martedì 1 luglio 2014

ELICOTTERI E UNITA' DELLA GUARDIA COSTIERA ALLA RICERCA DI UN DISPERSO ( FORSE STRANIERO)

E' in corso un massiccio spiegamento di forze formato da uomini e mezzi della guardia costiera e dei vigili del fuoco. Tutto è iniziato attorno alle 13 quando la capitaneria di porto è stata allertata ( ci riferiscono) da uno dei bagnini dello stabilimento Serenella. Le condizioni del mare non erano pessime ma comunque le bandiere rosse che proibiscono di fare il bagno erano state alzate. Secondo LE versioni che ci stanno arrivando, DA VERIFICARE, ripetiamo DA VERIFICARE, una persona, un ragazzo tra i 18 e i 20 anni si sarebbe allontanato malgrado i richiami dei bagnini, il ragazzo dovrebbe essere uno straniero perché, sempre da verificare era in compagnia di stranieri. Successivamente lo stesso bagnino che lo aveva richiamato, non lo ha più visto, da qui l'inizio dell'allarme, le ricerche di più unità della guardia costiera e degli elicotteri dei vigili del fuoco al momento sono ancora in essere, con un primo elicottero arrivato attorno alle 14 e ripartito dopo un'ora e un secondo arrivato dopo circa mezza ora. Non vi riportiamo la ridda di voci che si sono rilanciate in queste due ore: di tutto e di più, al momento l'unica conferma che possiamo dare è che stanno continuando le ricerche di un disperso, probabilmente uno straniero, biondo con costume giallo. Vogliamo ricordare ( e sperare ) che anche l'anno scorso c'erano state delle ricerche di un probabile disperso che poi, per fortuna, non esisteva. Speriamo che sia così anche questa volta. E' la testimonianza del bagnino della torretta nr 10, quello che ha avvisato il 1450 il numero verde della guardia costiera quando ha visto che questa persona malgrado i suoi richiami continuava a nuotare oltre il limite delle acque sicure. " Abbiamo chiamato il 1450 senza aspettare perché le condizioni del mare non ci permettevano di entrare in acqua con il pattino " La sua versione sarebbe confermata da almeno cinque adulti che hanno seguito dal vivo tutte gli istanti della scomparsa e tutti concorderebbero che dalle boe non è più tornato nessuno. " Bisogna essere matti per entrare in acqua con quel mare "



TERMINATE LE RICERCHE DEL PRESUNTO SCOMPARSO





LE MOTIVAZIONI PER CUI SONO TERMINATE LE RICERCHE

3 commenti:

  1. "1530" numero emergenza guardia costiera e no 1415 o 1450.

    RispondiElimina
  2. Certo che se il 1450 è il numero verde della guardia costiera siamo messi bene!
    E quello dell'ambulanza cos'è? 1817???

    RispondiElimina
  3. Questo blog segue una politica di verifica del grado di attenzione dei followers e ogni tanto vengono inserite allo scopo piccole discrepanze allo scopo della verifica dell'attenzione....grazie per i vs interventi :)

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.