martedì 26 gennaio 2021

SULL’ONDA DEL CENTRO CONGRESSI, SERAFINI (CISA) LANCIA L’IDEA DI FONDERE I DUE CONSORZI TURISTICI. “LIDI DI CHIOGGIA” PIÙ CAUTI: «NO A FUGHE IN AVANTI»

A margine della conferenza stampa di questa mattina, relativa agli sviluppi per l'acquisto del Kursaal da parte dell'amministrazione comunale, il presidente di CISA Camping Luciano Serafini ha lanciato l'idea di una fusione tra i due consorzi di promozione turistica presenti in città, ovvero Con Chioggia SI e Lidi di Chioggia.

L'ipotesi, frutto di un'iniziativa subito battezzata come «personale» dallo stesso autore, forse nemmeno anticipata o preparata all'interno del Gruppo Turismo, di cui CISA fa parte: «Ma avere due consorzi è una delle anomalie del settore a Sottomarina», ha spiegato Serafini. «È ora che vadano in soffitta, e che ne nasca uno solo. È una cosa di cui avrei piacere, affinché gli interessi della città abbiano la supremazia. Nessuna fuga in avanti, ma serve una pagina nuova».
Più cauta si è rivelata Elena Boscolo Nata, presidente del consorzio Lidi di Chioggia: «Il Kursaal può essere il luogo dove sviluppare le sinergie per il turismo, ma probabilmente non occorre creare un nuovo consorzio. Una fusione non si costruisce dall'oggi al domani, comunque i Lidi non hanno niente contro nessuno, tutti vi si possono associare, siamo già numerosi e abbiamo tanti piani in essere». Analoga precisazione arriva dallo stesso Serafini, pro domo propria, sempre con l'intento di privilegiare gli interessi professionali. Ma se son rose, magari sotto l'egida dell'OGD, fioriranno.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.