giovedì 10 luglio 2014

“DA JACKIE TO NIGHT”

La febbre per il singolo dei Fun-Key-Groove “Da Jackie to night” sta contagiando il Web. Oltre 10.000 le visualizzazioni in neanche 100 ore dall'uscita del videoclip del singolo, presentato Sabato 05 Luglio in Piazzale Italia, nel cuore di Sottomarina di Chioggia, durante il live dei Fun- Key-Groove. La canzone è una simpatica ondata di freschezza latina, in lingua chioggiotta, e parla della locanda di Jackie, noto, ed al contempo misterioso, personaggio di Chioggia. La band Fun-Key-Groove ha voluto per quest'estate proporsi in una veste diversa che esce dai binari dell'esperimento Funky, ed ha così lanciato l'idea di un ballo di gruppo da ballare sulla spiaggia in un divertente parallelismo tra l'isola di Chioggia/Sottomarina e Cuba. Il singolo da Music Wave Edizioni Musicali è disponibile su Itunes Store. Il videoclip nato dalla collaborazione con “Ciak&Go” produzioni video, composto da Nicola Nicchetto, regista del videoclip, Daniele Monaro e Laura Sambo, che hanno curato le riprese. Il videoclip di Da Jackie to night è disponibile su: https://www.youtube.com/watch?v=H0cELybokR4 Il singolo è acquistabile su Itunes Store, anche nella versione Karaoke: https://itunes.apple.com/it/album/da-jackie-to-night-single/id895877490 Il gruppo Facebook, “Da Jackie to night - #tormentone”: https://www.facebook.com/pages/Da-Jackie-to-night-tormentone/299183733591481?fref=ts Per ulteriori informazioni: Stefano dr Bellemo, bellemostefano@hotmail.com

5 commenti:

  1. Bel video,ben fatto,ma comunque dallo scarso valore intrinseco!Direi che a Chioggia non si sentiva proprio la mancanza di un Jingle sul Jacky!Personaggio,a mio avviso emblematico,ma non da adorare o santificare.Comunque il video è veramente ben fatto,complimenti al regista.

    RispondiElimina
  2. propongo un video dell'inossidabile duo Charlie Albert & Lucky... (alias Carlo Alberto e Lucio ndr.) che ci tormentano da decine di estati...elettorali e non si smentiscono neanche in questa!

    RispondiElimina
  3. Ricevo molti complimenti tramite messaggi, mail, qualcuno la canticchia per strada e addirittura qualcuno l'ha usata come suoneria sul telefono, ma pensandoci bene per cosa mi fanno i complimenti? Una canzoncina con quattro accordi, un discreto arrangiamento, sonorità e ritmi coinvolgenti ma già sentiti, un video ben fatto, però sul testo non ci sono parolacce o doppi sensi e nel video non si vedono tutte o culi, si parla solo di questo personaggio che offre agli altri quel che ha non chiedendo niente in cambio, il tutto in un clima di divertimento e amicizia. La canzone ė stata scritta più di 8 anni fa da dei "ragazzi" che vanno per la prima volta a mangiare dal Jackie, che rimangono incuriositi e allo stesso tempo affascinati da questo personaggio sempre pronto a chiacchierare con chiunque e ad offrire un buon bicchiere di vino, questo ė lo spirito con cui ė stata scritta questa canzone e il testo (per chi lo ha letto) lo spiega perfettamente. L'unica cosa che avrei voluto nel video ė che nel finale al posto dei cappelli lanciati in aria volevamo inserire la scena dove ognuno di noi si trasformava in Jackie come per dire che ognuno di noi può diventare "Jackie", ma su consiglio del regista si ė scelto il finale più coreografico. I post negativi che ho letto sono fatti da utenti anonimi o da account creati apposta e i commenti sono che si vede poco il Jackie, poco Chioggia, si pensa di arricchirsi, si vuole fare pubblicità al Jackie o questo fa schifo o quell'altro è ancora peggio... Noi abbiamo solo provato a proporre un brano per divertirsi e ballare in compagnia.

    Marco

    RispondiElimina
  4. Tanti complimenti a Nicola Nichetto e a quanti hanno collaborato per la realizzazione del video che è bellissimo.
    BRAVISSIMI|||
    CHE GUEVARDA

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.