venerdì 23 luglio 2010

in risposta agli "amici" di facebook




Riporto le critiche che gli amici di cui sotto mi muovono su facebook alle quali rispondo volentieri.


Piero Gallimberti ( capo del gabinetto del sindaco)
Sei l'ultimo che può dare lezioni di coerenza a chicchessia. Basta andarsi a leggere le tue dichiarazioni sul consigliere B. Mantovan quando fu eletto capogrupo di FI e le tue posizioni su strada madonna marina prima della tua 'conversione'

Gildo Boscolo ( attuale neo assessore alla pesca)
è molto facile fare del terrorismo in consiglio comunale con consiglieri che hanno poca esperienza,basta insinuare il dubbio e la votazione sarà falsata è una tecnica usata dalla sinistra come metodo se si è all'opposizione. ma quello che mi sorprende è che sia un ex dc ad usarla probabilmente la perdita di potere fa cambiare atteggiamento.
Ghezzo Sante (militante leghista)
Ecco cosa il consigliere Comparato scriveva su Madonna Marina il 25 Maggio: "Mi dispiace dover tornare ancora una volta sull'argomento,con il massimo rispetto delle opinioni di tutti credo che sarebbe ora di finirla con questo continuo rimpallo su strada madonna Marina.Gli amici giornalisti che scrivono sulla cronaca locale fanno benissimo ad ( nn riesco a riportare tutto l’intervento)



1) All’avvocato Galimberti: “ caro Piero,precisiamo subito che tu sei parte in causa in questa vicenda in quanto percepisci € 80.000 all’anno per il tuo incarico,incarico che devi ANCHE a me,vedi di non dimenticartelo,nella tua critica vedo più una difesa alla tua fonte di reddito e al tuo datore di lavoro,sto sempre aspettando una tua risposta pubblica su quanto ti ho chiesto in consiglio comunale ( quali economie o vantaggi il ns comune ha beneficiato nei tuoi servizi).Premesso ciò in riferimento a Brunetto mantovan e sulle accuse di incoerenza da parte mia,confermo che ero assolutamente contrario alla sua nomina a capogruppo, in estrema sintesi ( ma è stato un percorso molto articolato) perché lo vedevo come un soggetto che aveva creato delle difficoltà alle elezioni comunali e che in qualche modo avessero creato opportunità per la lega e svantaggi per Forza italia,posso dire però che facendo un bilancio sull’attività del consigliere Brunetto è sicuramente più di qualità e di spessore di tutti voi “ amici” del sindaco e in ultima analisi tu sai benissimo che brunetto ha rinunciato più volte ad incarichi MOLTO REMUNERATI,questo è un fatto concreto,vediamo se hai il coraggio di smentirlo.Inoltre non è che io abbraccio la posizione di Brunetto,io contesto totalmente le decisioni catastrofiche di Romano e del gruppo limitato di soggetti pagati, chi politicamente, chi come te,finanziariamente questo punto di vista è condiviso da TUTTI i vertici del partito, e io ne sono convinto non quanto perché me lo dice qualcuno che sta in alto ( ma certo che questo conforta e rafforza le mie decisioni) ma perché ormai da oltre un anno a parte te e la vostra cricca il consenso popolare sul sindaco è ZERO,zero totale.
Tu guadagni cifre importanti, e secondo me,non meritate in base alle prestazioni che offri perché a tue spese non incarichi una società di sondaggi e sentiamo un po’ cosa dice la gente di Romano e dei soggetti come voi???
Tornando alla coerenza sicuramente lo sono MOLTO ma MOLTO più di voi tutti messi insieme a iniziare da Romano che in giunta si è preso persone che lo hanno denigrato e offeso in tutti i modi e che è arrivato ad accusare Tesserin con accuse ingiuste ed infondate.


Agli amici della lega.

Piccola premessa anche qui: anche voi siete un po’ parte in causa,mi sembra evidente che l’assessore veda come fumo negli occhi rinunciare alla tanto agognata nomina.
Per quanto riguarda le accuse di terrorismo mi dispiace contraddirla ma le precisazioni che ha fatto Brunetto mantovan non sono state confutate da nessuno,nessuno in consiglio comunale ha ribattuto minimamente, riportare in commissione provvedimenti importanti per il futuro della nostra città non vuol dire certo fare terrorismo.
Inoltre mi sembra di capire che lei non ha una grande opinione sulle capacità del consiglio di fare delle valutazioni mi permetto di dirle,non se ne abbia,aspetti almeno un po’ prima di poter fare delle valutazioni soprattutto a chi ricopre incarichi politici da qualche anno.
All’amico Sante: non voglio risponderti direttamente,voglio chiedere alle persone che mi hanno contattato di strada madonna marina che raccontino il mio percorso che è stato PRECEDENTE alla rottura con il sindaco Romano.

Per ultimo a tutti:Tutti noi,nel bene e nel male,incorriamo nel giudizio popolare,nel caso di chi fa politica il contesto del giudizio arriva puntuale.
La risposta a quanto mi dite la vedremo alle prossime elezioni,non lo so se sarò in lista,ma se ci sarò spero molto che ci siate anche voi,allora avremo delle risposte precise su chi è coerente e chi non lo è.

Andrea Comparato
Consigliere comunale eletto nella lista
FORZA ITALIA 348/3911979




1 commento:

  1. Ciao, sono Claudia di via Madonna Marina. Vorrei spendere qualche parola su ciò che ho appena letto. Premetto che con questo commento non intendo schierarmi politicamente, lascio questa tortuosa e assai scoscesa strada a chi è competente. Spendo una parola su ciò che è successo in via Madonna Marina in merito al comportamento del consigliere Comparato. E' vero che il consigliere, fin dall'inizio era favorevole all'attuale viabilità di via MM, e su ciò il consigliere non ha mai cambiato posizione, io stessa lo confermo perchè ho discusso con il consigliere più volte. Tra parentesi, rimane il fatto che questa viabilità ha rovinato la sicurezza e la qualità della vita dei residenti e, come se ciò non bastasse, ha messo in crisi molti esercizi commerciali, ma questo ormai è storia nota. Comparato, prima che seccedesse la cosidetta maretta politica e sottolineo ciò, è passato in via Madonna Marina per parlare con i componenti del comitato e per tastare in prima persona le reali difficoltà anche commerciali di chi, sfortunato lui, esercita in via MM. Solo alla luce di quanto detto e visto e lo ribadisco, solo dopo questo fatto e prima della maretta, il consigliere ha, come dire, invertito, perdonate il gioco di parole, la sua idea su via MM, pur rimanendo nella posizione che la viabilità funziona meglio così. Comparato ha dichiarato pubblicamente sia nelle ultime commissioni e consigli questa sua nuova rivalutazione sottolineando che è stata dettata dalla reale difficoltà economica del commercio che sta mettendo a repentaglio posti di lavoro in un periodo molto delicato di crisi economica generale. Lo so, questo commento può sembrare non obiettivo considerando che sono una componente del Comitato, ma ciò corrisponde a quanto accaduto, chi mi conosce personalmente sa che è andato proprio così.
    Claudia Desiderio

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.