Ha mantenuto la promessa e questa si chiama coerenza!
    Solo chi rimpiange una vecchia politica fatta di parti si straccia le vesti!

    Quelle che qualcuno considera strizzate d'occhio al nemico di prima, a chi si astenga dalle solite dietrologie appaiono tentativi di non lasciare infelicemente incompiuto quel che si è provato a iniziare.
    Ma naturalmente i qualunquisti trovano più facile accusarlo di essere attaccato alla sedia...

    Adesso qualcuno tornerà a snocciolare le incoerenze con il programma iniziale,come se il PD non lo avesse di fatto costretto a tenersi stretta la propria autonomia (altro che Casson voltagabbana!),come se non ci fosse stata una depressione che ha paralizzato tutte le amministrazioni,come se mandare avanti Casson, che non aveva nulla da perdere, non avesse significato mettersi al riparo da brutte figure di fronte ad un futuro allora già incerto...

    Non so se sia bruciato, non credo, e comunque continuo a fidarmi più di lui che di altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 21 gennaio 2016 21:13

      Non è vero che Casson alle elezioni de 2011 è stato premiato “con una mole di voti ben superiore al bacino PD”.
      I risultati al 1° turno elettorale vedono :

      Partito Democratico (Pd) voti 4.449 - 16,61 %
      Unione di centro (Udc) 2.290 - 8,55 %
      Lista Civica – Casson Sindaco 1.321 - 4,93 %
      Socialisti riformisti 473 - 1,76 %

      Casson con la sua lista ha fatto solo l’ 1,76 %, altro che “mole di voti”.

      Quella che lei chiama “coerenza”, il nome giusto è “tradimento e doppiogiochismo”. (boscolo)

      Elimina
  8. E' partita ufficialmente la campagna elettorale, la posizione di Comparato è chiara a tutti, nulla di male. Basta essere chiari e trasparenti con i cittadini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senti se c'è uno trasparente, da sempre , è il sottoscritto , se volessi appoggiare Casson lo direi apertamente, anzi scenderei in campo. Sul blog abbiamo sempre dato spazio a tutti, alcune volte abbiamo criticato altre abbiamo elogiato alcune azioni dell'amministrazione ( incluso PD) il ruolo del blog non è quello di fare l'opposizione.

      Elimina
  9. Io non ho ancora ben capito... Per il centrodestra il candidato sembra sarà inevitabilmente Casson, ma il PD o M5S chi candidano? Comparato facci sapere

    RispondiElimina
  10. Ma scherziamo???
    La matematica è un'opinione? E i cittadini che votano al secondo turno contano meno di quelli del primo? È questo che andrete a dire in campagna elettorale? Ma a Roma sanno come viene sostenuto il pd?

    I 4449 voti del pd + i 473 dei socialisti (tot. 4922) sommati ai 2290 dell'Udc e ai 1321 della lista civica (tot. 3611) danno 8533 voti.

    5759 in meno dei 14292 ricevuti da Casson al secondo turno.
    Non saranno stati tutti pd in pectore questi cittadini, il cui numero è addirittura superiore a quello dei votanti pd del primo turno!

    Ma cosa ci viene a raccontare questo (Boscolo)??
    Adesso verrà a venderci che i dati del secondo turno non contano, come se i molti (me compreso) che hanno votato Casson fidandosi della sua coerenza e turandosi il naso per la presenza pd fossero cittadini di serie B.
    La verità è che si è trattato davvero di un trionfo per quanto riguarda i numeri, come peraltro sperava il pd stesso, quando ha mandato avanti i Pesce e le altre facce presentabili per tentare un'alleanza in cui molti hanno sperato, illudendosi che il lupo (pd) stesse perdendo col pelo anche il vizio politico.

    5759 cittadini in più hanno dato a Casson quella fiducia che il pd gli ha negato in corso d'opera, rivelando il suo vero progetto.

    DOPPIOGIOCHISTA Casson? Doppiogiochisti sono stati quelli che, fingendo di appoggiarlo, gli hanno voltato le spalle quando si sono visti costretti a rimettere in discussione gli interessi della parte preponderante dentro al pd (quella vecchia, quella che non cambia, quella che si scagliava contro i propri consiglieri decisi a seguire la propria coscienza)!

    Ma (boscolo) la capirà l'aritmetica?
    Mah. A lavar la testa all'asino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 22 gennaio 2016 15:20

      Il ragionamento, o meglio la sua matematica deve valere per tutti e non solo per contare i voti di Casson.

      Dicevo, seguendo il suo schema, guardiamo in casa di Beniamino Boscolo Capon cosa è successo :
      PDL voti 4.813 + Lista Civica – Todaro voti 922 + I Popolari di Italia Domani voti 465 + Lista Civica – Chioggia Azzurra Sottomarina voti 366, danno un totale di voti 6.566.

      3.420 in meno dei 9.986 ricevuti da Beniamino Boscolo al secondo turno.
      Da dove sono spuntati questi voti al PDL ?? Vuoi vedere che erano voti di protesta del Partito Democratico ??

      La verità è che lei vuole sommare capre e cavoli, ma la matematica (o se preferisce l’aritmetica) è cosa seria e le capre vanno sommate con le capre ed i cavoli con i cavoli !

      Doppiogiochista Casson ?? Sì lo confermo !! Lo si è visto con la faccenda Bombolone GPL in Val da Rio, quando ha giocato su due tavoli, anzi 3 tavoli.
      Sul tavolo di ASPO (vice presidente), sul tavolo dell’urbanistica attraverso il suo fidato Dirigente, e naturalmente sul tavolo del sindaco.

      Tanto le dovevo. (boscolo)

      Elimina
    2. Sempre le stesse argomentazioni. Hai veramente stancato. Pur di dare torto a Casson (boscolo) andrebbe a tirar fuori e comparare anche i voti del suo condominio. Io voterò CASSON perché é una persona onesta, il che al giorno d'oggi è una rarità.

      Elimina
    3. Per Anonimo 22 gennaio 2016 19:47

      Solo Casson è onesto ?? Significa che tutti gli altri che adesso siedono in Consiglio comunale sono disonesti ??
      Gibin è disonesto ?? Dolfin, Guarnieri, Scarpa, Bisto ecc., tanto per citarne alcuni, tutti disonesti ??

      Ma per carità, se facciamo a gara chi è più onesto non so se Casson arriva primo. E comunque l’onestà deve essere associata ad altre qualità o non qualità. (boscolo)

      Elimina
    4. Per (boscolo) 23 gennaio 2016 11.28
      Lei non conosce o fa finta di non conoscere la lingua italiana. Un fatto raro non vuol dire che è unico ma soltanto che non è frequente. Dire che Casson è onesto non vuol dire che tutti gli altri siano disonesti come lei strumentalmente ha dedotto.
      Secondo lei se io scrivessi che il signor Comparato è obiettivo, virtù rara al giorno d'oggi, intenderei che tutti gli altri che scrivono nel blog sono faziosi? Ma che modo di ragionare è mai questo!
      Confermo la mia fiducia in Casson e nella sua onestà e ringrazio il sig. Comparato per lo spazio che mi ha voluto concedere.

      Elimina
    5. per Anonimo 23 gennaio 2016 18:45

      Lei ha tralasciato l’ultimo comma del mio commento. Se lo rilegga, se l’ha letto. (boscolo)

      Elimina
    6. per Anonimo 23 gennaio 2016 18:45

      Lei ha tralasciato l’ultimo comma del mio commento. Se lo rilegga, se l’ha letto.
      (boscolo)

      Elimina
  11. Grande cittadino boscolo, ma aspettiamo il sindaco Brugnaro per chioggia e Sottomarina a braccia aperte, finalmente un primo cittadino imprenditore e non politico di professione

    RispondiElimina
  12. Noi lavoratori pendolari, voteremo quel candidato sindaco che nei primi 100 giorni fara' al ponte dell 'isola dell'unione il vero centro di interscambio dei trasporti pubblici, e come primo atto il capolinea del vaporetto fronte capolinea autobus e park.

    RispondiElimina
  13. Io votero' quel candidato sindaco che modifichera' subito la legge del piano casa, che come l ' aveva pensata il buon Berlusconi serviva ad ampliare qualche metro in piu' e non portare alla devastazione ambientale come stanno ora facendo con mega colate di cemento che al posto di una villetta ci fanno un palazzone di otto - nove piani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i sindaci e le amministrazioni comunali non possono " cambiare " le leggi regionali o nazionali.....

      Elimina
  14. Brugnaro sta ben sofegao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cmq , con il sindaco di Padova, Bitonci, sono i due sindaci più apprezzati d'Italia....sondaggio pubblicato sul corriere della sera di qualche giorno fa

      Elimina
  15. ...SI PERDE IL RANNO E IL SAPONE!

    E adesso abbiamo anche il censore...
    Sì, perché certi soloni che "io avrei fatto certo meglio, votatemi", quando si parla di onestà si prendono il diritto di giudicare quella degli altri.
    Il SIGNOR boscolo sa che il sindaco non arriverebbe primo al concorso della moralità, perché arriverebbe primo lui, che ha il cattivo gusto e la viltà di parlare della moralità degli altri dal suo dorato anonimato (ma che mestiere fa? chi è?: un confessore? Uno psicoterapeuta in incognito?).
    Sono le persone come lui quelle da cui guardarsi.

    CAPRE E CAVOLI.
    Grande scoperta! Sarebbe da eleggerlo ... Sindaco!
    Certo che bisogna applicare anche a Beniamino il ragionamento dei voti in più (che sono stati meno di quelli di Casson).
    E allora? Questo toglie a Casson i numeri dei moltissimi che gli hanno dato fiducia?
    I cittadini scelgono il sindaco, è il sistema che lo prevede. Lo fanno per considerazioni diverse, ma scelgono quello di cui si fidano maggiormente. E le coalizioni lo sanno. Per molto tempo si è pensato di estendere anche alle politiche questo metodo che garantisce di evitare nuove elezioni, no?

    Il problema è l'eventuale errore nella scelta del candidato. È questo che brucia a boscolo. Perché il PD aveva bisogno del burattino che Casson si è rifiutato di essere.

    BOMBOLONE
    Ma che straordinaria occasione di sparare un fuoco di fila contro l'amministratore! È la politica, no? Sì, quella vecchia.
    Ma nei giorni in cui bisognava opporsi e il sindaco "non lo faceva", dov'era il boscolo'? Dov'era il PD? Non ho visto barricate, né in piazza né in questo blog.
    Non sarà che neanche questi "esperti" hanno sottovalutato la cosa, magari come il sindaco?
    Proprio attenti questi oppositori a cui dovremmo consegnare la città nei prossimi 5 anni!
    Meglio Casson e la sua finora non confutata onestà di qualsiasi boscolo saputello in mala fede e pieno di livore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per Anonimo 23 gennaio 2016 17:49

      ANONIMATO
      Senti ci parla. Io scrivo in anonimato è vero, ma le che fa ?? Non scrive anche lei usufruendo dell’anonimato ?? In quanto a “viltà e cattivo gusto”, rispedisco il tutto al mittente.

      CAPRE E CAVOLI
      Lei continua ancora col suo errato ragionamento mischiando la scelta che gli elettori fanno al secondo turno con l’effettivo consenso elettorale.
      Un’analisi corretta dei voti (anche dal punto di vista matematico) è questa :
      Casson 1° turno : voti 9.347; ballottaggio voti 14.292 = incremento + 52%
      Beniamino 1° turno : voti 6.741; ballottaggio voti 9.986 = incremento + 48%
      La sua non è matematica (o se preferisce aritmetica) ma elucubrazioni mentali !!

      BOMBOLONE
      E’ inutile che lei circhi di girarla e rigirarla, la responsabilità di Casson è inequivocabile.
      Tralascio per spazio, ma soprattutto, perchè ho ampiamente commentato in merito e invito a leggersi (se ne ha voglia e tempo) tutti i miei commenti, con documenti alla mano, non chiacchiere.
      E’ inequivocabile però che :
      1° - il Sindaco, al tempo dell’approvazione del mega impianto e dell’assegnazione quarantennale dell’area alla SOCOGAS, era vice presidente dell’ASPO. Può darsi che alle riunioni in ASPO Casson ci andasse solo per scaldare la sedia e farsi un sonnellino, ma non ci credo, sapeva benissimo cosa bolliva nel pentolone in Val da Rio.
      2° - il Dirigente all’urbanistica nel giro di due mesi ha cambiato parere da negativo a positivo, spalancando le porte all’autorizzazione del bombolone. Siccome tale dirigente, fortemente voluto dal sindaco Casson, di propria iniziativa non avrebbe certamente cambiato il proprio parere, si deduce che il sindaco fosse pienamente d’accordo.
      3° - il sindaco per cercare di salvarsi la faccia, in data 02-11-2015 ha inviato una semplice lettera all’on. Graziano del Rio e alla dott.ssa Federica Guidi che nulla sortirà. Altro discorso sarebbe stato se avesse fatto un esposto in Procura, o meglio, se si fosse opposto alla delibera regionale nei 45 giorni previsti per farlo. Ma come poteva se qualche mese prima il “suo” architetto per conto dell’Amministrazione aveva dato il via libera ??

      Il “boscolo” che sta commentando, al tempo dei fatti non aveva la documentazione (che adesso ha), ma il sindaco sì. Anche Consiglieri ed Assessori sono stati manovrati come marionette. (boscolo)

      Elimina
  16. Volevo pubblicamente ringraziare l'anonimo "(boscolo)" per i suoi divertenti interventi che riescono a dare allegria alla mia giornata. Tutti quei suoi interventi , che qualcuno giudica addirittura qualificati, sulla rotonda o sulla bretella, sulla Romea, sul gpl, usati per denigrare pretestualmente Casson fanno sorridere. Le conoscenze tecniche di "(boscolo)" sono paragonabili, salvo dimostrazione contraria, a quelle dell'uomo della strada che al bar parla di urbanistica, viabilità, trasporti e niente di più.
    Sono talmente pretestuose le osservazioni dell'ameno "(boscolo)" che anche a me, che pure non appartenendo a quell'area politica, hanno fatto rivalutare il sindaco Casson.
    CHE GUEVARDA
    P.S. Adesso io mi aspetterei dal buon "(boscolo)" una risposta articolata in almeno tre puntate di almeno cento parole ciascuna. Prego "(boscolo)" di non deludermi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per Anonimo 23 gennaio 2016 19:16

      Il suo commento è da bar !! I miei commenti quando interessano argomenti tecnici sono puntuali e se qualcuno è in grado di confutarli deve entrare nel merito. Se invece non si è un grado di farlo, allora arrivano i discorsi da bar.

      Aspetto sue contestazioni mirate sulla “bretella” (raccordo di due strade), sulla “rotonda” (dicasi rotatoria stradale), sull’urbanistica ecc. Ma citando documenti alla mano, con delibere, con regolamenti, con leggi ….non con sole stupide generiche parole. (boscolo)

      Elimina
    2. Per Anonimo 23 gennaio 2016 09.07
      La solita predica, questa volta però più corta, su millantate competenze professionali che era meglio fosse conclusa con "in saecula seculorum. Amen"
      CHE GUEVARDA

      Elimina
    3. Per anonimo del 24 gennaio 2016 09:07

      Le contestazioni mirate, come dice lei, si fanno nelle sedi opportune e non nascondendosi vilmente nella'anonimato come fa lei, altrimenti non contano niente e risultano solo demagogiche.
      Piena fiducia in Casson e mella sua nuova giunta; i PD, però doveva mandarli a casa prima!

      Elimina
    4. Per Anonimo 24 gennaio 2016 12:15

      Sig. CHE GUEVARDA mi sta deludendo. Dov’è andata a finire sa sua comicità, i suoi paradossi ??
      Penso che anche lei come tanti quando si parla di bretelle pensano a quelle due fasce di tessuto che sostengono i pantaloni.
      Oppure quando si parla di rotatoria pensano alla villa del Palladio di Vicenza “la rotonda”.

      Saranno anche “millantate”, ma io qualche competenza tecnica professionale in merito ce l’ho. Qualche altro commentatore, lei compreso, non ce l’ha affatto, ma pretende di commentare lo stesso, facendo poi magre figure quando si entra ne merito.

      Le chiacchiere da bar, vanno bene al bar, ma non stanno bene in un serio dibattito scritto come si fa in questo blog, perché poi le parole non si cancellano. (boscolo)

      Elimina
    5. Per Anonimo24 gennaio 2016 17:36
      Eg. sig. (boscolo), questa volta la sua arroganza e la sua presunzione ha superato ogni limite. Lei non mi conosce, dice di avere competenze tecniche professionali, sappia che le sue competenze tecniche, da come scrive, possono essere al massimo quelle di uno studente di ingegneria che si occupa per la prima volta di tecnica ed economia dei trasporti. Io avrei tutti i titoli per entrare nel merito della questione in senso specialistico, non l'ho mai fatto perché ritengo non si possano discutere questi argomenti di ingegneria su un blog, come fa lei in modo così superficiale e per fini biecamente politici.
      Ringrazio il sig. Comparato se pubblicherà la mia risposta e mi scuso con i lettori se li ho annoiati.
      CHE GUEVARDA

      Elimina
    6. Per Anonimo 24 gennaio 2016 19:18

      Sig. CHE GUEVARDA, mi hanno già detto che sono spocchioso, non è una novità. Comunque sia, avrei piacere di uno scambio di opinioni.
      Sono in attesa dei suoi “argomenti di ingegneria” secondo i suoi “titoli per entrare nel merito della questione in senso specialistico”.
      Il sig. Comparato a cui vanno i miei ringraziamenti, è paziente e comprensivo. Penso pubblicherà i suoi scritti tecnici e se sono sensati nessuno si annoierà.
      (boscolo)

      Elimina
    7. Per Anonimo 24 gennaio 2016 20:53
      Ribadisco che non è mia abitudine entrare in questioni tecniche nei blog, soprattutto gratuitamente. Qualora lei, il signor Comparato o chiunque altro voglia una mia consulenza tecnica su questo od altro, sarò ben lieto di accogliervi nel mio studio, ovviamente dietro pagamento della relativa parcella.
      CHE GUEVARDA

      Elimina
    8. Per Anonimo 24 gennaio 2016 21:23
      CHE GUEVARDA

      Risposta ipocrita !! (boscolo)

      Elimina
  17. (boscolo) ti cominciano a capire tutti. Tanto fumo e niente arrosto. Ha ha ha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 24 gennaio 2016 10:12

      Tante persone serie la pensano diversamente da lei. (boscolo)

      Elimina
    2. Chi dice così vuol dire che avverte di essere in difficoltà. ..

      Elimina
  18. Sig Boscolo avanti tutta !!! Grazie alle sue preziose informazioni veniamo a conoscenza di molte situazioni di interesse pubblico che altrimenti nessuno farebbe conoscere alla cittadinanza, vedasi bombolone che ci hanno messo nel groppone e che nessun cittadino di Chioggia vuole.

    RispondiElimina
  19. BOMBOLONE : perchè prima di decidere una simile "disgrazia" non hanno fatto degli incontri pubblici con I cittadini per capire se I chioggiotti erano favorevoli oppure no di avere 9000 metri cubi di gas liquido sotto casa ?

    RispondiElimina
  20. Io cittadino clodiense, il bombolone non lo voglio ! E per questo motivo se non verra' cancellato questo progetto, il mio voto non andra' a nessuno dei presenti In consiglio comunale

    RispondiElimina
  21. Tranquillo sig. Comparato, se non arrivano le "facce nuove" e sopratutto non politici di professione , il voto mio è della mia famiglia se lo sognano

    RispondiElimina
  22. Qualcuno mi elenca I benefici derivanti da questo bombolone di cui godranno Chioggia con il suo ambiente, ed I cittadini residenti .Grazie

    RispondiElimina
  23. IL BUE DISSE ALL’ASINO CORNUTO…

    Comparato, mi scusi per la lunghezza, ma se tacessi , parlerebbero le pietre!
    Rimanda tutto al mittente il boscolo, che scrive in anonimato come il sottoscritto (afferma il 24 gennaio 2016 alle ore 13.09).
    Guarda un po’: si trova sempre qualcuno disposto a rovesciarti addosso i suoi personali vizi, illudendosi di deviare cosi l’attenzione degli altri.
    Peccato che io in anonimato abbia risposto solo alle sue scorrette insinuazioni, mentre lui va monopolizzando le pagine di questo blog PER GETTARE IL DISCREDITO con le sue non più tanto sottili calunnie.
    Decideranno i lettori se il nostro anonimato è uguale. Del resto, mi pare, se ne sono accorti in parecchi.

    Geniale il suo giudizio sulle mie “elucubrazioni mentali” circa il reale consenso elettorale nel primo turno! Difatti il legislatore s’è inventato il secondo turno solo per far spendere quattrini al contribuente e farlo “giocare alla democrazia”… L’unico sistema elettorale funzionante nel nostro paese sarebbe per lei solo una triste formalità.
    Le alleanze si fanno per vincere e se proponi candidato sindaco uno che di suo ha un peso elettorale modesto, non lo fai solo perché ti serve la sua risicata quantità di voti, ma perché non ne hai di migliori e sai che proprio lui ti garantirà lo straordinario successo che speri. Questo lo capiscono anche gli analfabeti. Non sarà aritmetica. “Si chiama democrazia, bello!”

    La verità è che il PD ha mancato l’occasione per rispettare davvero il suo candidato, di lavorare davvero con lui. Avrebbe potuto vantare a fine mandato la leale collaborazione che alcuni assessori e consiglieri hanno inutilmente tentato. Invece sono prevalse le ragioni di bottega.
    Ha scelto prima di logorare il sindaco (dichiarazioni varie, prese di distanza, ordini del giorno per invitarlo a fare…quel che avrebbero dovuto concordare con lui di fare insieme), poi di forzarlo (preconfezionandogli un PAT e pretendendo la sua acquiescenza), infine di sacrificarlo all’immagine del partito (straordinaria la sceneggiata dell’abbandono del consiglio).

    E poi via, in cerca di pretesti per scrollarsi di dosso le proprie responsabilità. Come sta facendo lei, boscolo, col suo bel bombolone, di cui lei non sapeva niente, il PD naturalmente non sapeva niente (ma dov’erano? Troppo occupati a pensare a galleggiare per far davvero opposizione?), nessuno sapeva niente… Peccato che una mail del sindaco avesse avvertito della cosa. Ma forse in calle padovani non hanno ancora un collegamento a internet!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo 25 gennaio 2016 01:52

      Risposta ipocrita la sua !!

      I patti, anche quegli con gli elettori, vanno rispettati.
      E’ stato il PD a rompere ?? Oppure è stato Casson ?? Ad ogni modo, se per svariati motivi una alleanza viene meno, la parola va agli elettori. Invece il sindaco ha preferito l’alleanza con le due Forza Italia, quella di Beniamino e quella di Penzo, raccogliendo per strada di volta in volta anche quella di Guarnieri & soci. Se non c’erano queste alleanze costruite sottobanco e già gli assessori pronti a sostituire quelli defenestrati, col piffero che Casson stava seduto nella sua poltrona.

      La legge glielo consente, è vero. Ma moralmente e politicamente è di una scorrettezza incommensurabile !! Gli elettori questo devono scolpirselo nella memoria.

      Tornando a quella seduta consigliare, ove il PD ha abbandonato l’aula, nel suo commento ha tralasciato di dire che il fatto è scaturito da una inaudita scorrettezza del sindaco, il quale ha aspettato l’assenza dell’assessore all’urbanistica (viaggio di nozze) per portare all’ordine del giorno provvedimenti di competenza di quest’ultimo. I l PD ha chiesto il rinvio, inutilmente.

      Sul bombolone GPL, tutti hanno capito oramai che il burattinaio è stato il sindaco che ha mosso i fili dei burattini-consiglieri a suo piacimento. La sua difesa d’ufficio è puerile.
      (boscolo)

      Elimina
    2. Boscolo, mi secca intervenire, però le sue affermazioni sul sindaco relative al " bombolone " sono come minimo molto superficiali e , se lei fosse un rappresentante del PD, assolutamente faziose. Sull'impianto di gpl TUTTE le forze politiche , meno i 5 stelle ( che però avevano il dovere di controllare ) erano al corrente....qualcuno, e non credo proprio che sia stato il sindaco Casson, aveva già chiesto qualche posto di lavoro ( probabilmente anche in buona fede) quindi non può accusare Casson di essere un " burattinaio " al massimo può accusarlo di aver sottovalutato.... ma se c'è una responsabilità ( che lui si è reso in pieno , dichiarandolo in conferenza stampa - ben consapevole di essere ripreso dalle ns telecamere ) è assolutamente collettiva.

      Elimina
    3. Per andrea comparato25 gennaio 2016 10:19

      Le forze politiche erano state messe al corrente di che cosa ?? Solamente di quello che si voleva fare loro sapere : di mezze verità !!
      E’ stato detto nella Seconda Commissione Consiliare del 30-09-2014 che il tutto era orchestrato da Roma e che nulla l’Amministrazione comunale poteva fare per impedire la realizzazione dell’impianto.

      Ciò contrasta con la lettera del sindaco inviata in data 02-11-2015 all’on. Graziano del Rio e alla dott.ssa Federica Guidi, nella quale vengono indicate più motivazioni che avrebbero impedito l’autorizzazione prima e l’inizio dei lavori poi del bombolone.
      Una per tutte : che nell’attuale Piano Regolatore Portuale il nostro è a vocazione commerciale, mentre per ubicare l’impianto dovrebbe passare a porto industriale/petrolifero.
      Il Sindaco in tale lettera conclude : “..Si deve evidenziare come un’ipotetica variante al piano Regolatore del Porto che modifichi la natura dello scalo di Chioggia da commerciale a industriale/petrolifero, si porrebbe in radicale contrasto con quanto disposto dall’art. 3 lett. 1) legge n. 794/84, che impone [.] l’estromissione dalla laguna di Venezia del traffico di petroli e dei suoi derivati…”

      Tornando alle forze politiche, lei dice che tutte erano al corrente della situazione.
      Ebbene, chi ha informato tali forze politiche del parere favorevole “sotto il profilo urbanistico” del 22/08/2014, prot. 38997 a firma del Dirigente arch. Mohammad Talieh Noori ?? Nessuno, nessuno, nessuno !! Tale parere (di cui il sindaco certamente ne era a conoscenza) contrasta peraltro con quanto scritto nella citata lettera del sindaco all’on. Del Rio e alla dott.ssa Guidi (vedi comma 3).
      (boscolo)

      Elimina
  24. Trovo inconcepibile che sia "di una scorrettezza incommensurabile", "moralmente e politicamente", quello che è consentito da una legge.

    Magari è chi "gioca" a far politica che dovrebbe essere più avveduto. O forse anche solo un po' più sincero.
    Curioso.
    Il pd (di cui boscolo è evidente portabandiera) usa ora argomenti "di destra" e pretende il ricorso alle urne anche in presenza di una maggioranza (mi ricorda un certo Berlusconi...)?
    Le leggi mi vanno bene finché ne traggo vantaggio, altrimenti sono dei congegni che permettono scorrettezze...

    Troppo comodo far saltare l'alleanza con Casson perché Casson non si lascia manovrare.

    Quanto alla "risposta ipocrita" con due punti esclamativi:
    ipocrita è "chi parla o agisce con ipocrisia, fingendo virtù, buone qualità, buoni sentimenti che non ha, ostentando falsa devozione o amicizia, o dissimulando le proprie qualità negative, i proprî sentimenti di avversione e di malanimo, sia abitualmente per carattere, sia in particolari circostanze, e sempre al fine di ingannare altri, o di guadagnarsene il favore" (Diz. Treccani online): mi pare definizione che si adatta meglio ad altri che a me.
    Se la legga: bastano pochi clic.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 25 gennaio 2016 11:38
      Se ne faccia una ragione: (boscolo) non conosce il significato delle parole e le usa in libertà. Ha dato dell'ipoocrita anche a me soltanto per avere espresso delle ovvietà sulla deontologia professionale.
      CHE GUEVARDA

      Elimina
    2. Per Anonimo 25 gennaio 2016 11:38

      IPOCRITA
      - Chi simula di avere sentimenti o virtù che non possiede (dizionario Rizzoli Larousse)

      - Falso, insincero (Corriere della Sera – dizionario italiano)

      - Si dice di persona falsa, che agisce, si comporta con ipocrisia, con insincerità (garzanti linguistica)

      Parole più semplici e comprensive della sua “Treccani”.
      (boscolo)

      Elimina
    3. Per Anonimo 25 gennaio 2016 11:38
      Per Anonimo 25 gennaio 2016 12:37 CHE GUEVARDA

      IPOCRITA
      - Chi simula di avere sentimenti o virtù che non possiede (dizionario Rizzoli Larousse)

      - Falso, insincero (Corriere della Sera – dizionario italiano)

      - Si dice di persona falsa, che agisce, si comporta con ipocrisia, con insincerità (garzanti linguistica)

      Parole più semplici e comprensive della “Treccani”.
      (boscolo)

      Elimina
    4. Per Anonimo 25 gennaio 2016 16:10
      Come un uomo della sua cultura non sottolinea l'etimologia da ὑποκρίνομαι?
      Non mi dica che non conosce il greco?
      Si intende solo di bomboloni?

      CHE GUEVARDA

      Elimina
  25. sulla vicenda " bombolone " tutti i partiti ne erano informati: pd, UDC, tutti...con tanto di commissione di cui abbiamo pubblicato il verbale ( con relativi interventi di Christian Papo e montanariello. Con post su chioggia azzurra ( con relativo video) e con articolo sul gazzettino ( scritto dal sottoscritto ) io personalmente avevo parlato con uno degli assessori del PD - parliamo di ottobre 2014 e gli avevo consigliato di parlare con quelli della sococogas per fare pressione ed assumessero i dipendenti della allibo adriatica. Di tutto questo ne erano anche a conoscenza operai e dipendenti della allibo che ne hanno parlato, ne sono certo, con autorevoli esponenti di tutte le forze politiche della maggioranza. quindi BASTA cercare di accollare tutte le responsabilità al sindaco ( che se le è assunte pubblicamente ) se c'è una responsabilità è di tutti... compresi gli amici 5 stelle, per una piccolissima parte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. andrea comparato 25 gennaio 2016 13:15

      Le forze politiche erano state messe al corrente di che cosa ?? Solamente di quello che si voleva fare loro sapere : di mezze verità !!
      E’ stato detto nella Seconda Commissione Consiliare del 30-09-2014 che il tutto era orchestrato da Roma e che nulla l’Amministrazione comunale poteva fare per impedire la realizzazione dell’impianto.

      Ciò contrasta con la lettera del sindaco inviata in data 02-11-2015 all’on. Graziano del Rio e alla dott.ssa Federica Guidi, nella quale vengono indicate più motivazioni che avrebbero impedito l’autorizzazione prima e l’inizio dei lavori poi del bombolone.
      Una per tutte : che nell’attuale Piano Regolatore Portuale il nostro è a vocazione commerciale, mentre per ubicare l’impianto dovrebbe passare a porto industriale/petrolifero.
      Il Sindaco in tale lettera conclude : “..Si deve evidenziare come un’ipotetica variante al piano Regolatore del Porto che modifichi la natura dello scalo di Chioggia da commerciale a industriale/petrolifero, si porrebbe in radicale contrasto con quanto disposto dall’art. 3 lett. 1) legge n. 794/84, che impone [.] l’estromissione dalla laguna di Venezia del traffico di petroli e dei suoi derivati…”

      Tornando alle forze politiche, lei dice che tutte erano al corrente della situazione.
      Ebbene, chi ha informato tali forze politiche del parere favorevole “sotto il profilo urbanistico” del 22/08/2014, prot. 38997 a firma del Dirigente arch. Mohammad Talieh Noori ?? Nessuno, nessuno, nessuno !! Tale parere (di cui il sindaco certamente ne era a conoscenza) contrasta peraltro con quanto scritto nella citata lettera del sindaco all’on. Del Rio e alla dott.ssa Guidi (vedi comma 2)
      ------
      E pubblichi il mio commento, che le costa ?? (boscolo)

      Elimina
    2. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
      Comparato, ma non capisce che l'unico modo che il PD ha adesso di non fare figuracce coi suoi elettori è fingere di "avere le mani pulite"?
      Tanto si può sempre sperare che chi deve lavorare per vivere non abbia tempo di accertare queste verità. magari ci cascano...
      La solita politica.
      E si dovrebbe dare fiducia a questo tipo di opposizione.
      Avanti Casson!

      Elimina
    3. quando è successo tutto questo la socogas NON AVEVA ANCORA le autorizzazioni....se è stato zitto il sindaco, lo sono stati anche gli assessori del PD è inutile che la giri in tutti i modi, avevo parlato io , personalmente, con Maurizio Salvagno gli avevo detto io....guarda che questi fanno l'impianto, fatevi assumenre quelli della allibo, gli stessi operaio glielo dicevano....sapevano TUTTO... e qualcuno, non so chi, aveva chiesto anche di assumere delle persone....

      Elimina
    4. per andrea comparato 25 gennaio 2016 14:12

      Per forza la SOCOGAS non aveva ancora l’autorizzazione quando il Dirigente all’Urbanistica ha dato parere favorevole (22/08/2014).

      E’ stato proprio DOPO questo fondamentale parere favorevole del Comune di Chioggia che si sono aperte le porte al mega impianto GPL.

      Infatti, dopo l’ultima conferenza dei servizi del 03-03-2015 svoltasi al Ministero dello Sviluppo Economico, la Giunta regionale del Veneto con propria delibera n. 550 del 28-04-2015 autorizzava la capacità dello stoccaggio di carburante da 1.350 mc a 10.350 mc, gestito dalla Costa Bioenergie S.r.l. per conto della SOCOGAS.

      Come vede io cito sempre date e numeri di protocollo. (boscolo)

      Elimina
    5. Per Anonimo 25 gennaio 2016 17:03
      Non basta citare date, numeri, protocolli bisogna essere competenti. Lei mi ha tacciato di essere ipocrita, io le ho detto che non intervengo mai nei blog per trattare argomenti tecnici che non si possono risolvere in poche battute.
      Le propongo di scommettere 2000 euro (se vuole può aumentare la cifra) per vedere tra me e lei chi ha più titoli per trattare di questi argomenti. Giudice unico sarà Andrea Comparato, di fronte al quale ci presenteremo di persona e senza pseudonimi.
      Le dico fin d'ora che, qualora vincessi la scommessa, devolverò la somma in beneficienza.
      CHE GUEVARDA

      Elimina
    6. per Anonimo 25 gennaio 2016 18:09
      CHE GUEVARDA

      Lei sta vaneggiando. Non penso però siano stati i miei commenti. (boscolo)

      Elimina
  26. Bombolone - dopo attenta lettura dei vari ed autorevoli super informatissimi post, si comprende che le responsabilita' sono a chi piu'e chi meno di tutto il consiglio comunale che non ha fatto gli interessi di Chioggia è dei suoi cittadini che si ritrovano 9000 metri cubi di gas liquido sotto casa invece del mercato ittico all 'ingrosso e quindi domandiamo: come fanno a rimettersi in lista per il futuro governo della citta' ? Grazie

    RispondiElimina
  27. Invito tutti i lettori del blog ed il signor Andrea Comparato ha rileggere il mio messaggio Anonimo 25 gennaio 2016 18:09 e la risposta datami in Anonimo25 gennaio 2016 18:27 da (boscolo) e a trarne le relative conseguenze.
    HASTA SIEMPRE
    CHE GUEVARDA

    RispondiElimina
  28. Caro Che Guevarda,complimenti per la sua proposta!Dubito fortemente che boscolo accetterà.Se ne fosse capace dovrei rivedere il mio giudizio fortemente negativo su di lui! Per le accuse di vaneggiamento non se la prenda: abbiamo imparato a conoscerlo il boscolo...

    RispondiElimina
  29. Perché ho detto che “CHE GUEVARDA” sta vaneggiando.

    Allora, riassumiamo :
    - A questo signore che si firma “CHE GUEVARDA” che vanta titoli per entrare nel merito di questioni di ingegneria, ho chiesto di intervenire in merito scrivendo in questo blog (24 gennaio 2016 20:53).
    - Mia ha risposto che non è sua abitudine scrivere nei blog di questioni tecniche, ma che sarebbe stato disponibile ad accogliere chiunque nel suo studio, “dietro pagamento della relativa parcella” per consulenze tecniche (25 gennaio 2016 18:09).
    - Ultima sua proposta : una scommessa di 2.000 € fra “chi ha più titoli” per trattare argomenti tecnici, a quattrocchi, fra il sottoscritto e il “CHE GUEVARDA”, arbitro il sig. Comparato (25 gennaio 2016 18:09). Come se fossimo ad un quiz televisivo, roba da matti !!!

    Il complimento di vaneggiare (farneticare, straparlare, delirare, sragionare) se lo merita tutto (25 gennaio 2016 18:27).
    (boscolo)

    RispondiElimina
  30. Questo blog e' diventato un rifugio di gente frustrata, ignorante e presuntuosa, coperta da pseudonimi o finti cognomi. Una delusione. Sta degenerando completamente lo spirito iniziale di chioggiaazzurra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se lei sia frustrato, non so se lei sia ignorante, presuntuoso lo è di sicuro. Quindi, ammesso che lei abbia ragione, benvenuto nella nostra famiglia!

      Elimina
  31. Forza Italia pretende i diritti sull'azzurro.... Comparato, ricordati da dove vieni

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.