sabato 23 maggio 2020

DOMENICA SARANNO APERTI SUPERMERCATI, NEGOZI E LA PESCHERIA. DA LUNEDÌ VIA LIBERA NEL VENETO ALLE AREE GIOCO PER BAMBINI E AI PARCHI DI DIVERTIMENTO

Primo fine settimana dopo la riapertura dei negozi e dei bar, e in Veneto cade anche l'ordinanza regionale che -fino a domenica scorsa- teneva chiuse le botteghe di alimentari e i supermercati la domenica. Il presidente della giunta veneta, Luca Zaia, ha infatti annunciato negli scorsi giorni che l'eventuale permanenza in vigore di questa disposizione sarebbe stata impugnabile dal governo a fronte dell'ultimo decreto legge.
Pertanto domani torneranno aperti dopo due mesi la domenica, e così pure la pescheria al minuto di Chioggia. Domani avrà luogo anche la prima messa domenicale con la partecipazione dei fedeli, sempre a partire dallo scorso marzo: stringenti le regole che dovranno seguire coloro che intendono presenziare alla funzione.

Lunedì 25 ulteriore round di aperture in regione: sarà la volta delle aree gioco per bambini, dei luna park (comprese le giostre nelle strutture ricettive) e dei parchi di divertimento come Gardaland e quelli acquatici, degli zoo, dei centri sociali e culturali. Oggi pomeriggio la firma della nuova ordinanza, che fissa al 1° giugno il via ai centri estivi per l'infanzia nel Veneto.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.