venerdì 18 luglio 2014

IL PESCHERECCIO GULLIVER SORPRESO A PESCARE ENTRO LE 3 MM: A RISCHIO LA LICENZA DI PESCA

Salta la prima licenza di pesca. Il peschereccio Gulliver è stato sorpreso qualche notte fa dalla capitaneria di porto di Chioggia a pescare entro le tre miglia dalla costa . Si tratterebbe della terza volta che al comandante del GULLIVER viene contestata la non osservanza alle regole comunitarie che proibiscono la pesca entro le tre miglia dalla costa, oltre alla sanzione molto salata ( 4.000 euro) sono previsti sei punti di penalità che, al raggiungimento dei 18 la norma prevede come sanzione accessoria due mesi di ormeggio alla banchina.. Se il verbale della capitaneria di porto confermerà la contestazione per il peschereccio inizierebbero tre mesi di ferie forzate, dopo il fermo biologico che inizierà il 25 luglio ( ultimo giorno di pesca) e terminerà l’otto settembre ( primo giorno di pesca) si sommeranno ulteriori 60 giorni di stop per la sanzione. Tra le sanzioni accessorie potrebbe anche esserci la sospensione della retribuzione del fermo biologico in quanto lo prevederebbe la normativa del nuovo fondo di programmazione ( SEAMP). L’obiettivo della norma comunitaria è quello di preservare la riproduzione degli stock di pesca che hanno all’interno delle tre miglia la loro “ nursery “ naturale. Il moltiplicarsi degli avvistamenti di tante specie marine, tursipoi, razze, tartarughe ma anche delle “ cappesante “ delle vongole di mare e dei “ canestrelli” all’interno della fascia delle tre miglia e iin quelle parti della laguna sempre più marinizzate sembrerebbe dar ragione al legislatore che ha introdotto questi divieti stringenti per tutelare gli stock ittici a rischio estinzione.

5 commenti:

  1. adesso non facciamone un martire. Direi proprio che se l'è cercata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e sempre dentro le 3 milia e poi si lamenta perche l'anno "pigliato" era ora

      Elimina
  2. comparato fatti i cazzi tuoi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Lei piuttosto si faccia i C.. suoi caro furbetto. io credo che la stragrande maggioranza di pescatoi onesti ora staran ridendo alle spalle di questo povero PIRLA che ha preso una bella sanzione ed è andato a finire sul giornale. HA HA HA

    RispondiElimina
  4. ha le palle e lo fa, per il resto e solo bla, bla, bla.... la sua stella brilla, la vostra invidia strilla..... grande Gulliver, dimostri di avere un comandante dok in plancia, e di essere una barca competitiva, mi offro come marinaio.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.