venerdì 22 maggio 2020

LAVORI IN CORSO ALL'ESTERNO DELL'EX DISCOTECA OCEAN PER METTERE IN SICUREZZA IL PASSAGGIO PEDONALE. L'AREA ASSEGNATA DAL DEMANIO AL COMUNE

Per molti anni tutti coloro che si sono trovati a passare tra strada Madonna Marina e viale Padova a Sottomarina non hanno potuto non notare lo stato di degrado in cui versava la struttura esterna che copriva l'ex discoteca Ocean, fin da quando aveva cessato di dispensare divertimento musicale ai più giovani. Nel quadro del federalismo demaniale, l'area è poi passata in capo al Comune di Chioggia, affinché fosse venduta entro tre anni, con il 25% degli introiti riservato al Demanio e il resto al Comune per poter reinvestire.
Negli scorsi giorni l'ente ha avviato le opportune opere allo scopo di mettere in sicurezza il passaggio pedonale e recintare l'intervento. Lo scorso luglio la Soprintendenza aveva dato parere negativo al piano attuativo riguardante la zona di Forte Penzo, che insiste nell'adiacente via del Boschetto, così la commissione di Salvaguardia lo aveva rispedito indietro al Comune.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.