domenica 19 gennaio 2014

VIDEO: AUTOARTICOLATO RIBALTATO SULLA ROTONDA DI VALLI

Un autoarticolato carico di colli di abbigliamento si è ribaltato questa mattina alle 5.30 sulla rotonda di Valli, era proveniente da sud e andava verso nord, è andato dritto sulla rotatoria ed è finito dentro la stessa, rovesciandosi e perdendo il carico sull'erba, il conducente ferito è stato trasportato in ospedale ma, per fortuna, non è nulla di grave. Forse si tratta di un colpo di sonno. Al momento della pubblicazione del post si sta provvedendo alla rimozione del pesante automezzo con ben due gru, sul luogo è intervenuta la polizia municipale, non ci sono stati particolari problemi alla circolazione.

8 commenti:

  1. alla faccia... avvelenatori, cani abbandonati, camion rovesciati.... i vigili sono sempre dappertutto.

    RispondiElimina
  2. Ennesimo incidente sulla rotatoria di Valli di Chioggia,chi come me percorre la Romea ogni giorno,può raccontare di decine di incidenti similari a quello di oggi da quando é stata inaugurata.La dinamica è sempre la stessa i mezzi si ribaltano perché la rotatoria é in una posizione assurda,dopo una curva che non da visibilità,ma quel che è p9eggio è che oltre a pericolosa la maledetta rotonda è anche inutile,lato Valli si esce su una strada limitata ai residenti e lato Conche non si é mai creato un collegamento e nemmeno si prevede di farlo...insomma le solite malastrutture Italiane:inutili e fatte male! per fortuna che no c'è scappato il morto almeno per ora!

    RispondiElimina
  3. la rotonda va bene cosi', anzi, ce ne vorrebbero altre. Il problema e' soltanto la velocita' di entrata dei mezzi pesanti. Arrivano agli 80/100 e poi non riescono piu' a rallentare (giusto per precisione il tratto a nord, che peraltro e' su strada statale, sta nel comune di Codevigo. Inutile prendersela con Chioggia, mi spiace per i soliti critici maligni). Altra ragione in piu' per volere la Romea commerciale. I camion passino di li' e non tra i paesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre a questo a mio parere c'è anche il fatto che quando la poszione di romea che va dalla rotonda, attraversa valli e sbucca sulla laguna è interrotta per qualsiasi motivi il traffico si puà spostare molto più facilmente sulla strada dietro...se ci fosse ancora l'incrocio che c'era prima il pericolo sarebbe maggiore.

      Elimina
  4. DOVE ERANO I VIGILI QUANDO IL TIR E' ANDATO FUORI STRADA? DOVEVANO STARE VICINO ALLA ROTONDA A FARE RALLENTARE IL TRAFFICO. COSI' NON SUCCEDEVA L'INCIDENTE. INVECE SONO SEMPRE DOVE NON DEVONO ESSERE E CIOE' A MULTARE LA MIA MACCHINA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la tua macchina era in divieto di sosta evidentemente te la meritavi, mi sono preso anche io una multa mesi fa che ho lasciato l'auto sulla riva canal Lombardo per portare le bambine a messa in una domenica di pioggia, me lo sono pagata e sono stato anche zitto ( quasi cento euro) sulla rotonda durante tutte le fasi del recupero del mezzo erano presenti, li vedi anche sul video. se poi tu pensi che si possa mettere una postazione fissa sulla rotonda mi sa proprio che non ti rendi conto che la polizia è sotto organico di 50 unità e che non può certo essere dappertutto.

      Elimina
    2. Nulla togliere che la velocità troppo alta è sempre prima causa di incidenti,ma il fatto che in quel tratto di strada,siano così frequenti deve far pensare che qualcosa non va!è indiscutibile che proveniendo da Mestre la rotatoria ti si piazza davanti dopo una curva secca e in caso di nebbia o pioggia può creare problemi seri a chi non conosce la strada,inoltre se si fosse cercato il modo di collegarla anche a Conche avrebbe avuto molto più senso,poco importa di chi è la competenza,noi contribuenti pretendiamo infrastutture funzionali e fatte bene,le paghiamo profumatamente e ce le meritiamoben vengano,quindi,le rotatorie sulle strade,quando son fatte bene!ma VIA I SEMAFORI! a Valli invece anche dopo la realizzazione della rotatoria il semaforo è rimasto al suo posto,così oltre a rallentare quando lo trovi rosso devi anche rallentare per il passaggio in rotonda,alla faccia della razionalizzazione del flusso del traffico!Per finire,queste sono opinioni sacrosante di chi quella strada la percorre ogni giorno da più di 20 anni,scampando da incidenti e ingorghi quasi nel quotidiano,altro che pensieri maligni!

      Elimina
    3. Caro Luca per poter fare un'analisi si dovrebbero avere i dati: quanti incidente ci sono stati PRIMA che la rotonda entrasse in funzione e DOPO, ma credo anche altre considerazioni, non lo, l'intensità del traffico, le condizioni meteo....

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.