venerdì 16 luglio 2010

Nascita di CHIOGGIA AZZURRA

Andrea Comparato
Nascita di CHIOGGIA AZZURRA

Come sicuramente gli amici che mi seguono avevano notato era un po’ di tempo che non aggiornavo il blog precedente http://www.primalegislaturaromano.blogspot.com/ ,non è stato per scarsità di tempo, quella manca sempre, ma perché non aveva più alcun senso scrivere un blog che si riferiva soprattutto alle attività della maggioranza di centrodestra che si riferivano all’attuale sindaco del comune di Chioggia.
Non avevo intitolato il blog precedente al sottoscritto ma al Dottor Romano Tiozzo pagio al quale guardavo con grandi aspettative per il futuro della nostra città soprattutto dopo i disastri combinati dalla precedente amministrazione di centro-sinistra.
Purtroppo, non lo dice solo il sottoscritto, ma è stato dichiarato da soggetti molto più autorevoli, gli obiettivi che ci eravamo posti durante la campagna elettorale di dare una svolta alla conduzione dell’amministrazione della nostra città a oggi non solo non ci sono stati ma per alcuni versi,non possiamo nascondercelo,siamo tornati indietro.
E’ assolutamente vero che molti problemi li ereditiamo dalla precedente amministrazione,oltre 60 cantieri dall’ASTRA alla Corte Salasco, che ci hanno di fatto impantanati ma è anche vero che tantissime cose le avremmo potute fare meglio.
La responsabilità di questo, a mio parere personale,è esclusivamente del sindaco Romano Tiozzo un esempio ma potrei farne molti altri,due anni fa,la regione, certamente non grazie al lavoro del sindaco ci ha dato oltre un milione di euro per la salvaguardia delle TEGNUE, zona di tutela biologica,il sindaco ha dato incarichi a persone di sua fiducia i quali hanno già incassato le loro competenze ma oggi 17 luglio 2010 non ci sono neppure le boe che servono per l’ormeggio delle barce dei sub che,per inciso, contribuiscono,anche loro a far girare l’economia della nostra città.

Altra responsabilità esclusiva del sindaco è quella di essersi circondato di persone, chiamateli “soggetti che consigliano”,alcuni di appartenenti al movimento religioso comunione e liberazione, poi torno su questo tema,esclusivamente in base ai loro appetiti politici e non competenti nei settori a cui sono stati assegnati mentre le persone che lavorano,capaci, quali ad esempio l’ex assessore Convento sono state allontanate esclusivamente perché pensano con la propria testa e quindi non “gestibili”.
Oltre un anno fa lo stesso sindaco,mi piacerebbe che mi smentisca,mi aveva parlato dei suoi progetti di allontanare Convento e alle mie obiezioni, le stesse che ho inviato alla stampa nei mesi scorsi,mi opponeva che le persone che sarebbero subentrate a Convento erano,parole testuali del sindaco,” innocue” .
Queste sono le persone che cerca Romano,persone che possa “gestire”.
Non è un caso che anche il presidente Tesserin,ha criticato la decisione di sostituire una persona brava e capace come Convento con un ragazzo che di edilizia e urbanistica non può certamente essere all’altezza di gestire oltre cento milioni di euro di accordi di programmi ( esempio:ponte sul fiume Brenta) nei prossimi due anni.

Tutto questo deve finire,probabilmente,lo giudicherà la gente,non sono il consigliere comunale più autorevole del consiglio sicuramente sono quello che proprio perché comprendo le responsabilità che abbiamo nei confronti di chi ci ha votato non sono più disponibile a lasciar correre.

Ora non voglio fare anticipazioni,le enunciazioni sono specialità di altri,quello che è certo è con l’incontro di mercoledì sera al Buon Pastore, fortemente voluto da Convento,al quale lo spirito autentico di Forza Italia si è manifestato nelle oltre trecento persone che vi hanno partecipato e nei vertici del partito si è messo in moto un meccanismo che non concederà sconti a sindaci padovani,né a militanti ciellini ai quali dei valori del positivo movimento non hanno nulla a che fare *) e che ristabilirà il buon governo della nostra città nonché la volontà popolare non quella delle manovre, sporche, di palazzo.



Andrea Comparato
consigliere comunale eletto nella lista FORZA ITALIA
TEL 348/3911979

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.